Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-08-2006, 15:01   #121
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
la versione è aggiornata non è la 299, è un errore grafico ma i file sono quelli aggiornati
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline  
Old 10-08-2006, 15:21   #122
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da eraser
la versione è aggiornata non è la 299, è un errore grafico ma i file sono quelli aggiornati
Io non lo ho ancora provato ma credo che sia come kav6.0 l'eseguibile avp.exe non è stato modificato negli aggiornamenti di versione infatti è ancora 6.0.0.299 nonostante la versione del programma sia 6.0.0.303.
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline  
Old 10-08-2006, 17:35   #123
12pippopluto34
Senior Member
 
L'Avatar di 12pippopluto34
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 861
Freeware per sempre o no?

Complimenti anzitutto per la segnalazione nV 25, davvero interessante.

Vorrei sapere pero' se il codice di registrazione sara' rinnovabile come per Avast Home, oppure scaduti i 12 mesi si rimane scoperti.
Se cosi' fosse sarebbe un limite non da poco, specialmente per gli home users inesperti.

Difatti, secondo la mia modestissima quanto personalissima esperienza, un notevole limite della protezione degli AV commerciali e' proprio la scadenza annuale, che ovviamente chi non e' quantomeno informato sulla cosa nemmeno si fila minimamente, con buona pace dei vari warning/popup.


Tra l'altro nell' EULA e' espressamente riportato
Quote:
2. CHANGES TO THE SOFTWARE. We may change or discontinue, temporarily or permanently, functions and features of the Software at any time and in our sole discretion.
il che induce qualche brutto presentimento, come quando Grisoft decise di disabilitare da AVG Free la protezione da dialer/spyware/adware/trojan.
La cosa mi lascia perplesso, contando che le funzionalita' del prodotto sono principalmente due; diventera' come Bitdefender Free?
__________________
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo;
s’i’ fosse vento, lo tempestarei,
s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei;
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline  
Old 10-08-2006, 18:27   #124
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Se server e banda a disposizione x i download è comune, è certo che saranno danneggiati.

Se pago x la business e poi mi fanno fare la fila m'incavolo...

ma se è così... potevano pensarci prima... o no...?
In effetti gli aggiornamenti del KIS me li scarica a 5KB/s...per fortuna sono file piccoli.
pistolino è offline  
Old 10-08-2006, 18:28   #125
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da eraser
Vi svelo una piccola curiosità:

ai piani alti di Kaspersky non sono poi così sicuri di aver fatto la cosa giusta, perché a quanto sembra stanno valutando che gli utenti che pagano la licenza potrebbero rimanere danneggiati da questa nuova iniziativa.

A voi trarre le conclusioni
Le mie conclusioni in realtà sono molto chiare:
il PDM, per quanto ancora su certi aspetti un pò immaturo, fa un'enorme differerenza.
Ma questo te lo sai bene.

Il problema è che molti utenti non lo sanno sfruttare e quindi non riescono ad attribuire a questa tecnologia tutto il suo reale valore.
A quanto pare, infatti, il mercato non è ancora maturo per soluzioni IPS classiche (lo sottolineasti peraltro anche te nell'articolo su Safe'n'Sec...).

In questo senso, pertanto, Kav ha fatto veramente fiasco presentando implementazioni tipiche di soluzioni "di nicchia" all'interno di prodotti consumer....

Sia chiaro, cmq:
per me il KAV6 (o KIS6..) è caduto a fagiolo e li ringrazio sinceramente per aver avuto il coraggio di fare questa scelta cosi' poco ortodossa per il settore AV tradizionale (quello cioè in auge praticamente fino a ieri l'altro... )
Se guardo però sul thread ufficiale di KAV6 i problemi che molti utenti stanno registrando specie per configurarlo...bè, allora...ho paura che siamo stati giusto in 4 gatti ad essere contenti della "rivoluzione"....


@ chi "mi accusa" di passare la vita a testare software:
magari fosse cosi'....in realtà, si capisce benissimo già da poche battute quanto davvero mi conosciate poco...
E cmq, anche se fosse, lo faccio GRATIS e possibilmente sperando di aiutare qualcun'altro...
nV 25 è offline  
Old 10-08-2006, 19:37   #126
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4421
il kaspersky non aveva bisogno di farsi pubblicità... tra chi sgranocchia un po' di informatica e nelle community di settore si conosce già la bontà del prodotto... chi scarica avs è xkè è venuto a sapere che kav/avs è un buon prodotto.

chi usa software free e non vuole spendere x avere un av continuerà su questa strada, cioè allo scadere della licenza gratuita farà come sempre ha fatto... cercherà un'altra soluzione gratuita.

alla fine x conoscere un prodotto è sufficiente il periodo di trial.

chi col pc non ci cava un ragno dal buco continuerà ad utilizzare prodotti blasonati x fama o xkè in bundle con i pc, id est norton o mcafee x esempio... che vendono sempre e non offrono un prodotto simile gratuito.

chi non digerirà volentieri questa iniziativa secondo me sarà parte di quegli utenti che hanno comprato una licenza regolare ed ora si vedono tutti gli altri utilizzare praticamente lo stesso prodotto (xkè in pratica è il kav in versione light) senza scucire un quattrino.

come software house i kaspersky labs sono in auge da anni, chi compra i suoi prodotti è xkè si fida e ne è soddisfatto ... paga e investe il suo denaro xkè la considera la scelta migliore sperando anche che rimanga come prodotto sempre allavanguardia rispetto agli altri.

