Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-03-2007, 21:02   #41
mind12
Senior Member
 
L'Avatar di mind12
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Messaggi: 3605
io sto usando spyware doctor...sembra potente...ma c@zzo occupa 108 mega di memoria!!!!
e che è ????

un free migliore di adaware?
__________________
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR
HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline  
Old 27-03-2007, 23:42   #42
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
io sto usando spyware doctor...sembra potente...ma c@zzo occupa 108 mega di memoria!!!!
vero,anche a me m'ha fatto una buona impressione,penso raccoglierà la PESANTE eredità di sfottò appartenente al norton antivirus quando a impatto sulle prestazioni del sistema
Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
un free migliore di adaware?
avg antispyware trascorsi i 30 giorni oppure spybot
juninho85 è offline  
Old 28-03-2007, 13:58   #43
mind12
Senior Member
 
L'Avatar di mind12
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Messaggi: 3605
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
vero,anche a me m'ha fatto una buona impressione,penso raccoglierà la PESANTE eredità di sfottò appartenente al norton antivirus quando a impatto sulle prestazioni del sistema

avg antispyware trascorsi i 30 giorni oppure spybot
spybot è free sempre o ha una limitazione di giorni?

grazie
__________________
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR
HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline  
Old 28-03-2007, 23:14   #44
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
spybot è free sempre o ha una limitazione di giorni?

grazie
completamente free per uso personale
juninho85 è offline  
Old 29-03-2007, 13:11   #45
oldetrusco
Member
 
L'Avatar di oldetrusco
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 32
Un saluto al forum. Ho notato che nessuno parla di zerospyware. Qualcuno lo ha testato? Vi chiedo un aiuto ora ho installato spybot in real time, ad aware + avg antispy+spyware blaster+ a squared per le scansioni. Non installati spyware terminator e zerospyware.
Quali di questi secondo voi garantiscono una buona copertura anty spy?
Spyware terminator chiede, come fa spybot, il permesso alla modifica delle voci di registro?
Vi ringrazio
oldetrusco è offline  
Old 30-03-2007, 11:58   #46
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Ciao a tutti. Avendo KIS 6 e Spyware Doctor 4 sul mio notebook, ieri ho deciso di passare al spyware doctor 5 fecendomi convincere della sua migliorata velocità e diminuzione nella richiesta di risorse. Completata l'installazione, noto subito un rallentamento del sistema. Dopo diversi tentativi di riavvio del notebook, il sistema è sempre lento. Dopo diversi tentativi per ottimizzare il tutto, mi convinco a disinstallare il 5. Come d'incanto il sistema torna ad essere veloce.
Gli stessi problemi li ho riscontrati su un pc desktop.
Spyware Doctor 5 a dispetto di quello che dice il sito, a mio parere rende più lento il pc.
1) Sapete indicarmi un antispyware leggero ma che allo stesso tempo sia molto affidabile?
2) Qual'è il miglior antispyware?
Ciao e grazie
wing11 è offline  
Old 26-05-2007, 17:19   #47
lord_D
Senior Member
 
L'Avatar di lord_D
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1037
potreste aggiungere :

spyware fighter
bazooka spy scanner
Spyguardian pro

voto:
avg antispyware
spybot sempre mitico
ad-aware se pro con il suo ad-watch irrinunciabile


voterei anche :
spyware terminator onesto ottimo freeware, ma non abilitate l'antivirus clamwin!
spysweeper e spyware doctor un po' pesantucci ma veramente ottimi

Ultima modifica di lord_D : 30-05-2007 alle 00:18.
lord_D è offline  
Old 04-06-2007, 15:56   #48
StarTac
 
Messaggi: n/a
Tra quelli a pagamento SpySweeper e SpywareDoctor, ora entrambi anche con funzionalità di antivirus, non hanno rivali.

Tra quelli gratuiti, sicuramente Spyware Terminator anch'esso con antivirus
 
Old 05-06-2007, 10:11   #49
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
SpySweeper ha un solo inconveniente, può dare conflitti con determinati software.. sicuramente con outpost-pro

Io voto per il connubbio "a2-squared-free" + "spyware terminator" + prevx2.0

chi vuole investire dei soldini consiglio "a2-squared-antimalware"+"spyware terminator"+prevx2.0
oppure potete sostituire "spyware terminator" con "superspyware"

nb: in spyware terminator disabilitasre sempre il Clam Antivirus, usare piuttosto antivir se volete un serio antivirus free
xcdegasp è offline  
Old 05-06-2007, 10:21   #50
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
A2 Squared l'ho provato...ma non c'è stato feeling...nel senso che dopo aver trovato gli spyware, ho provato ad eliminarli...ma rifacendo la scansione con superantispyware..risultavano non eliminati...

Io mi trovo alla grande con Superantispyware...Avg lo trovo superfluo, con lui..inoltre non riesco più ad aggiornarlo...

Magari proverò Spyware terminator...che dite? Non l'ho mai provato

Prevx2, inoltre, non è a pagamento?
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 05-06-2007 alle 11:03.
theon è offline  
Old 05-06-2007, 11:33   #51
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Ho messo Spywareterminator...sembra buono...veloce sopratutto, anche in real protection...

