Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2024, 11:02   #1
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Drastico calo di prestazioni per i5-460M Arrandale, CPUz, Geekbench

Buongiorno,

Ho provato a fare dei test su i5 460M di un portatile e ho ottenuto dei risultati imbarazzanti. Premetto che ho controllato tutto, come si comporta il clock durante il test, le temperature, power settings (bilanciato), il bios: tutto normale.

test CPUz i miei risultati in Win10 vs CPUz risultati online:
Single-Core Score
circa 100 vs 213
Multi-Core Score
278 vs 589

Facendo lo stesso test in Win7 i risultati sono superiori del quasi 10%, ma sempre bassi.

Se pensate che abbia sbagliato qualcosa o che CPUz non è buono per i benchmark, ebbene anche Geekbench 6 evidenza come la CPU sta andando a metà delle sue capacità:

Single-Core Score
179 vs 363
Multi-Core Score
376 vs 712

corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 11:46   #2
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10585
da una dual core mobile di 14 anni fa cosa ti aspetti?
man mano che si va avanti i test diventano più intensivi e le scale di valutazione cambiano è ovvio che farà sempre meno.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.

Ultima modifica di DANY 76 : 29-03-2024 alle 11:55.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 19:12   #3
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
da una dual core mobile di 14 anni fa cosa ti aspetti?
man mano che si va avanti i test diventano più intensivi e le scale di valutazione cambiano è ovvio che farà sempre meno.
No, i test sono sempre quelli! Ho altre CPU AMD più vecchie che dovrebbero andare più lente e invece... semmai è Windows o altri software, ma si parla di pochi punti.

La domanda è non è che alcuni aggiornamenti per la sicurezza abbiano azzoppato i vecchi intel? Ma una volta si parlava di 10%, qua siamo arrivati a ben oltre. Qualcuno ha qualche vecchio Intel da fare dei test per confermare?
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 21:09   #4
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10585
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
No, i test sono sempre quelli! Ho altre CPU AMD più vecchie che dovrebbero andare più lente e invece... semmai è Windows o altri software, ma si parla di pochi punti.

La domanda è non è che alcuni aggiornamenti per la sicurezza abbiano azzoppato i vecchi intel? Ma una volta si parlava di 10%, qua siamo arrivati a ben oltre. Qualcuno ha qualche vecchio Intel da fare dei test per confermare?
no le valutazioni dei tast cambiano di continuo,se con un certo test(come per esempio un passmark) avresti fatto un test anni fa oggi darebbe risultati diversi con la stessa cpu.
per quanto riguarda gli O.S. e le app è ovvio che con gli anni pesano di più e si evolvono altrimenti andremmo in giro ancora con win xp.
cmq da una cpu così vecchia nn puoi pretendere chissà cosa è obsoleta.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 19:55   #5
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
no le valutazioni dei tast cambiano di continuo,se con un certo test(come per esempio un passmark) avresti fatto un test anni fa oggi darebbe risultati diversi con la stessa cpu.
per quanto riguarda gli O.S. e le app è ovvio che con gli anni pesano di più e si evolvono altrimenti andremmo in giro ancora con win xp.
cmq da una cpu così vecchia nn puoi pretendere chissà cosa è obsoleta.
Non devo pretendere niente. I test li ho fatti anche con Windows 7 che non è più aggiornato da anni ed il calo è presente anche là.
Poi ho altri AMD vecchi quasi come quell'Intel e non ci sono mai stati pesanti nei Benchmark. Ho controllato se c'erano task attivi e non mi sembra.
Parliamo di un calo di oltre il 50% non 5%! Non ne ho la più pallida idea di come mai. Se qualcuno nel forum ha un Nehalem o un Sandy Bridge per provare a fare un test tanto per capire se la cosa è generale o se capita solo a me, sarebbe illuminante!
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 10:22   #6
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1658
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
........La domanda è non è che alcuni aggiornamenti per la sicurezza abbiano azzoppato i vecchi intel? ....
ricordo che per la questione spectre - meltdown avevano perso un botto per le patch di sicurezza
__________________
Lian Li O11 Dynamic Evo - X470 Gigabyte Aorus Gaming 7 - AMD Ryzen 5800X3D - 32Gb G.Skill Flarex 3200 Mhz - Palit 4090 GameRock OmniBlack - Samsung 980 M.2 1Tb - Seasonic Vertex GX-1200 - Lg Oled 42c3
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 17:34   #7
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
ricordo che per la questione spectre - meltdown avevano perso un botto per le patch di sicurezza
Ho provato InSpectre che dovrebbe vedere e disabilitare le patch.

Prima non ero riuscito perché bisogna riavviare... funziona, ho guadagnato circa 15% sia in single che in multi core. Comunque siamo ben distanti da quello che dovrebbe macinare questo i5. Che siano falsi i test di CPUz che si vedono online? Che sia la mia scheda madre o ram ad avere dei problemi? Però per la stabilità, devo dire che non si è mai piantato una volta.

Ultima modifica di corvazo : 04-04-2024 alle 18:09.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v