Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2007, 14:06   #361
GOLDRAKES
Senior Member
 
L'Avatar di GOLDRAKES
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1332
Come gira a voi debris con queste impostazioni?
__________________
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 20:40   #362
Mindphasr
Senior Member
 
L'Avatar di Mindphasr
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
sono compresse
Beh,

in realtà non è così,si tratta di programmazione procedurale,detto semplificando molto date delle primitive,quelle si espandono generando tutto quello che poi si può ammirare sullo schermo....i Farbrausch in particolare han sviluppato in proprio un tool che si chiama Werkkzeug (arrivato alla versione 3,e della quale la prima versione è liberamente scaricabile...come puoi leggere qui con l'executable packer (un HPX modificato credo,come si usa di solito) son riusciti a limare di qualche decina di kbytes l'eseguibile finale,giusto per poter rispettare il limite della compo che era appunto di 64 kbytes!

Comunque,qui -> http://www.theproduct.de/ ci son un sacco di approfondimenti sulla tecnologia utilizzata in FR - 08 (che ripeto,fondamentalmente è la stessa utilizzata anche al giorno d'oggi per Debris e per tutte le demo e intro dei Farbrausch,tenendo conto della superiore potenza delle macchine odierne),mentre qui -> http://www.kebby.org/articles.html
c'è un corposo approfondimento (4 articoli!) sul sottosistema audio utilizzato in FR - 08 ...mica robaa da poco,dovendo rientrare anche la musica nei 64 kbytes (e si parla di suoni campionati a 48 khz ,mica bruscolini!)

__________________
You Know We Are Not Meant To Exist In The Outside World
Mindphasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 09:02   #363
galaxygalaxy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1150
E' davvero affascinante!

A volte mi chiedo... e se queste persone programmassero un gioco come oblivion? Penso che quello che ne verrebbe fuori sarebbe davvero spettacolare. Anzi, non capisco come mai i videogiochi di oggi sono pesantissimi come quantità di dati. Se tutta quella roba sta in 64K, come mai un gioco di oggi riempie un intero DVD? A volte davvero penso che sia tutto fatto in modo tale da farci comprare HD più capienti, Ram, VGA ecc. Penso che un gioco ottimizzato come questi demo della Farb-Rush, girerebbe davvero in modo eccelso e senza grosse pretese almeno per quel che riguarda la capacità dell hd e della ram.

Come pure l'audio. Ci meravigliamo quando riusciamo a mettere tanti brani in un disco in MP3. La qualità però è quella che è! Quì invece si fanno davvero miracoli!

E quì mi viene da insistere: E se queste persone facessero programmi, giochi, software per la gestione montaggio video ecc. Credo proprio che le cose andrebbero meglio.....
__________________
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 15:45   #364
galaxygalaxy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1150
come faccio a vedere i demo nvidia su schede ati? so che è possibile, ma esiste una patch per tutti i demo?
__________________
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 17:03   #365
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Beh,

è finito il Breakpoint 2007,popolatissimo (oltre 1500 partecipanti) e pieno di sponsor come sempre...tra le tantissime releases di quest'anno credo sia d'obbligo citare la nuova PC Demo dei Farbrausch,che (chi l'avrebbe mai detto ) si è piazzata al primo posto nella categoria PC Demo,appunto.

Consiglio a tutti di vederla,si chiama FR-041 - Debris (dato che i Farbrausch nominano le demo con numeri progressivi in base all'inizio dei lavori,si deduce che han iniziato a lavorare su FR-041 quasi di due anni fa ),e a mio avviso è SPETTACOLARE...per non parlare della soundtrack che è davvero fantastica!
Dato che i requisiti son importanti (copio testualmente dal readme: - minimum:
* p4 2ghz or athlon 2000+ (with sse)
* 512mb ram
* ps2.0 capable graphics card with 128mb vram
* directx 9.0c

- recommended:
* core2duo or athlon x2 with >=2.4ghz
* 1024mb ram
* geforce 7600/radeon x1600 or better with 256mb vram
,nella pagina di Pouet linkata su trovate anche i video in DiVX (640x480 e 1280x960),nonchè quello uppato su Youtube.

