Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2008, 23:07   #201
brian89
Senior Member
 
L'Avatar di brian89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Messaggi: 588
ssi puo usare cquesto programma con un dominio su www.website.com??
fatemi sapere se si puo e come si usa grazie
brian89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:21   #202
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Questo CMS lo puoi usare su quasi tutti i domini. Prova, se ti impedisce il caricamento dei file CGI allora lascia stare...
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 12:25   #203
Toni85
Senior Member
 
L'Avatar di Toni85
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Messaggi: 1237
sto usando webiste baker (con ottimi risultati) su hosting netsons, solo che l'editor Fkeditor quando devo caricare immagini (quindi clicco su server) mi restituiesce un errore ( error 500 violazione della sicurezza ecc....), ma i primi giorni che l'usavo riuscivo tranquillamente a usarlo per caricare l'immagini ma dopo averlo disistallato e rinstallato mi restituisce questo errore, cosa posso fare???
__________________
MIO IDOLO RIQUELME Riquelme Vs Inter La mia saletta SBORRY UNO DI NOI!
BOCA CLAN
Toni85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:02   #204
francofranco
Senior Member
 
L'Avatar di francofranco
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 622
mi sto avicinando anche io piano piano a wb... ho iniziato a realizzare un sito ospitato da netsons grazie all'ottima guida di Leron....
avrei una domanda da nubbio: ma è possibile installare su wb font diversi da quelli che già ci sono?
__________________
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:28   #205
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Leron ho una domanda per te.
Siccome sul sito che vorrei creare mi piacerebbe avere una grafica del tutto personalizzata, vorrei imparare a farmi un template.
Quindi ti chiedo innanzitutto di linkarmi, se la conosci, una buona guida alla costruzione di template da usare con websitetaker.

Poi un altra cosa: ieri ho fatto un esperimento...
Ho disegnato con photoshop un template, che però è solo un normale bmp.
Ho ritagliato tutte le parti nelle stesse identiche proporzioni delle gif di cui è composto un tuo template, rinominando i miei file allo stesso modo (esempio: chiusura.gif).
Ho quindi sostituito i miei file ai tuoi nella cartella images e messo il tutto in uno zip.
Ho installato questo nuovo template e l'ho caricato...ma...magia, la pagina si visualizza ancora con il tuo template!!!

Com'è possibile tutto questo?
In quello che ho installato non ci sono più le tue gif, le ho usate solo come punto di riferimento per le dimensioni!

In ogni caso, credo che sarebbe molto più semplice se imparassi a farmeli da me al 100%!

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:48   #206
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da francofranco Guarda i messaggi
mi sto avicinando anche io piano piano a wb... ho iniziato a realizzare un sito ospitato da netsons grazie all'ottima guida di Leron....
avrei una domanda da nubbio: ma è possibile installare su wb font diversi da quelli che già ci sono?
no, ma non per un problema di websitebaker ma per un problema intrinseco di internet: se carichi un font che io non ho, non lo posso vedere

e tu non puoi installare a forza i font sui computer della gente
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:49   #207
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Leron ho una domanda per te.
Siccome sul sito che vorrei creare mi piacerebbe avere una grafica del tutto personalizzata, vorrei imparare a farmi un template.
Quindi ti chiedo innanzitutto di linkarmi, se la conosci, una buona guida alla costruzione di template da usare con websitetaker.

Poi un altra cosa: ieri ho fatto un esperimento...
Ho disegnato con photoshop un template, che però è solo un normale bmp.
Ho ritagliato tutte le parti nelle stesse identiche proporzioni delle gif di cui è composto un tuo template, rinominando i miei file allo stesso modo (esempio: chiusura.gif).
Ho quindi sostituito i miei file ai tuoi nella cartella images e messo il tutto in uno zip.
Ho installato questo nuovo template e l'ho caricato...ma...magia, la pagina si visualizza ancora con il tuo template!!!

Com'è possibile tutto questo?
In quello che ho installato non ci sono più le tue gif, le ho usate solo come punto di riferimento per le dimensioni!

In ogni caso, credo che sarebbe molto più semplice se imparassi a farmeli da me al 100%!

Grazie!
sul sito di websitebaker c'è una wiki per developers, trovi tutte le informazioni per i template

per la questione immagini, imho le avevi in cache
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 01:23   #208
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
sul sito di websitebaker c'è una wiki per developers, trovi tutte le informazioni per i template

per la questione immagini, imho le avevi in cache
E' vero, erano in cache!

Per il resto...ho visto la wiki, ma dà molte cose per già conosciute, io sono proprio a zero!
Non c'è qualche fonte che spieghi passo passo e che non dia per conosciuto niente?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 09:15   #209
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
E' vero, erano in cache!

Per il resto...ho visto la wiki, ma dà molte cose per già conosciute, io sono proprio a zero!
Non c'è qualche fonte che spieghi passo passo e che non dia per conosciuto niente?

Grazie!
devi prima farti il template in html puro, poi inserisci i "pezzetti" di codice inseriti nella wiki per i menu, le pagine, ecc...
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:02   #210
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Le registrazioni su Netsons sono momentaneamente disattivate.. vi rendete conto?! Uffa, finalmente ho del tempo libero da dedicare al mio sito e non posso creare l'account su Netsons...
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:25   #211
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Un host alternativo ma con le stesse o simili caratteristiche di Netsons c'è? Io ho provato Fizwig, ma non mi ha soddisfatto per niente
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 22:28   #212
emmeffe69
Senior Member
 
L'Avatar di emmeffe69
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Un host alternativo ma con le stesse o simili caratteristiche di Netsons c'è? Io ho provato Fizwig, ma non mi ha soddisfatto per niente
vedi un pà' se fa per te 000webhost.com
__________________
Montecampione 1998
...a 2 Km dalla vetta mi sono detto: "Vai Marco o salti tu o salta lui.......................è saltato lui" (Marco Pantani)
emmeffe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 10:59   #213
Fulvi0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Messaggi: 456
problema guestbook

Buongiorno,
espongo brevemente il piccolo problema...
avevo un vecchio sito che girava su websitebaker che improvvisamente è stato "scoperto" dagli spammer... dunque pulizia "giornaliera" del guestbook...

allora aggiorno il guestbook all'ultima versione... per postare mi fa fare le moltiplicazioni... e vabbè pare funzionare... solo che gli articoli vengono messi "da approvare"... ancora meglio mi dico... ma da dove li approvo??

Grazie!
__________________
Fulvio
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:33   #214
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da Fulvi0 Guarda i messaggi
Buongiorno,
espongo brevemente il piccolo problema...
avevo un vecchio sito che girava su websitebaker che improvvisamente è stato "scoperto" dagli spammer... dunque pulizia "giornaliera" del guestbook...

allora aggiorno il guestbook all'ultima versione... per postare mi fa fare le moltiplicazioni... e vabbè pare funzionare... solo che gli articoli vengono messi "da approvare"... ancora meglio mi dico... ma da dove li approvo??

Grazie!
per lo spam bastava installare il modulo BAN che con i filtri ti ferma tutto

in più: MAI E POI MAI chiamare "guestbook" la pagina del guestbook, significa andare a cercarsele proprio
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:30   #215
Fulvi0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Messaggi: 456
Eh... ok
tutto ciò mi sarà utile per la prossima volta...
ma intanto ora?

come si approvano i commenti?

grazie
__________________
Fulvio
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:28   #216
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
per lo spam bastava installare il modulo BAN che con i filtri ti ferma tutto
Modulo Ban? Dove?
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 11:06   #217
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
.

Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 16:34.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 00:38   #218
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Uff...è vero, non ho molto tempo e non posso dire di averci studiato tanto, ma sta diventando veramente esasperante cercare di farmi un mio template!
Non tanto per la fase di costruzione, quanto per la ricerca di informazioni!

In rete si trovano solo spezzoni qua e là...

Da quello che ho capito non c'è una guida per costruire un template per websitebaker da zero, ma solo degli aiuti per aggiungere pezzi di codice a un html già completo.

Ma come creare un template in html??

Esiste un programma che, basandosi su un interfaccia, semplifichi le cose??

Ad esempio, io mi sono "disegnato" il mio template con photoshop: lo apro con questo "programma immaginario dei miei sogni" e selezione una parte del .jpg che ho disegnato, dicendogli che quella parte sarà l' header.
Che un' altra sarà la chiusura e via discorrendo...

Che insomma mi vada a creare il codice html senza che debba essere io a scrivermelo, che me lo scriva da se, mentre io lavoro solo con un interfaccia grafica!

Com'è che non esiste nulla del genere!

Ci sono programmi, nati per il modding desktop, come Samurize, che fanno ESATTAMENTE questo!

Grazie a chiunque possa aiutarmi!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 16:42   #219
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Uff...è vero, non ho molto tempo e non posso dire di averci studiato tanto, ma sta diventando veramente esasperante cercare di farmi un mio template!
Non tanto per la fase di costruzione, quanto per la ricerca di informazioni!

In rete si trovano solo spezzoni qua e là...

Da quello che ho capito non c'è una guida per costruire un template per websitebaker da zero, ma solo degli aiuti per aggiungere pezzi di codice a un html già completo.

Ma come creare un template in html??

Esiste un programma che, basandosi su un interfaccia, semplifichi le cose??

Ad esempio, io mi sono "disegnato" il mio template con photoshop: lo apro con questo "programma immaginario dei miei sogni" e selezione una parte del .jpg che ho disegnato, dicendogli che quella parte sarà l' header.
Che un' altra sarà la chiusura e via discorrendo...

Che insomma mi vada a creare il codice html senza che debba essere io a scrivermelo, che me lo scriva da se, mentre io lavoro solo con un interfaccia grafica!

Com'è che non esiste nulla del genere!

Ci sono programmi, nati per il modding desktop, come Samurize, che fanno ESATTAMENTE questo!

Grazie a chiunque possa aiutarmi!
Guarda, io ho avuto la tua stessa idea ma purtroppo sono giunto alla conclusione che non esiste un programma come intendiamo noi 2.
Bisogna putroppo affidarsi al CSS e per chi non ha tempo ( come me ) è dura impararselo, capire come funziona su WB e poi tirar su un template
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 00:26   #220
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Boh, ho la stessa impressione anche io, però mi sembra strano: esiste Samurize per il modding desktop...e nessuno ha mai pensato di creare un programma simile per i template!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v