Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2020, 07:16   #26981
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da brtn Guarda i messaggi
La ram non l'ho ancora toccata, sono due banchi da 4gb originali synology, ma ovviamente questo dice poco!
Ora ho reinserito di nuovo i 3 ironwolf da 10 e sto ripristinando una situazione più o meno normale, giusto per fare un backup di sicurezza. Purtroppo il backup della configurazione che ho è troppo vecchio, non credo che lo ripristinerò.
Per ora incrocio le dita e attendo risposta da synology.
Testerò anche la ram con assistant, vediamo anche lui cosa dice!

Grazie

Di solito quando i problemi sono le ram rimane con il led di accensione verde lampeggiante come se dovesse avviarsi per ore.
Visto che hai 2 banchi proverei a toglierne uno alla volta per vedere se la situazione cambia.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 09:40   #26982
brtn
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Di solito quando i problemi sono le ram rimane con il led di accensione verde lampeggiante come se dovesse avviarsi per ore.
Visto che hai 2 banchi proverei a toglierne uno alla volta per vedere se la situazione cambia.
Si, questo tipo di problema l'ho riscontrato con un 1517+. Un collega ci aveva montato due banchi kingston che hanno funzionato per un pò poi ad un riavvio rimaneva piantato con led lampaggiante. Sostituita la ram con due crucial testate mai più nessun problema.

Tornando al mio 918+, il test della ram è andato bene, nessun problema riscontrato. La notte l'ho lasciato sempre acceso ed è rimasto online senza problemi. Non so cosa pensare, mi rifiuto di credere che un pò di polvere abbia creato questo caos!
Leggevo di persone che hanno risolto scollegando il tasto di reset, nel caso si dovesse ripresentare farò anche questa!
brtn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 15:20   #26983
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da brtn Guarda i messaggi
Si, questo tipo di problema l'ho riscontrato con un 1517+. Un collega ci aveva montato due banchi kingston che hanno funzionato per un pò poi ad un riavvio rimaneva piantato con led lampaggiante. Sostituita la ram con due crucial testate mai più nessun problema.

Tornando al mio 918+, il test della ram è andato bene, nessun problema riscontrato. La notte l'ho lasciato sempre acceso ed è rimasto online senza problemi. Non so cosa pensare, mi rifiuto di credere che un pò di polvere abbia creato questo caos!
Leggevo di persone che hanno risolto scollegando il tasto di reset, nel caso si dovesse ripresentare farò anche questa!
Ti riporto la mia esperienza su un 218+ che avevo fino a poco tempo fa:
Montando un banco da 8gb teoricamente compatibile, ogni tanto si riavvia senza motivo, la ram era sicuramente funzionante perchè recuperata da un altro dispositivo a cui non dava problemi e il test ram di synology assistan la dava come buona, per sicurezza è stato fatto anche un memtest su un pc.
I log segnalavano un arresto imprevisto del sistema senza dettagli aggiuntivi.
Il suddetto nas senza quella ram funzionava regolarmente per giorni e anche con un banco da 4gb della stessa serie e stessa marca.
Per cui il problema era quella ram, probabilmente non compatibile, sebbene anche sui forum c'era chi l'aveva testato con quella ram dandola come compatibile.

Le cause probabilmente erano 2, o il nas non riusciva a gestire correttamente più di 6gb di ram come da indicazioni Synology, oppure lo slot sulla mainboard era problematico (o comunque problemi sulla mainboard)
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 16:03   #26984
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
dsm 7.0 beta out domani 7/12/2020

https://event.synology.com/it-it/annual_event

__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 07-12-2020 alle 17:08.
burghy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 17:01   #26985
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Bello...ma dalla beta all'ufficiale quanto ci vorrà?
Io non vedo l'ora...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 17:39   #26986
brtn
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ti riporto la mia esperienza su un 218+ che avevo fino a poco tempo fa:
Montando un banco da 8gb teoricamente compatibile, ogni tanto si riavvia senza motivo, la ram era sicuramente funzionante perchè recuperata da un altro dispositivo a cui non dava problemi e il test ram di synology assistan la dava come buona, per sicurezza è stato fatto anche un memtest su un pc.
I log segnalavano un arresto imprevisto del sistema senza dettagli aggiuntivi.
Il suddetto nas senza quella ram funzionava regolarmente per giorni e anche con un banco da 4gb della stessa serie e stessa marca.
Per cui il problema era quella ram, probabilmente non compatibile, sebbene anche sui forum c'era chi l'aveva testato con quella ram dandola come compatibile.

