Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-10-2007, 10:53   #1
elio_316
Member
 
L'Avatar di elio_316
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 67
Avast! Home Edition

Non avendo trovato molte notizie su questo software antivirus, provo ad iniziare questa discussione che spero possa interessare chi, come me, utilizza avast! sul proprio computer.

Nome programma : avast! Home Edition;
Sistemi Operativi supportati: Microsoft Windows 95 / 98 / Me / NT 4 / 2000 / XP / Vista;
Azienda : Alwil Software;
URL : http://www.avast.com;
Licenza : freeware (per utenti domestici senza fini di lucro);
File di installazione : setupita.exe (versione 4.7 italiana);
Dimensione : 15,9 Mb;
Requisiti di sistema: per Windows XP: CPU classe Pentium, RAM 128 Mb (consigliata), 50 Mb spazio libero su HD.
per Windows Vista: CPU Pentium 4, RAM 512 Mb, 50 Mb spazio libero su HD.



Avast! Home Edition è un pacchetto antivirus completo, progettato esclusivamente per uso domestico e non commerciale. La versione aggiornata di questo programma è la 4.7 ed è scaricabile, in lingua italiana, sul sito ufficiale http://www.avast.com.
Avast! include il Virus Cleaner, uno strumento progettato per la rimozione completa dei più comuni virus dai computer già infetti. Quindi il programma è in grado, non solo di prevenire gli attacchi, ma anche di eliminare i comuni malware.

INSTALLAZIONE E REGISTRAZIONE PRODOTTO:
L'intero processo è molto semplice: effettuare il download del programma dalla pagina <http://www.avast.com/ita/download-avast-home.html> selezionando la propria lingua. Quindi occorre installarlo mediante un processo automatico. Inizialmente non occorre registrarsi, basta installare la versione di prova, funzionante per 60 giorni. In questo periodo è possibile registrarsi su <http://www.avast.com/eng/home-registration.php>. Entro 24 ore si riceverà una e-mail con la chiave di licenza. Inserendo la chiave di licenza nel programma, si avrà accesso ai servizi di aggiornamento della banca dati e dello stesso programma, per un anno. Dopo un anno è possibile effettuare nuovamente la registrazione per ricevere un'altra chiave di licenza.
Avast! 4 Home Edition può essere utilizzato da utenti domestici che non usano il computer a scopo di lucro. Se non sono rispettate entrambe le condizioni, si dovrà invece installare Avast! 4 Professional Edition, programma in prova gratuita per 60 giorni (prima di acquistare una chiave di licenza valida per il funzionamento).
Se è già stato installato Avast! e si vuole solo aggiungere una nuova lingua, non si dovrà scaricare ed installare tutto il programma. Basterà, infatti, installare le componenti necessarie da Pannello di controllo -> Aggiungi/Rimuovi programmi -> Avast! Antivirus -> Cambia/Rimuovi -> Cambia.

AGGIORNAMENTI:
Se si dispone di una connessione continua ad Internet, gli aggiornamenti sono scaricati ed installati automaticamente. Gli aggiornamenti sono incrementali, con il trasferimento dei nuovi dati o dei dati mancanti riducendo così i trasferimenti "pesanti". Il formato tipico degli aggiornamenti della banca dati del virus è di una decina di Kb; gli aggiornamenti del programma di alcune centinaia di Kb.
Se il collegamento ad Internet del computer è continuo e persistente, l'antivirus scaricherà i nuovi aggiornamenti ad intervalli regolari. Se invece il collegamento non è continuo, l'antivirus scaricherà gli aggiornamenti nel momento in cui sarà stabilita la connessione ad Internet. In caso contrario è possibile effettuare il download dei files di aggiornamento (nel caso in cui il computer non abbia alcun collegamento ad Internet).

FIREWALL DI WINDOWS VISTA:
Se Avast è installato su un PC con Windows Vista bisogna impostare il firewall per permettere all'antivirus di aggiornarsi automaticamente.
Andare in Pannello di Controllo -> Protezione -> Windows Firewall -> Consenti programma con Windows Firewall.
Cliccare sul tasto "Aggiungi Programma" e dalla finestra che si apre selezionare "avast! Antivirus".
Confermare poi la scelta cliccando su OK in tutte le finestre.