Allora vi faccio una domanda..io in real time avevo quello di outpost..dite che è sempre meglio quello di spyware teriminator?
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline  
Old 05-06-2007, 11:45   #52
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Ho messo Spywareterminator...sembra buono...veloce sopratutto, anche in real protection...

Allora vi faccio una domanda..io in real time avevo quello di outpost..dite che è sempre meglio quello di spyware teriminator?
quello di outpost-pro disattivalo inquanto non all'altezza di "spyware terminator"

prevx2.0 è a pagamento se vuoi avere la versione full, altrimenti senza pagare puoi usare la free che identifica il malware ma non lo rimuove
xcdegasp è offline  
Old 05-06-2007, 11:48   #53
StarTac
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
A2 Squared l'ho provato...ma non c'è stato feeling...nel senso che dopo aver trovato gli spyware, ho provato ad eliminarli...ma rifacendo la scansione con superantispyware..risultavano non eliminati...

Io mi trovo alla grande con Superantispyware...Avg lo trovo superfluo, con lui..inoltre non riesco più ad aggiornarlo...

Magari proverò Spyware terminator...che dite? Non l'ho mai provato

Prevx2, inoltre, non è a pagamento?

Probabilmente A2 Squared aveva messo in quarantena ciò che avevi eliminato ecco perchè SuperAntispyware li ha rilevati nuovamente.

Spyware Terminator è ottimo e provarlo non costa nulla visto che è un freeware
 
Old 05-06-2007, 12:22   #54
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
quello di outpost-pro disattivalo inquanto non all'altezza di "spyware terminator"

prevx2.0 è a pagamento se vuoi avere la versione full, altrimenti senza pagare puoi usare la free che identifica il malware ma non lo rimuove
Allora Prevx2 conviene solo a pagamento... mmmm...prefersico mantenermi sul free...

Ps: Ma pensi che Superantispyware e Spyware terminator siano doppioni e quindi sia inutile tenere questa combinazione?
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 05-06-2007 alle 12:45.
theon è offline  
Old 05-06-2007, 13:04   #55
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Allora Prevx2 conviene solo a pagamento... mmmm...prefersico mantenermi sul free...

Ps: Ma pensi che Superantispyware e Spyware terminator siano doppioni e quindi sia inutile tenere questa combinazione?
loro due sono doppioni perchè svolgono la stessa funzione della scansione real-time, potresti eventualmente usare a2-squared-free proprio per sostituire uno di quei due.

prevx2.0 offre un livello aggiunto di protezione e non sostituisce nulla, è un software cips molto potente.
la licenza full costa 14€ o 15€, l'usarlo in modalità free è utile per individuare le minacce e adottare contro misure.
eventualemnte usando la free con un piccolo costo rimuovi a pagamento le infezioni che troverai, ovviamente sta a te decidere se usare un cips (programma molto semplice e potente) o usare un hips puro in modalità free (sicuramente impone una maggiore interatività all'utente).

per un articolo sui cips/hips:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...zza_index.html

il thred ufficiale degli HIPS:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733


xcdegasp è offline  
Old 05-06-2007, 13:08   #56
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Uhmmm...Proverò a reinstallare A-squared...Superanitspyware lo uso solo on demand, non ho la soluzione a pagamento per averlo in real time...

Si, come Hips avevo adottato SSM2 e Arovax...ma poi alla fine, considerando che utilizzo la PDM del Kav, ho preferito toglierli...

Al momento in cui deciderò di adottare una soluzione free anche per l'Antvirus (è da tanto chre lo dico, ma non lo faccio mai), preferirò buttarmi soprattutto con SSM2, che lo reputo all'altezza della situazione, abbinandolo ad un altro HIPS, e a AVS...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 05-06-2007 alle 13:10.
theon è offline  
Old 05-06-2007, 13:15   #57
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
due hips li trovo scomodi e inutili, meglio soluzioni complementari tanto avrai anche un firewall quindi la protezione è sicuramente totale anche con un solo hips..
questo perlo meno è quello che farei io

se usi superspyware in on-demand lasca pure quello, semmai dai una volta a settimana una scansione con a2-squared via chiavetta usb
xcdegasp è offline  
Old 05-06-2007, 13:18   #58
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Questo è vero...è per quello che quando usavo SSM2 Arovax l'ho poi disinstallato...Però al momento del bisogno cercherò qualcuno da integrare...

Ma obbiettivamente avevo visto che quel software era già bello completo...

Tornando al Thread...quindi consigli di toglieire Superantispyware e mettere A-squared...quest'ultimo da usare on demand, naturalmente...

Appurando che Spyware terminator sia lasciato in real time...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline  
Old 05-06-2007, 13:40   #59
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Tornando al Thread...quindi consigli di toglieire Superantispyware e mettere A-squared...quest'ultimo da usare on demand, naturalmente...

Appurando che Spyware terminator sia lasciato in real time...
potresti lasciarli entrambi e usarli in tempi differenti.. superspyware ogni giorno tramite scheduler mentre a2-squared una volta a settimana...
xcdegasp è offline  
Old 05-06-2007, 13:46   #60
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Ma allora ti chiedo...

Cosa fa in più A-Squared rispetto a Super e il Terminatore?

Fermon restando che Spywareblaster si continua ad usare...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 05-06-2007 alle 13:50.
theon è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v