Le cause probabilmente erano 2, o il nas non riusciva a gestire correttamente più di 6gb di ram come da indicazioni Synology, oppure lo slot sulla mainboard era problematico (o comunque problemi sulla mainboard)
Più o meno quello che è successo a me col 1517+, solo che in quel caso non avevo superato il limite del produttore.
Il mio 918+ è acceso da due anni precisi senza mai dare un problema, la ram avevo preso direttamente quella originale proprio per evitare problematiche.
Comunque, l'assistenza mi ha detto di chiedere RMA.. Ora sto contattando vari fornitori che ho in azienda per capire come fare, quello da cui l'ho comprato ha chiuso lo scorso anno!
brtn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 13:17   #26987
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Analizzando il pacchetto di installazione del DSM 7 beta ho scoperto un sacco di modifiche interessanti che non sono menzionate nel changelog
Una delle modifiche più interessanti è che a partire da questa versione i NAS si avvieranno utilizzano Systemd, quindi l'avvio dovrebbe essere molto più veloce.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 13:35   #26988
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Purtroppo non sto seguendo il topic, più o meno quando verrà rilasciato la versione 7?

Qualcuno ha mai provato ad installare nextcloud su un synology?
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 13:43   #26989
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Purtroppo non sto seguendo il topic, più o meno quando verrà rilasciato la versione 7?
Non si sa, io non ci penso nemmeno ad installare la beta, ma secondo me tra febbraio e marzo sarà rilasciato.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 13:48   #26990
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Capito, infatti nemmeno io installerei la beta, servirebbe un dispositivo di test da usare solo per queste prove
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 14:40   #26991
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Quali dns hai impostato sulla rete del nas? La lentezza di aggiornamento dei database potrebbe dipendere da quello.
COntrollato e non erano impostati. Ho messo i soliti
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 17:41   #26992
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Sul dsm7 un sacco di periferiche usb non saranno più supportate. Dongle wifi, dac, speaker, dtv dongle, 4g usb
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 19:00   #26993
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
La ram giusta crucial non è quella indicata da Teo (cioè quella in alcuni casi ha dato problemi in altri no).
La più sicura é quella che che ha nella sigla SFS. Poi posto la sigla giusta. Edit: CT4G4SFS8266 per la 4gb e CT8G4SFS8266 per la 8gb. Queste sigle sono state testate da alcuni siti che provano i nas.

@Rumpelstiltskin hai per caso molte foto nei tuoi dati? Perché la differenza potrebbero essere le miniature nelle cartelle @eadir.
Io ho avuto lo stesso "problema" e dato che sono paranoico sono entrato nel root e verificata cartella per cartella. La differenza nel mio caso era quella.
grazie, ho preso il modello da 4 GB spero basti
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 19:11   #26994
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Sul dsm7 un sacco di periferiche usb non saranno più supportate. Dongle wifi, dac, speaker, dtv dongle, 4g usb
Anche io l'ho presa da 4GB. Funziona bene (ho fatto anche un Memory test da Synology assistant) e per il mio utilizzo è anche troppo, ma sperando di tenerlo diversi anni, diciamo che con la ram dovrei essere a posto
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 19:46   #26995
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Grazie per la citazione 😀😀
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 19:52   #26996
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
COntrollato e non erano impostati. Ho messo i soliti

E adesso come funziona l*AV?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 20:09   #26997
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io l'essential AV l'ho programmato per scansione giornaliera alle 6 del mattino con pre aggiornamento definizione virus.
Parte alle 06:00, alle 06:03 ha aggiornato la definizione virus e alle 06:09 ha fatto la scansione completa del sistema.
Se controllo però in pannello di controllo, rete io non ho definito manualmente i DNS. Dite che dovrei?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 20:55   #26998
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Sul dsm7 un sacco di periferiche usb non saranno più supportate. Dongle wifi, dac, speaker, dtv dongle, 4g usb
Si ho visto che mancano i drivers analizzando il .pat
Ma non penso sia una grande mancanza, chi usa un NAS in WiFi?
Ma per quanto riguarda i dongle DTV in realtà sono ancora supportati, ci sono i drivers, il mancato supporto è su VideoStation, sicuramente con applicazioni di terze parti funzioneranno ancora.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 00:07   #26999
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io l'essential AV l'ho programmato per scansione giornaliera alle 6 del mattino con pre aggiornamento definizione virus.
Parte alle 06:00, alle 06:03 ha aggiornato la definizione virus e alle 06:09 ha fatto la scansione completa del sistema.
Se controllo però in pannello di controllo, rete io non ho definito manualmente i DNS. Dite che dovrei?

Sinceramente l'ho sempre trovato inutile quell'antivirus.
Anche perché su un sistema basato su Debian non è che serva granché.. e un ransomware non lo blocca
Oppure io non ho mai capito la reale utilità

Ultima modifica di teo180 : 09-12-2020 alle 14:48.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 07:07   #27000
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Sinceramente l’ho sempre trovato inutile quell’antivirus.
Anche perché su un sistema basato su Debian non è che serva granché.. e un ransomware non lo blocca
Oppure io non ho mai capito la reale utilità
A dirti la verità sul vecchio 115j mai usato, ma visto che qui ho piu prestazioni mi son detto, proviamolo.
Io nemmeno su windows ho l'antivirus (in passato ho usato quelli free, ma oramai mi accontento di windows defender e sto un po' attento a quello che faccio).
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v