Pazzesca la dimensione dell'eseguibile della demo (è tutto lì dentro): 180 kbytes.
Non ho parole.

Un'altra release che mi è piaciuta molto (anche se mi ci vorrà del tempo a vederle tutte,ho solo visto le premiazioni su Demoscene.TV,e lì han fatto vedere solo le proiezioni dei vincitori) è la vincitrice delle 4kb su PC,fatta dagli Alcatraz (gruppo LEGGENDARIO su Amiga all'inizio degli anni '90,le loro demo sono memorabili)...si chiama SPrite-O-Mar ed è davvero un piccolo gioiellino!
A dir poco straordinarie!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 12:15   #366
GOLDRAKES
Senior Member
 
L'Avatar di GOLDRAKES
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1332
Quote:
Originariamente inviato da GOLDRAKES Guarda i messaggi
Come gira a voi debris con queste impostazioni?
Nessuno di voi ha provato con queste impostazioni
__________________
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:56   #367
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da GOLDRAKES Guarda i messaggi
Nessuno di voi ha provato con queste impostazioni
Allora, a me gira da dio (devo fare il trucchetto dell'Alt+tab e rientro) con 1280 x 1024, 75Hz, Vsync, AA6x, AF8x, ULTRA, Full Screen, Shadows, 4:3. Ma la mia è una configurazione un po' particolare...
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
e se queste persone programmassero un gioco come oblivion?
Queste persone SPESSO programmano anche per software houses che fanno giochi.
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
Penso che quello che ne verrebbe fuori sarebbe davvero spettacolare.
Quello che ne viene fuori, di solito, E' spettacolare...
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
Anzi, non capisco come mai i videogiochi di oggi sono pesantissimi come quantità di dati.
Forse non ti è chiara la differenza sostanziale tra un videogioco e una demo... una demo è un programma fine a sè stesso, non ha altre particolari esigenze se non intrattenere chi la guarda e colpire lo spettatore per particolari tecniche di programmazione adottate (tante demo hanno vinto premi non per essere graficamente eccellenti, ma per essere programmate ad hoc). Un gioco è una cosa molto più complessa, dove dal momento che è richiesta una profonda interattività con il giocatore, all'interno del sistema si muovono diverse applicazioni all'unisono, dalla grafica al suono, dalla casualità alla logica. Sono due realtà che per loro natura non possono essere paragonate tra loro.
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
Se tutta quella roba sta in 64K, come mai un gioco di oggi riempie un intero DVD?
Ti faccio solo un'esempio stupidissimo: una demo di 3 minuti cambia, diciamo, 3, 4, magari 5 "ambienti". La quantità e la qualità di texture impiegate possono essere degne di nota, ma MAI quanto quelle impiegate in un videogame, dove il realismo è tutto e gli ambienti rappresentati possono arrivare ad una dozzina e oltre. Per non parlare poi della musica, degli effetti sonori e di tutto il motore che regola l'interazione tra queste cose. Ricordati che una demo dura circa 3-4 minuti... un gioco (per fortuna!) dura di piu.
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
A volte davvero penso che sia tutto fatto in modo tale da farci comprare HD più capienti, Ram, VGA ecc. Penso che un gioco ottimizzato come questi demo della Farb-Rush, girerebbe davvero in modo eccelso e senza grosse pretese almeno per quel che riguarda la capacità dell hd e della ram.
Ancora, torni a paragonare elementi che non possono essere confrontati tra loro, per via della loro natura. E non ti preoccupare, i giochi (come la maggior parte delle demo) vengono sviluppati secondo l'hardware e il software disponibile al momento, ma sono (quasi) sempre prodotti "scalabili", cioè adattabili a quasi tutte le piattaforme (dalle più performanti a quelle meno potenti).
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
Come pure l'audio. Ci meravigliamo quando riusciamo a mettere tanti brani in un disco in MP3. La qualità però è quella che è! Quì invece si fanno davvero miracoli!
Fai attenzione, che qui stai aprendo un'altra porta. La qualità audio di un brano mp3 (così come la qualità di qualsiasi altro formato audio compresso) varia, a seconda della compressione che usi. Se utilizzi qualsiasi cosa superiore ai 196Kb/s, a mio parere non senti la differenza tra il brano originale e il formato mp3. Nelle demo si usano una moltitudine di formati e codec audio, dalle tracce audio in formato .mp3 ei .ogg, ai moduli audio in formato .xm o .it, o quant'altro. Il "motore" audio di un videogame può essere anche più complesso, come per esempio può contenere algoritmi di generazione di parametri casuali per rumori o effetti sonori, oppure per la gestione "ambientale" (leggi "eax") degli stessi e il tutto in tempo reale.
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
E quì mi viene da insistere: E se queste persone facessero programmi, giochi, software per la gestione montaggio video ecc. Credo proprio che le cose andrebbero meglio.....
Ti ripeto: NON è escluso che tante di queste persone non lavorino anche allo sviluppo di motori per la fisica, motori grafici o comparti sonori per case che sviluppano videogames. Ma è indispensabile che tu discrimini una demo da un videogame per non incappare nell'erroneo ragionamento che facevi poco sopra...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 10:44   #368
Mindphasr
Senior Member
 
