Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-02-2022, 20:49   #1
nosadello
Member
 
L'Avatar di nosadello
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 148
asus zenfone 8 o oppo find x3 pro/neo?

Dovendo cambiare cellulare a breve, tra i due (tre) quale mi consigliereste?

Max 800€

Ho in mano un "vecchio" Sony XZ2C, ed è giunta l'ora di effettuare il cambio, la batteria mi dura si e no mezza giornata
nosadello è offline  
Old 07-02-2022, 15:04   #2
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6811
Intanto qui un confronto per avere tutte le specs vicine e confrontabili facilmente.

https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone3=10627

Una cosa sicuramente da dire X3 Neo è la versione economica del X3 Pro quindi di fatto non sono proprio confrontabili se non che il primo ti permette di risparmiare un po' di soldi, ma chiaramente con qualche compromesso rispetto al X3 Pro che è il top di gamma di casa Oppo (adesso usciare X5 Pro che ne prenderà il posto).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline  
Old 07-02-2022, 15:36   #3
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da nosadello Guarda i messaggi
Dovendo cambiare cellulare a breve, tra i due (tre) quale mi consigliereste?

Max 800€

Ho in mano un "vecchio" Sony XZ2C, ed è giunta l'ora di effettuare il cambio, la batteria mi dura si e no mezza giornata
Anche io sono nella tua situazione, la batteria però ancora regge decentemente se non faccio uso massiccio del terminale (come di solito succede...)

A favore dell'asus sicuramente le dimensioni/peso che sono per me il fattore principale, il jack per le cuffie e forse anche il fatto di avere Android più "stock" rispetto agli Oppo (per me è un punto a favore).
Certo il Find X3 Pro (e Find X5 pro) sono molto belli esteticamente e penso siano una spanna sopra a livello display ma soprattutto foto.

Ci sarebbero anche gli Xiaomi 12/12X che come dimensioni sono molto vicini all'Asus, però hanno la MIUI che potrebbe non piacer(mi)
Ypso80 è offline  
Old 07-02-2022, 15:43   #4
nosadello
Member
 
L'Avatar di nosadello
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 148
Infatti...tutti differenti ma molto interessanti...
Zenfone 8, ottimo per certificazione IP65 e IP68 e jack per le cuffie... (come grandezza è solo un pò piu lungo dello xz2C che ho ma con meno bordi (5 pollici contro i 5.9 dell'asus). Della lente "tele" non ne sentirei la mancanza direi.
Il Pro anche lui certificazione IP68 (e in calo visto l'imminente uscita del X5 PRO)
Neo ottimo anche lui, ma senza IP68.

Prezzi:
Zenfone ora in promo sul suto della asus a 619€ versione 8/128, 670€ versione 8/256
X3 Pro: 799 sia sul sito ufficiale sia su Amaz, 749 su MW.
X3 Neo: 500 euro su Amaz.

Sarei tentato molto dall'asus a questo punto...se non mi soddisfa farei un reso e cosi opterei per un Oppo... no?

Per le foto fai conto che (tranne nei viaggi (futuri) ) di solito porto la reflex, relegando lo smartphone a foto a degli veloci
nosadello è offline  
Old 07-02-2022, 15:49   #5
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da nosadello Guarda i messaggi
Infatti...tutti differenti ma molto interessanti...
Zenfone 8, ottimo per certificazione IP65 e IP68 e jack per le cuffie... (come grandezza è solo un pò piu lungo dello xz2C che ho ma con meno bordi (5 pollici contro i 5.9 dell'asus). Della lente "tele" non ne sentirei la mancanza direi.
Il Pro anche lui certificazione IP68 (e in calo visto l'imminente uscita del X5 PRO)
Neo ottimo anche lui, ma senza IP68.

Prezzi:
Zenfone ora in promo sul suto della asus a 619€ versione 8/128, 670€ versione 8/256
X3 Pro: 799 sia sul sito ufficiale sia su Amaz, 749 su MW.
X3 Neo: 500 euro su Amaz.

Sarei tentato molto dall'asus a questo punto...se non mi soddisfa farei un reso e cosi opterei per un Oppo... no?

Per le foto fai conto che (tranne nei viaggi (futuri) ) di solito porto la reflex, relegando lo smartphone a foto a degli veloci
Anche il prezzo fa la sua parte.....considerando che pagai il Sony 399€ ed era un TOP di gamma (preso a Gennaio 2019...forse c'era già lo XZ3 ma cambia poco) ora ce ne vogliono quasi il doppio per un pari livello...e sinceramente non mi va di spendere più di 600€ per un telefono!
Ypso80 è offline  
Old 07-02-2022, 16:05   #6
nosadello
Member
 
L'Avatar di nosadello
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 148
Neanche a me sinceramente... Non ricordo quanto pagai il Sony, ma le cifre erano quelle, medito in questi giorni, vedrò altre recensioni, ma al 90% opterò per l'Asus...
nosadello è offline  
Old 08-02-2022, 16:10   #7
nosadello
Member
 
L'Avatar di nosadello
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi
Anche io sono nella tua situazione, la batteria però ancora regge decentemente se non faccio uso massiccio del terminale (come di solito succede...)
Questa è la mia situazione dopo 3 ore di "utilizzo"



Come dimensioni lo Zen8 mi sembra perfetto...anche io non amo i padelloni...mi son reso conto ora che lo x3 Pro è alto 164mm!! O_o

Un SONY Xperia 10 III?? Pixel 6??

