Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2014, 19:31   #1
xgab
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 3359
Problema installazione Kali Linux

Salve ragazzi!
Dopo aver sbattuto un pomeriggio per scoprire dell'esistenza del uefi e del secure boot sul mio portatile (c'è l'ho da una settimana), finalmente ce l'ho fatta a fare bootare kali linux da pen drive, ma "ovviamente" quando vado a premere "install" o "graphical install" mi rimanda ad una schermata nera con il trattino basso come se fosse in attesa di qualcosa, e rimane cosi finche non premo "esc" per riportarmi alla schermata iniziale.
L'iso l'ho provata su virtual box per controllare se fosse corrotta, e va bene.(mi crasha all'avvio ma almeno la installa .... )
__________________
CPU:q6600 @ 3.0ghz RAM:kingston 4x1gb ddr2 800 mhz HDD :seagate 7200rmp 500gb GPU: nvidia asus 9600gt @ 701/1752/972 mhzMOBO :asus p5kc 775
case :apevia x-cruiser neroALICZ StealtExtream 500wMONITOR:ACER 22" 1680X1050 AUDIO:Trust+Hercules surround "4.2"SO: Windows 7 Ultimate x64
xgab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 23:54   #2
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
le iso is controllano con gli SHA1SUM o simili.

E personalmente, essendo Kali basata su Debian, ho sempre fatto dei DVD per installarla.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 08:17   #3
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
aggiungere "nomodeset" o altri parametri al kernel?

noapic nolapic xforcevesa
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 18:44   #4
xgab
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 3359
l'iso va bene! ho provato ad installarlo 3 volte niente da fare!! secondo me c'è qualcosa che non va nel bios del mio pc!!

Non so come cambiare i parametri al kernel..
__________________
CPU:q6600 @ 3.0ghz RAM:kingston 4x1gb ddr2 800 mhz HDD :seagate 7200rmp 500gb GPU: nvidia asus 9600gt @ 701/1752/972 mhzMOBO :asus p5kc 775
case :apevia x-cruiser neroALICZ StealtExtream 500wMONITOR:ACER 22" 1680X1050 AUDIO:Trust+Hercules surround "4.2"SO: Windows 7 Ultimate x64
xgab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 19:23   #5
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
sul live di ubuntu si attivano con il tasto F6



p.s.
oppure editi la voce del menu di grub e aggiungi in fondo alla riga del kernel:
noapic nolapic nomodeset
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 20:17   #6
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da xgab Guarda i messaggi
l'iso va bene! ho provato ad installarlo 3 volte niente da fare!!
hardware troppo nuovo e non supportato decentemente allora.

nomodeset come parametro di avvio per il kernel forse aiuta.

Dato che quello è debian non è detto che funzi quello che dice sacarde, quindi appena accendi il portatile e lo avvii da chiavetta inizia a premere più volte MAIUSC (il tasto che manda le lettere maiuscole, sta sopra a Ctrl sinistro)

finchè non vedi delle opzioni di avvio, lasci selezionata la prima e poi premi tasto e per vedere la riga dei parametri al kernel, cerca
quiet splash che sono due parametri kernel e subito dopo ci metti nomodeset

Poi tasto ctrl insieme a tasto x per avviare con la riga che hai appena modificato.

Le modifiche sono perse al riavvio, quindi una volta installato non si avvierà finchè non gli metti i parametri di nuovo.

Quando si è avviato puoi andare e settarli permanentemente come spiegato qui http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1613132
sotto il titolo How to permanently set kernel boot options on an installed OS

Kali linux non è una distro da usare come principale comunque, è più per un uso specifico in multiboot, se vuoi una distro linux per tutti i giorni prova Linux Mint (probabili problemi simili all'installazione e primi avvii, si dovrebbe risolvere aggiornando il kernel manualmente dopo che hai installato).
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 20:03   #7
xgab
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 3359
non riesco ad accedere ai parametri del kernel: appena lo avvio da penna mi rimanda subito alle modalità di avvio di kali, e ovviamente non va nessuna!
__________________
CPU:q6600 @ 3.0ghz RAM:kingston 4x1gb ddr2 800 mhz HDD :seagate 7200rmp 500gb GPU: nvidia asus 9600gt @ 701/1752/972 mhzMOBO :asus p5kc 775
case :apevia x-cruiser neroALICZ StealtExtream 500wMONITOR:ACER 22" 1680X1050 AUDIO:Trust+Hercules surround "4.2"SO: Windows 7 Ultimate x64
xgab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 20:31   #8
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
nel menu principale

http://digilander.libero.it/sacarde/np/kali-menu.jpg

vedo che devi premere: TAB to edit menu
dovresti entrare nel dettaglio dei parametri passati


p.s.
voce: advanced option cosa visualizza?

Ultima modifica di sacarde : 30-09-2014 alle 20:56.
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 18:49   #9
xgab
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 3359
se vado li mi da un altra opzione "hardware detection tool" ,se vado a selezionarla mi avvisa che :
Failed to load libmenu.c32
Failed to load COM32 file hdt.c32
__________________
CPU:q6600 @ 3.0ghz RAM:kingston 4x1gb ddr2 800 mhz HDD :seagate 7200rmp 500gb GPU: nvidia asus 9600gt @ 701/1752/972 mhzMOBO :asus p5kc 775
case :apevia x-cruiser neroALICZ StealtExtream 500wMONITOR:ACER 22" 1680X1050 AUDIO:Trust+Hercules surround "4.2"SO: Windows 7 Ultimate x64
xgab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 19:29   #10
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
- per "advanced menu" non so che dirti

- ma per il TAB sulla voce di avvio ?
riesci a aggiungere parametri sulla riga del kernel?

