Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2021, 09:27   #28841
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Ragazzi buongiorno....quando finalmente mi ero deciso ad acquistare il mio primo NAs, mi sono accorto che non lo trovo più da nessuna parte......se non a prezzi assurdi (come tanti altri componenti HW ultimamente!). Quindi stavo pensando di ripiegare sul modello DS120J. Alla fine mi serve solo come Download station (magari con 2 app che girino contemporaneamente se ce la fa), e al max anche per streaming 4k contemporaneamente al download (anche in 1080p se non ce la faccia, o se proprio non ce la fa solo streaming in quel momento), verso una sola tv per volta. Dite che ce la farebbe??
Grazie mille!
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 09:32   #28842
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno....quando finalmente mi ero deciso ad acquistare il mio primo NAs, mi sono accorto che non lo trovo più da nessuna parte......se non a prezzi assurdi (come tanti altri componenti HW ultimamente!). Quindi stavo pensando di ripiegare sul modello DS120J. Alla fine mi serve solo come Download station (magari con 2 app che girino contemporaneamente se ce la fa), e al max anche per streaming 4k contemporaneamente al download (anche in 1080p se non ce la faccia, o se proprio non ce la fa solo streaming in quel momento), verso una sola tv per volta. Dite che ce la farebbe??
Grazie mille!
Punta ad un 220j, e' piu' potente, un bay in piu' e qualche cosetta piu' moderna.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 09:44   #28843
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno....quando finalmente mi ero deciso ad acquistare il mio primo NAs, mi sono accorto che non lo trovo più da nessuna parte......se non a prezzi assurdi (come tanti altri componenti HW ultimamente!). Quindi stavo pensando di ripiegare sul modello DS120J. Alla fine mi serve solo come Download station (magari con 2 app che girino contemporaneamente se ce la fa), e al max anche per streaming 4k contemporaneamente al download (anche in 1080p se non ce la faccia, o se proprio non ce la fa solo streaming in quel momento), verso una sola tv per volta. Dite che ce la farebbe??
Grazie mille!
Il mio vecchio DS115J riusciva contemporaneamente a far girare download station e a trasmettere (non codificare) video in full hd ad una tv.
Credo anche il 120 quindi possa farlo.
La cosa davvero snervante del 115j era la lentezza di accesso e utilizzo del dsm e gestione file system.
Una lentezza davvero eclatante, al punto che pensavo che tutti inas fossero cosi. Poi son passato al 720+, sicuramente altro prezzo, ma davvero impossibile fare alcun confronto.
Il 115j lo compari a circa 100 euro e dopo 3 anni di servizio lo ho venduto a 50 euro. Nonostante il "nervoso" è stato un ottimo acquisto.
Ora valuta tu.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 09:46   #28844
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2658
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Per sta roba basta un entry, 220j.
Ok, gli do un'occhiata grazie
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 09:52   #28845
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2658
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Per sta roba basta un entry, 220j.
Per curiosità, quali operazioni/attività potrebbero giustificare un modello più potente?
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 09:52   #28846
cucugiangi
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Il mio vecchio DS115J riusciva contemporaneamente a far girare download station e a trasmettere (non codificare) video in full hd ad una tv.
Credo anche il 120 quindi possa farlo.
La cosa davvero snervante del 115j era la lentezza di accesso e utilizzo del dsm e gestione file system.
Una lentezza davvero eclatante, al punto che pensavo che tutti inas fossero cosi. Poi son passato al 720+, sicuramente altro prezzo, ma davvero impossibile fare alcun confronto.
Il 115j lo compari a circa 100 euro e dopo 3 anni di servizio lo ho venduto a 50 euro. Nonostante il "nervoso" è stato un ottimo acquisto.
Ora valuta tu.
quoto, stessa cosa da 213j a 918+ costa un po di più ma li vale tutti!
se il "+" per te è troppo guarda almeno il modello liscio, senza la J
__________________
-edit by staff-
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 09:53   #28847
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Il mio vecchio DS115J riusciva contemporaneamente a far girare download station e a trasmettere (non codificare) video in full hd ad una tv.
Credo anche il 120 quindi possa farlo.
La cosa davvero snervante del 115j era la lentezza di accesso e utilizzo del dsm e gestione file system.
Una lentezza davvero eclatante, al punto che pensavo che tutti inas fossero cosi. Poi son passato al 720+, sicuramente altro prezzo, ma davvero impossibile fare alcun confronto.
Il 115j lo compari a circa 100 euro e dopo 3 anni di servizio lo ho venduto a 50 euro. Nonostante il "nervoso" è stato un ottimo acquisto.
Ora valuta tu.
Adesso sono molto piu' prestanti i modelli J. C'e' da dire che se si vuole una interfaccia scattante, i modelli piu' costosi hanno sempre un qualcosa in piu', soprattutto se ci si mettono piu' servizi.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 11:39   #28848
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Punta ad un 220j, e' piu' potente, un bay in piu' e qualche cosetta piu' moderna.
Io avevo puntato un Ds220J, non mi serve roba più complicata..alla fine non ci farò backup, ne ci tengo roba in rete......mi serve solo per non tenere sempre il pc acceso dato che ormai è vecchiotto.....
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 11:41   #28849
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Il mio vecchio DS115J riusciva contemporaneamente a far girare download station e a trasmettere (non codificare) video in full hd ad una tv.
Credo anche il 120 quindi possa farlo.
La cosa davvero snervante del 115j era la lentezza di accesso e utilizzo del dsm e gestione file system.
Una lentezza davvero eclatante, al punto che pensavo che tutti inas fossero cosi. Poi son passato al 720+, sicuramente altro prezzo, ma davvero impossibile fare alcun confronto.
Il 115j lo compari a circa 100 euro e dopo 3 anni di servizio lo ho venduto a 50 euro. Nonostante il "nervoso" è stato un ottimo acquisto.
Ora valuta tu.
Per lentezza di accesso intendi che per entrare nel dsm e avere accesso alla varie app ci metteva molti minuti?
Per gestione del File System che intedi?
Ma hai provato a metterci il nuovo DSM 7.0?
Scusate ma per i NAS sono molto neofita..
Grazie!
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 12:52   #28850
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Tanti dispositivi hanno ancora la 10/100: telecamere, tv, la maggior parte dei box android, i decoder, persino la Apple TV 4.
E altrettanti dispositivi che hanno la gigabit, non consentono la saturazione della banda gigabit, vedi router, molti access point economici
L' ATV 4K (2a gen) ha il WiFi 6 :



