Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2011, 13:24   #241
Nick.sf
Senior Member
 
L'Avatar di Nick.sf
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3760
Come volevasi dimostrare... lo step è gia pronto e sarà come è stato per i 1366 920 c0 e 920 d0... in quel caso c'era un abisso in ambito dayli si passava da tenere i 3,8ghz/4ghz al massimo in media a 4,2 tranquilli con i d0!!!!

http://www.the-overclock-hole.it/nov...n-gennaio.html

Ormai ci ho fatto il callo, syte sorprese intel le fa sempre sulla fascia alta, per fortuna che ho contenuto la scimmia!!!
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 13:40   #242
Damien7
Senior Member
 
L'Avatar di Damien7
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare... lo step è gia pronto e sarà come è stato per i 1366 920 c0 e 920 d0... in quel caso c'era un abisso in ambito dayli si passava da tenere i 3,8ghz/4ghz al massimo in media a 4,2 tranquilli con i d0!!!!

http://www.the-overclock-hole.it/nov...n-gennaio.html

Ormai ci ho fatto il callo, syte sorprese intel le fa sempre sulla fascia alta, per fortuna che ho contenuto la scimmia!!!
peccato.. dovrò accontentarmi dei miei 4,8GHz..

cmq staremo a vedere, sono curioso di vedere i bench dei C2 e successivi, quando li venderanno. secondo me non cambierà molto
__________________
CPU Intel i7 3930K Mobo Asus P9X79 DELUXE RAM 32GB GSkill RipjawsZ 1600 CL9 SSD 2x120GB Corsair Force GT RAID 0 HD 2x2TB WD Caviar Green RAID 1, 250GB Maxtor GPU EVGA GeForce GTX770 SC Drive LG BD R/RW Case Enermax Hoplite PSU CM Silent pro gold 800W CPU Cooler Corsair Hydro H80 Fans 1x Enermax Vegas 120, 1x CM Megaflow 200, 2x Xigmatek Orangeline 140 Fan Controller Aerocool V12XT Monitor Asus vg236he 3D 23" Periferiche Corsair K60 | Cyborg R.A.T.7 Contagion | Plantronics GC380
Damien7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 14:48   #243
Nick.sf
Senior Member
 
L'Avatar di Nick.sf
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3760
Quote:
Originariamente inviato da Damien7 Guarda i messaggi
peccato.. dovrò accontentarmi dei miei 4,8GHz..

cmq staremo a vedere, sono curioso di vedere i bench dei C2 e successivi, quando li venderanno. secondo me non cambierà molto
Non lo so quanto possa cambiare però nel dubbio aspetto.. te lo dico perchè mi è successo con i 1366 ho preso un i7 940 appena uscito, poi usciro i d0 e i 920 con 2x di molti in meno di me andavano come me e alcuni di più!!!
Come ho già detto intel non è nuova a ste cose, lo ha sempre fatto sulla fascia alta!!!

Cmq 4,8ghz... alla facci dell'accontentarsi... in dayli penso che gia a default vada bene, figurati a 4,8!!!
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 22:25   #244
sisco123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Non lo so quanto possa cambiare però nel dubbio aspetto.. te lo dico perchè mi è successo con i 1366 ho preso un i7 940 appena uscito, poi usciro i d0 e i 920 con 2x di molti in meno di me andavano come me e alcuni di più!!!
Come ho già detto intel non è nuova a ste cose, lo ha sempre fatto sulla fascia alta!!!

Cmq 4,8ghz... alla facci dell'accontentarsi... in dayli penso che gia a default vada bene, figurati a 4,8!!!
Quoto che per chi non ha ancora acquistato,conviene aspettare,comunque se il nuovo step c2,oltre a risolvere il problema della virtualizzazione,dovesse avere caratteristiche molto differenti in fatto di prestazioni,credo che intel verra attaccata da ogni tipo di associazione dei consumatori,anche se non escluderei la diponibilità da parte di intel,ad una sostituzione a chi ne facesse richiesta.
Ovviamente se poi hanno fatto i furbetti,dichiarando che il primo step,sarebbe stato identico al c2,fatta eccezione per la funzione VT-D,nessuno impedisce agli utenti "truffati",di provare se il proprio procio,regge i 5,9gz con v-core 1,8,magari raffreddato ad aria,durante il periodo di garanzia.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 00:53   #245
Nick.sf
Senior Member
 
