Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2022, 23:09   #1
Gabriel-Knight
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriel-Knight
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 560
Neverwinter Nights 2 Complete ita

Buonasera,dopo aver (ri) completato a distanza di tantissimi anni dalla prima volta, con grande soddisfazione la versione enhanced del primo Neverwinter Nights in compagnia di un amico,ho pensato,dato che all'epoca mi era piaciuto molto anche il "seguito", di acquistare su GOG Neverwinter Nights 2 Complete. Fino a qui tutto bene,il problema sorge quando tra le traduzioni non vedo quella italiana. Per quanto possa masticare discretamente bene l'inglese non sono sicuramente in grado di seguire accuratamente un volume cosi' grande di testi. Mi sembra di aver sentito dire che esiste la traduzione ma a questo punto,essendo io oltretutto vecchietto e non piu' freschissimo a livello informatico Vi chiedo: dove la trovo? Va bene per quella versione di NwN 2? Una volta trovata come devo procedere? Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di Gabriel-Knight : 28-03-2022 alle 23:11.
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 09:03   #2
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
ti serve il nwn2patcher, e l'ultima patch in italiano, trovi le info sul thread ufficiale ma non so se i link sono ancora validi, ad ogni modo su questo sito dicono come fare

La patch da scaricare dipende dalla versione di partenza della versione del gioco, se non è cambiato nulla hai bisogno di questa nwn2_pcx2_italian_from1231763_to1231765

Nel caso dovessi averne bisogno la conversione audio invece è qui

Ultima modifica di 29Leonardo : 29-03-2022 alle 09:11.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 14:37   #3
Gabriel-Knight
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriel-Knight
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
ti serve il nwn2patcher, e l'ultima patch in italiano, trovi le info sul thread ufficiale ma non so se i link sono ancora validi, ad ogni modo su questo sito dicono come fare

La patch da scaricare dipende dalla versione di partenza della versione del gioco, se non è cambiato nulla hai bisogno di questa nwn2_pcx2_italian_from1231763_to1231765

Nel caso dovessi averne bisogno la conversione audio invece è qui
Grazie Leonardo sei stato veramente gentilissimo e prezioso,questa sera,tornato da lavoro,mi ci mettero' d'impegno cercando di risolvere,nel caso dovessi avere bisogno di un'ulteriore aiuto,spero di poter contare ancora su di te. Grazie ancora
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 16:17   #4
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da Gabriel-Knight Guarda i messaggi
Grazie Leonardo sei stato veramente gentilissimo e prezioso,questa sera,tornato da lavoro,mi ci mettero' d'impegno cercando di risolvere,nel caso dovessi avere bisogno di un'ulteriore aiuto,spero di poter contare ancora su di te. Grazie ancora
Fammi sapere perchè interessa anche a me, ho il gioco accantonato da una vita per mancanza di voglia/tempo, a memoria ricordo che riuscii a tradurlo in quel modo ma poi non ci ho messo piu mano e dei link che avevo salvato non funzionano piu.

Se non ricordo male la traduzione vale solo per il gioco base e forse per anche mask of betrayer, non ricordo se entrambe o solo l'ultima exp non sono state tradotte in ita (l'audio di sicuro no, il testo mi sa solo la prima)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 18:03   #5
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Fammi sapere perchè interessa anche a me, ho il gioco accantonato da una vita per mancanza di voglia/tempo, a memoria ricordo che riuscii a tradurlo in quel modo ma poi non ci ho messo piu mano e dei link che avevo salvato non funzionano piu.

