Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2021, 12:12   #14241
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Buongiorno a tutto il thread, in breve sto usando da tempo la versione Beta che con l'ultimo aggiornamento è arrivata alla release 88, ebbene mi sono accorto che hanno eliminato la comoda funzione che permetteva di avere la barra della cronologia in verticale sul lato sinistro.

Nelle versioni precedenti per farla apparire bastava cliccare sull'icona nella barra degli indirizzi e selezionare, dalla finestra che si apriva, l' opzione "Visualizza la barra laterale della cronologia" , adesso questa opzione è scomparsa ed è rimasta solo per i preferiti.

Guardando nelle impostazioni non ho trovato una eventuale opzione per farla riapparire, qualcuno ha qualche dritta in merito? grazie mille
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 12:17   #14242
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Buongiorno a tutto il thread, in breve sto usando da tempo la versione Beta che con l'ultimo aggiornamento è arrivata alla release 88, ebbene mi sono accorto che hanno eliminato la comoda funzione che permetteva di avere la barra della cronologia in verticale sul lato sinistro.

Nelle versioni precedenti per farla apparire bastava cliccare sull'icona nella barra degli indirizzi e selezionare, dalla finestra che si apriva, l' opzione "Visualizza la barra laterale della cronologia" , adesso questa opzione è scomparsa ed è rimasta solo per i preferiti.
che razzo stai dicendo??????????????
dimmi che stai scherzando!

cioè non funziona più il comodissimo pulsante cronologia?



ah no, scusa, ho letto di fretta.
tu parli di CTRL+H
giusto?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 12:30   #14243
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
che razzo stai dicendo??????????????
dimmi che stai scherzando!

cioè non funziona più il comodissimo pulsante cronologia?



ah no, scusa, ho letto di fretta.
tu parli di CTRL+H
giusto?
Si esatto, proprio della funzione richiamabile appunto con la combinazione di tasti che hai postato che non mi ricordavo più quale fosse, grazie mille ora è possibile riavere la barra laterale di cui parlavo nel mio precedente post.

Strano comunque che abbiano tolto quella testuale che appariva appunto cliccando sull' icona della cronologia e mantenuto però questa opzione per i preferiti...
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 13:36   #14244
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Si esatto, proprio della funzione richiamabile appunto con la combinazione di tasti che hai postato che non mi ricordavo più quale fosse, grazie mille ora è possibile riavere la barra laterale di cui parlavo nel mio precedente post.
se apri la barra laterale, anche per i preferiti, poi puoi scegliere di passare da una all'altra



Quote:
Strano comunque che abbiano tolto quella testuale che appariva appunto cliccando sull' icona della cronologia e mantenuto però questa opzione per i preferiti...
io ancora non so perchè abbiano tolto la possibilità di ricerca istantanea nel menù a tendina della cronologia.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 14:34   #14245
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
quando qualcuno si interroga sulla dicitura

La sicurezza di questo componente aggiuntivo non è monitorata attivamente da Mozilla. Assicurarsi che sia affidabile prima di installarlo.

pure la stessa Mozilla non è esente da ciò

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 17:08   #14246
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
io ancora non so perchè abbiano tolto la possibilità di ricerca istantanea nel menù a tendina della cronologia.
Già, in effetti sono delle scelte incomprensibili, non so ma a volte ho la sensazione che procedano a tentoni piuttosto che non in base a un percorso di sviluppo definito....

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
quando qualcuno si interroga sulla dicitura

La sicurezza di questo componente aggiuntivo non è monitorata attivamente da Mozilla. Assicurarsi che sia affidabile prima di installarlo.

pure la stessa Mozilla non è esente da ciò

Questa scritta compare in diverse estensioni, sarebbe da capire perchè se quest' ultime non sono monitorate risultano però disponibili, per logica non lo dovrebbero essere anche perchè a questo punto chiunque può pubblicare un'estensione con annessi e connessi tanto se non viene monitorata/controllata...

Io utilizzo anche Vivaldi e devo dire che per tante cose lo reputo decisamente più efficiente rispetto a Firefox, senza parlare delle rispettive versioni mobili, nel mio caso per Android, dove non sono neanche minimamente paragonabili, boh vediamo cosa fanno con le prossime versioni...