L'Avatar di Nick.sf
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3760
Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Quoto che per chi non ha ancora acquistato,conviene aspettare,comunque se il nuovo step c2,oltre a risolvere il problema della virtualizzazione,dovesse avere caratteristiche molto differenti in fatto di prestazioni,credo che intel verra attaccata da ogni tipo di associazione dei consumatori,anche se non escluderei la diponibilità da parte di intel,ad una sostituzione a chi ne facesse richiesta.
Ovviamente se poi hanno fatto i furbetti,dichiarando che il primo step,sarebbe stato identico al c2,fatta eccezione per la funzione VT-D,nessuno impedisce agli utenti "truffati",di provare se il proprio procio,regge i 5,9gz con v-core 1,8,magari raffreddato ad aria,durante il periodo di garanzia.
Mi spiace ma non ce nessun associazione consumatori e mai c'e stata... anzi è sempre stato così nella fasci alta.. tu pensi che con i 1366 hanno rimborsato i soldi o hanno fatto la sostituzione? non esite neanche lontanamente...
e comunque non c'e nessuna legge che vieta ad intel di tirare fuori un nuovo prodotto, lo metteranno nei listini a 20-30 euro in piu e chi vuole si prende il C2!!! era così ai tempi dei 775, vedi E8000 c0 e E0, idem con i 1366 con c0 e d0 e sarà cosi per i 2011 e i socket a seguire...

pensi che sia un vegente? no avevo solo previsto la cosa perchè lo fanno da sempre!!!

e con sta storia dei core bloccati mi aspetto ancora che magari i produttori di mobo tirino fuori qualche cosa per sbloccare i core come fecero con gli amd qualche anno fa... spero si tratti di un bios e basta, ma non escluderei che magari a chi voglia sbloccare i core non gli tocchi cambiare mobo farlo!!!
Sempre che intel non abbia fatto qualche laser cut sulla cpu e quindi la cosa si risolva solo con un modello nuovo, che poi sarebbe lo stesso ma senza laser cut...
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 01:11   #246
sisco123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Mi spiace ma non ce nessun associazione consumatori e mai c'e stata... anzi è sempre stato così nella fasci alta.. tu pensi che con i 1366 hanno rimborsato i soldi o hanno fatto la sostituzione? non esite neanche lontanamente...
e comunque non c'e nessuna legge che vieta ad intel di tirare fuori un nuovo prodotto, lo metteranno nei listini a 20-30 euro in piu e chi vuole si prende il C2!!! era così ai tempi dei 775, vedi E8000 c0 e E0, idem con i 1366 con c0 e d0 e sarà cosi per i 2011 e i socket a seguire...

pensi che sia un vegente? no avevo solo previsto la cosa perchè lo fanno da sempre!!!

e con sta storia dei core bloccati mi aspetto ancora che magari i produttori di mobo tirino fuori qualche cosa per sbloccare i core come fecero con gli amd qualche anno fa... spero si tratti di un bios e basta, ma non escluderei che magari a chi voglia sbloccare i core non gli tocchi cambiare mobo farlo!!!
Sempre che intel non abbia fatto qualche laser cut sulla cpu e quindi la cosa si risolva solo con un modello nuovo, che poi sarebbe lo stesso ma senza laser cut...
Anche se è dura ammetterlo,hai ragione e ne sono consapevole ora,come lo èro al momento dell'acquisto.
Il discorso delle generazioni passate però,rispetto a quella attuale una differenza ce l'ha,cioè stavolta intel ha commercializzato lo step C1,specificando la presenza del bug,affermando di risolverla nella revisione C2,dichiarando che per chi non fa uso di tale fature,le cpu sarebbero state identiche.
Se cosi non fosse,e la C2 ad esempio,scaldasse molto meno della C1,anche se non in Italia,qualche class action se la beccano di sicuro.
Ribadisco poi,che,che come per i 980x sfortunatelli,il modo di aggirare la cosa c'è,come dice il detto "chi va per fregare rimane fregato",dunque se mi hanno venduto un prodotto dichiarando falsità fregandomi,ride bene chi ride ultimo.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 20:44   #247
Straniero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 2018
Scusate ma io non ho ben capito che problemi comporta questo bug dello step c1, sapete dirmi di più?
Vuol dire che se io ad esempio uso vmware o un programma simile non posso farlo o mi crea problemi?
__________________
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 22:51   #248
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da Damien7 Guarda i messaggi
peccato.. dovrò accontentarmi dei miei 4,8GHz..

cmq staremo a vedere, sono curioso di vedere i bench dei C2 e successivi, quando li venderanno. secondo me non cambierà molto
Mi iscrivo... cmq quando sono usciti i primi 920 ce ne sono stati di talmente buoni che nemmeno la revision successiva li eguagliava pero' la cosa non significa perche' le seconde revision sono generalmente quelle che sui grossi volumi sono superiori.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 22:53   #249
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da Straniero Guarda i messaggi
Scusate ma io non ho ben capito che problemi comporta questo bug dello step c1, sapete dirmi di più?
Vuol dire che se io ad esempio uso vmware o un programma simile non posso farlo o mi crea problemi?
Non ti fare problemi... qui i problemi sono sfumature che pero' dato il prezzo elevato di queste cpu diventano problemoni!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 08:06   #250
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Mi iscrivo... cmq quando sono usciti i primi 920 ce ne sono stati di talmente buoni che nemmeno la revision successiva li eguagliava pero' la cosa non significa perche' le seconde revision sono generalmente quelle che sui grossi volumi sono superiori.