...non vedo poi alla fine xkè si debba ricorrere a questi mezzucci x esigenze di marketing e x vendere di +.
quando fai un buon prodotto la gente ci crede e (teoricamente) lo compra e questo dovrebbe bastare... altrimenti vacillano i fondamenti di tutto ciò che ho detto.

Farsi concorrenza solo in termini di vendite non lo vedo un bell' auspicio x il futuro.

rilasciare un prodotto free la vedo una buona iniziativa x farsi pubblicità x una company nuova che vuole stabilirsi all'interno del mercato (come ha fatto la bitdefender all'inizio) ... non x una società come la kaspersky da anni in questo settore.

ciao
MrOZ è offline  
Old 10-08-2006, 19:39   #127
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375


un post tuo che dura più di 5 righe
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline  
Old 10-08-2006, 19:41   #128
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da eraser


un post tuo che dura più di 5 righe
infatti mi sono stupito anch'io delle mie capacità

... è probabile che non stia molto bene
MrOZ è offline  
Old 10-08-2006, 19:44   #129
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
il kaspersky non aveva bisogno di farsi pubblicità... tra chi sgranocchia un po' di informatica e nelle community di settore si conosce già la bontà del prodotto... chi scarica avs è xkè è venuto a sapere che kav/avs è un buon prodotto.
Hai detto bene;ma sai di che numeri parliamo?Molto bassi.Il norton e mcafee lo trovi in bundle nei pc,li trovi nelle catene di informatica,negli ipermercati.La gente a mala pena sa che cosa è un antivirus,e che fa?Prende quello blasonato,che in realtà sarebbe più giusto dire conosciuto.
La maggior parte di chi prende il norton non sa nemmeno che lo fa la symantec
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline  
Old 10-08-2006, 19:49   #130
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Hai detto bene;ma sai di che numeri parliamo?Molto bassi.Il norton e mcafee lo trovi in bundle nei pc,li trovi nelle catene di informatica,negli ipermercati.La gente a mala pena sa che cosa è un antivirus,e che fa?Prende quello blasonato,che in realtà sarebbe più giusto dire conosciuto.
La maggior parte di chi prende il norton non sa nemmeno che lo fa la symantec
sì infatti ho anche detto altro. norton e mcafee vendono anche senza avere un prodotto gratuito a fianco.

chi scarica avs è xkè bazzica in rete e sa già di che prodotto si tratta... quindi se volesse potrebbe anche già comprarsi direttamente il kav.
MrOZ è offline  
Old 10-08-2006, 19:53   #131
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
sì infatti ho anche detto altro. norton e mcafee vendono anche senza avere un prodotto gratuito a fianco.
se dovunque vai ti vendono il norton o il mcafee le due società vivono di rendita senza regalare nulla.
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
chi scarica avs è xkè bazzica in rete e sa già di che prodotto si tratta... quindi se volesse potrebbe anche già comprarsi direttamente il kav.
Potrebbe anche darsi che chi la scarica è un utente nod32 o altro che prova e magari resta soddisfatto.Secondo me potrebbero anche inserirlo in qualche cd da rivista.Avrebbe davvero un bel seguito.
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline  
Old 10-08-2006, 19:53   #132
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4421
alla fine dell'anno di licenza suppongo che avs sparirà o si farà pagare... coloro che l'avranno utilizzato fino al momento non penso la prenderanno molto bene e a quel punto che faranno?? ...non credo saranno in molti a tirar fuori del denaro x continuare ad usarlo.

ritengo + verosimile che si indirizzeranno ad altri prodotti free.

trovo migliore la politica di quelle case che avendo iniziato con un prodotto free continuano ad offrirlo anche in ver gratuita.
MrOZ è offline  
Old 10-08-2006, 19:59   #133
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
alla fine dell'anno di licenza suppongo che avs sparirà o si farà pagare... coloro che l'avranno utilizzato fino al momento non penso la prenderanno molto bene e a quel punto che faranno??
se tanta gente che si ritrova norton nel pc poi lo compra,non vedo perchè non possa accadere la stessa cosa con kaspersky.
Naturalmente ci sta anche che molti torneranno al free,però secondo me se si trovano bene poi un pò ci pensano su.
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline  
Old 10-08-2006, 20:00   #134
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
se dovunque vai ti vendono il norton o il mcafee le due società vivono di rendita senza regalare nulla.