L'Avatar di Mindphasr
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
Messaggi: 526
Concordo su ogni singola parola,Samoht....ragionamento correttissimo.

Comunque,tantissimi coder,grafici e muscian della scena fanno giochi di grandissimo rilievo,qualche esempioo su tutti: Alex Evans (AKA Statix degli ACME e Psychic Link) è il braccio destro di Peter Molyneaux,Black & White 1 & 2 son praticamente roba sua....i Future Crew (2nd Reality e altre demo) sono i padri (e proprietari) del 3D Mark e di Soldier o Fortune...e potrei continuare

A questo proposito di linko questo post di un utente di questo forum che ha la fortuna di lavorare alla Lionhead (attualmente sono impegnati nella realizzazione di Fable 2),dice senza mezzi termlini che Alex EVans è un genio...ci credo,un che fa ste cose qua:
http://www.neural.it/nnews/tomthumbgenerativee.htm

E si parla del 2003.
__________________
You Know We Are Not Meant To Exist In The Outside World

Ultima modifica di Mindphasr : 03-05-2007 alle 10:50.
Mindphasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 15:10   #369
galaxygalaxy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1150
che significa (devo fare il trucchetto dell'Alt+tab e rientro). di che si tratta?
__________________
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 19:05   #370
galaxygalaxy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1150
A questo proposito di linko questo post di un utente di questo forum che ha la fortuna di lavorare alla Lionhead (attualmente sono impegnati nella realizzazione di Fable 2),dice senza mezzi termlini che Alex EVans è un genio...ci credo,un che fa ste cose qua:
http://www.neural.it/nnews/tomthumbgenerativee.htm

E si parla del 2003.[/quote]

l'ho scaricato ma non riesco a farlo funzionare. che devo fare dopo averlo decompattato con winzip? ho visto che ci sono due file exe. li ho provati entrambi ma mi dice che non trova una dll.
__________________
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 08:22   #371
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
che significa (devo fare il trucchetto dell'Alt+tab e rientro). di che si tratta?
Nulla, che semplicemente credo sia un problema mio di cpu... non sono sicuro, ma credo sia qualcosa che ha a che fare con i dual-core. Cmq funziona a balla con quelle impostazioni.

TomThumb (in italiano, "Pollicino" ) l'avevo scaricato tempo fa e l'avevo visto sul vecchio pc. Adesso me lo scarico e me lo rivedo con le nuove impostazioni sulla nuova piattaforma. Spettacolare: è il classico esempio che si può usare per far capire quale può essere la differenza tra un video di grafica pre-renderizzata e una "real-time demo": al di là della vettorialità e del rendering in tempo reale, il semplice fatto che nel programma è possibile inserire variabili che magari pur seguendo un binario prestabilito di esecuzione siano in grado di rendere diversa la demo, ogni qualvolta la si lanci.
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 04-05-2007 alle 08:30.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:25   #372
Mindphasr
Senior Member
 
L'Avatar di Mindphasr
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
li ho provati entrambi ma mi dice che non trova una dll.