Ultima modifica di sacarde : 02-10-2014 alle 19:31.
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 18:39   #11
xgab
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 3359
allora vi faccio elenco quello che mi esce alla schermata di avvio:

Live amd64
Live amd64 failsafe
Live Forensic mode
live usb persistence
Live usb encrypted persistence
install
Graphical install
install with speech synthesis

il tab l'ho usato per quelle piu importanti:

live amd64
.linux /live/vm linuz boot= live noconfig=sudo username=root hostname= kali initrd=/live/initrd.img

install
.linux/install/vmlinuz vga=788 --quiet initrd= /install/initrd.gz

graphical install
.linux/install/gtk/vmlinuz video=vesa:ywrap,mtrr vga=788 -- quiet initrd=/install/gtk/initrd.gz
__________________
CPU:q6600 @ 3.0ghz RAM:kingston 4x1gb ddr2 800 mhz HDD :seagate 7200rmp 500gb GPU: nvidia asus 9600gt @ 701/1752/972 mhzMOBO :asus p5kc 775
case :apevia x-cruiser neroALICZ StealtExtream 500wMONITOR:ACER 22" 1680X1050 AUDIO:Trust+Hercules surround "4.2"SO: Windows 7 Ultimate x64
xgab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 19:26   #12
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
provato il: Live amd64 failsafe
che vedi? errori?


oppure premi TAB sul "live amd64" e poi aggiungi alla fine della riga "linux..."

nomodeset noapic nolapic
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 20:32   #13
xgab
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 3359
grazie ragazzi risolto!!
alla fine ho seguito direttamente la guida che sta sulla documentazione di kali.
basta installarlo su penna con win32diskmanager, unebootin e rufus non vanno bene.
purtroppo però ora la pendrive è mezza da buttare perchè mi ha eliminato i gb in eccesso e non riesco piu a riallocarli..
__________________
CPU:q6600 @ 3.0ghz RAM:kingston 4x1gb ddr2 800 mhz HDD :seagate 7200rmp 500gb GPU: nvidia asus 9600gt @ 701/1752/972 mhzMOBO :asus p5kc 775
case :apevia x-cruiser neroALICZ StealtExtream 500wMONITOR:ACER 22" 1680X1050 AUDIO:Trust+Hercules surround "4.2"SO: Windows 7 Ultimate x64
xgab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 10:06   #14
ishtar1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 264
Succede anche me usando Imagewriter da Linux, per altro l'unico software che non mi da mai problemi quando voglio provare una distro.
Io semplicemente la formatto con GParted riscostruendo la tabella partizioni e poi scelgo il file system. Probabilmente all'avvio, quando scansiona i drive, ti uscirà un messaggio d'errore che ti indica proprio un errore nella tabella.
Da windows non ricordo la procedura esatta, so che usavo diskpart da terminale
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 17:18   #15
xgab
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 3359
ragazzi rimangio quello che ho detto!
niente da fare mi ha dato errore nell'istallazione di grub.
in realtà ho fatto altre 1000 prove anche altri linux e su diversi supporti, il mio pc non ne vuole sapere di linux!

ho provate 3 volte con kali e da sempre errore di installazione di grub, ho riprovato ad installarlo su una penna usb (sarebbe anche bello avere un linux a portata di mano, e cmq non c'è problema del bootloader alla fine posso avviarlo manualmente dal bios)) e anche li mi da altri errori, allora ho provato con un altra distribuzione (debian) e niente da fare ne su partizione, ne su pendrive e nemmeno su virtual box, ho provato la stessa cosa con ubuntu, addirittura con wubi. Ma stesso risultato!!

che problemi ha il mio pc con i linux????
la cosa assurda è che gli errori cambiano di volta in volta in base al caso e alla distribuzione!
fra i tanti errori questo è quello che mi da debian su virtualbox:
attenzione: failure try to run: chroot /target mount -t proc proc /proc
__________________
CPU:q6600 @ 3.0ghz RAM:kingston 4x1gb ddr2 800 mhz HDD :seagate 7200rmp 500gb GPU: nvidia asus 9600gt @ 701/1752/972 mhzMOBO :asus p5kc 775
case :apevia x-cruiser neroALICZ StealtExtream 500wMONITOR:ACER 22" 1680X1050 AUDIO:Trust+Hercules surround "4.2"SO: Windows 7 Ultimate x64

Ultima modifica di xgab : 07-10-2014 alle 17:48.
xgab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 19:44   #16
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
ma l'installazione grafica funziona?

il problema e' solo l'installazione di grub? (nel MBR ?)
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 20:17   #17
ishtar1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da xgab Guarda i messaggi

fra i tanti errori questo è quello che mi da debian su virtualbox:
attenzione: failure try to run: chroot /target mount -t proc proc /proc

se non ricordo male questo errore su Debian puo emergere quando si tenta di installare (da live) la distro in italiano, si dovrebbe installare in inglese e solo successivamente cambiare lingua al sistema.
Comunque penso sia impossibile che il tuo pc sia allergico a qualsiasi distro Linux.
Personalmente tutte le volte che ho avuto problemi ad installare una distro le cause erano:
Errore nel masterizzare l'ISO o nel trasferirla in una penna USB, a volte sembra che tutto proceda bene, la live funziona ma quando vai ad installare salta fuori qualche errore, in questi casi ho risolto usando esclusivamente ImageWriter ( da Arch che è il mio sistema principale).
Mi è capitato anche che, pur avendo trasferito l'Iso correttamente, mi si bloccasse l'installazione, anche verso la fine quando installa il grub.
La causa era sempre dovuta al non aver partizionato il disco prima di installare il S.O., diverse distro danno problemi in questo senso.
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v