Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2022, 08:26   #3441
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
io non noto differenze di ping tra la mia linea iliad (full stack) e una linea infostrada sempre su openfiber.

su cod pingo in game tra i 35 e 45 sempre
Ok , grazie
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 17:21   #3442
Cloudstrifeff7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Io sono di Assemini e sto pensando di passare a ILIAD, mi trattiene il fatto che mio figlio ed anche io giochiamo on line a diversi video giochi e leggendo in altri forum e anche qui ci sono problemi di apertura porte e latenze esagerate, voi che esperienza potete raccontare in merito alla connessione? Siete soddisfatti ?
Io sono di salerno e se prima nei giochi online pingavo ad esempio 34 con Tiscali open fiber ora pingo 47 con iliad. Quindi mi sa che in alcune zone del sud italia conviene usare altro se si vuole giocare online. Perché sì, io negli FPS quei 13 ping in più li sento eccome rispetto a prima.
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 13:56   #3443
Thunderz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
Messaggi: 1005
Ciao a tutti, da ieri ho la ftth Iliad a 5gbit che va benissimo; ho un problema che però non riesco a comprendere, quindi chiedo un vostro parere: sulle mie macchine ho installato il client di DuckDns, con il quale riuscivo con Vodafone ftth a collegarmici da remoto attraverso sessioni di rdp. Da ieri, con la nuova fibra, non c'è verso di collegarmi (faccio veloci test da smartphone collegato alla rete cellulare).

Ho aggiornato l'IP attraverso il client che vede correttamente sia quello in IPV4 che quello in IPV6.

Avete idee?

Grazie!
__________________
Intel 12700, MSI Z690 Tomahawk wi-fi ddr4, 32GB Ddr4 3200, GTX 1650, 2x 1GB Pioneer Nvme Gen 4
Thunderz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 14:57   #3444
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Devi usare una porta tra quelle disponibili per il tuo IPv4. Il come farlo dipende dal router, quindi cerca nel thread in cui se ne parla.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 22:57   #3445
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Ciao,
c'è qualcuno che ha fatto richiesta passaggio a "Fibra senza iliadbox – iliad net neutrality - Modifica la tua offerta" tramite l'area clienti? Mi piacerebbe capire la procedura e cosa comporta, costi o altro. E tra l'altro se è regredibile...
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 06:03   #3446
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@PsychoWood

Le indicazioni sul modem libero sono indicate nel primo post e sono indicarte nel sito iliad.

Costi e condizioni sono gli stessi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 13:40   #3447
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
ma è vero che facendo la net neutrality, ti danno l'ip full stack di default?

Ultima modifica di rata pipui : 23-05-2022 alle 14:20.
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 16:25   #3448
Peppe-CL
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Ragazzi se avete problema di micro disconnessione sulla Fibra chiamate il 177 e segnalate, ho chiamato il 177 e riguardo la linea internet non c'è nessun problema, hanno confermato che a livello nazionale c'è ancora il problema sulla funzione voce (che sia questa la causa?). L'operatrice ha detto di segnalare in massa la cosa per far smuovere qualcosa.
Qui a Caltanissetta dal 29 aprile abbiamo problemi di microdisconnessioni.
Una ogni 20 min della durata di 30 sec non registrate nella cronologia. Molto fastidiose. Certe volte volte 3 o 4 di seguito.
Sono venuti 4 volte quelli di OF.
Hard reset. Sostituzione Iliabox ma ad oggi nulla è cambiato.
Tra l'altro chi mi chiama a casa da vodafone mobile e virtuali collegato per loro il numero risulta inesistente.
Siamo in tanti qui a Caltanissetta ad avere lo stesso problema quindi è un problema di zona.
Inutile dire che il collegamento è tramite lan, ho provato 3 PC diversi con cavi lan diversi su tutte e tre le porte ed ho provato a cambiare il cavo ottico dalla borchia alla iliabox con uno nuovo iliad del nuovo router. Certi volte è snervante. Segnalato in massa da qui, i tecnici OF dicono che dipende da Iliad ma ad oggi dopo più di 20 giorni non è cambiato nulla. dal 20 febbraio sino al 29 aprile è stato un bellissimo sogno trasformato in incubo
Peppe-CL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 17:48   #3449
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@PsychoWood

Le indicazioni sul modem libero sono indicate nel primo post e sono indicarte nel sito iliad.

Costi e condizioni sono gli stessi.
Vero, ma personalmente non so bene come funzioni il passaggio, se ha un costo, se si può tornare indietro, etc, per questo chiedevo eventuali feedback di prima mano nel caso qualcuno ne avesse.

Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
ma è vero che facendo la net neutrality, ti danno l'ip full stack di default?
Sì, è uno dei motivi per cui lo sto valutando, ora che sono riuscito a staccare la iliadbox anche su contratto normale...
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 18:14   #3450
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@PyschOWWood

Credo che tu debba formulare con maggiore chiarezza la tua richiseta.

Hai già una linea ilaid?
Se sì quindi vorersti passare dal contratto con modem iliadbox a quello senza modem?

Ma fai tutto questo per il full stack?
Non ti conviene semplicemente chiedere il full stack?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 18:40   #3451
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Credo che tu debba formulare con maggiore chiarezza la tua richiseta.

Hai già una linea ilaid?
Se sì quindi vorersti passare dal contratto con modem iliadbox a quello senza modem?
Ciao, sì ad entrambe le domande, come dicevo nel primo messaggio facevo riferimento alla funzione presente nell'area riservata dei già clienti.

Quote:
Ma fai tutto questo per il full stack?
Non ti conviene semplicemente chiedere il full stack?
Sì e no, ci ho già provato senza successo a richiederlo.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 18:45   #3452
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@PsychoWood

I modem non Ilaid hanno carateteristiche inferiori (es. porte LAN max 1Gbit).

