Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2021, 11:12   #141
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Aggiungo che consuma molto poco, 6.9W con 15 devices collegati con poco utilizzo.
Se saturo la banda arriva a 9-10W, di contro il 7590 consumava fissi 10-11W.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 11:15   #142
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Sul Broadcom non avevo dubbi e confermo che è online da Lunedì ore 19 ed attualmente ha 0 errori CRC/ES/SES, comunque anche il Lantiq era alla pari nella mia linea.
https://ibb.co/CmhBdN5

Lato Wi-Fi posso confermare che la copertura con device AX (iphone 12), sempre nel mio ambiente, risulta leggermente maggiore rispetto al 7590.
Sulla velocità pura trasferendo files in rete non ho provato.
Distanza dall'ARL e portante agganciata?
THX
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 11:18   #143
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Distanza dall'ARL e portante agganciata?
THX

Ho allegato un minuto fà il dettaglio della DSL con link esterno, prova a vedere.
l'ARL è a 50 metri, purtroppo con doppia derivazione quindi c'è più distanza reale e più diafonia, il ruoter segna 199m.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 12:14   #144
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Ho allegato un minuto fà il dettaglio della DSL con link esterno, prova a vedere.
l'ARL è a 50 metri, purtroppo con doppia derivazione quindi c'è più distanza reale e più diafonia, il ruoter segna 199m.
scusa non l'avevo notato.
hai un buona attenuazione e una linea ben bilanciata, nonostante le due derivate.
grazie

Ultima modifica di ness.uno : 29-09-2021 alle 12:16.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 14:15   #145
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
scusa non l'avevo notato.
hai un buona attenuazione e una linea ben bilanciata, nonostante le due derivate.
grazie
Figurati, di niente
All'inizio andava ad 82, poi pian piano la diafonia è avanzata fiono a stabilizzarsi a 57-58, ma pazienza faccio comunque tutto senza limitazioni attulamente, attendo il 2025 per l'FTTH
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 11:55   #146
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Figurati, di niente
All'inizio andava ad 82, poi pian piano la diafonia è avanzata fiono a stabilizzarsi a 57-58, ma pazienza faccio comunque tutto senza limitazioni attulamente, attendo il 2025 per l'FTTH
Ma hai il profilo 17a perché hai FTTC a 100 MB/s?

Cmq mi state convincendo a prendere questo ... almeno per il prezzo e per 150 euro ho anche il wifi 6 che adesso non sfrutterò ma è un "investimento" per il futuro.

Se già mi trovo bene inteso per navigabilità e streaming con lo scolapasta TIM (costretto ad usarlo per via dell'incasinamento che TIM ha fatto con il tim hub, non certo per il firmware che fa pena per entrambi) alla fine che vado cercando ... Maria per Roma?

Francamente non ho voglia di spendere 200 euri per un 7590 né 300 per il 7590ax adesso come adesso ... e un router decente mi serve adesso non tra un anno.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 15:28   #147
craesilo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1355
salve, mi è arrivato oggi e apparentemente funziona, ho collegato il fisso via voip, i vari dispositivi (tv, cel ecc...) alla rete wifi.....solo un adattatore wifi asus n10 802.11 b/g/n (funziona....) che uso su pc, non rileva la rete del fritz, com'è possibile?? la distanza non c'entra

l'assistenza mi ha risposto che se tutti i dispositivi vedono la rete del fritz, dovrebbe farlo anche l'adattatore, e sarei pure d'accordo...solo che non lo fa

Ultima modifica di craesilo : 30-09-2021 alle 15:38.
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 17:03   #148
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da craesilo Guarda i messaggi
salve, mi è arrivato oggi e apparentemente funziona, ho collegato il fisso via voip, i vari dispositivi (tv, cel ecc...) alla rete wifi.....solo un adattatore wifi asus n10 802.11 b/g/n (funziona....) che uso su pc, non rileva la rete del fritz, com'è possibile?? la distanza non c'entra

l'assistenza mi ha risposto che se tutti i dispositivi vedono la rete del fritz, dovrebbe farlo anche l'adattatore, e sarei pure d'accordo...solo che non lo fa
Verifica che sia attiva rete Wi-Fi a 2.4ghz, fai la prova di separare con due nomi diversi le reti 2.4 e 5ghz e verifica se vede la 2.4.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 17:11   #149
craesilo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Verifica che sia attiva rete Wi-Fi a 2.4ghz, fai la prova di separare con due nomi diversi le reti 2.4 e 5ghz e verifica se vede la 2.4.
quasi tutti i dispositivi che ho sono sulla 2.4
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 17:27   #150
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Ma hai il profilo 17a perché hai FTTC a 100 MB/s?

Cmq mi state convincendo a prendere questo ... almeno per il prezzo e per 150 euro ho anche il wifi 6 che adesso non sfrutterò ma è un "investimento" per il futuro.

Se già mi trovo bene inteso per navigabilità e streaming con lo scolapasta TIM (costretto ad usarlo per via dell'incasinamento che TIM ha fatto con il tim hub, non certo per il firmware che fa pena per entrambi) alla fine che vado cercando ... Maria per Roma?

