Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2020, 16:26   #1981
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Caro ibra_89,
dopo aver sparato su questo Thread delle immani e contestatissime kazzate ho deciso di non fare più il pesce in barile e .. me lo sono accattato.
Cosa?
Questo: https://www.ankerindonesia.com/light...-a8632021.html rigorosamente in versione black da 1 feet ovvero 30cm.

Il cavetto in coppia col mio amato Anker da muro: https://www.anker.com/products/varia...-pd-5/A2056111 mi darà la ricarica PD veloce.
Naturalmente il cavetto potrò usarlo anche sul mio nuovo PC Portatile HP tanto per fare il fighetto invece dei classici USB A-Lightning ormai quasi fuori moda.

Ti invito a leggermi da metà di pag. 90 di questo Thread https://www.hwupgrade.it/forum/showt...892366&page=90
e pagine seguenti dove vedrai l'elenco delle caratteristiche per me irrinunciabbbili di un buon alimentatore.

Dopo aver difeso a spada tratta la tesi che la miglior ricarica per gli iPhonnne è quella proveniente da un alimentatore a carica modulata e non da alimentatori spinti come quelli dell'iPad e di dotazione nei PRO o peggio da quelli originali extra-muscolosi in vendita negli Apple Store, con l'acquisto del cavetto mi sono rimangiato tutto come un normale Politico Italiano.
Se questa prova sarà positiva (ovvero guadagno velocità nei tempi di ricarica) adeguerò tutti i miei alimentatori da auto e di emergenza da muro di cui avrai letto l'elenco, nonchè la cavetteria alla nuova alimentazione.
Rimango ugualmente convinto che con la PD stresso la batteria ma tanto poi dopo un anno vendo il telefono al Ghiottone e ciao ciao.

NB:
Popppolo del Thread state in campana, a presto potrebbe esserci per Voi una maxi-offerta di accessori di ricarica per iPhone. Prenotatevi!!
Cioè ti rimangi tutto quello che hai sostenuto così? Sai che c'è gente che viene qui solo per leggere quello che scrivi tu? Adesso mi metti in crisi mezzo forum, l'unico pilastro a sostenere le sue idee e mantenerle fino alla fine (anche se obsolete ) eri tu, con questa dichiarazione viene giù un mito, niente sarà più come prima purtroppo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 16:28   #1982
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi


-------------------------------------------------------------------

Ragasssi ma che succede? Il virus Vi ammoscia?
Ho postato per l'amico ibra_89 la foto del mio ali da muro e del poderoso cavetto Anker rigorosamente MFI USB C/Lightning.
Questo vuol dire che carico i miei disgraziati iPhone ad alto amperaggio ed avevo già preparato il pentolone per raccogliere e cucinare gli ortaggi che mi tiravate per avere cambiato idea dopo secoli di prediche all'insegna del: chi carica piano va sano e va lontano.
Ed invece .. niente, neanche una carotina o una patata.
Mi sa che tra Decreti del Governo e dichiarazioni di Virologi che dicono tutto ed il contrario di tutto Vi siete talmente assuefatti che il mio cialtronesco volta gabbana non Vi fa nessun effetto!
Ora mai quello che è detto è detto
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 16:34   #1983
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Cioè ti rimangi tutto quello che hai sostenuto così? Sai che c'è gente che viene qui solo per leggere quello che scrivi tu? Adesso mi metti in crisi mezzo forum, l'unico pilastro a sostenere le sue idee e mantenerle fino alla fine (anche se obsolete ) eri tu, con questa dichiarazione viene giù un mito, niente sarà più come prima purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ora mai quello che è detto è detto


Ho speso 13,99 Euro per il cavetto già litigando col mio braccino corto. Se la mettete così faccio subito il reso!
In fondo ci ho solo collegato gli iPhone al PC portatile (quindi alimentazione normale come quella delle USB 3) ed un paio di volte al Anker da muro ma erano attorno al 65% di carica, mi sono distratto a grufolare nei Forum e non ho guardato quanto tempo ci hanno messo ad arrivare al 100%.
GGGiuro non lo faccio più!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 03-05-2020 alle 16:47.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 18:01   #1984
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3719
Si ma almeno una foto c’è la puoi postare per questa opera d’arte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 19:42   #1985
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
Ma na bella cover per il pro Max raga?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 10:11   #1986
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3719
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Ma na bella cover per il pro Max raga?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io uso sempre le ESR sono le migliori secondo me per prezzo qualità e materiali avevo preso una Memumi ma troppo scivolosa
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 10:25   #1987
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Ma na bella cover per il pro Max raga?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah quindi alla fine l’hai preso ?

Guarda, io alla fine opto sempre per la classica Apple in pelle. Costa uno stonfo, ma a volte la trovi in offerta online (io l’ho pagata 27€).

Se vuoi qualcosa di più economico consiglio le Spigen. C’è ne sono diversi modelli con diversi livelli di protezione. Io prediligo quelle trasparenti con la protezione air cushion agli angoli.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 10:42   #1988
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
Grazie raga devo dire che in passato con tutti gli iPhone/altri telefoni ho avuto sempre spigen in pratica perfette ma esteticamente molto semplici, e con l’xs Max che pensiono ho avuto una cover adidas bellissima e perfetta per quanto riguarda grip ecc...20 euro in sconto su Amazon il miglior acquisto di sempre ahah ora sul nuovo avendolo preso midnight green ( che trovo di una bellezza sconvolgente ahah ) vorrei che non si celasse il colore quindi devo optare per qualcosa di trasparente e la scelta si assottiglia molto 🤣🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 10:50   #1989
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Grazie raga devo dire che in passato con tutti gli iPhone/altri telefoni ho avuto sempre spigen in pratica perfette ma esteticamente molto semplici, e con l’xs Max che pensiono ho avuto una cover adidas bellissima e perfetta per quanto riguarda grip ecc...20 euro in sconto su Amazon il miglior acquisto di sempre ahah ora sul nuovo avendolo preso midnight green ( che trovo di una bellezza sconvolgente ahah ) vorrei che non si celasse il colore quindi devo optare per qualcosa di trasparente e la scelta si assottiglia molto 🤣🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora Spigen trasparente e vai sul sicuro.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 11:01   #1990
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Allora Spigen trasparente e vai sul sicuro.

