Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2007, 09:34   #41
giusy1956pr
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2
PROBLEMA !!!!

Dopo tanti commenti positivi uno NEGATIVO
Acquistato 11 nov 2007 ,trasferiti 250 giga di musica video foto,
oggi improvvisamente dopo 18 giorni di uso mi sono trovato un disco in modalita' RAW.
Qualcuno mi puo' aiutare a recuperare i dati!
Grazie
giusy1956pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 16:51   #42
Ross05
Junior Member
 
L'Avatar di Ross05
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 20
Cos'è un disco in modalità RAW??????
E inoltre qualcuno mi sa spiegare cos'è il RAID????

Grazie
Ross05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 18:07   #43
masterb
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
Messaggi: 294
RAID = redundant array of independent disks
In pratica è una maniera di raggruppare dischi uguali che può essere realizzata sia tramite software che tramite controller hardware dedicati. A seconda della configurazione scelta l'obiettivo può essere aumentare le performance di lettura/scrittura e/o avere ridondanza dei dati per far fronte a guasti di uno dei dischi.
Per farti un esempio la configurazione raid1 consiste nell'avere su 2 dischi esattamente gli stessi dati: se uno dei dischi si rompe, i dati sono comunque presenti sull'altro. Inoltre si ha anche un aumento delle prestazioni in lettura, poichè è possibile far lavorare in parallelo i 2 dischi.
Esistono anche altre configurazioni raid più complesse che permettono di ottimizzare il rapporto dischi utilizzati/quantità di dati memorizzati.

Disco RAW? Non lo so, sparando direi che il disco viene visto come un nastro magnetico.
__________________
->il mio blog<-
--
Your mouse has moved. Windows XP must be restarted for the change to take effect. Reboot now? [ OK ]
masterb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 20:14   #44
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da masterb Guarda i messaggi
Disco RAW? Non lo so, sparando direi che il disco viene visto come un nastro magnetico.
No, è raw (= grezzo) quando ad es. deve essere ancora formattato.
Nel caso specifico l'unità è difettosa e windows la indica come raw.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 15:31   #45
Hollywood_Vise
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1
HELP HELP HELP!!!!!

Come la maggior parte di voi ho acquistato l'HD al MW solamente che il simpatico windows vista non appena lo collego mi dice: trovato nuovo hardware, si procede con l'installazione del software. dato ke non trova il software non può cercare il driver dentro l'hd xkè non lo riconosce come tale.

Allora io dal sito della maxtor ho scaricato il software allegato ma anche una volta installato non è cambiato nulla.

Ogni volta ke connetto nuovamente l'HD mi parte la procedura di installazione di windows e non lo riconosce come HD nonostante il suo software sia installato correttamente.

Penso manchi il driver xkè nella gestione periferiche di sistema l'HD è segnato come altri dispositivi e dice appunto ke manca il driver.

Dove li posso trovare?
Hollywood_Vise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 19:44   #46
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Preso oggi all'UE, e credo di avere gia un problema. In pratica, quando personalizzo un backup programmato (scelgo i file/cartelle), poi clicco su avanti ma rimane bloccato. Ho aspettato così un paio di minuti ma niente. E' normale, voglio dire forse ci vuole più tempo o è un difetto? Se è così glielo riporto subito.
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 06:44   #47
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Up


comunque ho una mezza intenzione di farmelo sostituire con un altro modello (pensavo al Western Digital MyBook), è possibile ?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:19   #48
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Oh, calma eh, non rispondete tutti assieme sennò non ci capisco niente.
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:36   #49
Straniero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 2018
Ciao.
Ho preso anch'io questo HDD e volevo sapere se era possibile cambiare il disco interno e metterne un altro... Così se in futuro dovessi avere problemi di spazio cambio solo il disco.
Grazie
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:03   #50
JKT
Senior Member
 
L'Avatar di JKT
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Messaggi: 3823
Ciao a tutti. Un mio amico mi ha imprestato qsto disco ma nn mi ha dato il cd. Gestione periferiche me lo vede ma risorse del pc no. Devo mettere i driver? Sul sito della seagate ci sono solo x win98. Io ho XP
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 09:58   #51
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Un mio amico mi ha imprestato qsto disco ma nn mi ha dato il cd. Gestione periferiche me lo vede ma risorse del pc no. Devo mettere i driver? Sul sito della seagate ci sono solo x win98. Io ho XP
Ma stai scherzando vero?

Sistemi operativi supportati: Windows Vista Home Basic, Vista Home Premium, Vista Business, Vista Ultimate, Windows XP Home, XP Professional, XP Media Center Edition, Mac OS X (10.4.7 – 10.4.10)

Win98 non c'è manco nella lista, e vorrei vedere!

Prova a guardare meglio.
http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00f5ee0a0aRCRD
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 21-12-2007 alle 10:00.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:30   #52
JKT
Senior Member
 
L'Avatar di JKT
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Messaggi: 3823
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ma stai scherzando vero?

Sistemi operativi supportati: Windows Vista Home Basic, Vista Home Premium, Vista Business, Vista Ultimate, Windows XP Home, XP Professional, XP Media Center Edition, Mac OS X (10.4.7 – 10.4.10)

Win98 non c'è manco nella lista, e vorrei vedere!

