Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2021, 13:13   #28821
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Be' se carichi via browser si impalla di sicuro con cose pesanti. O vai di ftps, vpn e smb. O webdav
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 13:18   #28822
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Qualcuno ha mai usato i Toshiba N300? sono buoni?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 23:57   #28823
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da cucugiangi Guarda i messaggi
grazie, altra domanda, c'è il problema dual channel? ovvero se ho su 4GB devo metterne su un altro da 4 o posso metterne uno da 8? vorrei spenderci il meno possibile
Non dovrebbe esserci. In molti hanno configurazioni sbilanciate e funzionano.

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
Ho adattato uno schemino usato per tutte le connessioni, lasciando dolo il necessario.
Sposta il NAS dal fastgate (che come hai dimostrato è pessimo) allo switch ed hai risolto tutti i tuoi problemi
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 20:34   #28824
glonline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 279
buonasera,
per un 720+ che quantitativo di memoria aggiuntiva e di NVME consigliate ?

grazie
GL
glonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 00:51   #28825
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da glonline Guarda i messaggi
buonasera,
per un 720+ che quantitativo di memoria aggiuntiva e di NVME consigliate ?

grazie
GL

Per cosa lo usi? Nella maggior parte dei casi va bene con i 2gb di serie.
Per l’nvme ti conviene attivare il calcolo automatico della cache per sapere quanta ne serve
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 06:30   #28826
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
buongiorno, ho un prpblema con un disco usb, mi dice impossibile caricare la partizione 1. il disco su un pc funziona, ho provato a collegarlo ad altra porta usb mami da lo stesso errore. ho provato a collegare una chiavetta alle porte usb e funzionano. ho provato a formattarlo ma non ho risolto. lo usavo per il backup programmato di alcune cartelle. secondo voi quale può essere il problema?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 19:29   #28827
glonline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Per cosa lo usi? Nella maggior parte dei casi va bene con i 2gb di serie.
Per l’nvme ti conviene attivare il calcolo automatico della cache per sapere quanta ne serve
Vado a comprarlo domani, tieno conto che neanche sapevo del calcolo automatico della cache.

Per adesso lo userò con PLEX, Kodi e backup... ma essendo il mio primo nas sarà tutta una scoperta.

grazie
GL
glonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 18:29   #28828
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Ciao, ho letto le ultime 4 pagine, non ho trovato molte informazioni.

Vorrei comprare un nas, questo è l'uso che ne farei:
- backup da telefoni Android/Apple (diciamo 4 device), foto, video, o altro
- salvare qualche film da guardare in locale con una TV
- salvare qualche MP3 da ascoltare in giro
- se riesco ci configuro un po' di domotica (lampadine, condizionatore, telecamere, Google home che ho già)
Poi se trovo altro di interessante ben venga.

Pensavo al modello 220+ o al 720+.

Come dischi prenderei 2 WD RED da 4 TB in raid 0.
Magari 8 TB, vedo.

Vale i 100 euro in più il modello 720+?
I dischi vanno bene?

Grazie
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 08:01   #28829
cucugiangi
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 193
si ma raid 0 te lo sconsiglierei proprio, se schiatta un disco hai perso anche l'altro. piuttosto raid 1 se ci tieni alla continuità del servizio, o dischi indipendenti se pianifichi cmq di farti i backup
__________________
-edit by staff-
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 08:12   #28830
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da cucugiangi Guarda i messaggi
si ma raid 0 te lo sconsiglierei proprio, se schiatta un disco hai perso anche l'altro. piuttosto raid 1 se ci tieni alla continuità del servizio, o dischi indipendenti se pianifichi cmq di farti i backup
Sì scusate, volevo dire raid 1, dove l'uno è la copia dell'altro e se si guasta basta sostituirlo senza perdere nulla.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 08:23   #28831
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Ciao, ho letto le ultime 4 pagine, non ho trovato molte informazioni.

Vorrei comprare un nas, questo è l'uso che ne farei:
- backup da telefoni Android/Apple (diciamo 4 device), foto, video, o altro
- salvare qualche film da guardare in locale con una TV
- salvare qualche MP3 da ascoltare in giro
- se riesco ci configuro un po' di domotica (lampadine, condizionatore, telecamere, Google home che ho già)
Poi se trovo altro di interessante ben venga.

Pensavo al modello 220+ o al 720+.

Come dischi prenderei 2 WD RED da 4 TB in raid 0.
Magari 8 TB, vedo.

Vale i 100 euro in più il modello 720+?
I dischi vanno bene?

