Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2021, 10:01   #28961
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ciao ragazzi, nel frattempo mi sono documentato un po.
Vorrei che la connessione ad HA fosse in HTTPS.
Burghy mi ha detto che devo usare il reverse proxy e da li mi son fatto alcune ricerche.
Attiverei la Wildcard che è supportata dal synology per avere con un unico certificato piu sottodomini, ho trovato un blog di un ragazzo credo americano fatto benissimo spiega un sacco di cose, se volete il link mandatemi un PM che velo giro.
Poi userei appunto il reverse proxy. Dovrebbe essere abbastanza semplice, non ho capito se posso usare la porta 5001 (che ho cambiato) invece della 443 per il subdominio di HS ma credo di si.

Una cosa importante invece che non mi è chiara, ma HA è ancora supportato su docker? Perchè io lo ho installato su docker, ma qualcuno lo ha fatto usando virtual machine di synology per avere HA aggiornato, non ho ancora capito se posso farlo.

Vorrei installare la versioen con il supervisor e fare qualche disastro

Altro capitolo è "l'abbandono" da parte mia dell'appoggio del cloud di xiaomi e smartlife/tuya a cui ora sono collegato con HA, ma dato che devo gestire delle prese oltre che in una casa A anche in una casa B, ho paura che se lo facessi mi servirebbe un server acceso anche nella casa B (oppure trovare un router che mi possa tenerer aperta una VPN con la casa A?).

Per capirci io sono allo step1, il prossimo passo è andare allo step2, però le lampade che ho con xiaomi che ho collegato a Yeelight per aprire il lan control, al momento non lo permettono (ho richiesto nel forum di yeelight di entrare nella whitelist per avere di nuovo il lan control), inoltre non so proprio se posso avere il lan control anche sulle prese smart che ho comprato e che al momento gestisco con smart life e attraverso un link con Tuya IoT che ho importato su HA.




__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 26-12-2021 alle 10:03.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 10:34   #28962
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
ciao, credo si vada troppo OT....
Comunque metti HA su VM..
se il blog è di marius è un ragazzo romeno, molto bravo
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 10:35   #28963
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2658
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ciao, credo si vada troppo OT....
Comunque metti HA su VM..
C'è qualche guida che spiega come fare?

EDIT: trovata, grazie

Ultima modifica di djdavid : 26-12-2021 alle 10:45.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 11:31   #28964
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ciao, credo si vada troppo OT....
Comunque metti HA su VM..
se il blog è di marius è un ragazzo romeno, molto bravo
Esatto è lui.
Ok lo metto su wm ma Marius aveva la procedura solo per docker credo.
Ok mi aggiorno su come usare wm perché non ho alcuna idea
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 12:29   #28965
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3396
NAS Synology e SSD

Scusate la domanda sicuramente scema, ma non ho mai avuto un NAS con slot per SSD… si puó montare qualsiasi SSD che sia fisicamente compatibile? Avrei un Samsung di avanzo…
E dato che gli slot sono due, come funzionano? Tipo Storage Pool o in configurazione RAID?
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 12:50   #28966
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Scusate la domanda sicuramente scema, ma non ho mai avuto un NAS con slot per SSD… si puó montare qualsiasi SSD che sia fisicamente compatibile? Avrei un Samsung di avanzo…
E dato che gli slot sono due, come funzionano? Tipo Storage Pool o in configurazione RAID?
Provo a darti la risposta più esaustiva:

1 - Provalo: se va, bene.

2 - Se ti riferisci agli slot nVME non mi sembra sia possibile usarli per i dati, ma solo come cache in modo automatico.

3 - Se vuoi utilizzare SSD per dati, VM e servizi come ho fatto io conviene prendere un NAS con più slot SATA e popolarli con SSD sata


----


Discorso Home Assistant: io invece uso Homebridge, che mi consente di lavorare localmente senza appoggiarmi a server diversi da quello che gira sul NAS, che poi mi viene portato all'esterno tramite la Apple TV che fa da HUB.