Eh lo so ma qualcosa più da fascionblogger c’è?! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤪🤪


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 11:16   #1991
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Eh lo so ma qualcosa più da fascionblogger c’è?! ��������������������


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se la vuoi trasparente, che altro prendere ?
Io sono così folle da aver preso anche quella trasparente di Apple.



Questo perchè come butto i soldi io, non li butta nessuno

Unico vantaggio rispetto a quelle più economiche ? Non si è ingiallita (l’ho presa a settembre).
Ma secondo me non vale tutti quei soldi. Ci prendi tre Spigen e le cambi ogni 5 mesi quando ingialliscono.,

Ultima modifica di Max(IT) : 04-05-2020 alle 11:19.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 11:57   #1992
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
...

Questo perchè come butto i soldi io, non li butta nessuno

Unico vantaggio rispetto a quelle più economiche ? Non si è ingiallita (l’ho presa a settembre).
Ma secondo me non vale tutti quei soldi. Ci prendi tre Spigen e le cambi ogni 5 mesi quando ingialliscono.,
e dici poco! hai fatto bene secondo me...mi sembra assurdo farsi problemi per i due spicci di una cover dopo che si è preso il top gamma più caro sul mercato

meglio 1 cover costosa piuttosto che 3 meno costose...a pari durata
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 12:03   #1993
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
meglio 1 cover costosa piuttosto che 3 meno costose...a pari durata
Dipende dalle preferenze. A me ad esempio piace cambiare cover ogni tanto, passare da trasparente a colorata e averne più di una. Quindi preferisco averne di più, sempre di buona qualità, niente roba cinese da 1€ su Gearbest per intenderci, piuttosto che una eccessivamente costosa.
Ma ripeto sono preferenze personali, chi decide di fare diversamente da me fa bene comunque
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 12:11   #1994
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1692
@Max_IT

Parlando di protezione, sia le spingen che l'apple, te le vedi identiche?
Di spessore invece? L'iPhone ti diventa un po' "tozzo"? Un po' grossicello?
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 12:15   #1995
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
...
Ma ripeto sono preferenze personali, chi decide di fare diversamente da me fa bene comunque
su questo non ci sono dubbi eh, d'accordissimo

sono d'accordo che uno possa volere cover diverse, ci mancherebbe eh! io quando mi riferivo a "1 cover meglio di 3..." parlavo di quelle trasparenti: se la costosa trasparente non ingiallisce mentre quella meno costosa trasparente ingiallisce allora tanto vale prenderne una trasparente "definitiva" piuttosto che cambiare quella più economica sempre trasparente ogni tot mesi perchè diventa inguardabile...alla fine si spende uguale (a meno che uno non se la voglia tenere ingiallita ovvio)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 12:31   #1996
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
si andrò anch'io di originale Apple mi sa allora lol la vedo prezzata a 45 si può risparmiare qualcosa comprandola altrove dato che siamo spilorci? ahah
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 13:53   #1997
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
su questo non ci sono dubbi eh, d'accordissimo

sono d'accordo che uno possa volere cover diverse, ci mancherebbe eh! io quando mi riferivo a "1 cover meglio di 3..." parlavo di quelle trasparenti: se la costosa trasparente non ingiallisce mentre quella meno costosa trasparente ingiallisce allora tanto vale prenderne una trasparente "definitiva" piuttosto che cambiare quella più economica sempre trasparente ogni tot mesi perchè diventa inguardabile...alla fine si spende uguale (a meno che uno non se la voglia tenere ingiallita ovvio)
Per quanto mi riguarda si sono sempre ingiallite tutte, anche quelle che promettevano di non farlo sono comunque diventate "opache" rispetto ad appena tirate fuori dalla scatola. Quindi tendo a cambiarle spesso per quello. Poi mi piace cambiare colore, anche con pellicole dietro al telefono per intenderci. Quindi la mia "malattia" mal si sposta con custodie così costose, anche se quei prezzi le raggiungono solo quelle Apple o quelle di pelle di altre marche (avevo preso una custodia tempo fa e costava 80$, fortunatamente trovata in sconto fortissimo causa fine serie, non ricordo la marca ma al tempo andavano parecchio perchè le faceva a pochette, dove ci potevi infilare lo smartphone dentro per intenderci).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 14:01   #1998
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quella di Apple non ingiallisce perchè non è siliconica completamente ma solo sui bordi, è una buona custodia più che altro perchè non ingiallisce.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 14:07   #1999
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Non so se ve ne siete accorti, ma con l’ultimo IOS Apple ha disattivato il motion su Safari il che rende inutilizzabile qualunque visore VR..mi pare davvero una assurdità!!!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 14:08   #2000
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
si andrò anch'io di originale Apple mi sa allora lol la vedo prezzata a 45 si può risparmiare qualcosa comprandola altrove dato che siamo spilorci? ahah
Prendi quella in silicone verde: secondo me la migliore e la più bella!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v