Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2022, 10:51   #17361
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3027
salve, e' da ieri che la ftth che in un mese non ha perso un colpo di disconnette 30 secondi\ un minuto e si riconnesste.

da cosa puo' dipendere?
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 10:52   #17362
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3027
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Vi risultano da ieri numerose disconnessioni logiche (Errore PPPoE: timeout.), con cambio ip ?
si a me si, molto fastidioso
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 12:54   #17363
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Ok, quindi sono problemi di TIM su una certa area. Chissà che stanno combinando. Ora ultimo 11,40.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 15:13   #17364
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3027
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Ok, quindi sono problemi di TIM su una certa area. Chissà che stanno combinando. Ora ultimo 11,40.
di che zona sei?
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 17:53   #17365
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
di che zona sei?
Roma. Ultima alle 14,12 quindi sembra in via di risoluzione
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 13:42   #17366
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
In crisi alla stessa maniera anche le fttc in veneto quindi era un problema generalizzato.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 14:48   #17367
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Noi in ufficio abbiamo un problema fra reparto commerciale e tecnico

Attivata una 1000/300mbit (da contratto), sia il tecnico in fase di installazione che noi a 12gg di distanza la proviamo ed è 100mbit in upload

Il 191 reparto tecnico ci ha chiamato in seguito a una segnalazione e cit. "non possiamo metterle il profilo con upload a 300 perchè commercialmente hanno inserito una 100mbit di upload"

Il 191 reparto commerciale dopo 20 minuti di telefonata e verifiche si è preso il numero di cellulare per ricontattarci perchè doveva verificare e tutto tace

Oggi abbiamo provato a scrivere su twitter a tim business e ci hanno risposto che hanno preso in carico la richiesta per verifiche

Ma domanda, ma per le nuove attivazioni anche se il profilo nel contratto è con 300mbit di upload hanno ancora la possibilità di selezionare il profilo con 100mbit di upload?

A qualcuno è capitato? avete risolto?

edit:
E' stato un parto farsi capire dal quarto operatore che mi chiamava in ufficio, gli dici semplicemente "l'upload non è a 300mbit ma è impostato a 100mbit" e la risposta quasi sempre era "ah ok, linea lenta, giro la segnalazione", alla quarta l'ho fermata prima che mi liquidasse di nuovo così .. la cosa preoccupante è che non capiva , è stata davvero una telefonata molto complicata, mi stavano saltando i nervi .. l'unica fortuna è stata l'operatrice che da twitter ogni volta che le stavano per chiudere la segnalazione tecnica mi chiamava e le rispiegavo, lei capiva il problema mi confortava che sarebbe riuscita a trovare qualcuno per risolvere

__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 24-06-2022 alle 16:38.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 12:59   #17368
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
il profilo 2500/1000 è sempre attivabile oppure sono necessari OLT predisposti?

grazie
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 07:02   #17369
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
E' una velocità standard GPON, quindi non richiede OLT speciali ma ovviamente il profilo deve essere stato caricato sull'OLT per poter essere attivato.

Io do per scontato che sia così su tutti gli OLT di Tim, ma è una mia idea non un dato assodato.

PS
Una news (riguarda i profili Tim ma non il 2500/1000) che magari a qualcuno può interessare.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 09:24   #17370
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
qualcuno è riuscito a passare del profilo 1000/100 o 1000/300 al profilo 2500/1000?
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 00:37   #17371
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Su altri forum dicono che da quando hanno lanciato le nuove offerte (è successo varie settimane fa) è diventato possibile l'upgrade a 2500Mb per i già clienti, almeno per quelli 1000/300 (ed al prezzo di 40E però, in modalità modem libero con ONT 2.5Gb e opzione voce full).
Altro io non so.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 12:05   #17372
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Scusate la domanda forse banale
Ho un ONT installato per TIM Fibra 1000/300 e il modem vecchio di TIM
Posso usare un modem FritzBox 7490 sbrandizzato? Lo userei come solo medem
Per la telefonia si autosetta o va settata? se si come si fa?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 00:31   #17373
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Su altri forum dicono che da quando hanno lanciato le nuove offerte (è successo varie settimane fa) è diventato possibile l'upgrade a 2500Mb per i già clienti, almeno per quelli 1000/300 (ed al prezzo di 40E però, in modalità modem libero con ONT 2.5Gb e opzione voce full).
Altro io non so.
Esatto, in più è prevista una tantum di 34€ più eventuali rate residue dell'attivazione nel caso in cui il vincolo dell'offerta precedente non fosse scaduto

la variazione si deve richiedere al 187 o ai profili social su twitter
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 05:21   #17374
christsys
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 364
Ciao a tutti,

ho richiesto in negozio tim una nuova linea FTTH con l’offerta tim executive (2.5/1).

L’attivazione è ferma da un mese senz spiegazioni… fino a quando oggi, grazie a Twitter, mi danno finalmente un riscontro:” i tecnici competenti riferiscono attivazione in sospeso per rete satura. Non sono indicate tempistiche per la risoluzione della situazione.”.

Rete FTTH satura? A Milano città?

