Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2003, 15:02   #1
style49
Senior Member
 
L'Avatar di style49
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2227
Aiutatemi a overclockkare il mio AMD DURON

Salve ragazzi
Sono nuovo di questo forum, ho appena appena 16 anni e da quanto ne ho 6 che smnetto su queste diaboliche scatole che noi chiamiamo PC
Ho il mio bel AMD duron da 900 mhz da più di un anno e mezzo con scheda video gforce2 mx 400 64 mb 380mb ram tutto bel impiantato sulla mia scheda madre asus a7v Via Apollo KT133 (nn so quale cavolo sia la sigla del cip quindi sceglietevela voi)
Fino a poco tempo fa , con i game, se nn spingevo molto con i detagli , anche a 1024x768 i giochi mi andavano una bellezza.
Ora però con l'avvento delle nuove istruzioni della microsoft (directx 9)
nuove textures e altre diavolerie varie , il mio pc sta incominciando a sudare un pochino,infatti MAfIA a 640x480 cabuummm mi scatta in alcune parti.
Dovete darmi una mano...
Voglio overclokkare il processore centrale e la mia scheda video...
So che sarà una rottura di scatole (spero solo quelle ,il pc cerchiamo di salvarlo)ma mi dovete aiutare in ogni passaggio a fare ste operazioni
please... devo imarare anche io ,no?!
Grazie
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 18:40   #2
style49
Senior Member
 
L'Avatar di style49
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2227
ei nessuno mi risponde
eppure mi hanno detto che questi processori sono facili da overcloccare
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 11:13   #3
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8712
allora. smonta il pc, prendi il processore in mano e cerca di unire i piedini L1 sul PCB del processore con un lapis HB(nn micromine) come in figura.questo ti servirà a sbloccare il tuo moltiplicatore della CPU.
Il tuo moltiplicatore attuale è di 9.Moltiplicato per il bus di sistema che è a 100 ottieni la tua frequenza attuale.
quindi potrai alzare tranquillamente il moltiplicatore fino a 12.5.
Io ero riuscito con un Duron morgan 1000 a portarlo a 1300 senza problemi. ma forse per un Duron spitfire come il tuo è più dura.

una volta che hai sbloccato la CPU devi fare tutto via BIOS.

cmq ...ricorda di alzare piano piano il moltiplicatore...se a un certo punto il pc nn si accende più vorrà dire che hai osato troppo...quindi resetta il BIOS e continua a fare le prove.
può darsi che il tuo chipset supporti anche il bus a 133...a quel punto potresti anche alzare il FSB(o alzare semplicemente quello e lasciare il moltiplicatore fermo).
Ricorda che per rendere più stabile un overclock serve alzare il voltaggio della CPU e a volte anche delle periferiche.

Scarica cmq programmi di stress della CPU come Hot cPu tester e Prime95 per mettere per parecchie ore la CPU sotto sforzo.
Per le prime prove di stabilità basta anche un test grossolano come 3dmark2001. Se nn viene completato il test oppure se il pc si resetta vuol dire che devi mettere mano ancora nelle impostazioni.

Una volta che 3dmark2001 sembra stabile e che sei riuscito a raggiungere la frequenza desiderata puoi cominciare i test per la CPU.(che come prime95 dura anche 24 ore ma se c'è qualcosa che nn va lo vedi entro i primi 10 min).


per la scheda video.
Questo ti servirà per aggiungere una voce ai detonator(se hai quelli come driver nVidia)per modificare le frequenze di lavoro della scheda video.
Alza anche là il clock piano piano e usa costantemente 3dMark per vedere i risultati, appena vedi qualche texture andare a puttan€ abbassa prima la mem e poi il Core.

vai in windows fai : start->esegui e scrivi "regedit"
vai al percorso:
HKEY LOCAL MACHINE -> sOFTWARE -> nVIDIA CORPORATION -> NVTWEAK
passa nella parte destra della finestra e fai testo destro del mouse "aggiungi DWORD"
vedrai che verrà aggiunta una voce rinominala in "CoolBits" e metti come suo valore "0000003".


Io ti consiglierei prima di overclockare la scheda video , poi se nn ti basta passare al processore. cmq inutile dirti che devi per forza stare attentissimo al raffreddamento, e vacci piano...nn voglio essere responsabile di un pc andato....!

ciao buon smanettamento!
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
LevelPlay fa il suo esordio nel settore ...
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Tesla Robotaxi: primo sguardo agli inter...
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Humane è alla ricerca di un acqui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v