Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2008, 00:31   #1
ruben74
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 356
Sono cpu limited??

Volevo cambiare scheda in attesa di cambiare tutto il pc con l'arrivo dei nuovi processori Intel.
Nel frattempo mi dite gentilmente se acquistando una ati 2600 xt con un p4 3.2 sono cpu limited o se l'alimentatore da 350w è abbastanza potente?
Grazie
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 00:32   #2
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Non sei CPU-Limited.

Marca dell'Ali? Quanti AH sulla +12?
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 07:17   #3
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Non sei CPU-Limited.

Marca dell'Ali? Quanti AH sulla +12?
approfitto di questa discussione per non aprire un altra discussione...se metto una hd3870 al pc in firma sarei cpu limited?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 07:51   #4
CTR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3277
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
approfitto di questa discussione per non aprire un altra discussione...se metto una hd3870 al pc in firma sarei cpu limited?
decisamente
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 07:55   #5
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da CTR Guarda i messaggi
decisamente
e se invece mettessi una hd3870 con una cpu amd x2 4600+ toledo socket 939 sarei ancora cpulimited?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 08:21   #6
ruben74
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Non sei CPU-Limited.

Marca dell'Ali? Quanti AH sulla +12?

Devo controllare, è un pc preassemblato per cui non so la marca e nemmeno quanti ampere. Quanti deve averne come minimo?
Grazie mille
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 12:57   #7
pagostino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
e se invece mettessi una hd3870 con una cpu amd x2 4600+ toledo socket 939 sarei ancora cpulimited?
Anch'io ho la tua configurazione ma sono orientato per la 4850!
Secondo te sono LIMITATO?
__________________
SONO UN BAMBOCCIONE!
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 13:43   #8
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi
Anch'io ho la tua configurazione ma sono orientato per la 4850!
Secondo te sono LIMITATO?
si...con il socket 939 saresti limitato
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 14:16   #9
pagostino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
si...con il socket 939 saresti limitato
A riguardo ho letto delle opinioni discordanti, un x2 4600+ su dfi non dovrebbe avere problemi con la 4850 (a meno di pretendere risoluzioni fantascientifiche).
Per quanto riguardo la 4870 sono d'accordo!
Se hai documentazioni aggiuntive ... saresti cosi' gentile da postarmele per curiosità!

grazie
__________________
SONO UN BAMBOCCIONE!
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 14:19   #10
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi
A riguardo ho letto delle opinioni discordanti, un x2 4600+ su dfi non dovrebbe avere problemi con la 4850 (a meno di pretendere risoluzioni fantascientifiche).
Per quanto riguardo la 4870 sono d'accordo!
Se hai documentazioni aggiuntive ... saresti cosi' gentile da postarmele per curiosità!

grazie
non ho nessuna documentazione sono andato nel thread delle ati hd4850 e mi hanno detto che sarei cpulimited...che intendi per risoluzioni fantascientifiche?cosa c' entra la potenza della cpu con la scheda madre?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:19   #11
pagostino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
non ho nessuna documentazione sono andato nel thread delle ati hd4850 e mi hanno detto che sarei cpulimited...che intendi per risoluzioni fantascientifiche?cosa c' entra la potenza della cpu con la scheda madre?
Ah, adesso capisco! Perchè in giro per la rete mi dicono che un 4400+ dual core è sufficiente ... ma non trovo nessun doc ufficiale o prove con i 939.
Fantascientifico: tipo risoluzioni 1920*1200, con il mio monitor mi accontento del 1280*1024.

Mentre con la 4870 tutti i processori con socket 939 sono cpu limited, almeno guardando le prove in giro. Sinceramente non so perchè, troppa potenza richiesta?!?!?!

Con alcune schedi madri ... puoi overcloccare. ... in particolar modo le 939, quindi la soglia di cpu limited si abbassa!
__________________
SONO UN BAMBOCCIONE!

Ultima modifica di pagostino : 25-07-2008 alle 15:31.
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:23   #12
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi
Ah, adesso capisco! Perchè in giro per la rete mi dicono che un 4400+ dual core è sufficiente ... ma non trovo nessun doc ufficiale o prove con i 939.
Tipo risoluzioni 1920*1200, con il mio monitor mi accontento del 1280*1024.