Tra l’altro sono andato nelle cantine del palazzo e ho visto il roe tim… ha 2 utenze collegate

Secondo voi è reale o è una delle classiche scuse di tim per nascondere qualcos’altro?
Idee su come far sbloccare la situazione?
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 14:38   #17375
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Buongiorno, qualcuno gentilmente da Bologna o provincia, potrebbe farmi un tracert su gamesnet.it ?

Grazie anticipatamente...
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 10:16   #17376
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Entrambi gli apparati sono anche Router.


Non puoi usarlo solo come modem (o come modem) dato che sei in FTTH e quindi non è compatibile e non puoi collegarlo. Stessa cosa vale per tutti i modem. Se vai a vedere nel retro del tuo modem router TIM la porta ADSL/VDSL è scollegata.

In FTTH ci vuole l' ONT ed un router (no modem). Come router, lasciando scollegato il modem, o usi quello dell' apparato TIM che hai oppure quello del 7490. Bisogna usare la porta wan del router ed un cavo di rete, per collegarlo all' ONT.
mmm?

Il 7490 può usare l'accesso wan (collegato all'ont esterno dell'operatore) tramite una porta lan, puoi usarlo sia come modem tramite la porta dsl, che solo come router e l'accesso WAN

Dalla guida di AVM QUI, per altre domande sul 7490 e ftth conviene che si continui nel topic ufficiale QUI

__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 11-07-2022 alle 10:23.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 17:59   #17377
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Perdona la domanda
Con un ONT esterno posso fare a meno del modem e collegarlo direttamente al Router?
Naturalmete perderei la telefonia, ma non mi interessa.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 18:41   #17378
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
il voip sul 7490 funziona anche anche se lo imposti come router, devi solo configurarlo, se non prenderà da solo i settaggi da TIM.
ad es. vedi https://it.avm.de/assistenza/banca-d...ssione-di-TIM/

Ultima modifica di strassada : 13-07-2022 alle 18:43.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 12:38   #17379
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
[FIBRA] TIM FTTH/FTTDP

Ho visto che da qualche giorno risulto coperto dalla ftth tim (1000/300)
Al momento ho fastweb 200/20
Pensavo di ripassare a tim ma leggere ste cose sinceramente mi passa la voglia....
Se pago una 1000/300 voglio una 1000/300 non devo sbattermi per riuscire a farmi applicare le condizioni che ho sottoscritto...
Poi leggendo l'offerta non si capisce bene se è 29,99 compreso tutto o il costo modem (5€ al mese per 48 mesi) e attivazione (10€ mese per 24 mesi) su cui viene indicato già incluso sono compresi nei 29,99 o no...e se si vuol dire che dopo 24 mesi pago 19,99 e dopo 48 14,99?
Per esperienza con tim tutto bene finché funziona tutto come dovrebbe, quando hai bisogno di assistenza o qualcosa non va il delirio...
È la ragione per cui sono passato a fastweb e con cui mi trovo bene (in 4 anni 2 down risolti entro 24 ore compreso un modem bruciato da un temporale sostituito dal tecnico a casa).
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 13:52   #17380
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Ho visto che da qualche giorno risulto coperto dalla ftth tim (1000/300)
Al momento ho fastweb 200/20
Pensavo di ripassare a tim ma leggere ste cose sinceramente mi passa la voglia....
Se pago una 1000/300 voglio una 1000/300 non devo sbattermi per riuscire a farmi applicare le condizioni che ho sottoscritto...
Poi leggendo l'offerta non si capisce bene se è 29,99 compreso tutto o il costo modem (5€ al mese per 48 mesi) e attivazione (10€ mese per 24 mesi) su cui viene indicato già incluso sono compresi nei 29,99 o no...e se si vuol dire che dopo 24 mesi pago 19,99 e dopo 48 14,99?
Per esperienza con tim tutto bene finché funziona tutto come dovrebbe, quando hai bisogno di assistenza o qualcosa non va il delirio...
È la ragione per cui sono passato a fastweb e con cui mi trovo bene (in 4 anni 2 down risolti entro 24 ore compreso un modem bruciato da un temporale sostituito dal tecnico a casa).
Presumo che ora ci sia solo 1000/300, 2500/1000 e 10000/2000 (in poche città e poi il lancio ufficiale sarà verso fine Settembre o Ottobre) e non dovrebbero più per sbaglio attivare 1000/100.

Come nuovo cliente puoi avere l'offerta a 30E tutto compreso.
I 10E dell'attivazione sono aggiuntivi (porterebbero il prezzo a 40E) ma vengono regalati e fatti pagare (i residui) solo se vai via prima di 2 anni.
Quindi NO non scenderai a 20E tra 2 anni.

Il modem è un acquisto, quindi qui in teoria fra 4 anni il prezzo dovrebbe scendere di 5E, ma da qui a 4 anni probabilmente Tim troverà altri motivi per evitare ciò (probabilmente come fa già ora con chi rinuncia al modem ti manterrà il prezzo e ti darà in cambio l'opzione voce full da 5E) o farà rimodulazioni per riadeguare il prezzo all'inflazione
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v