Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2005, 19:35   #41
kekkus
Bannato
 
L'Avatar di kekkus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Messaggi: 7428
Quote:
Originariamente inviato da prOn

allora fammi capire tu stai a 6km dalla centrale, fai 70db in attenuazione e hai l'adsl che funziona
io che faccio 60db sto a 4km circa dalla centrale e funziona da culoooooooo?
ma ***** ** *** teleccom dimmerda evvaangul!
scusate per lo sfogo e per l'ot ma fastezzZ come hai fatto? cos'hanno fatto i tecnici telecom per farti fungicare la linea con quell'attenuazione? ciao
ma come si misurano questi vaolri?E x avere un buon segnale a quanto devono stare?
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 19:54   #42
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
spero anch'io nell'upgrade a 4096kbps sperando ovviamente che in ul ci siano almeno 512kbps (anhce perchè con l'attuale tecnlogia adsl nn si può andare oltre, solo con l'adsl2 si avanno valori in ul superiori )

Ciao!

PS: uso, da quand'è uscita, alice mega e un bel up a 4mbits mi farebbe solo piacere
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 19:59   #43
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da prOn

allora fammi capire tu stai a 6km dalla centrale, fai 70db in attenuazione e hai l'adsl che funziona
io che faccio 60db sto a 4km circa dalla centrale e funziona da culoooooooo?
ma ***** ** *** teleccom dimmerda evvaangul!
scusate per lo sfogo e per l'ot ma fastezzZ come hai fatto? cos'hanno fatto i tecnici telecom per farti fungicare la linea con quell'attenuazione? ciao
semplice ho solo una presa che funziona con attaccato un fisso e un cordless, mentre le altre sono staccate e per staccate intendo proprio non collegate con i fili. 2anni fà avevo problemi alla rete telefonica e neanche riuscivo a telefonare perchè i fili che passavano sotto terra erano andati, dopo mesi di insistenze hanno rifatto i grandi scavi e hanno dotato me e i miei vicini di una nuova pratica cabinetta a cui attaccarci e hanno rimesso il filo che arriva dentro casa.Ogni tanto la linea naturalmente collassa, prima chiamavo il 187 venivano i tecnici poi non facavano una mazza tranne staccare i fili della presa e riattaccarli, ora me lo faccio da solo e l'adsl riparte come prima. Ora il dubbio è la 1280.....

Concordo con chi dice che se compri un servizio devono dare un servizio e innovare, ma il problema è che non solo devono dare un servizio, ma devono anche rendere conto agli azionisti, oltre che ai clienti, il cliente vuole il servizio che funziona, l'azionista vuole ricavarne profitto. Benvenuti nel capitalismo
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 20:07   #44
Fr@nkie
Senior Member
 
L'Avatar di Fr@nkie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Messaggi: 500
Io non credo che ci sarà un nuovo upgrade (massivo) verso i 4 Mb. Piuttosto immagino che verrà messa a listino la nuova offerta con un riposizionamento verso il basso, in termini di costi mensili, della 1280.
Poi magari mi sbaglio...
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 20:37   #45
prOn
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: krimini
Messaggi: 113
io appena mi chiama il tecnico chiedo un controllo fisico e magari che mi sostituisca tutti i km di cavo ma per farlo devono scavare perforza?e poi proverò a staccare tutte le spine ma come faccio?
prOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 20:52   #46
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da prOn
io appena mi chiama il tecnico chiedo un controllo fisico e magari che mi sostituisca tutti i km di cavo ma per farlo devono scavare perforza?e poi proverò a staccare tutte le spine ma come faccio?
i km di cavo non tel scavano di sicuro, al massimo ti possono cambiare il cavo che và dalla cabina delle telecom vicino casa tua fino a dentro casa. ma non credo che se funziona il telefono te lo facciano per l'adsl in genere fanno prima ad inventare qualcosa e dire che li il servizio non arriva... per staccare le spine sviti la presa e stacchi i contatti poi prova a vedere se migliora l'attenuazione.