Tralasciando lo speed test di Infuse , non saprei come saturare comunque la banda
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 13:51   #28851
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Per lentezza di accesso intendi che per entrare nel dsm e avere accesso alla varie app ci metteva molti minuti?
Per gestione del File System che intedi?
Ma hai provato a metterci il nuovo DSM 7.0?
Scusate ma per i NAS sono molto neofita..
Grazie!
Hai presente l'albero delle cartelle (file system appunto). Navigare tra le varie cartelle non era immediato cine su un PC ma ci metteva qualche secondo anche solo ad esplodere le cartelle sottostanti. Se poi contenevano foto, le anteprime le vedevi a rilento e a blocchi. Adesso la navigazione è istantanea. Prima c'era sempre un lag tra il click e l'azione corrispondente. Questo lag era variabile a seconda di cosa gli chiedevi col click e di cosa stava anche fac ndo nel mentre. A volte la RAM si saturava e ti buttava fuori.
Se hai pazienza e devi navigarci poco dentro ok altrimenti era snervante.
Con dsm 7 cmq lento. Chi lo ha comprato ha aggiornato e mi ha detto che resta lento. Cmq il 115j credo fosse davvero poco prestante, vedi livello hw come cambia il 120j.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 15:32   #28852
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Hai presente l'albero delle cartelle (file system appunto). Navigare tra le varie cartelle non era immediato cine su un PC ma ci metteva qualche secondo anche solo ad esplodere le cartelle sottostanti. Se poi contenevano foto, le anteprime le vedevi a rilento e a blocchi. Adesso la navigazione è istantanea. Prima c'era sempre un lag tra il click e l'azione corrispondente. Questo lag era variabile a seconda di cosa gli chiedevi col click e di cosa stava anche fac ndo nel mentre. A volte la RAM si saturava e ti buttava fuori.
Se hai pazienza e devi navigarci poco dentro ok altrimenti era snervante.
Con dsm 7 cmq lento. Chi lo ha comprato ha aggiornato e mi ha detto che resta lento. Cmq il 115j credo fosse davvero poco prestante, vedi livello hw come cambia il 120j.
Grazie mille per la spiegazione! Credo di capire, eppure a vedere qualche video non sembrava così lento.. cmq ora dò un'occhiata che differenze ci sono tra il 115 e il 120. Grazie ancora!


