Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2014, 15:30   #181
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Come si fa ad aggiungere determinati processi/file alle eccezioni? Si può fare con la versione gratuita?

Inoltre, volevo chiedere all'autore del thread com'è effettivamente questo Roboscan che lui menziona... già il fatto che sia una Internet Security non mi convince.

E comunque io come ADSL ho una 640 Kbps, quindi lo schifo praticamente. Ma con BD gratuito installato non lo noto affatto questo rallentamento nella navigazione.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 17:52   #182
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16861
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Come si fa ad aggiungere determinati processi/file alle eccezioni? Si può fare con la versione gratuita?

Inoltre, volevo chiedere all'autore del thread com'è effettivamente questo Roboscan che lui menziona... già il fatto che sia una Internet Security non mi convince.

E comunque io come ADSL ho una 640 Kbps, quindi lo schifo praticamente. Ma con BD gratuito installato non lo noto affatto questo rallentamento nella navigazione.
è un AV basico quindi non c'è modo di gestire le esclusioni, Roboscan è invece un AV completo che ha anche questa funzione ma usa un database sempre BitDefender che viene aggiornato però con un lieve ritardo. Si chiama internet security per il fatto che ha un Firewall volendo (disattivabile) che gestisce molto bene anche le uscite dal pc, non ci sono altre diavolerie strane che appesantiscono, tipiche di altre Internet Security. E' comunque ugualmente leggero ma per tirare giù la prima volta tutto il database vista la tua "velocità" serve una vita
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 19:26   #183
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
è un AV basico quindi non c'è modo di gestire le esclusioni, Roboscan è invece un AV completo che ha anche questa funzione ma usa un database sempre BitDefender che viene aggiornato però con un lieve ritardo. Si chiama internet security per il fatto che ha un Firewall volendo (disattivabile) che gestisce molto bene anche le uscite dal pc, non ci sono altre diavolerie strane che appesantiscono, tipiche di altre Internet Security. E' comunque ugualmente leggero ma per tirare giù la prima volta tutto il database vista la tua "velocità" serve una vita
Non esageriamo, ho provato un sacco di antivirus e sì, è vero che appena installati scaricano parecchi MB, ma più di 15 minuti non ci ho mai voluto.

Comunque vorrei provarlo, il firewall è parecchio rompico... ehm invasivo?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 19:10   #184
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16861
no, è semplicissimo, ti dice quale programma sta uscendo, tu memorizzi la regola e non te la chiede più, così hai rispetto al FW di windows un maggior controllo visto che quello invece fa uscire tutto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 09:19   #185
riccirocco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 43
salve , ho fatto una scansione con bitdefender al termine della quale mi segnala alcuni elementi infetti poco più sotto alla voce risultati scansione: Non è stato rilevato alcun elemento infetto. non riesco quindi a capire se ci siano o meno dei file infetti . cosa posso fare? Grazie

Ultima modifica di riccirocco : 21-07-2014 alle 09:22.
riccirocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 21:49   #186
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16861
Quote:
Originariamente inviato da riccirocco Guarda i messaggi
salve , ho fatto una scansione con bitdefender al termine della quale mi segnala alcuni elementi infetti poco più sotto alla voce risultati scansione: Non è stato rilevato alcun elemento infetto. non riesco quindi a capire se ci siano o meno dei file infetti . cosa posso fare? Grazie
Un po' difficile così senza sapere cosa sono, potrebbero essere dei PUP ovvero programmi potenzialmente non voluti (tipo le toolbar ask e altre schifezze che non sono virus ma si intromettono nelle ricerche web e altro). Usa HitmanPro http://www.surfright.nl/it/home/ non occorre lo installi ma nelle impostazioni fallo partire in versione portable e vedi cosa dice
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 20:38   #187
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Ok ragazzi, dopo aver rimosso avast dal pc con windows (il perche' l'ho scritto nel suo topic) ed usato panda per circa una settimana, ho voluto provare questo bitdefender che come dice il nostro buon romagnolo, mi lascia quasi basito: minimalista in tutto, ed anche se sono un fan accanito di questa "tendenza" o stile di vita (almeno in ambito software), sono rimasto spiazzato.