Ultima modifica di nosadello : 08-02-2022 alle 16:36.
nosadello è offline  
Old 09-02-2022, 11:49   #8
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da nosadello Guarda i messaggi

Un SONY Xperia 10 III?? Pixel 6??
Sony Xperia 10 sarebbe un downgrade rispetto allo XZ2C e le recensioni non sono molto lusinghiere per quanto riguarda tasto fotocamera (che sarebbe un punto forte dei sony)....Pixel 6 non so, esteticamente non mi fa impazzire, però di sicuro lato software è il più "stock" di tutti...Asus rimane secondo me la scelta più vicina allo XZ2C
Ypso80 è offline  
Old 09-02-2022, 13:01   #9
nosadello
Member
 
L'Avatar di nosadello
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 148
Ho trovato queste 2 alternative da gsmarena, purtroppo non ho trovato molte recensioni sul Sony, tranne in inglese in qualche video, letto i soliti commenti (che lasciano il tempo che trovano su Amaz), sul Pixel invece molte, e a parte il fattore estetico (non molto bello con quelle fotocamere messe in orizzontale) non sembra malvagio...
Rimango convinto anche io sull' Asus (mi frena un po la batteria da 4.000mAh)

Ultima modifica di nosadello : 09-02-2022 alle 15:55.
nosadello è offline  
Old 10-02-2022, 11:38   #10
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6811
Pixel 6 secondo me c'è da aspettare un affinamento software... ad oggi ci sono ancora un po' di bug e anche gli ultimi aggiornamenti non sono andati molto bene (l'ultimo ha creato problemi nell'uso contemporaneo di wi-fi e bluetooth).

Sony Xperia 10 III è di livello più basso degli altri, ma il prezzo alto è perché Sony lo commercializza poco e il prezzo non scende mai... in teoria per stare sul livello HW degli altri dovresti salire al Xperia 1 III o Xperia 5 III ma il budget "esplode"
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 10-02-2022 alle 11:42.
paultherock è offline  
Old 10-02-2022, 12:30   #11
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4501
Posso dire solo che ho l'x3 neo ed è ottimo sotto tutti i punti di vista, sono molto soddisfatto. Gli altri non li conosco
Giuss è offline  
Old 10-02-2022, 15:20   #12
nosadello
Member
 
L'Avatar di nosadello
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 148
Optato per Asus...
ASUS Zenfone 8 8GB / 256GB Colore Nero + RhinoShield SolidSuit ASUS Zenfone 8 Case - Carbon Fiber/Black
nosadello è offline  
Old 11-02-2022, 15:44   #13
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Ottimo! Facci sapere le tue impressioni quando ti arriverà!
Ypso80 è offline  
Old 11-02-2022, 20:17   #14
nosadello
Member
 
L'Avatar di nosadello
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 148
non vedo l'ora che arrivi!!!
p.s. da quanto leggo Sony ha smesso e non saprà se venderà ancora i suoi smartphone sul territorio italiano...peccato!
nosadello è offline  
Old 15-02-2022, 11:26   #15
nosadello
Member
 
L'Avatar di nosadello
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 148
Arrivato ieri a San Valentino...adesso vediamo come va!!
nosadello è offline  
Old 18-02-2022, 15:47   #16
nosadello
Member
 
L'Avatar di nosadello
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 148
allora prime impressioni dopo 2 giorni di utilizzo...arrivando ed essendo abituato ad uno XZ2C, questo mi risulta fin troppo "grosso", ma è una questione di abitudine, come anche lo spessore, troppo sottile, ma per via della mia abitudine allo XZ2C...
altra cosa che devo prenderci "mano" è il sensore di impronte, non sembra infallibile, lo XZ2C lo sbloccavo subito con il sensore posto sul retro, qui faccio più fatica, ho provato pie e piu volte a rifare l'impronta (posso memorizzarle fino a 5) ma boh...a volte me lo prende subito altre volte dopo qualche tentativo mi fa usare l'altro sblocco...
nosadello è offline  
Old 15-03-2022, 12:59   #17
nosadello
Member
 
L'Avatar di nosadello
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 148
stamattina ricevuto aggiornamento ad Android 12
devo dire che il sensore di impronte risulta più attivo (nn so se per l'upgrade o cosa), ma ora al primo tentativo riesco a sbloccarlo, per il resto non mi posso lamentare, devo ancora testarlo sul lato fotografico, ma per ora soddisfattissimo!!
nosadello è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v