Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2021, 14:53   #23181
marantz78
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Questo tipo di assistenza non è previsto per i privati , forse per le aziende ma grandi aziende hanno l assistenza personalizzata , per i privati sono tutti cosi anche gli altri ISP
Problema risolto, avevano sbagliato "circuito" di attivazione.
Cosa voglia dire circuito in questo caso, lo ignoro.
Ora aspetto le credenziali del VOIP.

Noto che sul fritz ho il seguente messaggio:
"Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 14 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 25667 kbit/s."

Oltre ad accorciare il percorso e spostare il modem sulla prima presa in casa, non posso far altro.
Per curiosità, mi chiedo come faccia a stimarlo. Ha un TDR interno sulla porta di uscita e stima la lunghezza del doppino e quindi dove vede un mismatch?
Altri modem hanno questa funzionalità? Secondo voi quanto ci azzecca? +/-2m?


Ciao

Grazie a tutti.


Grazie a tutti.
marantz78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 15:18   #23182
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da marantz78 Guarda i messaggi
Problema risolto, avevano sbagliato "circuito" di attivazione.
Cosa voglia dire circuito in questo caso, lo ignoro.
Ora aspetto le credenziali del VOIP.

Noto che sul fritz ho il seguente messaggio:
"Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 14 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 25667 kbit/s."

Oltre ad accorciare il percorso e spostare il modem sulla prima presa in casa, non posso far altro.
Per curiosità, mi chiedo come faccia a stimarlo. Ha un TDR interno sulla porta di uscita e stima la lunghezza del doppino e quindi dove vede un mismatch?
Altri modem hanno questa funzionalità? Secondo voi quanto ci azzecca? +/-2m?


Ciao

Grazie a tutti.


Grazie a tutti.
sicuramente attaccarlo alla prima presa aiuta, occhio che non sia ossidata anche quella però. A me per questioni di ossido variava l'aggangio di diversi mbit e a te vedo che sono 25 circa quindi non mi sembra poco
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 15:50   #23183
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
@marantz78
@androsdt


La mia situazione è questa e ho il fritz attaccato direttamente al doppino rigido Tim





La situazione da me è peggiorata parecchio durante questo inverno, sono passato dai 40Mbps ai 25/30Mbps in down

Temo che dovrò nuovamente fare il giro delle chiostrine aeree dove passa il mio doppino per controllare lo stato di ossidazione del conduttore e delle morsettiere
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 02:24   #23184
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
@marantz78
@androsdt


La mia situazione è questa e ho il fritz attaccato direttamente al doppino rigido Tim





La situazione da me è peggiorata parecchio durante questo inverno, sono passato dai 40Mbps ai 25/30Mbps in down

Temo che dovrò nuovamente fare il giro delle chiostrine aeree dove passa il mio doppino per controllare lo stato di ossidazione del conduttore e delle morsettiere
Doppino rigido intendi che sei in linea rigida oppure il primo che entra in casa?
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 07:57   #23185
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Intendo il primo doppino che entra in casa, non sono su rigida nonostante le velocità ridicole
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 11:27   #23186
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Intendo il primo doppino che entra in casa, non sono su rigida nonostante le velocità ridicole
Per quello ti ho chiesto perchè le tue velocità erano compatibili con la rigida!
Sicuramente ha qualche ossidazione in giro o simile che ti ha fatto ridurre la velocita. Potrebbe essere nella chiostrina fuori casa o anche propro all'attacco rj11 che hai all'ingresso. Fai le prove, usa un po' di spray e dovresti forse migliorare. E spera in una FTTH a breve
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 14:48   #23187
Tellaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 103
Oggi mi ha chiamato la Wind per chiedermi il consenso per passare dalla ADSL alla VDSL/FTTC, ero dubbioso ma l'operatrice mi ha detto che il passaggio alla FTTC avverrà mantenendo gli attuali costi, senza nessun cambiamento, e a una mia precisa domanda mi hanno detto che il loro modem sarà in comodato d'uso.

Inoltre, dati questi tempi difficili mi hanno detto che non verrà il tecnico ma mi recapiteranno solamente il modem con tutte le istruzioni del caso, confermate?

Ultima modifica di Tellaro : 16-04-2021 alle 14:51.
Tellaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 15:16   #23188
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
In cerca di un nuovo operatore per il livello scandaloso a cui è scesa l'assistenza vodafone in pratica ti mollano con il bot è non è possibile parlare con un operatore in nessun caso.

1) Vorrei capire come funziona l'assistenza wind... usano bot? In chat c'è bisogno di ore per contattare un operatore?
2) L'offerta absolute ha qualche vincolo nascosto?
3) L'absolute include le chiamate senza scatto..non si capisce bene dall'offerta se le chiamate sono illimitate con scattone iniziale o senza?