La latenza nell'azionamento dei comandi è praticamente zero: come premere l'interruttore fisico.

Ormai è su da un anno esatto, e ci sono collegati una 20ina di interruttori, una tenda (di cui posso impostare la % di chiusura), due portoni automatici, delle telecamere (che però faticano essendo H.265 ed avendo CPU server senza GPU sul NAS), PC, ed un Broadlink IR che gestisce TV, AMP e condizionatore.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 14:43   #28967
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ciao Davide, io è da qualche giorno che smanetto su HA ma ho letto anche di homebridge.

Anche HA ti permette di gestire tutto in locale senza usare cloud esterni, anzi leggevo di un ragazzo che sta usando un assistente vocale in locale (google fulfillment...ma al momento ignoro prorpio cosa sia) su HA.

Adesso sono su VM, mi ha gia trovato delle integrazioni.

Vorrei però farvi una domanda da ignorante in materia, giusto per capire non lanciatemi sassi tenete presente che in questi giorni ho cercato anche di capire come fare forwarding delle porte router e come settare al meglio il firewall del nas, quindi portate pazienza

La domanda è questa (gli IP sono inventati ma con una logica)
prima avevo HA su docker, lo raggiungevo al sito 192.168.1.10:8123, cosi come raggiungevo il DSM su 192.168.1.10:5002.
Ho creato ddns con synology, quindi il mio IP dinamico viene ora risolto come pippo.synology.me.
A questo punto posso anche raggiungere DSM come https://pippo.synology,me:5002 oppure HA (non ho ancora fatto la wildcard ne il proxy inverso per avere htttps) come http://pippo.synology.me:8123
ok, tutto chiaro.

Ora ho eliminato il docker ed installato la macchina virtuale e HA, la macchina ha un indirizzo virtuale cosi 192.168.1.20, quindi lo raggiungo localmente appunto con 192.168.1.20:8123.
Esternamente lo raggiungo come http://pippo.synology.me:8123 e la cosa mi ha sorpreso inizialmente, pensavo che il ddns funzionasse solo con mio indirizzo IP dinamico "legato" al 192.168.1.10, ma non è cosi. A questo punto quindi il ddns che ho creato con synology mi permette di raggiungere dall'esterno qualsiasi device interno alla mia lan a prescindere dal suo indirizzo ip?
In effetti per raggiungere ora HA dall'esterno ho dovuto anche modificare il port forwarding del router, prima era 192.168.1.10:8123 (quindi stesso IP del NAS ma porta diversa), ora 192.160.1.20:8123.

PS sol firewall prima dovevo creare la regola per la porta 8123, adesso la ho eliminata, pare non serva, si è creata una regola per la VM, ma non c'è tra le porte la 8123
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 15:26   #28968
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Nel frattempo analizzando questa versione di HA pare sia piu "evoluta" di quella che avevo su docker.
La lampada xiaomi l'ho potuta collegare anche senza aver ancora attivato il lan control attraverso l'intergazione homekit di HA usando il codice sotto alla lampada.
La cosa interessante è che poi la lampada comunica il suo stato anche alla app Xiaomi, quindi la raggiungo in due modi diversi e tra loro non collegati, il cloud di Xiaomi (che a sua volta è collegato a google ed alexa ed ai comandi vocali) oppure con HA in locale, ottimo