UTILIZZO DI CONNESSIONI P2P:
Anche impostando l'analizzatore su "Protezione locale: Elevata" è possibile utilizzare normalmente i vari programmi p2p (ricordarsi però di settare il firewall).

DISINSTALLAZIONE:
A volte non è possibile disinstallare Avast! nel modo tradizionale, utilizzando la funzione AGGIUNGI/RIMUOVI PROGRAMMI dal Pannello di controllo. In questo caso si dovrà utilizzare l'utility di disinstallazione “aswClear.exe” scaricabile alla pagina <http://www.avast.com/ita/avast-uninstall-utility.html> e procedere come segue:
1. Fare doppio click sull’icona del file “aswClear.exe”;
2. Se avete installato avast! in una cartella differente da quella suggerita nel programma di setup, dovrete cercarla e trovarla;
3. Cliccare su RIMUOVI;
4. Riavviare il computer;
5. Effettuare una pulizia del Registro con un software adatto (ad esempio: Ccleaner).

PROVE (articoli in italiano):
http://sicurezza.html.it/articoli/st...ori-antivirus/
http://www.nicoprovenzano.it/infovirus/provaav.html
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1059&pagina=5
http://it.answers.yahoo.com/question...7095241AAZ6Cmf
http://www.programmifree.com/confron...ivirus2007.htm
__________________
1) MB Asus M2N-E | CPU Athlon 64 X2 5600+ | RAM 2Gb (DDR2 - 800MHz) | Scheda Video Asus EN8500GT 512Mb | HD SATA-2 WD 320Gb | DVD±RW Optiarc AD-5170A | S.O. MS Windows Vista 32 bit Home Premium SP1.
2) HP Pavilion DV5-1210EL: CPU Intel Pentium Dual Core T4200 2GHz | RAM 4Gb (DDR2) | Scheda Video Nvidia GeForce 9200M GS 512Mb | HD SATA 250Gb | DVD Lightscribe Super Multi | S.O. MS Windows Vista 32 bit Home Premium SP1.

Ultima modifica di elio_316 : 20-10-2007 alle 18:28.
elio_316 è offline  
Old 15-10-2007, 13:27   #2
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Effettivamente penso sia l'unico Antivirus (si fa per dire) a non avere il Thread Ufficiale...
Anche se non è un buon antivirus, merita comunque la sua discussione ufficiale, dato che molti utenti lo usano e chiedono come configurarlo e perchè non è affidabile.

Che ne dici Degasp? Fra l'altro l'utente ha fatto un buon lavoro Complimenti
Gle89 è offline  
Old 15-10-2007, 13:42   #3
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
e qui mi complimento per l'utente facoltoso che si è rimboccato le maniche e ha colmato un vuoto!
io non ho mai usato avast

ottima guida mettonei thread ufficiali

ps: il redirect scomparirà tra 48h
xcdegasp è offline  
Old 15-10-2007, 13:44   #4
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
e qui mi complimento per l'utente facoltoso che si è rimboccato le maniche e ha colmato un vuoto!
io non ho mai usato avast

ottima guida mettonei thread ufficiali
Si io l'ho avuto fino a che non sono entrata qui sul forum. Ho trovato fantastico AVIRA ANTIVIR con la guida nel 3d ufficiale e ora di Avast manco il vago ricordo
Gle89 è offline  
Old 15-10-2007, 14:02   #5
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Si io l'ho avuto fino a che non sono entrata qui sul forum. Ho trovato fantastico AVIRA ANTIVIR con la guida nel 3d ufficiale e ora di Avast manco il vago ricordo
meglio di niente anche il pane solo, si dice dalle mie parti...
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline  
Old 16-10-2007, 10:41   #6
tonziefed
Senior Member
 
L'Avatar di tonziefed
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Messaggi: 533
Qualcuno ha provato ad installare Avast su Windows Vista? Lo chiedo perché non mi appare l'icona di avast come su Windows xp in basso a dx
tonziefed è offline  
Old 16-10-2007, 16:06   #7
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da tonziefed Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato ad installare Avast su Windows Vista? Lo chiedo perché non mi appare l'icona di avast come su Windows xp in basso a dx
Leggi un po questa discussione qui:http://www.giorgiotave.it/forum/wind...ows-vista.html