EDIT:: Mah sono identici, l'unica cosa che cambia è l'aumento a 512 MB DDR3 al posto di 256Mb......

Ultima modifica di Speed-Thx : 18-11-2021 alle 15:42.
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 18:11   #28853
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Grazie mille per la spiegazione! Credo di capire, eppure a vedere qualche video non sembrava così lento.. cmq ora dò un'occhiata che differenze ci sono tra il 115 e il 120. Grazie ancora!


EDIT:: Mah sono identici, l'unica cosa che cambia è l'aumento a 512 MB DDR3 al posto di 256Mb......
Non sono affatto identici, il 120J è più prestante del vecchio 115J
Certo sono entrambi scarsi, ma se li metti a confronto il 120J è sicuramente più veloce e scattante del 115J che ha un hardware preistorico.
Non cambia solo la Ram.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 21:26   #28854
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Adesso sono molto piu' prestanti i modelli J. C'e' da dire che se si vuole una interfaccia scattante, i modelli piu' costosi hanno sempre un qualcosa in piu', soprattutto se ci si mettono piu' servizi.

Conosco solo il 220j che corrisponde alla tua descrizione 😊, gli altri j li dedicherei solo per samba o pochissimo altro
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 21:31   #28855
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Grazie mille per la spiegazione! Credo di capire, eppure a vedere qualche video non sembrava così lento.. cmq ora dò un'occhiata che differenze ci sono tra il 115 e il 120. Grazie ancora!


EDIT:: Mah sono identici, l'unica cosa che cambia è l'aumento a 512 MB DDR3 al posto di 256Mb......

E ti sembra poco avere il doppio di ram?
Tieni conto che sono entrambi entry level e non gli affiderei troppi compiti, il 115j è un prodotto di 6 anni fa, lo comprerei solo se me lo regalassero
Il suo successore, il 120j gira decisamente meglio, ma comunque con tanti limiti, con 512mb in combinazione con la cpu lo rendono ugualmente lento.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 22:40   #28856
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Conosco solo il 220j che corrisponde alla tua descrizione 😊, gli altri j li dedicherei solo per samba o pochissimo altro
Che poi sarebbe quello che dovrebbe fare un nas. Con 512MB il DSM7 ci gira alla grande ed e' reattivo. Lo uso con soddisfazione su un 414j, immagino anche piu' lento di un 120j. Mentre su un 214se è un po' lento, anche per via della poca ram probabilmente, appena 256. Naturalmente i modelli lisci e + anche di 4-5 anni fa sono molto piu' veloci, ma per un uso domestico normale i vari J funzionano benissimo. Son finiti i tempi in cui bisognava evitarli. Parlo di una decina di anni va, quando si era costretti a prendere almeno i modelli lisci per avere una interfaccia reattiva.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 23:34   #28857
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Dipende... se uno ci fa girare SMB, FTP, Download Station e poco altro allora Ok.
Se già devi installare diversi altri pacchetti il DS218 liscio è il minimo.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 00:54   #28858
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Beh ci vuole un certo impegno a mettere in crisi un 218 liscio eh
2gb di ram senza app x86 la vedo dura saturarli
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 01:33   #28859
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
L' ATV 4K (2a gen) ha il WiFi 6
Io ce l'ho collegata via cavo ed è Gigabit.

Ad ogni modo non conta la velocità dei client: se con il pc fisso saturo una gigabit dal nas devo avere qualcosa in più, o meglio, sarebbe meglio averlo.

Comunque il mio da che ho spostato il S.O. su SSD e installato DSM 7 ha l'interfaccia che è una scheggia.

Forse anche con i 2 bay per chi punta al massimo risparmio può avere senso fare SSD di sistema/app/file più usati + HDD grosso per i dati?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 04:13   #28860
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Beh ci vuole un certo impegno a mettere in crisi un 218 liscio eh
2gb di ram senza app x86 la vedo dura saturarli
Io l'ho quasi saturata nel mio
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v