Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2021, 12:55   #28901
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 688
Ciao a tutti.

Ho cambiato router mettendo un FritzBox 7530AX, prima avevo un Tecnicolor 788v2.

La velocità di trasferimento file ora non supera il 40-50 Mb/sec, col vecchio router superavo i 100 Mb/sec.

Non credo sia un problema di router perchè il nuovo è superiore in tutto rispetto al vecchio, forse c'è qualche impostazione da settare , ma lato router mi sembra tutto a posto.
Lato NAS che voi sappiate va modificato qualcosa?
__________________
Gygabyte H170-D3hp - Intel i5 6500 - Kingston DDR4 16GB 2133 Mhz - SSD 850 Evo 250 GB - GeForce 750ti

Synology DS1513+ HD 4x3TB
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 22:19   #28902
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10895
Mah, no, per standard Gigabit dovresti sempre andare poco oltre i 100 MB/s via cavo, mentre in WiFi dipende da molti fattori ma 40 - 50 MB/s sono una buona media.

Lato NAS non c'è nulla da impostare. Prova a controllare che la velocità negoziata sia gigabit
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 15:39   #28903
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 688
Quote:
Mah, no, per standard Gigabit dovresti sempre andare poco oltre i 100 MB/s via cavo, mentre in WiFi dipende da molti fattori ma 40 - 50 MB/s sono una buona media.

Lato NAS non c'è nulla da impostare. Prova a controllare che la velocità negoziata sia gigabit
Sono collegato via cavo con Switch Gigabit


Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho cambiato router mettendo un FritzBox 7530AX, prima avevo un Tecnicolor 788v2.

La velocità di trasferimento file ora non supera il 40-50 Mb/sec, col vecchio router superavo i 100 Mb/sec.

Non credo sia un problema di router perchè il nuovo è superiore in tutto rispetto al vecchio, forse c'è qualche impostazione da settare , ma lato router mi sembra tutto a posto.
Lato NAS che voi sappiate va modificato qualcosa?
Mi quoto da solo.

Ho risolto semplicemente riavviando il NAS.

Era in qualche modo impallato, cioè funzionava tutto, ma con problemini vari.

Il trasferimento lento, lo streaming su mediaplayer che ogni tanto andava in buffering, Filezilla che si disconnetteva in FTP, difficoltà di accesso...

Ultimamente me lo ha fatto altre 2-3 volte e visto che il NAS è vecchiotto (DS1513+) stavo quasi pensando di aumentare la RAM se riesco a trovare i banchi giusti.

Può essere una soluzione secondo voi?
__________________
Gygabyte H170-D3hp - Intel i5 6500 - Kingston DDR4 16GB 2133 Mhz - SSD 850 Evo 250 GB - GeForce 750ti

Synology DS1513+ HD 4x3TB
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 19:18   #28904
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1924
eccomi! nuovo utente ds220+
venendo da un vecchio zyxel sono rimasto positivamente colpito fin da primo secondo con il semplice find.synology.com HAHAHAHA
sto configurando 2 wd pro 4tb in raid con link aggragation, c'è qualcosa da sapere? è una procedura semplice e guidata? grazie!!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 20:22   #28905
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
eccomi! nuovo utente ds220+
venendo da un vecchio zyxel sono rimasto positivamente colpito fin da primo secondo con il semplice find.synology.com HAHAHAHA
sto configurando 2 wd pro 4tb in raid con link aggragation, c'è qualcosa da sapere? è una procedura semplice e guidata? grazie!!

Ce nè di roba in più rispetto allo zyxel, che era da pensionare già 10 anni fa.
Benvenuto
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 08:11   #28906
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Mi sta succedendo una cosa strana, si disabilita da solo il quickconnect.
Settimana scorsa il nas non era raggiugnibile ed era disabilitato. Ho rimesso la spunta, ma a distanza di qualche giorno non è di nuovo accessibile. Devo aspettare che rientra il figlio a casa e con teamviewer accedo al pc dove sta in NAS e verifico ma credo sia successa la stessa cosa.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 00:40   #28907
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Buona sera.
Felice possessore di un Syn Ds213j con due hd da 3tb.

Funzionato sempre tutto bene.

Ora, il problema è questo :

connetto il mio mac mini tramite rete lan e mi vede tutto correttamente, se invece provo a connettermi tramite browser web, mi dice impossibile raggiungere il sito.
Se provo con quickconnect mi dice che devo controllare che il mio server sia configurato o online.

Ho provato anche ad usare synology assistant, che mi trova il nas ma quando clicco "connetti", mi ritorna alla schermata "impossibile raggiungere il sito.
Ho provato sia con safari che con chrome.

Che può essere?
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 10:05   #28908
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Buona sera.
Felice possessore di un Syn Ds213j con due hd da 3tb.

