Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2016, 20:51   #1
000577
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 162
Consiglio acquisto tablet economico

Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di un tablet di fascia medio-bassa per uso navigazione, lettura di pdf, libri e ovviamente comics, riproduzione serie tv e film. Non lo userei per lavoro e non ho bisogno di grande potenza di calcolo.
L'ultimo nato in casa Amazon, ovvero l'Amazon Fire (2015) pur avendo una scheda tecnica modesta ha un prezzo più che allettante (59,99 euro), che ne pensate? Qualcuno ha avuto modo di provarlo? L'unica cosa che mi frena dall'acquisto è la qualità video.
Un altra soluzione potrebbe essere quella di prendere tipo un Asus Nexus 7 (2013) di seconda mano, se ne trovano a circa 80,00 euro.
Quali altri dispositivi consigliate?
Opterei infine per un 7/8 pollici, non amo particolarmente i cinesi e il mio budget è basso, non più di 100 euro circa.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
000577 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 18:41   #2
000577
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 162
Nessun consiglio?
Ultimamente ho visto alcune offerte della Mediacom e anche alcuni video su tablet Trekstor, che ne pensate? Qualcuno nel frattempo ha avuto modo di provare questo Amazon Fire?
000577 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 00:57   #3
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Il Trekstore tolino tab 8 é un bel tablet ad un ottimo prezzo
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 10:29   #4
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
fino a questa sera auchan ha in offerta a 69 euro un archos da 7" con 1 gb di ram, 8 di storage e modulo 3g.

le specifiche mi sembrano strane (sul sito archos la ram è 512 mb); in caso contrario mi sembra un buon prezzo
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 18:09   #5
000577
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 162
In questi giorni ho continuato con la mia ricerca, ma sembra che per avere un 7'' in questa fascia di prezzo la scelta non sia ampia, escludendo i tablet pessimi.
Tra i tanti articoli e recensioni letti/visti ho trovato l'Asus ZenPad C 7.0 Z170CG e il Samsung Tab 4 7.0 T230. Il primo ho anche avuto modo di provarlo in un negozio di una catena di elettronica e mi è piaciuto moltissimo, peccato solo che molti utenti parlani malissimo delle sue prestazioni.
L'unico tablet che pur rimanendo sui 100 euro circa gode di buone recensioni è il Samsung Tab 4 7.0 T230, che però manca di uno schermo IPS.
Che ne pensate di questi altri due modelli?
000577 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 19:21   #6
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Io l'asus aspettavo tornasse sotto i 100 euro da mediaworld (ho un buono la, lo so che ci sono alternative), tra quelli che ho visto in negozio era quello che mi sembrava meglio come display e alla mano, le prestazioni non lo so, penso che cmq in generale sia meglio dei mediacom di sicuro x3 basta che non lagghi da fare schifo come un tablet da 50 euro ecco x3
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 19:28   #7
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da 000577 Guarda i messaggi
In questi giorni ho continuato con la mia ricerca, ma sembra che per avere un 7'' in questa fascia di prezzo la scelta non sia ampia, escludendo i tablet pessimi.
Tra i tanti articoli e recensioni letti/visti ho trovato l'Asus ZenPad C 7.0 Z170CG e il Samsung Tab 4 7.0 T230. Il primo ho anche avuto modo di provarlo in un negozio di una catena di elettronica e mi è piaciuto moltissimo, peccato solo che molti utenti parlani malissimo delle sue prestazioni.
L'unico tablet che pur rimanendo sui 100 euro circa gode di buone recensioni è il Samsung Tab 4 7.0 T230, che però manca di uno schermo IPS.
Che ne pensate di questi altri due modelli?
A quei prezzi sono tutti pessimi.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 19:34   #8
000577
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da USBunny Guarda i messaggi
Io l'asus aspettavo tornasse sotto i 100 euro da mediaworld (ho un buono la, lo so che ci sono alternative), tra quelli che ho visto in negozio era quello che mi sembrava meglio come display e alla mano, le prestazioni non lo so, penso che cmq in generale sia meglio dei mediacom di sicuro x3 basta che non lagghi da fare schifo come un tablet da 50 euro ecco x3
Purtroppo in negozio non si può provare chissà cosa, e anche a me era piaciuto moltissimo. Però leggo di continui lag, di una pessima durata della batteria, di pdf che ci vuole una vita a renderizzare, ecc.. Parlano meglio dell'Amazon Fire che dell'Asus Zenpad tieni conto, di quest'ultimo, in relazione al prezzo ovviamente, tutti sono entusiasti.

PS. Su Amazon lo ZenPad costa pure poco in fondo, 104 euro.