Premesso che non ho capito quali problemi hai per cui ti serve il full stack.

Il consiglio è di tenerti la iliadbox (meglio di tanti altri modem) ed insistere per avere il full stack dicendo che hai webcam ed altro e che per te è fondamentale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 16:27   #3453
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Peppe-CL Guarda i messaggi
Qui a Caltanissetta dal 29 aprile abbiamo problemi di microdisconnessioni.
Una ogni 20 min della durata di 30 sec non registrate nella cronologia. Molto fastidiose. Certe volte volte 3 o 4 di seguito.
Sono venuti 4 volte quelli di OF.
Hard reset. Sostituzione Iliabox ma ad oggi nulla è cambiato.
Tra l'altro chi mi chiama a casa da vodafone mobile e virtuali collegato per loro il numero risulta inesistente.
Siamo in tanti qui a Caltanissetta ad avere lo stesso problema quindi è un problema di zona.
Inutile dire che il collegamento è tramite lan, ho provato 3 PC diversi con cavi lan diversi su tutte e tre le porte ed ho provato a cambiare il cavo ottico dalla borchia alla iliabox con uno nuovo iliad del nuovo router. Certi volte è snervante. Segnalato in massa da qui, i tecnici OF dicono che dipende da Iliad ma ad oggi dopo più di 20 giorni non è cambiato nulla. dal 20 febbraio sino al 29 aprile è stato un bellissimo sogno trasformato in incubo
Su suolo nazionale al momento c'è problema con la fonia che è stato registrato e confermato da Iliad, per quanto riguarda la parte internet c'è pure un problema su suolo nazionale ma ancora non è confermato e riscontrato ufficialmente da Iliad, infatti al 177 mi hanno detto che tutti dobbiamo segnalare la cosa così il prima possibile vedono di risolvere. Il problema succede da supergiù inizio maggio, se lo avevi da prima il tuo è un problema a parte, se ti accade da supergiù quella data invece hai i stessi problemi che abbiamo in tanti e dipende dai loro server e apparati principali e non quelli di zona, io le disconnessioni ne ho 1 o massimo 2 volte al giorno per pochi secondi e non sempre
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 16:30   #3454
Peppe-CL
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Su suolo nazionale al momento c'è problema con la fonia che è stato registrato e confermato da Iliad, per quanto riguarda la parte internet c'è pure un problema su suolo nazionale ma ancora non è confermato e riscontrato ufficialmente da Iliad, infatti al 177 mi hanno detto che tutti dobbiamo segnalare la cosa così il prima possibile vedono di risolvere. Il problema succede da supergiù inizio maggio, se lo avevi da prima il tuo è un problema a parte, se ti accade da supergiù quella data invece hai i stessi problemi che abbiamo in tanti e dipende dai loro server e apparati principali e non quelli di zona, io le disconnessioni ne ho 1 o massimo 2 volte al giorno per pochi secondi e non sempre
Il problema è iniziato il 29 aprile.
Purtroppo non sono 2 (sarebbero tollerabili) al giorno ma una ogni 20/30 min e certi momenti anche 4 di seguito ogni 5 min. Parliamo di decine di microdisconessioni al giorno.
Peppe-CL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 23:13   #3455
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Peppe-CL Guarda i messaggi
Il problema è iniziato il 29 aprile.
Purtroppo non sono 2 (sarebbero tollerabili) al giorno ma una ogni 20/30 min e certi momenti anche 4 di seguito ogni 5 min. Parliamo di decine di microdisconessioni al giorno.
Nel tuo caso sicuramente qualcosa imputabile a un problema nella tua zona comunque dalle tue parti o addirittura sia questo che il problema nazionale che ti dicevo
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 15:15   #3456
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
scusate, si hanno notizie di quando verosimilmente potrà essere estesa a utenti coperti da Fibercop la vendibilità?
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 21:41   #3457
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1102
Da questa sera ho notato un notevole abbassamento delle latenze verso Milano dalla Toscana (costa tirrenica) passando da 12 a 8 ms. Qualcun altro ha notato la stessa cosa magari da altre zone?
Tra l’altro 8 ms mai visti nè in Open Stream nè con altri ISP in passivo.



Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 21:57   #3458
Goos27
Member
 
L'Avatar di Goos27
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 131
da oggi pomeriggio problemi di packet loss su Milano

Ping statistics for 8.8.8.8:
Packets: Sent = 4258, Received = 3335, Lost = 923 (21% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 15ms, Maximum = 76ms, Average = 16ms


qualcun altro sta sperimentando lo stesso problema?
__________________
Truth is like poetry. And most people fu@##@# hate poetry
*******
ho concluso affari con Telstar, Thegiox, Firestorm90, Imperiial, Exus
Goos27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 22:03   #3459
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da Goos27 Guarda i messaggi
da oggi pomeriggio problemi di packet loss su Milano

Ping statistics for 8.8.8.8:
Packets: Sent = 4258, Received = 3335, Lost = 923 (21% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 15ms, Maximum = 76ms, Average = 16ms


qualcun altro sta sperimentando lo stesso problema?

Se sei in Open Stream (1 Gigabit invece di 5) ho letto di un problema di saturazione di Open Fiber nel milanese.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 22:49   #3460
Goos27
Member
 
L'Avatar di Goos27
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Se sei in Open Stream (1 Gigabit invece di 5) ho letto di un problema di saturazione di Open Fiber nel milanese.
esatto GPON ffth 1000/300

__________________
Truth is like poetry. And most people fu@##@# hate poetry
*******
ho concluso affari con Telstar, Thegiox, Firestorm90, Imperiial, Exus
Goos27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v