Ultima modifica di Tigre. : 13-04-2021 alle 17:14.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 10:04   #14247
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Già, in effetti sono delle scelte incomprensibili, non so ma a volte ho la sensazione che procedano a tentoni piuttosto che non in base a un percorso di sviluppo definito....
a volte le scelte incomprensibili ci sono


Quote:
Questa scritta compare in diverse estensioni, sarebbe da capire perchè se quest' ultime non sono monitorate risultano però disponibili,
però ci sono estensioni che vengono rimosse, quindi diciamo che i gradi sono tre.


Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Colpa mia. Evidentemente ieri non sono stato così “chiaro” come pensavo, quando ho scritto che:
no, non lo sei stato.


Quote:
vanno calibrate in base alle esigenze del singolo utente
semplicemente complicato


Quote:
E perché la definisci una battaglia contro i mulini a vento?
1) mai detto vento.
2) vedi appena sopra



Quote:
Se esegui l’accesso su YouTube è come se eseguissi l’accesso anche su Google
l'ossò
ma come detto il servizio mi interessa in quel modo, altrimenti non sarebbe più comodo.

Quote:
Se a te va bene essere tracciato mentre navighi su internet penso vada bene a tutti, me compreso: del resto non sono io quello che viene schedato.
dioimpestato! non è vado tutti i giorni o sto tutto il giorno su youtube eh.
a seconda dei momenti posso essere anche con un altro browser o con una vpn.
li vedi i mulini? è di questo che parlavo
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 09:37   #14248
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
2) “Complicato” per qualcuno te, "facile" per altri.
è sempre tutto un complicato per qualcuno, non complicato per qualcunaltro.
così è la vita.
ma non lo dicevo in quel senso, anche lì hai capito male.

comunque immagino che tu non abbia uno smartphone, perchè lo stesso discorso lo puoi fare con quello.

e ovviamente stai attento alle telecamere in giro per la città.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 15:22   #14249
Rollin'
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
E quindi spiego meglio il “concetto”: uno dei livelli è Ublock Origin ma, come già scritto, le procedure di filtraggio non si limitano al "solo" Ublock, e vanno calibrate in base alle esigenze del singolo utente (nel mio caso NoScript, Forget Me Not, Popup Blocker (strict), etc. col contorno di una gestione oculata del file di hosts, dei cookie e dell’about:config di FF).

[/i].
Sarebbe bello se tu potessi riunire in una piccola guida tutte le informazioni che conosci per fare ciò che scrivi (o semplicemente il settaggio di quello che usi) . Di solito le info necessarie per bloccare i tracciamenti si trovano, ma in diversi siti e sono pure differenti tra loro. Infatti ultimamente sono un po' confuso
Così, giusto per non andare controvento da solo sapendo di sbagliare.
Rollin' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 18:57   #14250
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Immagini bene:
avevo inquadrato bene l'abitante del mulino

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 14:24   #14251
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
mi si è chiuso FF un paio di volte con la comparsa della finestra del Crash Reporter
Ovviamente è successo quando espletavo pratiche burocratiche, in particolare sul sito InfoCertID, con tutti i giramenti di sfere che si possono immaginare

C'è modo di investigare su cosa abbia creato il crash?

Ho provato ad aprire about crashes ma non saprei come interpretare ciò che appare
Consigli in merito?

Inoltre, altra cosa a cui ho fatto caso:

la voce browser.taskbar.lists.frequent.enabled se su false non visualizza i siti più frequentati in jump list, ma i file locali aperti con FF restano in jump list
C'è modo di eliminare anche questi "Recenti" da FF?
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 14:37   #14252
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi

la voce browser.taskbar.lists.frequent.enabled se su false non visualizza i siti più frequentati in jump list, ma i file locali aperti con FF restano in jump list
per jump list intendi quella di Windows?
se quella io ad esempio non li ho, ma ho disabilitato i file recenti nelle apposite opzioni.

questa discussione l'avevi vista?
https://support.mozilla.org/en-US/questions/892857
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 14:43   #14253
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 899
Si, intendo quella che appare con click destro su icona FF

