Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 21:27   #321
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
l'idea è poco furba...cioè si riceverai solo quelle WU ma tanto quelle che non elabora lui le fa qualcun altro
Beh, tempo di un giorno per vedere come sono quelle nuove poi rimetti tutti i progetti 8tra l'altro mi hanno detto che sono pesantissime tipo 40 ore di lavoro...)
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 11:20   #322
ari
Senior Member

L'Avatar di ari

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Beh, tempo di un giorno per vedere come sono quelle nuove poi rimetti tutti i progetti 8tra l'altro mi hanno detto che sono pesantissime tipo 40 ore di lavoro...)
Si , sono piu' pesanti delle altre , circa 23-24 ore , purtroppo non ce ne sono molte disponibili
Ho provato da alcuni giorni a togliere la richiesta di lavori tranne che di clean energy ma risponde che non c'e' nessuna wu di questo progetto da inviare
ari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 01:11   #323
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Mi iscrivo. Ora partecipo anche a community grid. Avete un team voi?
ho 2 domande da farvi: 1) boinc userà mai le gpu?
2) io uso anche folding@home oltre a boinc (dove aderisco a tutti i progetti di community grid, a proteins@home ed a rosetta).
Mi consigliate di lasciare 1 core per boinc (ho un e8500) ed 1 core per folding@home + la gpu? perché ho visto che se dedico tutti e 2 i core a boinc la gpu viene sfruttata al 60%
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 17:36   #324
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Il team è BOINC.Italy, BOINC usa già la GPU per 2 progetti: GPUGrid (ricerca medica) e SETI@home, molla F@H e passa a BOINC del tutto =P
Old 20-01-2009, 20:23   #325
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Sul computer di mio padre (p4 3GHz) oggi è arrivato la prima wu del progetto sull'energia rinnovabile...72 ore di lavoro leggero
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 01:05   #326
LDP
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Il team è BOINC.Italy, BOINC usa già la GPU per 2 progetti: GPUGrid (ricerca medica) e SETI@home, molla F@H e passa a BOINC del tutto =P

Che io sappia, Seti su GPU è perfino meno performante CPU, quindi a questo punto è uno spreco di denaro usare una GPU che va più lenta di una CPU..... (Almeno così so, al riguardo del SETI per GPU).
GPUGrid , mi hanno detto che è migliorato di molto [Prima era inutilizzabile per tutti, ora a qualcuno sembra che vada spesso bene], ma è ancora poco performante, ma sopratutto instabile (tipo, sono molto frequenti crash del sistema, ma sopratutto rallentamento della grafica, tipo difficoltà a spostare una cartella o una finestra)

Alla luce di questo [e alla luce della superiore utilità indubbia del folding@home (qui parla il filo folder che è in me)] dire che l' ideale resta il folding@home per le GPU, Che sfrutta al massimo le potenzialità della GPU ed è estremamente stabile....
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 10:47   #327
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Che io sappia, Seti su GPU è perfino meno performante CPU,
Io mi chiedo come facciate a dire certe assurdità, le GPU più potenti fanno le WU anche 10volte più velocemente di un processore su SETI
Old 21-01-2009, 11:55   #328
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Disiscriviti temporaneamente da tutti gli altri progetti
Uhm e come si fa ?

C,òa,zòa
Old 21-01-2009, 11:57   #329
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Beh aspetto di prendere un quad core quando usciranno le nuove revision dei penryn.
Così dedico 3 core a boinc ed 1 a folding@home + gpu.
Tra l'altro purtroppo attualmente la scelta migliore per foldng resta nvidia, vanno molto di più le loro schede con folding
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 21-01-2009, 13:37   #330
LDP
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Io mi chiedo come facciate a dire certe assurdità, le GPU più potenti fanno le WU anche 10volte più velocemente di un processore su SETI
Se ho detto una cosa errata, mi dispiace, ma due persone diverse che si dedicano al seti, mi avevano detto che il SETI per GPU andava male e che aveva prestazioni molto inferiori a quelle delle CPU....
Se mi dici il contrario.... ovviamente ti credo....
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:38   #331
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Io non dico, ti invito a controllare le varie WU sul sito e paragonare i tempi di quelle elaborate via GPU con le altre

@Trokji: ma che aspettare, compra e elabora!