Se non ricordo male la traduzione vale solo per il gioco base e forse per anche mask of betrayer, non ricordo se entrambe o solo l'ultima exp non sono state tradotte in ita (l'audio di sicuro no, il testo mi sa solo la prima)
Se parli dell'originale dell'epoca tutto NWN2 uscì in italiano, espansioni comprese. Personalmente però non lo rigiocherei nemmeno sotto tortura. Digerirlo oggi è dura.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 18:12   #6
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se parli dell'originale dell'epoca tutto NWN2 uscì in italiano, espansioni comprese. Personalmente però non lo rigiocherei nemmeno sotto tortura. Digerirlo oggi è dura.
Anche l'audio ?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 18:49   #7
Gabriel-Knight
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriel-Knight
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se parli dell'originale dell'epoca tutto NWN2 uscì in italiano, espansioni comprese. Personalmente però non lo rigiocherei nemmeno sotto tortura. Digerirlo oggi è dura.
Darkless la versione che intendo io e' quella in vendita su GOG ovvero Nevervinter Nights 2 Complete,presumo si tratti di una versione completa di tutte le espansioni,se sai dirci qualcosa in piu' riguardo a questo argomento io e sicuramente anche Leonardo te ne saremmo grati,grazie in anticipo
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 18:54   #8
Gabriel-Knight
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriel-Knight
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Fammi sapere perchè interessa anche a me, ho il gioco accantonato da una vita per mancanza di voglia/tempo, a memoria ricordo che riuscii a tradurlo in quel modo ma poi non ci ho messo piu mano e dei link che avevo salvato non funzionano piu.

Se non ricordo male la traduzione vale solo per il gioco base e forse per anche mask of betrayer, non ricordo se entrambe o solo l'ultima exp non sono state tradotte in ita (l'audio di sicuro no, il testo mi sa solo la prima)
Sono tornato ora da lavoro,adesso,tempo permettendo (doveri di casa,cucinare ecc. ) mi ci butto con impegno,sperando di capirci qualcosa dato che ormai,alla mia tenera eta' mi sono piuttosto arrugginito
Ti aggiorno in qualunque caso
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 19:21   #9
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da Gabriel-Knight Guarda i messaggi
Darkless la versione che intendo io e' quella in vendita su GOG ovvero Nevervinter Nights 2 Complete,presumo si tratti di una versione completa di tutte le espansioni,se sai dirci qualcosa in piu' riguardo a questo argomento io e sicuramente anche Leonardo te ne saremmo grati,grazie in anticipo
Beh, se la memoria non m'inganna il gioco base fu mediamente considerato abbastanza sottotono, comunque inferiore al primo titolo (e ad essere sincero neanche ricordo di preciso da dove nascevano le critiche, peraltro abbastanza generalizzate), ma al tempo stesso quasi tutti hanno elogiato l'espansione di Mask of the Betrayed, forse considerato il picco più alto di tutta la serie (comprendendo quindi anche il primo). Questo lato gioco.

C'è da considerare poi l'interfaccia nella sua globalità, che oggi come oggi probabilmente accusa pesantemente il passare del tempo.

Personalmente all'epoca me lo spolpai per bene in tutte le sue parti.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 20:10   #10
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Anche l'audio ?
Non ricordo onestamente ma mi vien da dire di sì considerando che NWN2 e MotB avevan l'audio italiano

Quote:
Originariamente inviato da Gabriel-Knight Guarda i messaggi
Darkless la versione che intendo io e' quella in vendita su GOG ovvero Nevervinter Nights 2 Complete,presumo si tratti di una versione completa di tutte le espansioni,se sai dirci qualcosa in piu' riguardo a questo argomento io e sicuramente anche Leonardo te ne saremmo grati,grazie in anticipo
Ce l'ho anche io eh, sai versione GoG che vecchia edizione su CD. Gioco + 2 Espansioni Ufficiali furono tradotti in italiano (ho di là la vecchia versione scatolata su CD della collection). Mysteries of Westgate è l'unica solo in inglese, in quanto è una sorta di premium module degli Ossyan Studio (quelli che dovevan fare l'espansione del primo Witcher, ma questa è un'altra storia), non un'espansione ufficiale, infatti non è presente in nessuna delle vecchie collection fisiche.
La versione GoG, come molti altri giochi, non ha l'italiano semplicemente perchè non ne detiene i diritti. Come spesso capita il publisher originale non ha i diritti delle versioni localizzate, gestite dai distributori locali, quindi non puo' venderle a GoG.
Se vuoi tradurlo devi fare come ti han detto: applicare le patch per l'edizione italiana al gioco. Quello traduce i testi. Se vuoi anche l'audio devi cercarlo a parte. qui ho trovato un link con un tizio che l'ha caricato online:

https://gamesresources.forumfree.it/?t=73545387

https://www.mediafire.com/file/77dj3...e_ITA.rar/file
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 20:16   #11
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, se la memoria non m'inganna il gioco base fu mediamente considerato abbastanza sottotono, comunque inferiore al primo titolo (e ad essere sincero neanche ricordo di preciso da dove nascevano le critiche, peraltro abbastanza generalizzate), ma al tempo stesso quasi tutti hanno elogiato l'espansione di Mask of the Betrayed, forse considerato il picco più alto di tutta la serie (comprendendo quindi anche il primo). Questo lato gioco.

