Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2020, 11:44   #60801
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27205
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
A me ciò che da fastidio delle console è lo scaling inesistente.

Bloodborne è a 30 fps, un gioco che dovrebbe andare a ben di piu, e ha dei frametime orrendi e scattosissimi (come tutti i giochi fromsoftware su console).

Ho preso una PS4 pro pensando sarebbe andato meglio...e invece sempre lockato a 30 fps, e sempre con i pessimi frametime, nonostante sia piu del doppio pesante della versione base di PS4.
personalmente da questa generazione di console sono rimasto abbastanza soddisfatto, ho la ps4 slim, e ad esempio GTA per la prima l'ho giocato su una console perchè la grafica era discreta.
Ho appena finito horizon e sono rimasto impressionato da cosa abbiano tirato fuori da una scatoletta del genere, imho sono stati fatti buoni passi in avanti e con la prossima gen avremo a mio avviso un'ottima grafica anche su console.
Poi chiaramente se devo giocare a un fps una console non la considero a prescindere perchè per me gli fps si giocano solo con mouse e tastiera, ma questo è un altro discorso.
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 11:58   #60802
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

Ho preso una PS4 pro pensando sarebbe andato meglio...e invece sempre lockato a 30 fps, e sempre con i pessimi frametime, nonostante sia piu del doppio pesante della versione base di PS4.
La potenza raddoppiata riguarda la sola VGA, perché dal lato CPU siamo sempre lì a parte un leggero overckock, e purtroppo FPS e frametime dipendono da quello.
Quindi puoi puntare solo aumentando qualità grafica e risoluzione, aspetti che dipendono esclusivamente dalla VGA.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 29-05-2020 alle 19:26.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 12:01   #60803
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
La potenza raddoppiata riguarda sobla VGA, perché dal lato CPU siamo sempre lì a parte un leggero overckock, e purtroppo FPS e frametime dipendono da quello.
Non é quello il punto .

Le nuove avranno una CPU e fascia altissima e sempre il target 30 fps ci sarà per molti giochi.

Il problema non sono né le console, ne Sony ne Microsoft.

Ma i developer , e gli utenti che si accontentano. Se iniziassero a non comprargli i giochi lockati a 30 fps vedrai che sarebbero tutti a 60 anche su old gen. ( O quanto meno a 50 che credo sia supportata dalle TV)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 12:03   #60804
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
A me ciò che da fastidio delle console è lo scaling inesistente.

Bloodborne è a 30 fps, un gioco che dovrebbe andare a ben di piu, e ha dei frametime orrendi e scattosissimi (come tutti i giochi fromsoftware su console).

Ho preso una PS4 pro pensando sarebbe andato meglio...e invece sempre lockato a 30 fps, e sempre con i pessimi frametime, nonostante sia piu del doppio pesante della versione base di PS4.
E' il problema di quei dannati dispositivi rigidi che senza patch funzionano in modalità legacy. Mi auguro che da ps5 in poi (pro?) lavorino per far funzionare sempre tutto quanto e che prevedano già del margine (es. i titoli con frame rate sbloccato e risoluzione dinamica).
La cosa demenziale è che esiste un hack per sbloccare i 60 fps su bloodborne
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 12:04   #60805
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non é quello il punto .

Le nuove avranno una CPU e fascia altissima e sempre il target 30 fps ci sarà per molti giochi.

Il problema non sono né le console, ne Sony ne Microsoft.

Ma i developer , e gli utenti che si accontentano. Se iniziassero a non comprargli i giochi lockati a 30 fps vedrai che sarebbero tutti a 60 anche su old gen. ( O quanto meno a 50 che credo sia supportata dalle TV)
Mi aspetto che aumentino i titoli con più opzioni. Ormai non hanno più scuse.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 15:13   #60806
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non é quello il punto .

Le nuove avranno una CPU e fascia altissima e sempre il target 30 fps ci sarà per molti giochi.

Il problema non sono né le console, ne Sony ne Microsoft.