Mentre con la 4870 tutti i processori con socket 939 sono cpu limited, almeno guardando le prove in giro. Sinceramente non so perchè, troppa potenza?!?!?!
anche io mi accontento con 1280*1024...quindi un 4400+ dualcore ti hanno detto che è sufficiente?ma con overclock o senza?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:36   #13
pagostino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
anche io mi accontento con 1280*1024...quindi un 4400+ dualcore ti hanno detto che è sufficiente?ma con overclock o senza?
Bravo ... è questo il mio dubbio!
1. Overclock o no?
2. Ma queste x2 bastano o no? (ovviamente dalla 4000+ alla 4800+)
Vedi molti dicono che i 939 sono limited anche senza saperlo veramente, altri dicono che bastano ... mah spero che qualcuno (magari possessore di un x2 con 4850) possa spazzare via qualsiasi dubbio. Ho visto denny21 che ha un 4800 con dfi e ha 10000 punti in 3dmark, ma sinceramente è l'unico perchè in rete non ho visto altri!
__________________
SONO UN BAMBOCCIONE!

Ultima modifica di pagostino : 25-07-2008 alle 15:43.
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:48   #14
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi
Bravo ... è questo il mio dubbio!
1. Overclock o no?
2. Ma queste x2 bastano o no? (ovviamente dalla 4000+ alla 4800+)
Vedi molti dicono che i 939 sono limited anche senza saperlo veramente, altri dicono che bastano ... mah spero che qualcuno (magari possessore di un x2 con 4850) possa spazzare via qualsiasi dubbio. Ho visto denny21 che ha un 4800 con dfi e ha 10000 punti in 3dmark, ma sinceramente è l'unico perchè in rete non ho visto altri!
hai chiesto a denny21 se ha fatto overclock?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 16:02   #15
pagostino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
hai chiesto a denny21 se ha fatto overclock?
No, mi basterebbe sapere se i suoi risultati sono condivisibili da altri! Personalmente non vorrei overcloccare!
__________________
SONO UN BAMBOCCIONE!
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 16:40   #16
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi
No, mi basterebbe sapere se i suoi risultati sono condivisibili da altri! Personalmente non vorrei overcloccare!
il fatto è che io con sta x1300 non ce la faccio più
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 08:30   #17
pagostino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
il fatto è che io con sta x1300 non ce la faccio più

A chi lo dici, io ho montato una x800gt su un x2 4600+
__________________
SONO UN BAMBOCCIONE!
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:19   #18
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi

A chi lo dici, io ho montato una x800gt su un x2 4600+

Ultima modifica di lupin87 : 26-07-2008 alle 11:22.
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 08:58   #19
pagostino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 798
Nella ricerca ho notato due cose:
La potenza della cpu è irrilevante nella risoluzione, appunto perchè è un'operazione della gpu
La potenza del processore è rilevante e determina la cpu limited, ma da quel che ho visto è definito in base ai risultati di 3dmark 06 che è cpu dipendente ...

Quindi con un x2 non divrebbero esserci limiti con i giochi recenti ... in casi di giochi futuri potrebbe essere importante.
Il mio dubbio sulla cpu limited è che ho giocato tranquillamente a crysis (con tutto basso) con una 3200+ monocpu e la x800gt. Adesso con una x2 4600+ e una probabile 4850 dicono che è cpu limited.
Se Cpu limited intendiamo il collo di bottiglia nell'elaborare i modelli .... sinceramente nutro dei seri dubbi e sento puzza di marketing di riciclo!
Non posso credere ad un software cpu-dipendente che analizza la cpu prima ancora della scheda grafica per ottenere un punteggio ... per cosa ... 10 ftp aggiuntivi?
__________________
SONO UN BAMBOCCIONE!
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 09:01   #20
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi
Nella ricerca ho notato due cose:
La potenza della cpu è irrilevante nella risoluzione, appunto perchè è un'operazione della gpu
La potenza del processore è rilevante e determina la cpu limited, ma da quel che ho visto è definito in base ai risultati di 3dmark 06 che è cpu dipendente ...

Quindi con un x2 non divrebbero esserci limiti con i giochi recenti ... in casi di giochi futuri potrebbe essere importante.
Il mio dubbio sulla cpu limited è che ho giocato tranquillamente a crysis (con tutto basso) con una 3200+ monocpu e la x800gt. Adesso con una x2 4600+ e una probabile 4850 dicono che è cpu limited.
Se Cpu limited intendiamo il collo di bottiglia nell'elaborare i modelli .... sinceramente nutro dei seri dubbi e sento puzza di marketing di riciclo!
Non posso credere ad un software cpu-dipendente che analizza la cpu prima ancora della scheda grafica per ottenere un punteggio ... per cosa ... 10 ftp aggiuntivi?
aspetterò che scendano definitivamente i prezzi della hd3870 toxic in modo da stare sicuro...ovviamente per sfruttarla mi servirà un x2 4600+ toledo...tra l' altro io mi accontento anche di 1024*768...quindi credo di riuscire a giocare per altri 2 anni...adesso a trovarlo un dula core toledo sarà un impresa
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Tesla Robotaxi: primo sguardo agli inter...
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Humane è alla ricerca di un acqui...
Questi 3 Router ASUS hanno prezzi specia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v