Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2011, 09:14   #921
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Risolto!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 09:33   #922
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
A proposito, ma perchè ci sono due siti, uno websitebaker.com e uno websitebaker2.org?
Non sono la stessa cosa??
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 11:16   #923
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
A proposito, ma perchè ci sono due siti, uno websitebaker.com e uno websitebaker2.org?
Non sono la stessa cosa??
Si, sono solo due domini che puntano allo stesso server.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 11:53   #924
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Con WB si riesce a fare una cosa simile come struttura, menu ecc a questa? http://www.concorsimilitari.it/index.php

Ovviamente senza e-commerce, senza skype ecc. Mi basterebbe avere un aspetto simile e quei menu a tendina con quegli effetti. Dovrei farlo entro domani sera.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 15:14   #925
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Con WB si riesce a fare una cosa simile come struttura, menu ecc a questa? http://www.concorsimilitari.it/index.php

Ovviamente senza e-commerce, senza skype ecc. Mi basterebbe avere un aspetto simile e quei menu a tendina con quegli effetti. Dovrei farlo entro domani sera.
Non dovrebbero esserci problemi... È un banale sito a 3 colonne...
Il menù è fatto in JS ma ci sono valide alternative ( e molto più compatibili ) in css, come questa: http://www.devinrolsen.com/pure-css-...enus-tutorial/

Chiaro che devi conoscere HTML + CSS per farlo.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 09:10   #926
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
Prima si scaricare dei programmi etc...

volevo creare un sito web per far pubblicità sulle mie attività..

il sito è a scopo illustrativo, niente di chè... immagini, video qualche didascalia.. niente di più semplice... se c'è il modo di implementare facebook sarebbe perfetto...

ho scoperto sul mac di mia sorella che esiste IWEB, molto semplice etc... visto che non ho molta conoscenza per creare un sito.. mi consigliate questo programma o altro?? grazie
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 16:38   #927
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
Prima si scaricare dei programmi etc...

volevo creare un sito web per far pubblicità sulle mie attività..

il sito è a scopo illustrativo, niente di chè... immagini, video qualche didascalia.. niente di più semplice... se c'è il modo di implementare facebook sarebbe perfetto...

ho scoperto sul mac di mia sorella che esiste IWEB, molto semplice etc... visto che non ho molta conoscenza per creare un sito.. mi consigliate questo programma o altro?? grazie
Sono due cose differenti.
Con iWeb crei un sito che allo sviluppatore sembra dinamico, ma che effettivamente è formato da semplici e statiche pagine html.
Websitebaker ti permette di creare un sistema dinamico con un pannello di amministrazione dal quale puoi aggiungere facilmente pagine e contenuti.

Se volessi implementare facebook sarebbe più facile farlo con websitebaker, perchè sicuramente c'è qualche componente aggiuntivo a riguardo.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 16:42   #928
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
intanto grazie..
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 16:44   #929
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
intanto grazie..
Rettifico su quanto ho detto: non sono sicuro sul fatto che iWeb non sia in grado di creare siti dinamici, non avendolo mai usato non so... Tuttavia, rimango dell'idea che Websitebaker sia comunque preferibile in quanto è una soluzione pronta, da installare sul proprio server, dove per aggiungere pagine e contenuti bastano pochi click.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 17:02   #930
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Rettifico su quanto ho detto: non sono sicuro sul fatto che iWeb non sia in grado di creare siti dinamici, non avendolo mai usato non so... Tuttavia, rimango dell'idea che Websitebaker sia comunque preferibile in quanto è una soluzione pronta, da installare sul proprio server, dove per aggiungere pagine e contenuti bastano pochi click.
sul proprio server?!?... se non ho un server? un nas? un pc con installato linux server come partizione?!?!

ad esempio... avendo un nas, dove mi collego ad esso tramite un pc, noto che il nas è parecchio lento nel caricare... se metto un sito sul nas sarà pesantissimo..
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 18:59   #931
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
sul proprio server?!?... se non ho un server? un nas? un pc con installato linux server come partizione?!?!

ad esempio... avendo un nas, dove mi collego ad esso tramite un pc, noto che il nas è parecchio lento nel caricare... se metto un sito sul nas sarà pesantissimo..
Ma come credi che la gente possa accedere al tuo sito?
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 06:55   #932
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ma come credi che la gente possa accedere al tuo sito?
sò che ci sono dei server in rete.. gratuiti fino ad un certo punto, a pagamento con altri...