Ma i developer , e gli utenti che si accontentano. Se iniziassero a non comprargli i giochi lockati a 30 fps vedrai che sarebbero tutti a 60 anche su old gen. ( O quanto meno a 50 che credo sia supportata dalle TV)
son d'accordo è proprio così, se non vendessero causa mancanza dei 60 vedi come li tirano fuori.
poi però ti rendi conto che è la maggior parte dei giocatori console a preferire la risoluzione agli fps (tanti sono troppo abituati alla scattosità che non ci fanno più caso)
__________________
Lian Li O11 Dynamic Evo - X470 Gigabyte Aorus Gaming 7 - AMD Ryzen 5800X3D - 32Gb G.Skill Flarex 3200 Mhz - Palit 4090 GameRock OmniBlack - Samsung 980 M.2 1Tb - Seasonic Vertex GX-1200 - Lg Oled 42c3
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 13:23   #60807
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Io aspetto cmq di vedere come si evolve la situazione console/GPU alias prezzi/prestazioni!

Minimo dovrei spendere 1000€ per il per il 4k 60 fps nei nuovi giochi considerando che dovrei cambiare tutto!

Perciò le console non sarebbero una cattiva idea, più che altro il limite di one x/ è la CPU se no i 60 fps li fa in 4k!

Ma tanto non ottimizzano per le mid salvo rari casi, con la next gen, ubisoft a parte, saranno costretti a far girare i giochi 4k/30 fps minimo!

Se vogliono su serie x anche 60!

Il problema è se serie x avrà successo allora si avrà questa possibilità, se continueranno come penso a programmare i multy con ps5 in testa ciao!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 14:07   #60808
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
La potenza raddoppiata riguarda sobla VGA, perché dal lato CPU siamo sempre lì a parte un leggero overckock, e purtroppo FPS e frametime dipendono da quello.
Quindi puoi puntare solo aumentando qualità grafica e risoluzione, aspetti che dipendono esclusivamente dalla VGA.
non penso proprio sia questo. basta con 'sta scemenza che le cpu sono poco potenti. Devono sfornare 30/60 fps non 200. Tra l'altro la PS4 Pro ha 500 mhz in piu di clock, mica bruscolini 2.1 vs 1.6. Eppure differenze non ce ne sono in tanti titoli critici, anche con boost mode.

Ergo se 30% piu di clock e gpu 2 volte piu potente portano alle stesse prestazioni i problemi sono ovviamente software.

Dark Souls 2 che condivide il motore con bloodborne, dark soul 3 e sekiro va fluido perchè è stato patchato. Gli altri 3 non hanno mai ricevuto le stesse fix.

Seriamente, le cpu hanno problemi se devono sfornare tantissimi fps, altrimenti, in particolare con le api console, non soffrono certo di draw calls. Ci sono molti giochi esigenti che girano a 60fps in praticamente qualsiasi situazione (anche ps4 non pro, vedi i vari battlefield).

Ci sono eccezioni (Assassins Creed nelle città in cui sei circondato da gozzilioni di npc), ma di certo sono legate al software. Vedasi anche l'abissale differenza degli stessi motori grafici in un gioco o un altro (vedi id tech su the evil within o altri). E in ogni caso anche in situazioni di affollamento (vedi il classico DS2 test o Novigrad) hanno mostrato scomparsa di qualsiasi stutter con le patch. Le cpu c'entrano davvero poco con le prestazioni grafiche di queste console e i loro stutter, sono innanzitutto problemi software.