Buongiorno a tutti....


Infatti avevo un 920 c0 che andava con frequenza altissime e bassi voltaggi che nemmeno i D0 potevano permettersi,comunque ho visto dei 3930k andare a 5GHZ con soli 1.350 volt rock solid e dubito fortemente che intel con la prossima revisione possa migliorare sotto questo aspetto....
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:35   #251
Nick.sf
Senior Member
 
L'Avatar di Nick.sf
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3760
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Mi iscrivo... cmq quando sono usciti i primi 920 ce ne sono stati di talmente buoni che nemmeno la revision successiva li eguagliava pero' la cosa non significa perche' le seconde revision sono generalmente quelle che sui grossi volumi sono superiori.
Qui si parla di un nuovo step, è come se il suo fosse un 920 c0 e in arrivo fosse il 920 d0... non si sanno ancora quali sono le vere potenzialità del nuovo step. potrebbero essere migliorati in overclock come potrebbe solo trattarsi di una miglioria che colmi il baco del intel vt tecnology
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 12:38   #252
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6172
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Qui si parla di un nuovo step, è come se il suo fosse un 920 c0 e in arrivo fosse il 920 d0... non si sanno ancora quali sono le vere potenzialità del nuovo step. potrebbero essere migliorati in overclock come potrebbe solo trattarsi di una miglioria che colmi il baco del intel vt tecnology
Secondo me verrà corretto solo il bug e basta.............
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 12:51   #253
Forza_G
Senior Member
 
L'Avatar di Forza_G
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1716
qualche pagina fa ho visto uno screen di un 3930K che eseguiva linx, ma si chiamava LInx AVX edition, dove lo trovo?

edit ecco lo screen --> http://www.xtremeshack.com/scheda/124497_4750.jpg.html

Ultima modifica di Forza_G : 16-12-2011 alle 12:53.
Forza_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 13:38   #254
Chrikkio
Member
 
L'Avatar di Chrikkio
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Messaggi: 109
Una domanda per i più esperti...Ma a quanto dovrei tenere minimo un 3930k per non essere cpu limited con 580 in SLI?...Naturalmente in daily con RAM lasciate a 1600 e le 580 come quella in firma...Qualcuno che ha già fatto qualche test, se potesse dirmi anche i settaggi da mettere su bios sarebbe perfetto ...Grazie mille
__________________
PC Cooler Master 500W - Asus P8P67 - i3 2100 - 4GB Kingston 1333 - HD WD 500GB Caviar Blue - Asus 6850 1GB
Chrikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 18:51   #255
AndreTM
Senior Member
 
L'Avatar di AndreTM
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2461
ARRIVATO MIO FIGLIO!!



Settimana prossima le RAM e si monta il tutto! ;D
__________________
CaseLabs SMA8 w/ Singularity Computers Distro Plates & Protium Combo » i9-13900KS; MAXIMUS Z790 APEX; 32GB Trident Z5 RGB 7800Mhz CL36; RTX 4090; SuperNOVA 1200P2 (MDPC-X Sleeving)
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 20:05   #256
Paolohack
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 12
5Ghz

Disippatore Hydro Series™ H100 Extreme Performance case
CM 690 II Advanced NVIDIA edition
Profilo memoria XMP da bios e bus a 105 per il resto ho lasciato che i voltaggi se li gestisca la scheda madre autonomamente

Ultima modifica di Paolohack : 16-12-2011 alle 20:30.
Paolohack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 20:11   #257
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8850
non si vede niente
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 20:31   #258
Paolohack
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
non si vede niente
risolto grazie!
Paolohack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 20:32   #259
Ar_Es
Senior Member
 
L'Avatar di Ar_Es
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Messaggi: 3125
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
ARRIVATO MIO FIGLIO!!



Settimana prossima le RAM e si monta il tutto! ;D

Folle!
__________________
WorkStation: I7 3930K ; P9X79 Deluxe ; Ripjaws F3 8x4GB 2133Mhz CL11 ; PNY Quadro K5000 ; NH-D14 ; Silent Pro M2 1000W
Ar_Es è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 21:02   #260
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8850
Quote:
Originariamente inviato da Paolohack Guarda i messaggi
Disippatore Hydro Series™ H100 Extreme Performance case
CM 690 II Advanced NVIDIA edition
Profilo memoria XMP da bios e bus a 105 per il resto ho lasciato che i voltaggi se li gestisca la scheda madre autonomamente
Bella cpu, non hai provato a limare il vcore? mai fare gestire i voltaggi dalla mobo imposta tutto manualmente
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v