cmq ho fatto tutto.... grazie
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 18:23   #933
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Dopo un bel periodo in cui non mi sono minimamente curato di WebsiteBaker, ho scoperto che sul sito ufficiale è stata rilasciata la versione 2.8.3.
Visto che il sito che ho costruito è basato su WebsiteBaker 2.8.1, forse dovrei aggiornarlo all'ultima versione, considerato il numero di hotfix che include. Il problema è che non ho capito assolutamente nulla della procedura di upgrade... Già mi sono stupito di come sia riuscito a costruire e mettere online il sito senza alcuna nozione a riguardo.
Su questo upgrade ho qualche dubbio:

1 - La versione 2.8.3 è cumulativa, oppure devo aggiornare alla 2.8.2 e poi alla 2.8.3?
2 - L'intero processo di upgrade mantiene assolutamente inalterato l'aspetto e il contenuto del sito, oppure rischio di ritrovarmi a far fronte a una montagna di errori e a un sito distrutto?
3 - La procedura descritta a QUESTO LINK non è un granchè chiara e comunque non mi fido un granchè.

WebsiteBaker in se non è un granchè difficile da usare, ma l'aggiornamento lo vedo piuttosto ostico e rischioso... Vale davvero la pena imbarcarsi in questi magheggi, oppure posso far finta di niente?
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 18:28   #934
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Dopo un bel periodo in cui non mi sono minimamente curato di WebsiteBaker, ho scoperto che sul sito ufficiale è stata rilasciata la versione 2.8.3.
Visto che il sito che ho costruito è basato su WebsiteBaker 2.8.1, forse dovrei aggiornarlo all'ultima versione, considerato il numero di hotfix che include. Il problema è che non ho capito assolutamente nulla della procedura di upgrade... Già mi sono stupito di come sia riuscito a costruire e mettere online il sito senza alcuna nozione a riguardo.
Su questo upgrade ho qualche dubbio:

1 - La versione 2.8.3 è cumulativa, oppure devo aggiornare alla 2.8.2 e poi alla 2.8.3?
2 - L'intero processo di upgrade mantiene assolutamente inalterato l'aspetto e il contenuto del sito, oppure rischio di ritrovarmi a far fronte a una montagna di errori e a un sito distrutto?
3 - La procedura descritta a QUESTO LINK non è un granchè chiara e comunque non mi fido un granchè.

WebsiteBaker in se non è un granchè difficile da usare, ma l'aggiornamento lo vedo piuttosto ostico e rischioso... Vale davvero la pena imbarcarsi in questi magheggi, oppure posso far finta di niente?
Non so dire se sia cumulativa o meno, cmq la procedura che hai linkato, l'ho letta e mi pare molto chiara e concisa. Tra l'altro è scritta da uno dei gestori e sviluppatori di websitebaker, quindi non credo abbia scritto vaccate...
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 19:55   #935
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Allora sono un coglionazzo
Però quando si tratta di questi argomenti mi perdo in un bicchier d'acqua e non ho idea di dove mettere le mani.
Tra l'altro avevo un'idea per la testa che però ho paura di mettere in atto: vorrei aggiungere una sezione al mio sito parallela a quello già esistente e slegata da esso se non per l'accesso tramite lo "splash screen". Cioè il mio sito è http://www.nomesito.com/wb/pages/intro.php il quale, cliccando sull'unica immagine/tastone redireziona verso il sito vero e proprio che è http://www.nomesito.com/wb/pages/nomepagina.php.
Se io aggiungessi un secondo tastone alla pagina di intro, potrei linkare al sito parallelo che non c'entra niente come argomento rispetto a quello esistente, ma utilizzando lo stesso layout, database e server (ma mantenendo separati i contenuti dei due)?
Probabilmente la risposta è elementare, ma in base alla riga 1 non ho idea della fattibilità e della messa in opera di quanto esposto
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 20:08   #936
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Allora sono un coglionazzo
Però quando si tratta di questi argomenti mi perdo in un bicchier d'acqua e non ho idea di dove mettere le mani.
Tra l'altro avevo un'idea per la testa che però ho paura di mettere in atto: vorrei aggiungere una sezione al mio sito parallela a quello già esistente e slegata da esso se non per l'accesso tramite lo "splash screen". Cioè il mio sito è http://www.nomesito.com/wb/pages/intro.php il quale, cliccando sull'unica immagine/tastone redireziona verso il sito vero e proprio che è http://www.nomesito.com/wb/pages/nomepagina.php.
Se io aggiungessi un secondo tastone alla pagina di intro, potrei linkare al sito parallelo che non c'entra niente come argomento rispetto a quello esistente, ma utilizzando lo stesso layout, database e server (ma mantenendo separati i contenuti dei due)?
Probabilmente la risposta è elementare, ma in base alla riga 1 non ho idea della fattibilità e della messa in opera di quanto esposto
Se disponi di un dominio del tipo:
www.miosito.it
Dovresti aver la possibilità di creare anche dei sottodomini con rispettivi database.