Ad ogni modo ricordo a tutti che Avast è sconsigliatissimo da tutta la comunity di HWUPGRADE, perchè non riesce a riconoscere molti virus, infettando i nostri/vostri pc senza che l'utente se ne accorga.
Si consiglia come buonissimo antivirus AVIRA ANTIVIR: free, leggero e potente!
Gle89 è offline  
Old 16-10-2007, 16:18   #8
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da tonziefed Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato ad installare Avast su Windows Vista? Lo chiedo perché non mi appare l'icona di avast come su Windows xp in basso a dx
lo avevo provato un paio di mesi fa in concomitanza con l uscita di vista quando ancora erano ben pochi gli antivirus compatibili...beccandomi gli unici due virus da me presi, sigh... (!).... ed almeno per quanto mi riguarda entrambe le icone di avast erano presenti...
 
Old 17-10-2007, 12:31   #9
elio_316
Member
 
L'Avatar di elio_316
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Ad ogni modo ricordo a tutti che Avast è sconsigliatissimo da tutta la comunity di HWUPGRADE, perchè non riesce a riconoscere molti virus, infettando i nostri/vostri pc senza che l'utente se ne accorga.
Si consiglia come buonissimo antivirus AVIRA ANTIVIR: free, leggero e potente!
Il problema è che volendo scegliere un antivirus gratuito per Windows Vista, la scelta è limitatatissima.
In pratica i soli Antivir, Avast e AVG. Clamwin (che però non effettua controlli in real time) non so se va su Vista. Poi ci sarebbero i nuovi PC Tools Antivirus e Moon Secure (entrambi da verificare sul campo).
Tra l'altro, non è che Antivir è esente da colpe: non scansiona le e-mail, non effettua controlli sul p2p, il controllo euristico dà molti falsi positivi e, per quel che ne ho sentito dire, a volte ha problemi con gli aggiornamenti.
Attualmente, la mia "sicurezza" è affidata a:
1) Firewall di Vista;
2) Windows Defender;
3) Avast Home edition.
Forse un pacchetto scarso (accetto consiglio al riguardo), ma Kaspersky, che reputo il miglior antivirus in circolazione, costa € 39,95 l'anno!!!
__________________
1) MB Asus M2N-E | CPU Athlon 64 X2 5600+ | RAM 2Gb (DDR2 - 800MHz) | Scheda Video Asus EN8500GT 512Mb | HD SATA-2 WD 320Gb | DVD±RW Optiarc AD-5170A | S.O. MS Windows Vista 32 bit Home Premium SP1.
2) HP Pavilion DV5-1210EL: CPU Intel Pentium Dual Core T4200 2GHz | RAM 4Gb (DDR2) | Scheda Video Nvidia GeForce 9200M GS 512Mb | HD SATA 250Gb | DVD Lightscribe Super Multi | S.O. MS Windows Vista 32 bit Home Premium SP1.

Ultima modifica di elio_316 : 20-10-2007 alle 18:08.
elio_316 è offline  
Old 18-10-2007, 20:58   #10
Gnappoide
Senior Member
 
L'Avatar di Gnappoide
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Messaggi: 657
Siccome io uso avast da un bel pò di tempo, come mai non sarebbe molto affidabile?
Su quale altra soluzione mi potrei buttare? Possibilmente free

Thanx
__________________
ORGOGLIONE DI FAR PARTE DEL ..:: ¿ÄØ Group ::..
PUFFO TONTOLONE from Puffolandia #19 of Puffolandia's group
Iscriviti al DarkSide Photocontest II |THE DARKSIDE METAFORUM| TI SERVE UNA CARROZZERIA?
Gnappoide è offline  
Old 18-10-2007, 21:10   #11
4ndrea
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndrea
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 576
io ho avast da quasi un anno,e non ho contratto nessun virus(controllato con la scansione online di Kasperski e Panda)...mi ci trovo molto bene...cosa che non è successa con Antivir...

saranno cose personalissime,boh...
__________________
"I have no special talent, i'm only passionately curious"
4ndrea è offline  
Old 18-10-2007, 22:12   #12
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Perchè Avast, moltissime volte (non tutte) fa passare i virus, e l'utente non se ne accorge!
Un esempio? il famoso virus di MSN. La quasi totalità degli utenti infetti avevano Avast Home.

Ad ogni modo tutti sono liberi di scegliersi il proprio antivirus, io ho solo detto cosa penso e cosa pensa in generale la comunity!