Do un'occhiata al link che hai messo



Per l'altra cosa, per i crash, ne sai qualcosa per caso?
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 14:51   #14254
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Per l'altra cosa, per i crash, ne sai qualcosa per caso?
oltre ad about:crashes e C:\Users\UTENTE\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\xxx-default-release\crashes

non saprei dov'altro guardare.
se lo fa spesso, prova a usare in quel "luogo", firefox in modalità senza componenti aggiuntivi
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 18:38   #14255
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
la voce browser.taskbar.lists.frequent.enabled se su false non visualizza i siti più frequentati in jump list, ma i file locali aperti con FF restano in jump list
C'è modo di eliminare anche questi "Recenti" da FF?
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
per jump list intendi quella di Windows?
se quella io ad esempio non li ho, ma ho disabilitato i file recenti nelle apposite opzioni.

questa discussione l'avevi vista?
https://support.mozilla.org/en-US/questions/892857
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Si, intendo quella che appare con click destro su icona FF

Do un'occhiata al link che hai messo
Il link non ha dato risultati apprezzabili, ma ho comunque risolto "a mano" con un trucchetto letto in rete, cioè rendendo di sola lettura i file dove sono memorizzate le jump list di FF in Windows
Ora però devo scrivermela da qualche parte 'sta cosa, altrimenti chi se la ricorda
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:35   #14256
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Arrivano sin qui le tue dotte "capacità informatiche"? Inserire sui forum gif da tredicenne e qualche battutina OT
mah ecco che si va sull'offesa, bravo!
non mi abbasserò ad offenderti, solo ad ignorarti, oltre che a non leggere il resto di quello che hai scritto, tanto non hai mai capito niente di quello che ho scritto.
poi dalla tua altezza lassù capisco che vedi poco, ma cosa ne sai delle mie competenze se non te ne ho dato occasione, ah già ma non hai mai capito niente di quello che ho scritto.

le gif sul forum di vecchiasignora vanno alla grande, ma che ne sai te, al massimo sei sul forum degli Amish



attento che in questa gif c'è nascosto un codice malevolo.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:46   #14257
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Il link non ha dato risultati apprezzabili, ma ho comunque risolto "a mano" con un trucchetto letto in rete, cioè rendendo di sola lettura i file dove sono memorizzate le jump list di FF in Windows
un po' il trucchetto che si faceva con Thunderbird (mettendo in sola lettura session.json) per farlo aprire sempre nella stessa cartella (dopo l'orripilante aggiornamentone quantumizzato).

Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Ora però devo scrivermela da qualche parte 'sta cosa, altrimenti chi se la ricorda
da qualche lustro ormai ho preso l'abitudine di segnarmi tutto quello che modifico in Firefox e non solo, altrimenti poi a ricordarsi tutto è un macello.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:49   #14258
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
CUT
@Rollin: come avrai potuto constatare tu stesso, il thread di Firefox non sembra il posto migliore dove parlare di Firefox. Se sei ancora interessato all’argomento privacy/tracciamento/etc. (e suppongo di sì) mandami un PM e ti risponderò in privato.
Questo invece è proprio il posto giusto, non è la prima volta che leggo certe "prese in giro" solo perchè si è molto rigorosi nel gestire la propria privacy e di sicuro non sarà l'ultima.
Ignora e prosegui, se ti va posta i tuoi consigli e parlane con chi è interessato, stop.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 09:56   #14259
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Questo invece è proprio il posto giusto, non è la prima volta che leggo certe "prese in giro" solo perchè si è molto rigorosi nel gestire la propria privacy
fortunatamente io non ho mai fatto tutto ciò.
(chi non l'ha capito, è perchè non ha capito niente di quello che ho scritto, of course)
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 12:34   #14260
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
ragazzi mi serve un aiuto. era già capitato qualche mese fa. e adesso si è ripresentato un problema con firefox.

in pratica noto che il tasto tab non mi permette più di spostarmi in campi di compilazione successivi (intendo come quando metti prima username e poi passw eseguendo un login di un forum/sito), e allo stesso tempo non funziona più il comando "indietro" a mezzo del tasto cancella. li uso molto in navigazione veloce e mi mancano un pò.
come accennato prima funzionavano, poi alcuni mesi fa hanno smesso di funzionare, dopo un lungo periodo avevano ripreso a funzionare ed adesso di nuovo non vanno.
qualcuno mi saprebbe indicare la causa o anche solo se c'è una funzione nelle impostazioni che magari è stata compromessa da qualche aggiornamento?
grazie
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v