@Davide: ma sai che al momento essendo appena partito con HA comande quelle 4 luci e prese coi i cloud (che li ho poi collegati agli account di alexa e google), ma non noto alcun ritardo tra quando premo il pulsante sulla app e la luce si accende? Magari pduipende dalla fibra che ho qui che è una 300/300, ma anche in italia che ho una schifosissima 7/1 non noto particolari LAG, la prossima volta che sono in ITA ci faccio caso
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 26-12-2021 alle 15:29.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 15:30   #28969
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2658
Sto facendo il passaggio da Docker a VM.
Piano piano ce la faccio.
Menomale ho preso una versione del NAS abbastanza spinta, così non ho limiti hardware.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 16:05   #28970
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Vedrai è facilissimo, ci sono riuscito io
Pero io non ho fatto un "trasloco" (ammesso si possa fare eh!) ma una nuova installazione e prima di farla ho eliminato il docker, l'immagine, tutto insomma.
HA che gira su VM è molto piu "completo" mi ha trovato delle intergazioni che la versione docker non aveva.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 16:09   #28971
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2658
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Vedrai è facilissimo, ci sono riuscito io
Pero io non ho fatto un "trasloco" (ammesso si possa fare eh!) ma una nuova installazione e prima di farla ho eliminato il docker, l'immagine, tutto insomma.
HA che gira su VM è molto piu "completo" mi ha trovato delle intergazioni che la versione docker non aveva.
Appena fatto, in questo momento ho avviato HA.
Anche io ho eliminato Docker, quindi ho installato da 0.

Si si abbastanza semplice.

Ora vediamo per quanto riguarda le integrazioni, anche se devo dire che su Docker mi aveva trovato praticamente tutto.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 17:05   #28972
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2658
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
La domanda è questa (gli IP sono inventati ma con una logica)
prima avevo HA su docker, lo raggiungevo al sito 192.168.1.10:8123, cosi come raggiungevo il DSM su 192.168.1.10:5002.
Ho creato ddns con synology, quindi il mio IP dinamico viene ora risolto come pippo.synology.me.
A questo punto posso anche raggiungere DSM come https://pippo.synology,me:5002 oppure HA (non ho ancora fatto la wildcard ne il proxy inverso per avere htttps) come http://pippo.synology.me:8123
ok, tutto chiaro.

Ora ho eliminato il docker ed installato la macchina virtuale e HA, la macchina ha un indirizzo virtuale cosi 192.168.1.20, quindi lo raggiungo localmente appunto con 192.168.1.20:8123.
Esternamente lo raggiungo come http://pippo.synology.me:8123 e la cosa mi ha sorpreso inizialmente, pensavo che il ddns funzionasse solo con mio indirizzo IP dinamico "legato" al 192.168.1.10, ma non è cosi. A questo punto quindi il ddns che ho creato con synology mi permette di raggiungere dall'esterno qualsiasi device interno alla mia lan a prescindere dal suo indirizzo ip?
In effetti per raggiungere ora HA dall'esterno ho dovuto anche modificare il port forwarding del router, prima era 192.168.1.10:8123 (quindi stesso IP del NAS ma porta diversa), ora 192.160.1.20:8123.
Ti sei risposto da solo.
Il DDNS serve a rivelare, a chiunque usi l'hostname, l'IP di appartenenza.
Il tuo, essendo dinamico, cambia ogni tot.

Quindi la persona si collega al tuo router e sarà quest'ultimo (in base alla porta che segue l'hostname e al port forwarding che hai settato per il NAS e per HA) a veicolarlo sull'IP corrispondente della LAN.

Io ad esempio, posso usare il DDNS di Synlogy anche per collegarmi ad un mio decoder Linux della LAN (con il port forwarding correttamente configurato).


Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Ora vediamo per quanto riguarda le integrazioni, anche se devo dire che su Docker mi aveva trovato praticamente tutto.
Idem con HA su VM, tutto invariato. Anche la velocità è uguale.
Non so la differenza rispetto ad averlo su Docker, ma mi fido di voi
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 17:25   #28973
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
ok david grazie per la risposta.
Io non so se avevo installato su docker una versione vecchia di HA (avevo scelto la stable) ma ad esempio l'integrazione di HomeKit non mi rilevava in automatico la lampada della Xiaomi, adesso invece si ed inserendo il codice sotto alla lampada la piloto direttamente da HA.
Anche il google next idem.
Adesso va tutto molto meglio
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 21:41   #28974
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Ah ok, quindi è proprio HA ad essere ben "programmato".