Un piccolo problema l'ho avuto in fase di installazione, ok, niente di che'. . . per il resto sembra gia' essersi integrato con il resto dei software gia' presenti nel mio computer (private firewall, mbam, hitman e keyscrambler).

Non credendo ai miei occhi, sono andato a rileggermi la guida di romagnolo ed altre in rete per sincerarmi che almeno il controllo in real time ci sia, di altre opzioni posso farne "quasi" a meno perche' questo pc oramai e' caduto nelle mani di mia moglie e mio figlio (e ho detto tutto ); io invece sto utilizzando l'altro con linux.

Ora non mi resta che effettuare la registrazione sul sito utilizzando l'account di mia moglie di facebook e vediamo che succede.

Piu' in la credo vi tormentero' un pochino su questo bel programmino.

P.s.
Apro e chiudo ot.
Mi scuso se lo dico qui ma mi spiace non vedere piu' presente bender8858 che aveva iniziato un bel thread su panda qui sul forum.
In verita' anche io non son molto presente ma ho un sacco di cose da fare ultimamente e chiedo venia.

Un salutone a tutti, ciao a presto
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 19:57   #188
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Io l'ho dovuto abbandonare perchè rendeva la mia 20 Mega "a picchi", cioè facendo uno speedtest si nota che rallenta\accellera la connessione a momenti...
Quoto Done.
Oggi ho (finalmente) messo un po le mani sul portatile con win 7 con su bitdefender ed ho effettuato un test di velocita'.
Sono andato sul sito della ngi, vicino alla zona di mia residenza ed abbastanza preciso nei risultati.
Praticamente dal grafico avevo la velocita' seghettata ma al momento sembra non dare problemi con l'utilizzo ordinario del pc.
Ho la 7 mega di alice e stando vicino alla centrale ho circa 7 mega pieni.

Ricordo che tempo addietro quando provai panda cloud free antivirus il peso del cloud sulla connessione era piuttosto evidente.

Chissa' fra i due chi ciuccia meno banda o al massimo come viene impiegata da entrambi. . .

P.s.
Trovato cio' che cercavo -> http://chart.av-comparatives.org/cha...month=5&sort=1

Un saluto.

Ultima modifica di Kohai : 30-07-2014 alle 18:58. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 17:26   #189
Domenico92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 494
ho installato da qualche mese bitdefender sul pc di mio fratello (win xp), ora noto che praticamente ha smesso di funzionare! se apro il programma mi esce la x con la scritta il sistema non è protetto, bitdefender non è attivo. Praticamente dal 25 agosto ha smesso di aggiornarsi.

mi ero già registrato quando l'ho installato, oggi per precauzione, sono andato di nuovo sul profilo e mi è arrivata un'email di conferma! ho cliccato e dice che il prodotto è registrato, ma continua ad essere inattivo.

non mi fa fare nulla, ne scansione, nulla di niente.

cos'è?
__________________
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 18:25   #190
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
ho installato da qualche mese bitdefender sul pc di mio fratello (win xp), ora noto che praticamente ha smesso di funzionare! se apro il programma mi esce la x con la scritta il sistema non è protetto, bitdefender non è attivo. Praticamente dal 25 agosto ha smesso di aggiornarsi.

mi ero già registrato quando l'ho installato, oggi per precauzione, sono andato di nuovo sul profilo e mi è arrivata un'email di conferma! ho cliccato e dice che il prodotto è registrato, ma continua ad essere inattivo.

non mi fa fare nulla, ne scansione, nulla di niente.

cos'è?
Dopo un mese penso che avrai trovato una soluzione, ma hai provato a reinstallarlo?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 19:20   #191
Domenico92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Dopo un mese penso che avrai trovato una soluzione, ma hai provato a reinstallarlo?
non so che gli era preso ma fortunatamente a preso a funzionare da solo!
__________________
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 09:59   #192
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
non so che gli era preso ma fortunatamente a preso a funzionare da solo!
Sai invece cosa e' accaduto a me?
Praticamente ho rimosso avast dal netbook di mia moglie ed ho installato bitdefender free.
Dopo aver fatto tutto vado per registrami e la schermata era bianca con su scritto che dovevo abilitare o avere installato javascript (il tutto in inglese).