L'offerta attuale a 22,90 mi sembra buona
https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

Ultima modifica di azi_muth : 16-04-2021 alle 15:20.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 16:19   #23189
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da Tellaro Guarda i messaggi
Oggi mi ha chiamato la Wind per chiedermi il consenso per passare dalla ADSL alla VDSL/FTTC, ero dubbioso ma l'operatrice mi ha detto che il passaggio alla FTTC avverrà mantenendo gli attuali costi, senza nessun cambiamento, e a una mia precisa domanda mi hanno detto che il loro modem sarà in comodato d'uso.

Inoltre, dati questi tempi difficili mi hanno detto che non verrà il tecnico ma mi recapiteranno solamente il modem con tutte le istruzioni del caso, confermate?
si praticamente cambi il modem/router che hai ora con quello nuovo che ti forniranno e tutto dovrebbe funzionare senza l'intervento del tecnico. Occhio solo che avrai i telefoni in voip poi.
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 16:28   #23190
Tellaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
si praticamente cambi il modem/router che hai ora con quello nuovo che ti forniranno e tutto dovrebbe funzionare senza l'intervento del tecnico. Occhio solo che avrai i telefoni in voip poi.
L'operatrice Wind mi ha spiegato che molti clienti hanno rifiutato l'intervento del tecnico in casa a causa dell'attuale contesto Covid, e così hanno deciso di consegnare il modem con una guida allegata per configurare il tutto, mi hanno assicurato che sarà in comodato d'uso, posso fidarmi?
Tellaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 17:00   #23191
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Tellaro Guarda i messaggi
[...] mi hanno assicurato che sarà in comodato d'uso, posso fidarmi?
Io per principio non mi fido finché non ho una proposta di contratto tra le mani, comunque un mio conoscente proprio oggi ha ricevuto la stessa proposta: promettono contratto Absolute con modem in comodato d'uso gratuito a 22,99€/mese.
Tutto questo non mi convince ma potrebbe essere una promo del momento per i già clienti

Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
Fai le prove, usa un po' di spray e dovresti forse migliorare. E spera in una FTTH a breve
Grazie dei consigli, e si, sto aspettando da 2 anni l'apertura dei cantieri per la ftth del piano bul
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 17:14   #23192
Tellaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 103
Quote:
Tutto questo non mi convince ma potrebbe essere una promo del momento per i già clienti
Io sono cliente fedelissimo di Wind da tempo immemore
Tellaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 17:18   #23193
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
In cerca di un nuovo operatore per il livello scandaloso a cui è scesa l'assistenza vodafone in pratica ti mollano con il bot è non è possibile parlare con un operatore in nessun caso.

1) Vorrei capire come funziona l'assistenza wind... usano bot? In chat c'è bisogno di ore per contattare un operatore?
2) L'offerta absolute ha qualche vincolo nascosto?
3) L'absolute include le chiamate senza scatto..non si capisce bene dall'offerta se le chiamate sono illimitate con scattone iniziale o senza?

L'offerta attuale a 22,90 mi sembra buona
https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/
Non ci sono costi nascosti che non siano presenti nelle info del sito e le telefonate sono incluse e illimitate senza scatto alla risposta. Se vuoi vedere chi ti chiama sono 2 euro in più!

Se cerchi un servizio clienti buono cambia idea e non andare su Wind!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 17:19   #23194
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da Tellaro Guarda i messaggi
Io sono cliente fedelissimo di Wind da tempo immemore
quanto paghi attualmente?
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 17:29   #23195
Tellaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
quanto paghi attualmente?
Circa 36 euro al mese.
Tellaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 17:30   #23196
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Tellaro Guarda i messaggi
Circa 36 euro al mese.
Ammazza, fin troppo fedele
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 17:31   #23197
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Non ci sono costi nascosti che non siano presenti nelle info del sito e le telefonate sono incluse e illimitate senza scatto alla risposta. Se vuoi vedere chi ti chiama sono 2 euro in più!

Se cerchi un servizio clienti buono cambia idea e non andare su Wind!
Basterebbe che qualcuno rispondesse ogni tanto...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 17:34   #23198
Tellaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Ammazza, fin troppo fedele
La Adsl è sempre stata sufficiente per le mie necessità e non ho mai sentito la necessità di cambiare, mi ha sempre dato pochi problemi, e poi a che serve migrare se tutti gli operatori prima o poi rimodulano, l'unica alternativa era TIM...

Ultima modifica di Tellaro : 16-04-2021 alle 17:37.
Tellaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 18:01   #23199
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Tellaro Guarda i messaggi
Circa 36 euro al mese.
Troppo. Richiedi un adeguamento della tariffa. Periodicamente al 159 propongono delle promo interessanti ai già clienti, ma bisogna avere pazienza e costanza.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 18:31   #23200
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Tellaro Guarda i messaggi
La Adsl è sempre stata sufficiente per le mie necessità e non ho mai sentito la necessità di cambiare, mi ha sempre dato pochi problemi, e poi a che serve migrare se tutti gli operatori prima o poi rimodulano, l'unica alternativa era TIM...
Capisco la logica e ha senso, l'unica cosa che mi ha fatto drizzare la pelle è il costo un pelo fuori mercato
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v