Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2016, 19:12   #1
haste
Senior Member
 
L'Avatar di haste
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 522
Problema durante creazione di una chiavetta bootabile con Android

ciao a tutti. ho seguito una guida trovata su internet dove viene illustrato come creare una chiavetta bootabile con sopra android.
in pratica con unebootin ho creato una chiavetta installante con sopra l'immagine di android x86 marshmallow,ho avviato l'installer e ho selezionato come disco di destinazione un'altra chiavetta.
Formatto,svolgo tutta la procedura ma nel momento in cui provo a farla bootare la magia non avviene. Ho provato a smanettare un po' nel bios ma non ho identificato il problema.
Ho notato che le mie procedure di installazione sono molto più lente rispetto a quelle che vedo su youtube,magari la mia chiavetta è fallata? per sicurezza ho usato una vecchia usb2 in quanto leggevo che le usb3 potrebbero non essere lette.
__________________
AMD Ryzen 7 1700x - Asus ROG b-450f - Gigabyte RTX 3080 - Corsair x16gb ddr4 3600mhz - Evga Supernova 750W G2 - Thermaltake GT Level 10 battle edition
haste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 12:54   #2
haste
Senior Member
 
L'Avatar di haste
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 522
up
__________________
AMD Ryzen 7 1700x - Asus ROG b-450f - Gigabyte RTX 3080 - Corsair x16gb ddr4 3600mhz - Evga Supernova 750W G2 - Thermaltake GT Level 10 battle edition
haste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 13:06   #3
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Ciao, premetto che non conosco questo mondo. Tempo fa avevo sentito parlare di remix os, l'hai provata?
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 22:55   #4
haste
Senior Member
 
L'Avatar di haste
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 522
no,sinceramente non vedo perchè installare un os che emula android quando.. posso installare direttamente android!
__________________
AMD Ryzen 7 1700x - Asus ROG b-450f - Gigabyte RTX 3080 - Corsair x16gb ddr4 3600mhz - Evga Supernova 750W G2 - Thermaltake GT Level 10 battle edition
haste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 09:13   #5
tnukav
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da haste Guarda i messaggi
ciao a tutti. ho seguito una guida trovata su internet dove viene illustrato come creare una chiavetta bootabile con sopra android.
in pratica con unebootin ho creato una chiavetta installante con sopra l'immagine di android x86 marshmallow,ho avviato l'installer e ho selezionato come disco di destinazione un'altra chiavetta.
Formatto,svolgo tutta la procedura ma nel momento in cui provo a farla bootare la magia non avviene. Ho provato a smanettare un po' nel bios ma non ho identificato il problema.
Ho notato che le mie procedure di installazione sono molto più lente rispetto a quelle che vedo su youtube,magari la mia chiavetta è fallata? per sicurezza ho usato una vecchia usb2 in quanto leggevo che le usb3 potrebbero non essere lette.
Servono un po' di dettagli.

Su che sistema stai provando a fare il boot?
Immagino un pc intel o amd.
Tipo di bios/boot? Uefi o legacy (vecchio tipo di bios/boot)?
Altri sistemi installati?
tnukav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 15:28   #6
haste
Senior Member
 
L'Avatar di haste
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 522
Pc in firma con windows 7
__________________
AMD Ryzen 7 1700x - Asus ROG b-450f - Gigabyte RTX 3080 - Corsair x16gb ddr4 3600mhz - Evga Supernova 750W G2 - Thermaltake GT Level 10 battle edition
haste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 15:08   #7
Orazio1938
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Messaggi: 229
Buongiorno a tutti,
io sono riuscito ad ainstallare su chiavetta USB , con LinuxLive USB Creator, la ISO di android-x86-6.0.
Ho provato a lanciare la versione Live di android su 6 desktop e 4 portatili, tutti con cpu Intel e bios/boot legacy, ma non ha funzionato su nessuno.
Su alcuni non parte proprio, su altri parte ma dopo poco il PC fa reboot, su altri ancora arriva fino alla schermata in cui dovrebbe chiedere il nominativo di Google e relativa passw e si blocca.
Qualcuno ci è riuscito ?
Orazio 1938

Ultima modifica di Orazio1938 : 22-06-2016 alle 18:19.
Orazio1938 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 18:25   #8
haste
Senior Member
 
L'Avatar di haste
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 522
up
__________________
AMD Ryzen 7 1700x - Asus ROG b-450f - Gigabyte RTX 3080 - Corsair x16gb ddr4 3600mhz - Evga Supernova 750W G2 - Thermaltake GT Level 10 battle edition
haste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v