Grazie
Per sta roba basta un entry, 220j.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 08:27   #28832
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Ragazzi buongiorno....quando finalmente mi ero deciso ad acquistare il mio primo NAs, mi sono accorto che non lo trovo più da nessuna parte......se non a prezzi assurdi (come tanti altri componenti HW ultimamente!). Quindi stavo pensando di ripiegare sul modello DS120J. Alla fine mi serve solo come Download station (magari con 2 app che girino contemporaneamente se ce la fa), e al max anche per streaming 4k contemporaneamente al download (anche in 1080p se non ce la faccia, o se proprio non ce la fa solo streaming in quel momento), verso una sola tv per volta. Dite che ce la farebbe??
Grazie mille!
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 08:32   #28833
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno....quando finalmente mi ero deciso ad acquistare il mio primo NAs, mi sono accorto che non lo trovo più da nessuna parte......se non a prezzi assurdi (come tanti altri componenti HW ultimamente!). Quindi stavo pensando di ripiegare sul modello DS120J. Alla fine mi serve solo come Download station (magari con 2 app che girino contemporaneamente se ce la fa), e al max anche per streaming 4k contemporaneamente al download (anche in 1080p se non ce la faccia, o se proprio non ce la fa solo streaming in quel momento), verso una sola tv per volta. Dite che ce la farebbe??
Grazie mille!
Punta ad un 220j, e' piu' potente, un bay in piu' e qualche cosetta piu' moderna.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 08:44   #28834
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno....quando finalmente mi ero deciso ad acquistare il mio primo NAs, mi sono accorto che non lo trovo più da nessuna parte......se non a prezzi assurdi (come tanti altri componenti HW ultimamente!). Quindi stavo pensando di ripiegare sul modello DS120J. Alla fine mi serve solo come Download station (magari con 2 app che girino contemporaneamente se ce la fa), e al max anche per streaming 4k contemporaneamente al download (anche in 1080p se non ce la faccia, o se proprio non ce la fa solo streaming in quel momento), verso una sola tv per volta. Dite che ce la farebbe??
Grazie mille!
Il mio vecchio DS115J riusciva contemporaneamente a far girare download station e a trasmettere (non codificare) video in full hd ad una tv.
Credo anche il 120 quindi possa farlo.
La cosa davvero snervante del 115j era la lentezza di accesso e utilizzo del dsm e gestione file system.
Una lentezza davvero eclatante, al punto che pensavo che tutti inas fossero cosi. Poi son passato al 720+, sicuramente altro prezzo, ma davvero impossibile fare alcun confronto.
Il 115j lo compari a circa 100 euro e dopo 3 anni di servizio lo ho venduto a 50 euro. Nonostante il "nervoso" è stato un ottimo acquisto.
Ora valuta tu.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 08:46   #28835
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Per sta roba basta un entry, 220j.
Ok, gli do un'occhiata grazie
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 08:52   #28836
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Per sta roba basta un entry, 220j.
Per curiosità, quali operazioni/attività potrebbero giustificare un modello più potente?
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 08:52   #28837
cucugiangi
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Il mio vecchio DS115J riusciva contemporaneamente a far girare download station e a trasmettere (non codificare) video in full hd ad una tv.
Credo anche il 120 quindi possa farlo.
La cosa davvero snervante del 115j era la lentezza di accesso e utilizzo del dsm e gestione file system.
Una lentezza davvero eclatante, al punto che pensavo che tutti inas fossero cosi. Poi son passato al 720+, sicuramente altro prezzo, ma davvero impossibile fare alcun confronto.
Il 115j lo compari a circa 100 euro e dopo 3 anni di servizio lo ho venduto a 50 euro. Nonostante il "nervoso" è stato un ottimo acquisto.
Ora valuta tu.
quoto, stessa cosa da 213j a 918+ costa un po di più ma li vale tutti!
se il "+" per te è troppo guarda almeno il modello liscio, senza la J
__________________
-edit by staff-
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 08:53   #28838
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Il mio vecchio DS115J riusciva contemporaneamente a far girare download station e a trasmettere (non codificare) video in full hd ad una tv.
Credo anche il 120 quindi possa farlo.
La cosa davvero snervante del 115j era la lentezza di accesso e utilizzo del dsm e gestione file system.
Una lentezza davvero eclatante, al punto che pensavo che tutti inas fossero cosi. Poi son passato al 720+, sicuramente altro prezzo, ma davvero impossibile fare alcun confronto.
Il 115j lo compari a circa 100 euro e dopo 3 anni di servizio lo ho venduto a 50 euro. Nonostante il "nervoso" è stato un ottimo acquisto.
Ora valuta tu.
Adesso sono molto piu' prestanti i modelli J. C'e' da dire che se si vuole una interfaccia scattante, i modelli piu' costosi hanno sempre un qualcosa in piu', soprattutto se ci si mettono piu' servizi.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 10:39   #28839
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Punta ad un 220j, e' piu' potente, un bay in piu' e qualche cosetta piu' moderna.
Io avevo puntato un Ds220J, non mi serve roba più complicata..alla fine non ci farò backup, ne ci tengo roba in rete......mi serve solo per non tenere sempre il pc acceso dato che ormai è vecchiotto.....
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 10:41   #28840
Speed-Thx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Il mio vecchio DS115J riusciva contemporaneamente a far girare download station e a trasmettere (non codificare) video in full hd ad una tv.
Credo anche il 120 quindi possa farlo.
La cosa davvero snervante del 115j era la lentezza di accesso e utilizzo del dsm e gestione file system.
Una lentezza davvero eclatante, al punto che pensavo che tutti inas fossero cosi. Poi son passato al 720+, sicuramente altro prezzo, ma davvero impossibile fare alcun confronto.
Il 115j lo compari a circa 100 euro e dopo 3 anni di servizio lo ho venduto a 50 euro. Nonostante il "nervoso" è stato un ottimo acquisto.
Ora valuta tu.
Per lentezza di accesso intendi che per entrare nel dsm e avere accesso alla varie app ci metteva molti minuti?
Per gestione del File System che intedi?
Ma hai provato a metterci il nuovo DSM 7.0?
Scusate ma per i NAS sono molto neofita..
Grazie!
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v