Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2012, 17:24   #101
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
icy box?

ho 2 di questi:
http://www.raidsonic.de/en/products/..._objectID=6120

li ho dovuti scartare per un consumo abnorme che si sommava all'HDD ed il TV NON li alimentava correttamente

fantec: vanno bene entrambi anche se preferisco il db-229u3 ( box tra i più piccoli che ho provato)
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 20:04   #102
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
icy box?

ho 2 di questi:
http://www.raidsonic.de/en/products/..._objectID=6120

li ho dovuti scartare per un consumo abnorme che si sommava all'HDD ed il TV NON li alimentava correttamente

fantec: vanno bene entrambi anche se preferisco il db-229u3 ( box tra i più piccoli che ho provato)
OK grazie 1000 (anche x l'intero thread! )

quindi a parte l'estetica i 2 fantec si equivalgono come prestazioni?
peccato che il db-229u3 sia quasi introvabile... io devo comprare da uno shop che abbia sia l'HD che il box.
Come HD prendo lo Scorpio blue WD10JPVT

Beh dai l' ALU-25U3 è cmq ben trasportabile nonostante sia un po' +grande no? (lo porterò con me "avanti e indietro" abbastanza spesso)
esteticamente mi piace pure di più!
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 20:06   #103
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
prestazioni identiche
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 12:17   #104
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
fantec: vanno bene entrambi anche se preferisco il db-229u3 ( box tra i più piccoli che ho provato)
arrivato oggi, confermo!

visto che son alle prime armi con sti aggeggini, ho una domanda niubba: come mai il cavo usb 3.0 ha 2 connettori?


edit: se qualcuno gentilmente sa aiutarmi ho dei problemi col box FANTEC
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2522961

grazie

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 20-11-2012 alle 15:57.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 11:48   #105
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
@nesema il box Fantec DB-229U3 a te funziona in USB 2.0 ?
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 19:55   #106
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
a me funziona correttamente in usb 3.0 e 2.0 ....

il doppio cavo serve quando una porta USB NON riesce ad alimentare l'HDD (io l'ho "tagliato" alla radice)

visto il thread sul tuo problema...

1. prova ad attaccare l'HDD ad una porta SATA della tua scheda madre, formattalo e poi copiaci qualcosa dentro...

2. rimetti l'hdd nel box, collega ad una USB sul retro della sk.madre, nel caso NON te lo riconosce vai in Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Strumenti di amministrazione/gestione computer -> gestione disco ..e vedi se c'è l'HDD... (e magari lo riformatti in partizione semplice NTFS)

3. in caso negativo RMA del box
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 11:29   #107
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
a me funziona correttamente in usb 3.0 e 2.0 ....

uhm allora mi sa che c'è qualcosa che non va', anche se per il momento non dispongo di usb 3.0 e ho provato solo 2.0


il doppio cavo serve quando una porta USB NON riesce ad alimentare l'HDD (io l'ho "tagliato" alla radice)

si ho provato anche a attaccare tutti e 2 i cavi usb prima al pc e poi attaccare per ultimo il box (poteva dipendere dall'alimentazione), ma niente.
In che senso tagliato?

1. prova ad attaccare l'HDD ad una porta SATA della tua scheda madre, formattalo e poi copiaci qualcosa dentro...

2. rimetti l'hdd nel box, collega ad una USB sul retro della sk.madre, nel caso NON te lo riconosce vai in Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Strumenti di amministrazione/gestione computer -> gestione disco ..e vedi se c'è l'HDD... (e magari lo riformatti in partizione semplice NTFS)

fatto tutto, purtroppo non va.


3. in caso negativo RMA del box
è rimasta l'unica soluzione... lunedi provvedo. In ogni caso grazie per le risposte
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 17:02   #108
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
Quote:
In che senso tagliato?
da così


a così


il cavetto sottile aggiuntivo NON porta dati ma solo l'alimentazione aggiuntiva...... l'ho tagliato x risparmiare spazio e utilizzare una custodia tipo questa

Ultima modifica di nesema : 24-11-2012 alle 17:10.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 15:00   #109
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Mi piacerebbe recuperare il mio vecchio HDD 3,5" IDE 500gb della Maxtor e alimentarlo con un box esteno (mi sentirei più tranquillo se non fosse autoalimentato) così da poter registrare i programmi tv.

Le TV (es. Sony hx855) regge HDD IDE 3,5" non autoalimentati?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 23:31   #110
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
Vorrei sapere se ho capito bene e cioè che per avere la certezza di compatibilità tra l'hdd esterno e la tv/lettore blu-ray bisogna optare per un hdd alimentato.
Giusto?
__________________
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 06:52   #111
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Sono stato solo fortunato?