Prova a guardare meglio.
http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00f5ee0a0aRCRD
Boh in qualke modo ci sono riuscito xo... reinstallto winzozz e collego l'hd e i dati sn spariti con data doctor recovery me ne ha ritrovati qualcuno ma vmolti pochi...
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 02:01   #53
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Qualcuno che lo ha potrebbe dirmi il modello esatto (codice) di hard disk che c'è dentro? Si dovrebbe vedere dall'icona "Safely remove hardware" ("Rimozione Sicura" USB, credo) o dal Device Manager.

Grazie,

--Giulio
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 12:20   #54
gius898
Member
 
L'Avatar di gius898
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 234
Dal sito ufficiale mi pare: STM305004OTD3E1-RK per l'HD da 500GB
__________________
« To My Brother Budd, The Only Man I Ever Loved, - Bill »
gius898 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:06   #55
miragex
Member
 
L'Avatar di miragex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 51
comprato...

ciao a tutti.
ho comprato il suddetto hd esterno da 500gb.
a me sembra lento.
anche se i problemi principali son altri:
la luce rompe le scatole (rimane accesa anche a pc spento)
ogni tanto si sente che parte a girare... pur non usandolo.
il pc ci mette di piu a spegnersi (deve avviare il maxtor, solo dopo appare spegni).
ma non sarà il mio rotto?
qualcuno sa spegnere sto faro? (tra un pò entro e taglio il fili del led)
miragex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:30   #56
Dj Antonino
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Antonino
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1583
Quote:
Originariamente inviato da miragex Guarda i messaggi
ciao a tutti.
ho comprato il suddetto hd esterno da 500gb.
a me sembra lento.
anche se i problemi principali son altri:
la luce rompe le scatole (rimane accesa anche a pc spento)
ogni tanto si sente che parte a girare... pur non usandolo.
il pc ci mette di piu a spegnersi (deve avviare il maxtor, solo dopo appare spegni).
ma non sarà il mio rotto?
qualcuno sa spegnere sto faro? (tra un pò entro e taglio il fili del led)
Boh.. io personalmente non lo trovo lento.. magari gli hd che montano dentro non sono sempre gli stessi.. ma è solo una mia ipotesi.. non mi rallenta neanche lo spegnimento del pc cmq..
Per quanto riguarda la luce, credo non ci siano soluzioni.. a me personalmente non da fastidio.. l'unica è metterci dello scotch nero tagliato su misura

L'unico problema che ho riscontrato ed è abbastanza fastidioso è che quando spengo e riaccendo il pc subito o quando riavvio, windows mi dice che devo riformattare l'hd e non riesce a leggere i file in esso contenuti..
La soluzione l'ho trovata.. quando spengo il pc basta che aspetto che il maxtor non produca + nessun rumore.. solo a questo punto posso riavviare.. così non mi dà + alcun tipo di problema, però è una bella scocciatura
__________________
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:01   #57
miragex
Member
 
L'Avatar di miragex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 51
ho appena fatto i test con hd tune.
tutto ok. non è rotto. ho riformattato ad hoc.
ma nulla.
sento il suo avvio ingiustificato ogni tanto.
l'ho escluso persin dal: cestino, controllo antivirus, punti di ripristino di xp, files condivisi e.... niente... dopo un poco "geme" un ruttino di avvio e basta.
cmq l'accesso al disco è lentissimo.
access time 13,2ms
trasfer medio 29mb/s accetabile per un usb ide(anche se speravo di più con tutto quel buffer..)
miragex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 18:06   #58
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da gius898 Guarda i messaggi
Dal sito ufficiale mi pare: STM305004OTD3E1-RK per l'HD da 500GB
Grazie, anche se temo che quello sia il codice prodotto e non dell'hard disk (correggetemi se sbaglio).

Il problema è che, a quanto dicono altri utenti su altri siti, non è chiaro se il disco all'interno sia sempre lo stesso; per esempio nelle specifiche del sito c'è scritto che è un PATA ma alcuni ci hanno trovato un SATA.

Comunque sono abbastanza scettico sull'acquisto, c'è un sacco di gente che ha problemi vari, fra cui il più grave è una moria un po' troppo frequente per i miei gusti...
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 18:30   #59
masterb
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
Messaggi: 294
i problemi sembrano risiedere nel controller usb scadente. L'hard disk interno dovrebbe essere robusto. Quindi i dati dovrebbero stare al sicuro..
__________________
->il mio blog<-
--
Your mouse has moved. Windows XP must be restarted for the change to take effect. Reboot now? [ OK ]
masterb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 19:01   #60
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da masterb Guarda i messaggi
i problemi sembrano risiedere nel controller usb scadente. L'hard disk interno dovrebbe essere robusto. Quindi i dati dovrebbero stare al sicuro..
Il discorso è che anche fosse solo il controller USB, solamente finché è in lettura non può fare danni... ma in scrittura può farti saltare più o meno tutto; e infatti molti degli utenti hanno avuto problemi alla partition table, CFR questo thread: http://forums.seagate.com/stx/board/...ge.id=292#M292
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v