Sento spesso parlare di Virtual Machines, nello specifico cosa è possibile fare?

Non è ben programmato, è ben semplice, non è un sistema operativo, ma un pacchetto, per questo può funzionare anche su docker.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 21:59   #28975
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3396
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Provo a darti la risposta più esaustiva:

1 - Provalo: se va, bene.

2 - Se ti riferisci agli slot nVME non mi sembra sia possibile usarli per i dati, ma solo come cache in modo automatico.

3 - Se vuoi utilizzare SSD per dati, VM e servizi come ho fatto io conviene prendere un NAS con più slot SATA e popolarli con SSD sata


----


Discorso Home Assistant: io invece uso Homebridge, che mi consente di lavorare localmente senza appoggiarmi a server diversi da quello che gira sul NAS, che poi mi viene portato all'esterno tramite la Apple TV che fa da HUB.

La latenza nell'azionamento dei comandi è praticamente zero: come premere l'interruttore fisico.

Ormai è su da un anno esatto, e ci sono collegati una 20ina di interruttori, una tenda (di cui posso impostare la % di chiusura), due portoni automatici, delle telecamere (che però faticano essendo H.265 ed avendo CPU server senza GPU sul NAS), PC, ed un Broadlink IR che gestisce TV, AMP e condizionatore.
Ok, che gli SSD NVMe non potessero essere usati per i dati l’avevo intuito, mi domandavo se il doppio slot NVMe aumenta solo la capacità della cache oppure se aumentano anche le prestazioni. Se fosse il secondo caso immagino che sarebbero da preferire due dischi identici…
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 22:40   #28976
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2658
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non è ben programmato, è ben semplice, non è un sistema operativo, ma un pacchetto, per questo può funzionare anche su docker.
Ok grazie, infatti ho visto che gira anche su Raspberry.

Ci apriamo un thread ufficiale su home-assistant se non c'è già?
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 07:09   #28977
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1924
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
salve a tutti (e auguri di un sereno natale)
da un paio di giorni sto utilizzando alcuni file salvati nella cartella "google" ..quella dove ho sincronizzato i file che utilizzo per lavoro da un paio di postazioni.
qui a casa non ho google drive desktop su windows e ho sempre usato i servizi di sincronizzazione del nas (prima zyxel ed ora synology)
da un paio di giorni mi ritrovo ad utilizzare questi file (disegni cad dwg) e ogni 3x2 mi si freeza autocad (ogni volta che faccio un save)
e mi ritrovo con un sacco di file saveXXXX.tmp nella cartella (non sono sicuramente file di autocad....)
cosa sta succedendo?
grazie
scusate se mi quoto...

aggiungo un'altra domanda, ma usando docker è possibile fare conversione di file video? ho visto che c'è handbrake come transcoder ma non ho idea di come funziona docker ne di come far funzionare i programmi (webgui o che?)
grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 17:20   #28978
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Domani martedì 28 dicembre alle ore 17 ci sarà un evento sul canale discord. Sara un evento informale e tratteremo di argomenti tecnici, come aumentare la sicurezza con i synology, come implementare tutte le funzioni per far dormire sonni tranquilli a tutti i system integrator e non.
Con noi ci sarà anche Francesco Zorzi technical manager di synology EU

Partecipate numerosi
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 27-12-2021 alle 17:24.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 18:07   #28979
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Domani martedì 28 dicembre alle ore 17 ci sarà un evento sul canale discord. Sara un evento informale e tratteremo di argomenti tecnici, come aumentare la sicurezza con i synology, come implementare tutte le funzioni per far dormire sonni tranquilli a tutti i system integrator e non.
Con noi ci sarà anche Francesco Zorzi technical manager di synology EU

Partecipate numerosi

Come si fa a partecipare?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 18:16   #28980
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Scusate. In firma ho il link al canale

Lascio qui il link all'evento
discord security 2021
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 27-12-2021 alle 18:24.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v