Mah,

non so cosa dirti,a me funziona alloa grande...prova a scaricare (ad esempio qui) la .dll che manca e riprova!

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi

TomThumb (in italiano, "Pollicino" ) l'avevo scaricato tempo fa e l'avevo visto sul vecchio pc. Adesso me lo scarico e me lo rivedo con le nuove impostazioni sulla nuova piattaforma. Spettacolare: è il classico esempio che si può usare per far capire quale può essere la differenza tra un video di grafica pre-renderizzata e una "real-time demo": al di là della vettorialità e del rendering in tempo reale, il semplice fatto che nel programma è possibile inserire variabili che magari pur seguendo un binario prestabilito di esecuzione siano in grado di rendere diversa la demo, ogni qualvolta la si lanci.
Già,puoi dirlo forte.

E' davvero un peccato che Alex Evans non sia poi riuscito a trovare il tempo per releasare l'eseguibile dell'altro 'Short Generative Film' Staying Pictures...che allo stato in cui è rimasto è praticamente classificabile come una Wild Demo..peccato.
Spettacolare la musica di Karsten Pflum,davvero spaziale...a me personalmene piace di più dell'ottimo ThomThumb (che pare sia il nome di un eroe nel folklore inglese,che non era più grande del pollice del padre,appunto come Pollicino)...decisamente da vedere,magari in alta risoluzione!
__________________
You Know We Are Not Meant To Exist In The Outside World
Mindphasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:58   #373
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da Mindphasr Guarda i messaggi
...Staying Pictures...
sai che quando ho visto il filmato, tempo fa, mi sembrava la pubblicità di qualcosa? che roba...
Quote:
Originariamente inviato da Mindphasr Guarda i messaggi
ThomThumb (che pare sia il nome di un eroe nel folklore inglese,che non era più grande del pollice del padre,appunto come Pollicino)...
Te lo confermo: tradotto in italiano, "ThomThumb" è il nome inglese del nostro "Pollicino" (la famosa favola).
Quote:
Originariamente inviato da Mindphasr Guarda i messaggi
Decisamente da vedere,magari in alta risoluzione!
L'ho già messo sulla chiavetta usb... stasera vado a casa, accendo il mio acceleratore nucleare e vediamo cosa combina la potenza di 2 X1900 in CrossFire!
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 07:48   #374
galaxygalaxy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1150
Quote:
Originariamente inviato da Mindphasr Guarda i messaggi
Mah,

non so cosa dirti,a me funziona alloa grande...prova a scaricare (ad esempio qui) la .dll che manca e riprova!
OK ci sono riuscito. era colpa dello zip (chissa perchè...) l'ho estratto con winrar e adesso funziona.

Adesso cosa bisogna fare? mi chiedeva di mettere un numero di 3 cifre. io ho lasciato quello che mi dava 272. all'inizio ci vuole molto per caricare?
__________________
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 11:17   #375
Mindphasr
Senior Member
 
L'Avatar di Mindphasr
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
OK ci sono riuscito. era colpa dello zip (chissa perchè...) l'ho estratto con winrar e adesso funziona.

Adesso cosa bisogna fare? mi chiedeva di mettere un numero di 3 cifre. io ho lasciato quello che mi dava 272. all'inizio ci vuole molto per caricare?
No,no...con la bestia di PC che hai non ci vuol molto per caricarla...considera che comunque è una demo del 2002,quindi...per quanto riguarda il parametro da inserire all'inizio,è proprio quel parametro che,come diceva anche Samoht,permette di rendere diversa di volta in volta la demo!