C'è da considerare poi l'interfaccia nella sua globalità, che oggi come oggi probabilmente accusa pesantemente il passare del tempo.

Personalmente all'epoca me lo spolpai per bene in tutte le sue parti.
La main campagin è abbastanza mediocre. Magari poteva esser considerata quasi discreta se non fosse affossata da un'engine inguardabile e controlli macchinosi e interfaccia pessima che ti fan passare la voglia.
Mask of the BetrayeR (Capiro Cronos ? BetrayeR sei il traditore, non il tradito) è una piccola chicca nonostante sfoci un po' troppo spesso nel plagio a Torment. Certo per giocarla oggi ci vuole un bello stomaco, anche considerando che bisognerebbe prima farsi la main campaign per importare il personaggio e capire alcune connessioni della storia. E' fattibile anche senza ma già risultava difficile con il personaggio pompato e equip uber.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 20:25   #12
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
E secondo te mi ricorderò questa tua lezione di inglese?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 21:54   #13
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E secondo te mi ricorderò questa tua lezione di inglese?
Da uno che manco si ricorda i telecomandi che ha in casa non mi aspetto cotanta grazia.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 22:14   #14
Gabriel-Knight
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriel-Knight
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non ricordo onestamente ma mi vien da dire di sì considerando che NWN2 e MotB avevan l'audio italiano



Ce l'ho anche io eh, sai versione GoG che vecchia edizione su CD. Gioco + 2 Espansioni Ufficiali furono tradotti in italiano (ho di là la vecchia versione scatolata su CD della collection). Mysteries of Westgate è l'unica solo in inglese, in quanto è una sorta di premium module degli Ossyan Studio (quelli che dovevan fare l'espansione del primo Witcher, ma questa è un'altra storia), non un'espansione ufficiale, infatti non è presente in nessuna delle vecchie collection fisiche.
La versione GoG, come molti altri giochi, non ha l'italiano semplicemente perchè non ne detiene i diritti. Come spesso capita il publisher originale non ha i diritti delle versioni localizzate, gestite dai distributori locali, quindi non puo' venderle a GoG.
Se vuoi tradurlo devi fare come ti han detto: applicare le patch per l'edizione italiana al gioco. Quello traduce i testi. Se vuoi anche l'audio devi cercarlo a parte. qui ho trovato un link con un tizio che l'ha caricato online:

https://gamesresources.forumfree.it/?t=73545387

https://www.mediafire.com/file/77dj3...e_ITA.rar/file
Grazie Darkless,tra oggi e domani provero' a combinare qualcosa,eventualmente per discorsi prettamente tecnici ai fini della riuscita dell'impresa chiedero' qui a te e Leonardo che sembrate nettamente piu' freschi di me . Grazie ancora
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 06:31   #15
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Da uno che manco si ricorda i telecomandi che ha in casa non mi aspetto cotanta grazia.
Li ricordo perfettamente


Postare quell'immagine è stata utile per cambiare il tipo di bersaglio disegnato su di me
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 08:33   #16
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Postare quell'immagine è stata utile per cambiare il tipo di bersaglio disegnato su di me
E qui ti sbagli. Se ne è solo accostato un altro al precedente, l'acquisto di materiale invisibile è ben più grave e non passerà mai in sordina.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 08:34   #17
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E qui ti sbagli. Se ne è solo accostato un altro al precedente, l'acquisto di materiale invisibile è ben più grave e non passerà mai in sordina.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 10:12   #18
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Invece di perder tempo vatti a giocare Mask of the Betrayer se non l'hai ancora fatto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 10:26   #19
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
comunque ho letto che ci sono mod che tolgono la meccanica della fame in motb, dicono sia proprio fastidiosa.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 10:40   #20
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Invece di perder tempo vatti a giocare Mask of the Betrayer se non l'hai ancora fatto.
Mai io l'ho giocato e rigiocato 15 anni fa NWN2, espansioni comprese E' anzi uno dei pochi giochi dei quali ho comprato la collector edition, quella dorata del Lawful Good.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v