Francamente non ho voglia di spendere 200 euri per un 7590 né 300 per il 7590ax adesso come adesso ... e un router decente mi serve adesso non tra un anno.
Ottima scelta, meglio nun cercà "Maria per Roma"! ma a S.Marinella la FTTH ancora nisba?, stiamo vicino...sempre sul Litorale.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 20:08   #151
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da craesilo Guarda i messaggi
salve, mi è arrivato oggi e apparentemente funziona, ho collegato il fisso via voip, i vari dispositivi (tv, cel ecc...) alla rete wifi.....solo un adattatore wifi asus n10 802.11 b/g/n (funziona....) che uso su pc, non rileva la rete del fritz, com'è possibile?? la distanza non c'entra
a volte Windows fa casini (specie nei s.o. più vecchi) quando si cambia router a cui connetterlo.
oppure verifica le specifiche della scheda Asus, e i suoi settaggi (idem quelli dell'AVM per la 2.4GHz)
per fare funzionare quel client, può anche essere che devi disattivare l'AX (sempre se si può dall'AVM), per la 2.4GHz. anche questo problema, può capitare.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 21:04   #152
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Quote:
Ottima scelta, meglio nun cercà "Maria per Roma"! ma a S.Marinella la FTTH ancora nisba?, stiamo vicino...sempre sul Litorale.
Maddai??
Scusate se andiamo OT ma in tanti anni di forum dei più svariati sei il primo "forumista" che sta nelle mie vicinanze Carramba che sorpresa!! Dove ti trovi tu?

Per la FTTH in quel di S. Marinella? Macché ancora nulla, su un sito tipo fibermap (non ricordo quale) ho letto che dovrebbe essere coperta al 14% ma boh, non credo che sia così veritiero.

Ritornando on topic, quando dicevo dei dubbi se acquistare o meno questo modem o il 7590 nel caso di cambio casa ... ebbene laddove ci piacerebbe andare è quasi in campagna, la linea arriva ma l'ultimo tratto tra l'armadio e la casa è tutto linea aerea per circa 600 mt.
Già non mettono la FTTH in paese, figurarsi lassù.

Non so se ci sia così tanta differenza tra linee interrate o aeree su palo, però vabbé, ormai 7530ax ordinato e vedremo che succederà.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 21:36   #153
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Maddai??
Scusate se andiamo OT ma in tanti anni di forum dei più svariati sei il primo "forumista" che sta nelle mie vicinanze Carramba che sorpresa!! Dove ti trovi tu?

Per la FTTH in quel di S. Marinella? Macché ancora nulla, su un sito tipo fibermap (non ricordo quale) ho letto che dovrebbe essere coperta al 14% ma boh, non credo che sia così veritiero.

Ritornando on topic, quando dicevo dei dubbi se acquistare o meno questo modem o il 7590 nel caso di cambio casa ... ebbene laddove ci piacerebbe andare è quasi in campagna, la linea arriva ma l'ultimo tratto tra l'armadio e la casa è tutto linea aerea per circa 600 mt.
Già non mettono la FTTH in paese, figurarsi lassù.

Non so se ci sia così tanta differenza tra linee interrate o aeree su palo, però vabbé, ormai 7530ax ordinato e vedremo che succederà.
Dopo Civitavecchia!😀
600 metri di cavo drop autoportante, su palo, è quasi ininfluente a livello di portante agganciata.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 06:44   #154
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Dopo Civitavecchia!��
eheheh allora credo di aver capito

Quote:
600 metri di cavo drop autoportante, su palo, è quasi ininfluente a livello di portante agganciata.
Ah ottimo, però per saperlo lo devo solo provare, certo che se verifico la copertura sul sito TIM, le stime non sono rincuoranti, malgrado per quel civico e quella via la TIM dice che l'attiva lo stesso la FTTC a 200.
Sicuro un calo ci sarà, perché passerei da una distanza di 200 mt a 600 mt, ma chissà magari si compensa con meno diafonia perché so per certo che non tutte le case hanno il doppino preferendo navigare in LTE, oppure chi ce l'ha ha solo il fisso senza FTTC.

Ritornando al nostro, nel topic del 7590ax lamentavano il fatto che i primi modelli non avevano lo chassis adeguato perché riscaldava troppo, e solo le versioni successive hanno le feritoie sulla scocca per evitare questa cosa. Per cui chi l'acquista deve stare attento a quale versione gli arriva.

Vale la stessa cosa anche per il 7530ax? Quando arriverà devo controllare qualcosa in particolare?

Ultima modifica di idro_stasi : 01-10-2021 alle 06:52.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 08:43   #155
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
ciao ragazzi buongiorno, ma L'AX bisogna attivarlo? no perchè il mio telefono non lo rileva di solito esce il logo wi-fi6 grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 08:46   #156
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@chiccolinodr

Non bisogna "attivare" nulla nel modem.

Secondo me per aver un aiuto è fondamentale essere precisie descrittivi.

Versione firmware .
Cosa hai fatto
Quale marca/modello di cellulare è

Altrimenti buisogna essere indovini.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 08:47   #157
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@chiccolinodr

Non bisogna "attivare" nulla nel modem.

Secondo me per aver un aiuto è fondamentale essere precisie descrittivi.

Versione firmware .
Cosa hai fatto
Quale marca/modello di cellulare è

Altrimenti buisogna essere indovini.
ciao grazie per la risposta, allora ho il firmware 7.27 ho il s21 ultra
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 08:56   #158
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@chiccolinodr

Secondo me sarebbe meglio evitare il quoting sul messaggio precedente.
Non serve ed allunga inutilmente il thread.

Il firwmare più recente è il 7.28.

Le due reti 2.4 e 5.0 Ghz sono separate con due SSID diversi?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 08:58   #159
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
@bovirus

no è una rete unica, quindi unico SSID
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 09:01   #160
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@chiccolinodr

Aggiorna il firmware del modem.

Separa le due reti 2.4/5.0 Ghz con due SSID diversi.

Vedi cosa riesci a rilevare come reti nel cellulare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v