Potrebbe anche darsi che chi la scarica è un utente nod32 o altro che prova e magari resta soddisfatto.Secondo me potrebbero anche inserirlo in qualche cd da rivista.Avrebbe davvero un bel seguito.
x questo esistono le ver trial anche se durano solo 15 o 30 gg


inoltre le case che vendono di + si fanno molta pubblicità su riviste, siti, etc e fanno combine con siti di informatica, ditte che producono hardware, rivenditori e chi + ne ha + ne metta
MrOZ è offline  
Old 10-08-2006, 20:33   #135
12pippopluto34
Senior Member
 
L'Avatar di 12pippopluto34
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
alla fine dell'anno di licenza suppongo che avs sparirà o si farà pagare...

[cut]


Quote:
trovo migliore la politica di quelle case che avendo iniziato con un prodotto free continuano ad offrirlo anche in ver gratuita.
__________________
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo;
s’i’ fosse vento, lo tempestarei,
s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei;
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline  
Old 10-08-2006, 21:37   #136
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
E' inutile dire che anche questa news ha come fonte Wilders Security, vero punto di riferimento a livello internazionale in campo di sicurezza informatica.


Ma veniamo a noi:

esiste da oggi la possibilità di scaricare una versione *SPECIALE* di KAV6, chiamata per l'appunto Active Virus Shield, che si appoggia interamente sull'engine Kaspersky e che fornisce una protezione limitata ai soli 2 moduli FILE Antivirus/MAIL Antivirus, trascurando quindi tutta la parte relativa al web anti-virus e alla difesa proattiva (PDM).

Tutto questo a fronte di un costo decisamente abbordabile: OVO!

Ma vediamola meglio questa distribuzione, in tutto e per tutto *identica* a suo fratello maggiore fatte salve le limitazioni di cui sopra.




Come si ricava dallo screen 2, manca tutta la parte relativa alla Trusted Zone visto che quest'ultima è strettamente legata al modulo PDM assente in Active Virus Shield.
(In realtà, manca la "possibilità di gestire la trusted zone" visto che se ad es. viene intercettato un riskware, esiste sempre la possibilità di inserirlo nelle liste di esclusione ma non è possibile operare nessun altro tipo di cambiamento, tipo aggiungere un file specifico tra le esclusioni o cancellarlo...

)

In sostanza chi si porta a casa questo software, oltre ad avere un prodotto freeware per 12 mesi dal momento dell'attivazione, beneficia dell'indiscussa efficacia del motore KAV6 sia per quanto riguarda il real time che l'on-demand raggiungendone le stesse precise % di rilevazione....

HOME PAGE

La discussione su Wilders...


ho notato nella sign che hai un bel procio....perche non passi pure te ad un os a 64bit? il procio lo sprechi cosi.....
Cobain è offline  
Old 10-08-2006, 21:46   #137
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
pero che bastardi....han fatto una versione supportata per win64.... in versione gratuita e chi aveva la licenza e ha cambiato os? l'ha lasciato a piedi come ha fatto con me....chiamerei per farmi restituire i soldoni ma forse... pero è una scelta che non condivido non si fa cosi....mi ha lasciato a piedi adesso mi attacco al tram?

Ultima modifica di Cobain : 10-08-2006 alle 21:49.
Cobain è offline  
Old 10-08-2006, 21:54   #138
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
solo 1 cosa:

se l'obiettivo (almeno iniziale) di Kaspersky era farsi conoscere sul territorio americano di fatto precluso a nomi diversi da Symantec, McAfee, Trend micro...bè, non ci vedo nulla di male, anzi.
Se poi son bastati solo 2 giorni perchè ridiscutessero l'opportunità di una simile stategia perchè lesiva (?) verso chi si è comprato una regolare licenza (stando almeno all'affermazione di eraser)....bè, mi sembra quanto meno assurda visto che ad essere castrata è stata l'innovazione più marcata della v.6 rispetto alla 5, ovvero il PDM.
Delle 2, l'una:
o alla Kaspersky si sono resi conto che il PDM vale ovo (ma AV-Comparatives dice il contrario...), o, come già ho detto, molti utenti non lo sanno sfruttare e quindi non riescono a coglierne il reale valore sentendosi di conseguenza (psicologicamente) "presi in giro/depredati di qualcosa" (?)....

Ultima modifica di nV 25 : 10-08-2006 alle 21:58.
nV 25 è offline  
Old 10-08-2006, 22:18   #139
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
non è che è notizia ufficiale la mia anzi

Si stava solo parlando ed è venuto fuori quel discorso
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline  
Old 10-08-2006, 22:25   #140
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
La provo, finora ho notato rallentamenti all'ordine dell'occupazione della cpu al 90% (un A64 da 2500MHz!). Però mi era sembrata di vedere una voce che faceva andare in secondo piano a fronte di altri programmi. La voce non riesco più a trovarla.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v