E' da oltre un anno che utilizzo normalmente un box marcato Nilox USB 2.0 con dentro un hd da 2,5" 500 Gb della Toshiba sul media player WD TV (5/6 ore sett.) e sul TV LG LH3000 (47") (5/6 ore sett.), saltuariamente l'ho montato anche su LG 23" monitor TV ma di questo ho cercato di non approfittare.

p.s. al momento l'HDD è defunto ma solo per essere caduto durante le operazioni di scrittura, ne parlo in altro 3D
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 12:18   #112
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
quindi hai preso un hdd toshiba da 2.5" e lo hai messo in un box nilox ottenendo un hdd con consumo inferiore a 500mA. Giusto?
__________________
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 12:44   #113
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
hai avuto fortuna nel trovare un HDD/box al primo colpo che rispetta i limiti postati in prima pagina..

io invece ho fatto 2 acquisti a vuoto prima di approfondire la problematica

oltre agli HDD/box in 1a pagina ce ne sono sicuramente tanti altri compatibili, io ho postato quelli di cui avevo i dati (hdd) più hdd e box da me testati...
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:40   #114
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
...

Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
...hai preso un hdd toshiba da 2.5" e lo hai messo in un box nilox ottenendo un hdd con consumo inferiore a 500mA....
In realtà (per ignoranza) non ho approfondito, semplicemente da qualche parte avevo letto che qualcuno ci aveva provato ed era andata bene.

L'etichetta dell' HDD (mod. HDD2H82, 5400 rpm) informa chiaramente "dc +5v 1.0A" cioè 1000 mA (il Nilox è USB 2.0).

Era un kit preso in offerta speciale al supermercato (Panorama)


Il mio TV ha tenuto botta (idem il PC ed il WD TV), non so che altro pensare.

Detto per inciso tutte queste apparecchiature hanno tutte una tolleranza non puoi mai sapere a priori se tiene o meno.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:42   #115
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
...ho fatto 2 acquisti a vuoto prima di approfondire la problematicai...
Come si è manifestato il problema? HDD non riconosciuto o peggio?
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:58   #116
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
In realtà (per ignoranza) non ho approfondito, semplicemente da qualche parte avevo letto che qualcuno ci aveva provato ed era andata bene.

L'etichetta dell' HDD (mod. HDD2H82, 5400 rpm) informa chiaramente "dc +5v 1.0A" cioè 1000 mA (il Nilox è USB 2.0).

Era un kit preso in offerta speciale al supermercato (Panorama)


Il mio TV ha tenuto botta (idem il PC ed il WD TV), non so che altro pensare.

Detto per inciso tutte queste apparecchiature hanno tutte una tolleranza non puoi mai sapere a priori se tiene o meno.
e quindi come si fa a scegliere un hdd esterno autoalimentato che sia letto senza problemi dalla tv/lettore blu-ray?
__________________
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 17:10   #117
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
...come si fa a scegliere un hdd esterno autoalimentato...
Credo che il problema vada posto diversamente: come scegliere un TV o un lettore di blu-ray che può erogare la stessa corrente della porta USB del computer?

Io me lo sono posto sempre e solo in questi termini, dando per scontato che se il drive attaccato al PC funziona (e lì non può non funzionare, altrimenti non si venderebbe o avrei diritto alla sostituzione) o questo consuma meno di 500 mA o il PC eroga una corrente maggiore.

Insomma la mia paura era (ed è visto che ora devo rinnovare l'acquisto) che si danneggiasse il TV (cosa che fortunatamente non è avvenuta) per questo due post sopra ho chiesto a nesema "cosa succede" se attacco al TV un drive che richiede una corrente maggiore.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 08-01-2013 alle 17:13.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 17:56   #118
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
ecco, il problema è anche e soprattutto quello cioè non rischiare assolutamente di danneggiare la tv/lettore blu-ray.
se non ho capito male quindi l'UNICA maniera per stare tranquilli al 100% è quella di prendere un hdd con alimentatore esterno. giusto?
__________________
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 18:44   #119
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Come si è manifestato il problema? HDD non riconosciuto o peggio?
l'HDD tentava di partire ma non arrivava ad avviarsi correttamente ergo HDD non visto, la porta USB non erogava abbastanza corrente per lo spinup
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 18:47   #120
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
se non ho capito male quindi l'UNICA maniera per stare tranquilli al 100% è quella di prendere un hdd con alimentatore esterno. giusto?
giusto .... ma scomodo, il mio obiettivo era accendere/spegnere insieme TV/HDD
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v