In caso contrario, avevo visto tempo fa che c'era la possibilità di creare una versione parallela del proprio sito nel caso lo si volesse in doppia lingua.
Credo il principio sia lo stesso perchè, se ben ricordo, quello che scrivevi su uno, non era dipendente dall'altro.
Prova a guardare qui: http://www.websitebaker2.org/en/help...l-websites.php
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 15:14   #937
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
Riuppo questa discussione per una domanda.
Sono un nubbio e devo creare due siti web, é ancora consigliabile questa soluzione o meglio joomla? Mi sono trovato molto bene con wix.com che permette la creazione di un sito in flash con una piattaforma totalmente grafica.
Con cosa mi cimentò?
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 21:42   #938
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Riuppo questa discussione per una domanda.
Sono un nubbio e devo creare due siti web, é ancora consigliabile questa soluzione o meglio joomla? Mi sono trovato molto bene con wix.com che permette la creazione di un sito in flash con una piattaforma totalmente grafica.
Con cosa mi cimentò?
Beh dipende dalla complessità del sito.
Se si tratta solo di un sito a scopo informativo, credo che WB sia superiore rispetto a Joomla/Drupal & co perchè da la possibilità di gestire il sito web in maniera molto semplice, cosa che con Joomla e Drupal non puoi fare: è necessario una certa conoscenza del pannello di amministrazione per gestire correttamente il sito. Da questo punto di vista, Website Baker è molto più intuitivo.

È anche vero però che se devi creare già un sito mediamente complesso e non hai conoscenza di programmazione web ( php? Js? Css? ) allora ti conviene utilizzare CMS molto più sviluppati come Drupal e Joomla che hanno un supporto nettamente maggiore e ampio rispetto a WB.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 03:34   #939
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
Ciao kwb ti dico le funzionalità che devono avere entrambi i siti.
Chiaramente foto-testo-menù forse video.
Modulo per contattare.
Parte superiore con menù ed inferiore con dati dell'azienda uguali per ogni pagina.
Slide di foto che rotano.
Pagine con miniature di foto dove cliccando una foto si apre la foto a pagina intera e si possono scorrere manualmente tutte le foto della pagina.
Questo con wix mi é risultato facilissimo da fare.
Non mi serve e commerce, particolari database o funzioni particolarmente avanzate.
Circa una quindicina di pagine un sito. L'altro 7-8 pagine ma una deve poter richiamare delle sotto pagine di foto (200 a pagina circa)

Ultima modifica di manicomic : 02-06-2013 alle 11:17.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 15:20   #940
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Sono tutte cose che si possono sicuramente fare con WB.
Sta poi all'abilità del webmaster riuscire a compierle.

Ti dico subito che se stai cercando una soluzione dovo fai click su due pulsanti e hai tutto pronto, questo non fa per te. Vai pure a cercare qualcos'altro perchè non penso ci siano CMS che fanno ciò: l'utilizzo di un CMS ( per quanto complesso questo possa essere ) richiede comunque un minimo di abilità e conoscenza nel campo web ( non dico di programmazione web, ma per lo meno gestione web si.. ).

Io con WB ci ho fatto un sito di ecommerce, una cosa abbastanza complessa: col senno di poi probabilmente avrei utilizzanto altre piattaforme più supportate a livello di plugin e community però comunque sono riuscito, anche se con qualche difficoltà, a terminare il lavoro con WB.

Detto come l'hai detto tu, non sembra una cosa complessa da fare.
Sta a te scegliere.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v