A proposito AVIRA scansiona le mail!
Gle89 è offline  
Old 19-10-2007, 00:11   #13
Gnappoide
Senior Member
 
L'Avatar di Gnappoide
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Messaggi: 657
Uhm... a questo punto, con cosa lo posso sostituire?
__________________
ORGOGLIONE DI FAR PARTE DEL ..:: ¿ÄØ Group ::..
PUFFO TONTOLONE from Puffolandia #19 of Puffolandia's group
Iscriviti al DarkSide Photocontest II |THE DARKSIDE METAFORUM| TI SERVE UNA CARROZZERIA?
Gnappoide è offline  
Old 19-10-2007, 14:17   #14
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Con Avira AntiVirir Free (esiste anche l'edizione a Pagamento a 20€ annui), nel thread ufficiale c'è anche la guida per settarlo in modo ottimale
Gle89 è offline  
Old 31-10-2007, 18:51   #15
ang_82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 45
AIUTO URGENTE PLEASE

Ragazzi ho un problema. alla ricezione di mail con allegati da parte di un mio collega avast rileva che il messaggio è potenzialmente infetto. dopo che ignoro quest'azione, al momento di salvare/aprire l'allegato da outlook non mi è permesso, le scritte si fanno in grigio e non posso fare nulla!! please help me. sono cose di lavoro ed ho bisogno di quegli allegati..
grazie
ang_82 è offline  
Old 31-10-2007, 19:25   #16
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao, non uso ne avast ne outlok di conseguenza mi scuso per eventuali imprecisioni...se ho capito bene il tuo problema è che quando indichi ad avast di ignorare l allegato lui ti blocchi impedendoti di accedervi...se è cosi dopo esserti accertata che sia stato proprio il tuo collega ad inviare l allegato...e solo in quel caso... prova a disattivare l antivirus...(prima però ti converrebbe provare a scansionare l allegato con qualche altro programma di sicurezza)

non aprire l allegato fin quando tu non ti sia accertata della provenienza della mail...

Ultima modifica di ShoShen : 31-10-2007 alle 19:35.
 
Old 31-10-2007, 19:46   #17
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Perchè Avast, moltissime volte (non tutte) fa passare i virus, e l'utente non se ne accorge!
Un esempio? il famoso virus di MSN. La quasi totalità degli utenti infetti avevano Avast Home.

Ad ogni modo tutti sono liberi di scegliersi il proprio antivirus, io ho solo detto cosa penso e cosa pensa in generale la comunity!

A proposito AVIRA scansiona le mail!

strano a me l'ha trovato subito invece.....
io mi trovo benissimo...
Anthony77 è offline  
Old 31-10-2007, 20:07   #18
ang_82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao, non uso ne avast ne outlok di conseguenza mi scuso per eventuali imprecisioni...se ho capito bene il tuo problema è che quando indichi ad avast di ignorare l allegato lui ti blocchi impedendoti di accedervi...se è cosi dopo esserti accertata che sia stato proprio il tuo collega ad inviare l allegato...e solo in quel caso... prova a disattivare l antivirus...(prima però ti converrebbe provare a scansionare l allegato con qualche altro programma di sicurezza)

non aprire l allegato fin quando tu non ti sia accertata della provenienza della mail...
sono un lui grazie cmq adesso provo
ang_82 è offline  
Old 31-10-2007, 20:11   #19
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ops scusami...
comunque non disattivare l antivirus prima di esserti assicurato che sia stato il tuo collega ad inviare la mail (è fondamentale!!).... mi raccomando...inoltre fai prima un controllo con qualche altro programma che hai installato...
 
Old 01-11-2007, 14:06   #20
ang_82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ops scusami...
comunque non disattivare l antivirus prima di esserti assicurato che sia stato il tuo collega ad inviare la mail (è fondamentale!!).... mi raccomando...inoltre fai prima un controllo con qualche altro programma che hai installato...
questa operazione credo che valga PRIMA che mi mandi la mail. se l'ho già ricevuta come cavolo faccio a vedere l'allegato? ho disabilitato l'antivirus ma non mi permette di visualizzare l'allegato. sapete dirmi che devo fare x poterlo visualizzare e/o salvare? dopo che ho ricevuto la mail? in qualche impostazione del programma? boh ho provato ma niente. help me
ang_82 è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v