Funzionato sempre tutto bene.

Ora, il problema è questo :

connetto il mio mac mini tramite rete lan e mi vede tutto correttamente, se invece provo a connettermi tramite browser web, mi dice impossibile raggiungere il sito.
Se provo con quickconnect mi dice che devo controllare che il mio server sia configurato o online.

Ho provato anche ad usare synology assistant, che mi trova il nas ma quando clicco "connetti", mi ritorna alla schermata "impossibile raggiungere il sito.
Ho provato sia con safari che con chrome.

Che può essere?
aggiungo un dettaglio, mi dice conflitto ip nell'interfaccia lan del Nas Synology
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 12:50   #28909
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
aggiungo un dettaglio, mi dice conflitto ip nell'interfaccia lan del Nas Synology
Probabilmente hai due dispositivi nella rete con lo stesso IP. Controlla le impostazioni nel router e sui dispositivi (se hai DHCP libero o con IP assegnati tramite MAC address, vedi tu come hai configurato la rete di casa...)
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 12:58   #28910
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Probabilmente hai due dispositivi nella rete con lo stesso IP. Controlla le impostazioni nel router e sui dispositivi (se hai DHCP libero o con IP assegnati tramite MAC address, vedi tu come hai configurato la rete di casa...)
ho visto più volte e non c'è nessun ip doppio, è tutto configurato bene. non ho toccato nessuna configurazione da mesi e mesi... dal nulla da solo.
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 12:39   #28911
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10895
Hai già riavviato router, nas e pc? Domanda banale ma...

Se così non risolve proverei poi a cambiare IP al NAS (o assegnargliene un secondo) e vedere se effettivamente il problema prosegue.
Se non riesci ad accedere all'interfaccia web, facendo un soft reset, dovrebbe rimettere la password a default e le schede di rete in DHCP.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 13:18   #28912
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Hai già riavviato router, nas e pc? Domanda banale ma...

Se così non risolve proverei poi a cambiare IP al NAS (o assegnargliene un secondo) e vedere se effettivamente il problema prosegue.
Se non riesci ad accedere all'interfaccia web, facendo un soft reset, dovrebbe rimettere la password a default e le schede di rete in DHCP.
ho riavviato pc, nas, router, eliminato tutti device e poi ricollegati.

stesso problema.

Poi a un certo punto ho staccato nuovamente tutto e fatto reimposta nel nas (i dati sono rimasti gli stessi), e sono almeno riuscito ad aggiornare a DSM 7, e ora sembra andare bene.
Adesso testo per qualche giorno/settimana.
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 22:32   #28913
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Ciao a tutti, ho una domanda: per errore ho modificato l'indirizzo server dell'app per iPhone DS Mobile (quella che consente di monitorare i download da download station).

Mi ricordate che indirizzo devo mettere? O meglio, dove trovo l'indirizzo del server da mettere nell'app.

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 18:43   #28914
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
ciao a tutti,
sapete come indicizzare una cartella di rete con windows 10?

il mio nas synology è visto da windows come unità D: ma nelle opzioni di indicizzazione di windows non è possibile aggiungere l'unità D:

sapete come risolvere?

grazie, saluti
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 18:47   #28915
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una domanda: per errore ho modificato l'indirizzo server dell'app per iPhone DS Mobile (quella che consente di monitorare i download da download station).

Mi ricordate che indirizzo devo mettere? O meglio, dove trovo l'indirizzo del server da mettere nell'app.

Grazie!
Mi auto-quoto in attesa di risposta, grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 18:51   #28916
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
https://kb.synology.com/it-it/DSM/he...ndex?version=6

Usa come sempre il manuale synology
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 18:52   #28917
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Mi auto-quoto in attesa di risposta, grazie!
Dentro pannello di controllo quickconnect
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 20:12   #28918
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Dentro pannello di controllo quickconnect
Grazie.
In quale sezione? Sotto quale voce?
Dentro pannello di controllo di sono moltissimi dati e impostazioni...
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 21:13   #28919
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sapete come indicizzare una cartella di rete con windows 10?

il mio nas synology è visto da windows come unità D: ma nelle opzioni di indicizzazione di windows non è possibile aggiungere l'unità D:

sapete come risolvere?

grazie, saluti

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
https://kb.synology.com/it-it/DSM/he...ndex?version=6

Usa come sempre il manuale synology
Non credo sia risposta adatta, mi sembra che AleROMA79 voglia che Windows indicizzi i file sul NAS, mentre quel link spiega come far indicizzare i file al NAS stesso.
Da una rapida ricerca in rete mi sembra comunque che non si possa fare...
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 21:42   #28920
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
si esatto

nel nas l'indicizzazione funziona perfettamente, io vorrei averla anche con esplora risorse dentro windows 10
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v