per Fr@nkie: io non credo che abbasseranno i prezzi al di sotto di quello che si paga ora, secondo me fanno una mossa alla libero.....tra squilli di tromba e fanfare diranno che la loro và fino a 4mega (omettendo di fino naturalmente) ma solo nelle zone raggiunte (omettendo anche questo scritto in piccolo magari) e che il servizio poi verrà esteso a tutti ( si come no con i cavi mangiati dai topi )
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 20:54   #47
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
ripeto e concludo: il canone, quota fissa da versare al fornitore di un SERVIZIO, dovrebbe essere in base ai SERVIZI offerti.
è come andare da un autonoleggio e trovare il gestore che si fa dare 100€ dal cliente che ha preso la BMW e 100 € dal cliente con la panda.
Fate voi...
Chiudo l'OT, il titolo del thread è diveso...
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 21:23   #48
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1649
pero' non capisco,hanno appena cominciato ora l'upgrade alla 1280
per quando finiscono arriva aprile
e poi che fanno ricominciano
non ha senso per la telecom questo doppio lavoro
sicuramente la 4mega sara' un'offerta a se stante
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 21:53   #49
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
io non capisco dove prendono tutta sta banda

qui nella mia città siamo quasi al limite con l'upgrade a 1280kbs che deve ancora essere fatto
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 22:00   #50
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originariamente inviato da Zermak
spero anch'io nell'upgrade a 4096kbps sperando ovviamente che in ul ci siano almeno 512kbps (anhce perchè con l'attuale tecnlogia adsl nn si può andare oltre, solo con l'adsl2 si avanno valori in ul superiori )

Ciao!

PS: uso, da quand'è uscita, alice mega e un bel up a 4mbits mi farebbe solo piacere
l'up massimo in adsl è un mega...all'atto pratico 800kbit
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 22:11   #51
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
l'up massimo in adsl è un mega...all'atto pratico 800kbit
ricordavo male

Ciao!
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 05:24   #52
GunsRos3s
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
Credo che la pubblicità che paga telecom la paga con i soldini che riceve dagli abbonati alle sue linee, come libero la paga con quelli che vengono dai suoi di abbonati, non riesco a riscontrare l'abuso. io pago il servizio con i soldi che io pago la società ci paga anche la pubblicità fà cosi telecom fà così nike fanno così tutti.
Si ma la deve pagare con i soldi che ricava dal servizio, come fanno le altre compagnie e non dal canone, il canone telecom lo giustifica per ammodernamento e manutenzione delle linee e invece come hai potuto constatare anche tu, ci sono linee vecchissime e esistono apparati limitanti come mux e ucr che dovevano essere una soluzione temporanea ed invece permangono da decenni. Con i 5 miliardi di euro che prende all'anno telecom potrebbe coprire tutti visto che occorrono 3 miliardi di euro per raggiungere la copertura totale mentre oggi siamo all'80% con 10.000.000 di utenti che l'ADSL se la sognano, telecom ha promesso che entro il 2005 saremo al 91% della copertura, mai io dubito fortemente che si arriverà a quella cifra se telecom non si decide a fare investimenti seri

Sono curioso di vedere cosa intendono con, a giugno ci sarà un adeguamento con il resto d'Europa.

http://www.dslvalley.com/adsl/comparatifadsl.php (Francia)

http://www.alice-dsl.de/opencms/export/de/start.html (Germania)
__________________
Campagna Banda Larga nel Servizio Universale
Copertura ADSL e Tariffe Giuste-------Divario Digitale
Vuoi un riassunto sulla scandalosa situazione italiana! ECCOLO!!