Ho fatto un giretto nel loro forum ed ho scoperto che per attivare la licenza (l'ho attivata con il profilo facebook di mia moglie) dovevo usare il browser internet explorer e non altri ( ).

Ho quindi impostato questo su predefinito (sul net utilizzo firefox), fatta la registrazione e rimesso FF come browser predefinito. . .

Mah. . .

Un saluto
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 11:38   #193
Domenico92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Sai invece cosa e' accaduto a me?
Praticamente ho rimosso avast dal netbook di mia moglie ed ho installato bitdefender free.
Dopo aver fatto tutto vado per registrami e la schermata era bianca con su scritto che dovevo abilitare o avere installato javascript (il tutto in inglese).

Ho fatto un giretto nel loro forum ed ho scoperto che per attivare la licenza (l'ho attivata con il profilo facebook di mia moglie) dovevo usare il browser internet explorer e non altri ( ).

Ho quindi impostato questo su predefinito (sul net utilizzo firefox), fatta la registrazione e rimesso FF come browser predefinito. . .

Mah. . .

Un saluto
quante complicazione per registrare un prodotto, non sanno più cosa inventare

dall'altra parte però resto un buon prodotto: leggero, facile, intuitivo e un buon motore per i virus.

un saluto anche a te !
__________________
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 16:25   #194
NandoPro
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPro
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Messaggi: 374
Sto usando questo antivirus da poco tempo e ne apprezzo la leggerezza, ma ho un problema: non riesco a escludere i falsi positivi! Il dannato tasto "ripristina" non funziona!!! Però se voglio aprire la cartella o eliminare il file va tutto liscio!
__________________
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 01:54   #195
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Che palle però che richiede la registrazione come Avast...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 15:12   #196
Chester85
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 16
raga il removal tool per l'internet security 2015? sul sito è fino al 2014..
Chester85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 10:37   #197
luigiivs
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 284
Prima installazione.

Mannaggia, ho appena finito una descrizione dettagliata ma ho perso tutto nell'inviare.
Sarò sintetico:
Scaricato ed installato in c.ca 20 min.(pensavo peggio visto la mia 3 Mega).
Durante la scansione impiega c.ca 80-130 mega di ram ed il processore gira tra un 20, 30% con punte del 55%.
Scansione durata un'ore e 20, nel registro trovo l'aggiornamento del data base in real time e le minacce rilevate.
Di seguito il risultato dello speed test:
NGI Speed Test alle 10:23 del 15/11/2014
Download Speed: 3292 Kbps (411.5 KB/sec)
Upload Speed: 321 Kbps (40.1 KB/sec)
Latenza: 28 ms
Jitter: 11 ms
Per me ottimo.
Aperti 8 task su Chrome ed un filmato su YoTube che scorre fluido.
Per ora soddisfatissimo.
__________________
Toshiba Satellite A350-d O.S. Windows 10 64 bit SSD Crucial MX 100 128 GB - Microsoft Lumia 640 XL
luigiivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 17:03   #198
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Errore STOP 0x000000b8, riavvio forzato di XP

edit

Ultima modifica di waikiki : 13-03-2015 alle 17:33.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 16:35   #199
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
bitdefender mi blocca le gif di alcuni siti
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 20:22   #200
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
c'è una incompatibilità con CIS che stanno risolvendo i 2 produttori, più BD che Comodo conoscendo quanto poco se ne freghino degli utenti in casa Comodo, non vorrei che in attesa della soluzione abbiano impostato un blocco all'esecuzione se vede CIS a sistema
Prova a chiudere cis e poi vedi se ti facesse proseguire ma mi sa di no, i 2 per ora sono come cane e gatto
http://www.wilderssecurity.com/showt...338408&page=46
alla fine hanno risolto questa incompatibilità?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v