E accetta un consiglio: preferenze a parte,il programma migliore in senso assoluto per comprimere/decomprimere è WinRAR,senza dubbio!
Lascia perdere quella schifezza di Winzip,per non parlare del decompressore integrato in Windoze (sai quanti files non avrei mai aperto se fosse stato per quella schifezza)....
__________________
You Know We Are Not Meant To Exist In The Outside World
Mindphasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 17:46   #376
galaxygalaxy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1150
Quote:
Originariamente inviato da Mindphasr Guarda i messaggi
No,no...con la bestia di PC che hai non ci vuol molto per caricarla...considera che comunque è una demo del 2002,quindi...per quanto riguarda il parametro da inserire all'inizio,è proprio quel parametro che,come diceva anche Samoht,permette di rendere diversa di volta in volta la demo!

E accetta un consiglio: preferenze a parte,il programma migliore in senso assoluto per comprimere/decomprimere è WinRAR,senza dubbio!
Lascia perdere quella schifezza di Winzip,per non parlare del decompressore integrato in Windoze (sai quanti files non avrei mai aperto se fosse stato per quella schifezza)....
Ti ringrazio per la dritta

Senti , visto che non ci riesco proprio a farlo funzionare potresti dirmi come fare?

Io eseguo l'eseguibile "tomthumb_fullres" (ce nè un altro ).
poi mi si aprono due finestre una con scritto TV e si vede un immagine di un pavimento a scacchi, quasi. E una finestra più grande con quello che sembra un sequenzer. Ma quì la cpu va a palla e non prosegue più. Nel task manager però è tutto OK. non mi dice che il programma si è bloccato o altro.

quindi?!
__________________
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 20:44   #377
Mindphasr
Senior Member
 
L'Avatar di Mindphasr
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi

Io eseguo l'eseguibile "tomthumb_fullres" (ce nè un altro ).
poi mi si aprono due finestre una con scritto TV e si vede un immagine di un pavimento a scacchi, quasi. E una finestra più grande con quello che sembra un sequenzer. Ma quì la cpu va a palla e non prosegue più. Nel task manager però è tutto OK. non mi dice che il programma si è bloccato o altro.

quindi?!

Eh,quindi non lo so ...potrebbero essere mille cose diverse...l'unico consiglio (stupido,lo so) che ti posso dare a questo punto è scaricare il video,e amen.
Lo so,non è un granchè come consiglio...ma più di questo,non so che dirti...
__________________
You Know We Are Not Meant To Exist In The Outside World
Mindphasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 11:31   #378
Mindphasr
Senior Member
 
L'Avatar di Mindphasr
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
Messaggi: 526
Riallacciandomi un attimno al tittolo del thread,volevo segnalare che su Pouet c'è un thread dedicato appunto alle Tech Demos....e ho scoperto una demo dall'atmosfera davvero particolare,che Fun Labs fece nel 2001 per Nvidia,Gothic Chapel


Lo so che a livello grafico non può competere con le attuali tech demo (e vorrei vedere,son passati sei anni),ma a me le demo piaccion sopratutto per le senzazioni...dateci un'occhiata se vi va!
__________________
You Know We Are Not Meant To Exist In The Outside World
Mindphasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 07:16   #379
galaxygalaxy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1150
interessante
__________________
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 08:36   #380
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da Mindphasr Guarda i messaggi
Riallacciandomi un attimno al tittolo del thread,volevo segnalare che su Pouet c'è un thread dedicato appunto alle Tech Demos....e ho scoperto una demo dall'atmosfera davvero particolare,che Fun Labs fece nel 2001 per Nvidia,Gothic Chapel


Lo so che a livello grafico non può competere con le attuali tech demo (e vorrei vedere,son passati sei anni),ma a me le demo piaccion sopratutto per le senzazioni...dateci un'occhiata se vi va!
L'avevo vista a suo tempo. Bella veramente, se si torna con la memoria all'epoca di quando le schede video erano ancora un terreno semi-inesplorato...
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
Io eseguo l'eseguibile "tomthumb_fullres" (ce nè un altro ). poi mi si aprono due finestre una con scritto TV e si vede un immagine di un pavimento a scacchi, quasi. E una finestra più grande con quello che sembra un sequenzer. Ma quì la cpu va a palla e non prosegue più. Nel task manager però è tutto OK. non mi dice che il programma si è bloccato o altro.
La stessa cosa accade anche a me. Boh! sarà colpa del 2al core??
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v