Ultima modifica di Vul : 29-05-2020 alle 14:14.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 17:58   #60809
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Intanto settimana prossima vedremo quanto gli a malapena 10tf di PS5 castreranno i prossimi 7 anni di videogiochi PC
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 18:00   #60810
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Intanto settimana prossima vedremo quanto gli a malapena 10tf di PS5 castreranno i prossimi 7 anni di videogiochi PC
massimo 4 ma sono propenso per 3 poi arriva la pro
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 18:54   #60811
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Le mid gen non cambiano nulla fintanto che i giochi devono girare anche sul vecchio hw. Anche un bellissimo RDR2 è un gioco che gira su macchine di 7 anni fa col make up
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 19:08   #60812
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20884
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Le mid gen non cambiano nulla fintanto che i giochi devono girare anche sul vecchio hw. Anche un bellissimo RDR2 è un gioco che gira su macchine di 7 anni fa col make up
Il problema di quelle schede è la ram, dovresti andare di low texture.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 20:39   #60813
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Intendi delle nuove scatolette? O delle vecchie? Riguardo l'ultima tech demo dell'UE5 hanno parlato di 8k texture
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 21:12   #60814
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20679
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Intanto settimana prossima vedremo quanto gli a malapena 10tf di PS5 castreranno i prossimi 7 anni di videogiochi PC
se faranno girare i giochi a 1440p effettivi (scalati in 4k) a 30 frame teoricamente a inizio gen poco, per fortuna (grazie zen 2 su console), e su pc ce la si giocherà lato risoluzione e frame rate. Poi ovviamente col passare del tempo la cosa cambierà ma è normale (si spera nelle midgen)...io comunque non faccio testo, il mio pc oggigiorno è un cesso a pedali
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 23:04   #60815
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20884
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Intendi delle nuove scatolette? O delle vecchie? Riguardo l'ultima tech demo dell'UE5 hanno parlato di 8k texture
Parlavo delle vecchie schede, come le 7870, che con 2gb di vram, magari riesci a farli girare, però, sicuramente con un dettaglio visivo osceno, sopratutto a livello texture.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 01:05   #60816
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Il problema delle scatolette che fanno da tappo è per le geometrie, animazioni, insomma quelle cose che non puoi correggere con le patch
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 07:59   #60817
nessuno29
Senior Member
 
L'Avatar di nessuno29
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Messaggi: 2856
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Parlavo delle vecchie schede, come le 7870, che con 2gb di vram, magari riesci a farli girare, però, sicuramente con un dettaglio visivo osceno, sopratutto a livello texture.
chissà sulla gtx 660 come girano
__________________
Ryzen 5800x|Asus b450f strix|Crucial 2x8gb 3000mhz|PNY RTX 4070s |Enermax 87+ 650w|H510 elite|Asus Vg27a 2k@144hz
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 08:55   #60818
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20679
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Il problema delle scatolette che fanno da tappo è per le geometrie, animazioni, insomma quelle cose che non puoi correggere con le patch
A sto giro lato geometria (demo UE5) non direi ci saranno freni particolari. Quanto alle animazioni dipende più dalla bravura degli sviluppatori, vedasi cosa fa ND...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 11:27   #60819
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20884
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
chissà sulla gtx 660 come girano
Tutto low a 30fps scarsi.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 11:40   #60820
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
A sto giro lato geometria (demo UE5) non direi ci saranno freni particolari. Quanto alle animazioni dipende più dalla bravura degli sviluppatori, vedasi cosa fa ND...
Sul discorso animazioni concordo, è anche vero però che siamo ad un punto in cui avere animaziono decenti è troppo appannaggio di team tripla A e non tutti cmq animano in maniera realistica e credibile e che non sia troppo slegata, TLOU2 è il primo esempio di animazioni fatte come si deve, mi auguro che con la prossima generazione queste diventino la norma, ad esempio anche nella serie nba2k,le animazioni sono belle ma soffrono di una slegatura che rende l'insieme troppo videogioco e poco realistico ed è un peccato, la cosa se ci penso fa rabbia, siamo non molto distanti da ciò che la stessa 2k faceva 15 anni fa su ps2. A qhesto punto mi viene da pensare che sia più una questione di tools che di limite hardware.
Sul discorso poligoni spero che ciò che abbiamo visto nella tech demo dell'UE5 sia realtà, sbavo all'idea di avere finalmente poligoni quasi infiniti a schermo, con quelle geometrie e texture 8k produrre ambienti indistinguibili dalla realtà è alla portata, già solo pensiamo a ciò che si può fare su un vecchio GTA5 con le mod su PC, se sulla base di quelle mod ci metti delle geometrie next gen diventa praticamente reale. Nella prossima generazione mi aspetto poi il definitivo passaggio al vero ray tracing totale degli ambienti come ultimo baluardo della grafica 3d. Questa dovrà essere la generazione delle geometrie e delle texture, la prossima del raytracing totale
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v