@CYRANO: ovviamente dalle opzioni del tuo account sul sito di WCG

@Trokji: per rispondere alle domande di prima

1)già risposta :asd
2)Meglio un core per folding se lo usa tutto, altrimenti no
Old 21-01-2009, 18:43   #332
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Trovato .
il problema non era disiscriversi dagli altri progetti , ma quello là non era spuntato
ora vediamo se becco qualche wu di quel progetto...

Càò,aà.,zà.a
Old 02-02-2009, 21:27   #333
jacq
Junior Member

L'Avatar di jacq

Iscritto dal: Oct 2006
anche io ci sono!!

ho installato anche io l'agent di world community grid sul portatile del lavoro e tutti i giorni quando torno da pausa pranzo trovo lo screensaver che mi dà proprio la sensazione di rendermi almeno un po utile a questo mondo!
Old 02-02-2009, 21:30   #334
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Agent? Non c'è da installare BOINC?

Screensaver? Metti il monitor che si disattiva quando inutilizzato così risparmi e BOINC attivo sempre e non si discute

Ah, benvenuto e ottima scelta
Old 02-02-2009, 21:30   #335
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

E' vero ci sono bei progetti..AIDS, riso, proteine per le varie malattie e pannelli solari (ma è difficile beccare le WU).
Alcuni screen saver poi sono anche belli, quelllo del riso in particolare
Old 03-02-2009, 21:58   #336
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Vero, belli i grafici vari, peccato per la dimensione massima fissa...e piccolina
Old 04-02-2009, 00:33   #337
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

purtroppo ora con windows seven il save screen mi sfarfalla.. . Non so da cosa dipenda..
Old 15-02-2009, 02:30   #338
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

a me lo screen saver a volte va altre no...
ossia lo imposto a 15min e va..
dopo magari un paio di riavvi non parte , allora mi accorgo che e' impostato a 1 minuto... e lo reimposto a 15min e va..
dopo altro tempo non parte ancora.. ecc ecc cosi' in loop
boh..

ora sto facendo solo il riso e l'energia alternativa... voglio collezionare i badge

Cnkankanka
Old 21-03-2009, 01:38   #339
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Da qualche giorno c'e' un nuovo progetto childhood cancer qualcosa... mi sto concentrando su quello ( per il badge ).
mentre il progretto clean energy sembra morto ...

Cmokamkamka
Old 27-03-2009, 11:08   #340
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ciao, io ho fatto un account su boincbam, così ho un solo account e collego tutti i vari progetti... Ma come mai se seleziono il World Community Grid mi dice "Creating account at World Community Grid -> No response from project"?!? Non riesco a creare l'account, ed è così già da un paio di settimane.
Qualcuno sa come posso risolvere?
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Galaxy SmartTag2 in offerta: batteria da...
Microsoft rinvia al 2026 il chip AI Brag...
Costo esorbitante, disponibilità ...
Fiat lancia la Topolino Vilebrequin Coll...
Instagram e WhatsApp: l’AI di Meta ora t...
Apple AirTag in offerta su Amazon: prezz...
iPhone 17 Pro Max potrebbe far parlare d...
Galaxy S25 Ultra ed Edge in maxi offerta...
Dalla GeForce RTX 5070 alla 5080, i note...
La fabbrica dei chip che nessuno vuole: ...
Sutskever nuovo CEO di Safe Superintelli...
Tesla ha appena aperto un Supercharger i...
Utente Prime? 50% di sconto sulla macchi...
7 tablet in offerta, 3 costano 99€: fra ...
Galaxy S24 256GB a 499€: con tutta la AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian