Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2006, 15:36   #41
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Ma sono scatole o buste;
hai qualche foto per farmele vedere?
Ciao.
Qua: http://www.poste.it/postali/pacchi/imballaggio.shtml
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 09:57   #42
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Ciao a tutti,
volevo sapere un'altra cosa, è una cosa curiosa:
perchè visto che le raccomandate come le assicurate come i pacchi che hanno tracciatura spediti dal paese del mittente non sono più tracciabili dopo che passano la "dogana" in Italia e viceversa; quando invece passando la dogana acquisiscono un'altro tracking number dei partner o Poste Italiane (dipende dal caso) dell'incaricato alla consegna?
Cioè la tracciatura esiste dall'inizio fino alla fine (alla consegna), ma perchè non viene sfruttata/comunicata?
Cioè se io volessi sapere il nuovo numero di tracking attribuito in dogana dovrei fare mille telefonate tra la compagnia di spedizione del mittentente, dogana e compagnia di spedizione sul territorio italiano!
Perchè invece questa cosa non diviene automatizzata sul sito del corriere del mittente?
Spiegatemi perchè questi servizi non vengono usati visto che ci sono soprattutto in ambito EU?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Buone Feste, Buon 2007.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 11:50   #43
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Ciao a tutti,
volevo sapere un'altra cosa, è una cosa curiosa:
perchè visto che le raccomandate come le assicurate come i pacchi che hanno tracciatura spediti dal paese del mittente non sono più tracciabili dopo che passano la "dogana" in Italia e viceversa; quando invece passando la dogana acquisiscono un'altro tracking number dei partner o Poste Italiane (dipende dal caso) dell'incaricato alla consegna?
Cioè la tracciatura esiste dall'inizio fino alla fine (alla consegna), ma perchè non viene sfruttata/comunicata?
Cioè se io volessi sapere il nuovo numero di tracking attribuito in dogana dovrei fare mille telefonate tra la compagnia di spedizione del mittentente, dogana e compagnia di spedizione sul territorio italiano!
Perchè invece questa cosa non diviene automatizzata sul sito del corriere del mittente?
Spiegatemi perchè questi servizi non vengono usati visto che ci sono soprattutto in ambito EU?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Buone Feste, Buon 2007.


io ho fatto diverse raccomandate internazionali.

per sapere la tracciatura devi contattare le poste del paese destinatario.

ad esempio...se vuoi sapere la tracciatura di una raccomandata spedita in germania devi contattare http://www.deutschepost.de fornendo il codice e la data di spedizione italiana
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:33   #44
ghego
Senior Member
 
L'Avatar di ghego
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1209
domanda il modulo per la raccomandata internazionale è uguale a quello per l'italia o ne esiste uno apposito?
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 13:08   #45
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4615
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Se stai parlando a me, io ho usufruito dell'RMA di Corsair... arrivata il 29, partita il 30... dal 30 arrivata l'altroieri in Italia. Dexther se non sbaglio ha esperienza con G.Skill.

ciao mi dai più informazioni??? io devo mandare un vecchio modulo di ddr corsair 512 PC3200 ieri mi ha risposto l'incaricato di corsair, dandomi il numero di rma...visto che non ho mai mandato nulla in rma, ti chiedo di dirmi un pò tutto.. grazie!!
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 13:30   #46
frapavel
Senior Member
 
L'Avatar di frapavel
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Messaggi: 3865
Quote:
Originariamente inviato da iaio
ciao mi dai più informazioni??? io devo mandare un vecchio modulo di ddr corsair 512 PC3200 ieri mi ha risposto l'incaricato di corsair, dandomi il numero di rma...visto che non ho mai mandato nulla in rma, ti chiedo di dirmi un pò tutto.. grazie!!
Fai una raccomandata internazionale e spediscilo. Io l'ho già fatto ed in 10 giorni ti torna il modulo dalla Corsair.
Dentro metti una copia dell'RMA che ti hanno dato ed il tuo indirizzo per la spedizione.
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 13:32   #47
ghego
Senior Member
 
L'Avatar di ghego
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1209
nessuno sa rispondermi?

il modulo per la raccomandata internazionale è lo stesso per quella nazionale?
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 13:36   #48
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4615
Quote:
Originariamente inviato da frapavel
Fai una raccomandata internazionale e spediscilo. Io l'ho già fatto ed in 10 giorni ti torna il modulo dalla Corsair.
Dentro metti una copia dell'RMA che ti hanno dato ed il tuo indirizzo per la spedizione.
perfetto...altri particolari? non sò tipo per gli hard-disk che i pacchi devo essere in una certa maniera... qui va bene tutto?

- in caso faccio un giro di blister e metto tutto dentro ad una busta protettiva..? può andare?
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 13:57   #49
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
io ho fatto diverse raccomandate internazionali.

per sapere la tracciatura devi contattare le poste del paese destinatario.

ad esempio...se vuoi sapere la tracciatura di una raccomandata spedita in germania devi contattare http://www.deutschepost.de fornendo il codice e la data di spedizione italiana


correggo il tiro:

solo i tedeschi mi han dato la tracciatura della raccomandata entrante nel loro paese.

raccomandatante da italia a UK e viceversa non sono riuscito ad avere notizie e tracciarle una volta lasciato il paese di partenza.

cioè riuscivo solo a sapere la data di partenza dall'italia o da UK....
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 15:10   #50
frapavel
Senior Member
 
L'Avatar di frapavel
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Messaggi: 3865
Le raccomandate fuori Italia non sono più rintracciabili tramite Poste.
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 18:56   #51
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4615
spedita oggi per la california
un modulo da 512mb corsair ddr, ho speso solo 4,65€(la lettera pesava 98grammi, a 100gr pagavo 7€ )

CMX512-3200C2PRO

se me ne mandassero una di ddr2, non mi dispiacerebbe affatto...ma non credo, al massimo la giro subito sul mercatino!!!

da quello che ho sentito tutti hanno ricevuto un prodotto migliore (chi mandava moduli da 256 li ha ricevuti da 512, chi pennette da 1gb le ha ricevute da 2gb...)

speriamo!!!

comunque un complimento alla corsair, almeno fino ad ora sono stati gentilissimi addirittura mandandomi il numero di rma, mi hanno risposto:

we are sorry to see you are experiencing problems with one of our products...

vabbè che sono frasi di rito, ma non dispiacciono!


appena ho notizie vi faccio sapere..una domanda a chi ha già spedito alla corsair...è tracciabile il pacco negli stati uniti?
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 19:20   #52
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4615
stavo guardando con google maps dove ho spedito le memorie..avete visto che zona? nel raggio di 1-2 km a prima vista, ci sono 4 aziende leader (corsair, bse, peak, patriot)... simpatico!!
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 09:12   #53
frapavel
Senior Member
 
L'Avatar di frapavel
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Messaggi: 3865
Quote:
Originariamente inviato da iaio
spedita oggi per la california
un modulo da 512mb corsair ddr, ho speso solo 4,65€(la lettera pesava 98grammi, a 100gr pagavo 7€ )

CMX512-3200C2PRO

se me ne mandassero una di ddr2, non mi dispiacerebbe affatto...ma non credo, al massimo la giro subito sul mercatino!!!

da quello che ho sentito tutti hanno ricevuto un prodotto migliore (chi mandava moduli da 256 li ha ricevuti da 512, chi pennette da 1gb le ha ricevute da 2gb...)

speriamo!!!

comunque un complimento alla corsair, almeno fino ad ora sono stati gentilissimi addirittura mandandomi il numero di rma, mi hanno risposto:

we are sorry to see you are experiencing problems with one of our products...

vabbè che sono frasi di rito, ma non dispiacciono!


appena ho notizie vi faccio sapere..una domanda a chi ha già spedito alla corsair...è tracciabile il pacco negli stati uniti?
Io ho spedito un modulo da 256 e me ne hanno tornato uno uguale
Fuori Italia la raccomandata non è più tracciabile.
Io ormai sono un affezionato Corsair, sono gentili e non ti rompono le scatole se hai comperato o meno il modulo da un loro rivenditore.
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 13:35   #54
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4615
Quote:
Originariamente inviato da frapavel
Io ho spedito un modulo da 256 e me ne hanno tornato uno uguale
questo mi spiace...
Quote:
Originariamente inviato da frapavel
Fuori Italia la raccomandata non è più tracciabile.
questo lo immaginavo
Quote:
Originariamente inviato da frapavel
Io ormai sono un affezionato Corsair, sono gentili e non ti rompono le scatole se hai comperato o meno il modulo da un loro rivenditore.
questo non lo sapevo e mi fà molto piacere, in quanto la ram l'ho trovata, e non avendo idea della provenienza, un pò avevo paura, ma questa notizia mi rassicura in parte!
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 13:35   #55
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4615
Quote:
Originariamente inviato da frapavel
Io ho spedito un modulo da 256 e me ne hanno tornato uno uguale
Fuori Italia la raccomandata non è più tracciabile.
Io ormai sono un affezionato Corsair, sono gentili e non ti rompono le scatole se hai comperato o meno il modulo da un loro rivenditore.
oggi la raccomandata che ho spedito dice queto:
Inviato all'estero (US) dall'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 23-GEN-2007
Accettato dall'agenzia di PERUGIA 5 in data 19-GEN-2007


da questo momento in poi ne perdo completamente le tracce giusto?

ti faccio un paio di domande:
1) che tempistica hai avuto tu di solito?
2) io ho messo la ram dentro ad una busta protettiva, con allegato la mail che mi ha mandato l'assistenza corsair, e il mio indirizzo...nient'altro giusto?
3) di solito come rispediscono? tramite posta semplice o raccomandata?giusto per sapere se devo essere presente quando ritornerà...

grazie!
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 17:52   #56
frapavel
Senior Member
 
L'Avatar di frapavel
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Messaggi: 3865
Quote:
Originariamente inviato da iaio
oggi la raccomandata che ho spedito dice queto:
Inviato all'estero (US) dall'agenzia di ROMA FCO POSTA AEREA in data 23-GEN-2007
Accettato dall'agenzia di PERUGIA 5 in data 19-GEN-2007


da questo momento in poi ne perdo completamente le tracce giusto?

ti faccio un paio di domande:
1) che tempistica hai avuto tu di solito?
2) io ho messo la ram dentro ad una busta protettiva, con allegato la mail che mi ha mandato l'assistenza corsair, e il mio indirizzo...nient'altro giusto?
3) di solito come rispediscono? tramite posta semplice o raccomandata?giusto per sapere se devo essere presente quando ritornerà...

grazie!
Adesso devi solo apettare, non è più tracciabile.
Ho spedito solo una volta ed in 12 giorni circa mi è tornata la mail.
Io ho spedito la ram nel suo blister originale e dentro una scatola, tipo quelle delle schede PCI, in cartone ed una copia della loro mail con l'RMA ed il mio indirizzo.
Rispediscono con una bella scatola mezzo corriere, ben imballata, anti-Poste. Immagino sia necessario qualcuno a casa per ritirare il pacco, poi non so se va in giacenza e dove in caso di mancato recapito.
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 01:33   #57
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4615
Quote:
Originariamente inviato da frapavel
Adesso devi solo apettare, non è più tracciabile.
Ho spedito solo una volta ed in 12 giorni circa mi è tornata la mail.
Io ho spedito la ram nel suo blister originale e dentro una scatola, tipo quelle delle schede PCI, in cartone ed una copia della loro mail con l'RMA ed il mio indirizzo.
Rispediscono con una bella scatola mezzo corriere, ben imballata, anti-Poste. Immagino sia necessario qualcuno a casa per ritirare il pacco, poi non so se va in giacenza e dove in caso di mancato recapito.
considerando che ho spedito il 19,oggi sono passati 13 giorni...dalla corsair ancora nessuna notizia..

il pacco comunque ha lasciato l'italia il 23...
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:10   #58
ittogami17
Senior Member
 
L'Avatar di ittogami17
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Messaggi: 3343
ciao ragaz, io ho un banco di ram vdata da 1gb che mi si è cotto (sembra impossibile ma è così) qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di fare RMA presso vdata direttamente? Se si esiste un link qualcosa ? Io non ho trovato nulla...
grazie
__________________
Nexus 7 www.intiwarayassi.org
ittogami17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 13:07   #59
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4615
stamattina tramite UPS mi è tornata la ram dalla CORSAIR, una CMX512-3200C2PRO, speravo che mi tornasse maggiorata(che ne sò da 1GB :P ) .

vabbè pazienza è nuova nuova nel suo pacchetto originale...ancora la devo aprire...questa credo che và direttamente sul mercatino

cmq..

spedito venerdì 19 gennaio
partita il 23 gennaio dall'italia
mi è tornata oggi 8/ febbraio

unica nota negativa che posso fare alla corsair, è che non mi ha contattato via mail quando gli è arrivata la mia spedizione, così erano un pò di giorni che ero preoccupato!

tutto bene però!!!
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 16:34   #60
pirlano
Senior Member
 
L'Avatar di pirlano
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
Messaggi: 3501
ho spedito 3 raccomandate internazionali, 2 in USA e 1 in Taiwan
il sito delle poste fa il tracking fino alla frontiera, poi so che il codice viene tracciato anche all'estero ma nel paese in cui si trova

(esempio da honk kong una volta avevo il sito l'ho fatto online, erano sempre le stesse 13 cifre)

sapete per caso il sito per tracciare in USA e Taiwan?
__________________
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v