Ultima modifica di 000577 : 27-01-2016 alle 19:38.
000577 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 19:37   #9
000577
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
A quei prezzi sono tutti pessimi.
Si sono abbastanza d'accordo, però se uno non ha grandi esigenze, e come nel mio caso lo utilizzerebbe solo come player e come e-reader in questo caso credo esista la soluzione, solo bisogna trovarla.
000577 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 19:37   #10
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da 000577 Guarda i messaggi
Purtroppo in negozio non si può provare chissà cosa, e anche a me era piaciuto moltissimo. Però leggo di continui lag, di una pessima durata della batteria, di pdf che ci vuole una vita a renderizzare, ecc.. Parlano meglio dell'Amazon Fire che dell'Asus Zenpad tieni conto, di quest'ultimo, in relazione al prezzo ovviamente, tutti sono entusiasti.
Per renderizzare i file pdf, spesso pesanti, serve un processore potente.
Roba da 100/150 euro non offre niente di buono.
Forse stando sui 300 euro trovi qualcosa di decente.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 19:46   #11
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Io purtroppo mi sono fissato un budget di 100 poichè è una cosa accessoria, e più di 100 non mi sentirei di spendere, so che con 100 non hai moltissimo, a me basta che non faccia proprio schifo e che abbia il 3g, quell'asus mi sembrava un gradino sopra il resto, perlomeno come display e qualità costruttiva, poi ovvio non è un nexus, non costa neanche come un nexus però x3

Ah ecco dimenticavo, non lo uso per giocare, sicuramente non a giochi in prima persona, al massimo puzzle o roba del genere, per il resto navigazione internet o similari nulla di più
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 21:52   #12
Albitexm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
Io ho comprato un Asus Zenpad 7 e mi trovo benissimo. Lo pagato 130 euro a Natale ma oggi è già sceso di 10,15 euro. (Nuovo).
Ha la funzione chiamata, dual sim. Ottimo display, buono per navigare in Internet, facebook e social in genere. Ok anche video.
Difetti: la batteria dura veramente poco. Il volume dell'audio è basso. La fotocamera è mediocre.
Ma tutto sommato un buon rapporto qualità/prezzo.

Ultima modifica di Albitexm : 27-01-2016 alle 21:56.
Albitexm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 22:18   #13
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Albitexm Guarda i messaggi
Io ho comprato un Asus Zenpad 7 e mi trovo benissimo. Lo pagato 130 euro a Natale ma oggi è già sceso di 10,15 euro. (Nuovo).
Ha la funzione chiamata, dual sim. Ottimo display, buono per navigare in Internet, facebook e social in genere. Ok anche video.
Difetti: la batteria dura veramente poco. Il volume dell'audio è basso. La fotocamera è mediocre.
Ma tutto sommato un buon rapporto qualità/prezzo.
Scusami ma per veramente poco cosa vuol dire?
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 23:19   #14
000577
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Albitexm Guarda i messaggi
Io ho comprato un Asus Zenpad 7 e mi trovo benissimo. Lo pagato 130 euro a Natale ma oggi è già sceso di 10,15 euro. (Nuovo).
Ha la funzione chiamata, dual sim. Ottimo display, buono per navigare in Internet, facebook e social in genere. Ok anche video.
Difetti: la batteria dura veramente poco. Il volume dell'audio è basso. La fotocamera è mediocre.
Ma tutto sommato un buon rapporto qualità/prezzo.
Grazie per la tua risposta Albitexm, ti chiedo anche io quanto poco dura la batteria? Inoltre volevo chiederti, se lo utilizzi per leggere cbr o pdf, come si comporta con questi e come si comporta con i video 720p.
000577 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 23:26   #15
Albitexm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da USBunny Guarda i messaggi
Scusami ma per veramente poco cosa vuol dire?
Navigando 2 ore. Stasera sono on line dalle 21.30 ho ricevuto adesso l'avviso di batteria scarica (23,20). Off line giocando o vendendo film ecc.. circa il doppio, 4 ore.
Per leggere i pdf va benissimo, ottimo display nitido e reattivo, scorre le pag velocemente. Video ben definiti e fluidi. È un quad core 64bit, potentino. Il sui lavoro lo fa.

Ultima modifica di Albitexm : 27-01-2016 alle 23:35.
Albitexm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 18:22   #16
Albitexm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da 000577 Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta Albitexm, ti chiedo anche io quanto poco dura la batteria? Inoltre volevo chiederti, se lo utilizzi per leggere cbr o pdf, come si comporta con questi e come si comporta con i video 720p.
Per i pdf va benissimo, lettura chiara e scorrimento veloce. Anche i video sono ok, nitidi e fluenti, senza scatti. È un quadro core, e il suo lavoro lo fa benino. Ma appunto consuma. Indispensabile dotarsi di un accumulatore portatile.
Albitexm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v