Ultima modifica di GunsRos3s : 23-02-2005 alle 05:28.
GunsRos3s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 11:08   #53
gigihertz
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Messaggi: 108
Due osservazioni a carattere Tecnico in risposta a GunsRos3s . Quando furono concepiti i Mux ( simmetrici e asimmetrici ) . gli UCR,( anni 90 ) non si aveva il minimo di visibilità della tecnonologia XDSL. Tanto è vero che qualche furbo ( mica scemo eh...solo furbo...capimose bbene ) ha tirato fuori il Progetto Socrate nelle grandi città. Col risultato che tale rete ora non è necessaria, e viene affittata a Fastweb.
Inoltre occorre considerare che i Piani di zona evolvono di continuo, e quindi ( guarda Roma ad esempio ) zone solo 5 anni fa rurali ora sono edificabili.
Tu dirai ...allora ora c'è l'ADSL....mettiamolo ! Infatti nelle zone commercialmente valide l'ADSL ( che non è un servizio universale !) viene installato . Ma dove non c'è copertura, ma perchè propio la Telecom ? ci sono anche gli altri gestori...perchè non chiedere a loro la copertura? siamo o no in regime di ( pseudo ) concorrenza? Guarda un po se Infostrada porta a Montecagnoletto l'ADSL...prova !
Il prob signori è un altro....la rete dovrebbe essere gestita da un altro ente, assolutamente super partes, ( ovvero statale ) che assicura a TUTTI i cittadini, NESSUNO escluso ogni servizio. Che poi venderebbe a tutti i gestori, compresa Telecom. Solo allora avremo una reale concorrenza. E avremo tutti i cittadini nelle stesse potenziali condizioni ! Ciaooo
gigihertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 12:03   #54
prOn
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: krimini
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
i km di cavo non tel scavano di sicuro, al massimo ti possono cambiare il cavo che và dalla cabina delle telecom vicino casa tua fino a dentro casa. ma non credo che se funziona il telefono te lo facciano per l'adsl in genere fanno prima ad inventare qualcosa e dire che li il servizio non arriva... per staccare le spine sviti la presa e stacchi i contatti poi prova a vedere se migliora l'attenuazione.
e se provo a farmela mettere su un cavo solo dati? magari se alice non me la mettono su cavo dati, la tolgo (tanto ce l'ho dal 17 febbraio, entro 10 giorni si puo recedere dal contratto giusto?) e magari ne provero' a mettere un altra su cavo dati (tipo cazzo so ngi tin.it wooow o boh).. cosa ne dici?
prOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 12:06   #55
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da gigihertz

Tu dirai ...allora ora c'è l'ADSL....mettiamolo ! Infatti nelle zone commercialmente valide l'ADSL ( che non è un servizio universale !) viene installato .
Questa riflessione la trovo molto intelligente, per chi non avesse ancora capito come funziona il sistema.
Mi piace molto anche la proposta di statalizzazione del mercato delle telecomunicazioni via rete....ha un non sò che che di stalinista che mi aggrada , in certi casi il liberismo non basta a far muovere il meccanismo in maniera armonica con la richiesta e le necessità dei consumatori.

per prOn

se ti và davvero da schifo (anche se non hai quantificato lo schifo) e questo è dovuto al cavo penoso, potresti metterla sul doppino nuovo (che in teoria dovrebbe essere meglio se è il doppino di casa il problema) Solo che i tempi sono lunghi molto + lunghi.
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens

Ultima modifica di fastezzZ : 23-02-2005 alle 12:09.
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 12:18   #56
prOn
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: krimini
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
per prOn

se ti và davvero da schifo (anche se non hai quantificato lo schifo) e questo è dovuto al cavo penoso, potresti metterla sul doppino nuovo (che in teoria dovrebbe essere meglio se è il doppino di casa il problema) Solo che i tempi sono lunghi molto + lunghi.
quanto circa? un mese? due?
proverei anche a staccare tutte le spine ma purtroppo mi servono :\

edit: ho provato a staccare di sotto il fax e il pos, ho lasciato solo il cordless e il router e mi sono ritrovato upgradato a 1280 = il mio impianto di casa suka e provo a metterla su doppino aggiuntivo

Ultima modifica di prOn : 23-02-2005 alle 13:11.
prOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 08:52   #57
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
ragazzi qualcuno sà se per caso questo upgrade avverrà anche per le linee Business di TI? tipo le Offerte Smart?
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v