Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2012, 20:10   #2641
mattias93
Senior Member
 
L'Avatar di mattias93
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se non indichi il budget e le tue necessità, è difficile dare un consiglio

Lasciando stare le macchinette per giocare, sulla fascia entry level io avevo ristretto la scelta fra la panasonic sd90 e la sony cx130 (o cx160).

sd90
vantaggi: full hd nativo
svantaggi: sensore poco luminoso

cx130
vantaggi: sensore più luminoso
svantaggi: il sensore non è davvero fullhd (il filmato viene upscalato via software)

cx160
è una cx130 con memoria interna e ingresso per microfono


Alla fine ho optato per la panasonic e tutto sommato non mi ha deluso.
In questo periodo panasonic sembra non aver rivali. Ho preso una sd800 a 400 euro... fenomenale.
__________________
TRATTATIVE OK: Renzo19, sandroz84
NOTEBOOK: Toshiba Satellite l650-14g - Intel I3-330 - ATI MR5650 1GB - LED HD Ready 15,6" - 500Gb - web-mic
FISSO: Athlon 64 x2 5000+ - ATI Shappire 4890 - NESTEQ E2CS xs-600W - HP 2007v 20" HD+
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 20:39   #2642
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Le funzioni base di solito sono semplicissime (una levetta per lo zoom, un tasto per la ripresa), mentre per le funzioni avanzate (tipo il "face detection") bisogna studiarsi il manuale.

Con quel budget la sd90 purtroppo è da escludere, così come la cx160 (e tieni anche conto che ti ci va una buona memory card).

La cx130 potrebbe essere un buon compromesso: si trova a circa 300 euro con incluso qualche accessorio (scheda, borsa).

Sulla stessa fascia c'è la canon legria hfr 206, che è un po' meno luminosa, ha un bitrate inferiore e meno zoom, però compensa sul lato pixel (2,07 contro 1,5).

Per spendere ancora meno (sotto i 250), c'è la panasonic sd80, ma qui c'è un sensore mos 1/5,8 e solo 1.5 megapixel, quindi ci si abbassa decisamente come qualità.

Chiaramente ci sono tanti altri modelli e marche (ad esempio jvc, di cui alcuni parlano benissimo e altri dicono peste e corna) per cui io ho citato solo quelle che avevo adocchiato, che comunque danno già spunti di riflessione.




addendum

Quote:
Originariamente inviato da mattias93 Guarda i messaggi
In questo periodo panasonic sembra non aver rivali. Ho preso una sd800 a 400 euro... fenomenale.
A quel prezzo è regalata!
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola

Ultima modifica di nomeutente : 29-02-2012 alle 20:42.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 20:43   #2643
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da mkel84 Guarda i messaggi
Nessun suggerimento???

Io sono tre mesi che attendo, quasi me ne ricordavo nemmeno più di questo post
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 07:59   #2644
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da Buros Guarda i messaggi
Io sono tre mesi che attendo, quasi me ne ricordavo nemmeno più di questo post
Ma nel frattempo hai risolto o stai ancora aspettando consigli?
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 09:31   #2645
mkel84
Senior Member
 
L'Avatar di mkel84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Le funzioni base di solito sono semplicissime (una levetta per lo zoom, un tasto per la ripresa), mentre per le funzioni avanzate (tipo il "face detection") bisogna studiarsi il manuale.

Con quel budget la sd90 purtroppo è da escludere, così come la cx160 (e tieni anche conto che ti ci va una buona memory card).

La cx130 potrebbe essere un buon compromesso: si trova a circa 300 euro con incluso qualche accessorio (scheda, borsa).

Sulla stessa fascia c'è la canon legria hfr 206, che è un po' meno luminosa, ha un bitrate inferiore e meno zoom, però compensa sul lato pixel (2,07 contro 1,5).

Per spendere ancora meno (sotto i 250), c'è la panasonic sd80, ma qui c'è un sensore mos 1/5,8 e solo 1.5 megapixel, quindi ci si abbassa decisamente come qualità.

Chiaramente ci sono tanti altri modelli e marche (ad esempio jvc, di cui alcuni parlano benissimo e altri dicono peste e corna) per cui io ho citato solo quelle che avevo adocchiato, che comunque danno già spunti di riflessione.




addendum



A quel prezzo è regalata!
Comunque se c'è da spendere qualcosina in più non ci sono problemi l'importante è avere qualcosa di buono in mano che possa durare nel tempo e non avere una videocamera che dopo due mesi diventa d'epoca. Sarei orientato ad acquistarla su mediaw...d dato che li ho un buono da 50€ quindi se secondo voi c'è una buona offerta lì ancora meglio.
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 12:37   #2646
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Dipende da cosa intendi per "diventa d'epoca"... Anche le videocamere si evolvono e probabilmente fra qualche anno avranno tutte un sensore 3mos, quindi gli attuali cmos saranno d'epoca. Se non vuoi correre questo rischio, allora prendi la sd800 e stai tranquillo, però anche considerando il tuo buono acquisto ti costa 500 euro (non so dove mattias93 l'abbia trovata a 400).

Il problema è che se continui a desiderare "qualcosa di meglio" si fa presto ad arrivare senza accorgersene anche a 800-1000 euro... Secondo me è meglio prendere qualcosa che sia in grado di darci soddisfazione.

Comunque, dove indichi tu non mi pare abbiano molta scelta, almeno in questo momento (molti prodotti sono segnalati come "non disponibili") e comunque anche considerando il buono sconto i prezzi sono alti.

Comunque credo che il discrimine sia: farai molti filmati in condizioni di scarsa luminosità? Questa è la questione che determina tutte le altre scelte, perché a fare filmati di giorno sono tutte buone, di notte bisogna fare qualche riflessione in più.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 13:24   #2647
mkel84
Senior Member
 
L'Avatar di mkel84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Messaggi: 466
Grazie mille sto iniziando a capire meglio questo mondo.
Bè effettivamente la sd800 sembra essere un'ottima videocamera anche se non ho capito bene la differenza tra 3mos e cmos.
A parte questo ti volevo dire che in genere la videocamera dovrei utilizzarla in tutti i luoghi e principalmente in luoghi chiusi durante feste.
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 17:30   #2648
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Con un sensore 3mos, i tre colori r g b vengono recepiti ed elaborati separatamente, permettendo una maggiore fedeltà cromatica.

Secondo me dovresti cercare qualche filmato (meglio se in formato nativo) delle videocamere che abbiamo menzionato: io ho scelto dopo aver visto la resa reale e non solo i dati teorici e soprattutto è molto più utile di tante opinioni soggettive (perche, alla fine, ciascuno ha il suo occhio e non è detto che quello che piace a me debba piacere a te).
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 18:11   #2649
mattias93
Senior Member
 
L'Avatar di mattias93
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Con un sensore 3mos, i tre colori r g b vengono recepiti ed elaborati separatamente, permettendo una maggiore fedeltà cromatica.

Secondo me dovresti cercare qualche filmato (meglio se in formato nativo) delle videocamere che abbiamo menzionato: io ho scelto dopo aver visto la resa reale e non solo i dati teorici e soprattutto è molto più utile di tante opinioni soggettive (perche, alla fine, ciascuno ha il suo occhio e non è detto che quello che piace a me debba piacere a te).
In realtà sono 3 i sensori in una videocamera 3mos, ma il principio è lo stesso :-)
__________________
TRATTATIVE OK: Renzo19, sandroz84
NOTEBOOK: Toshiba Satellite l650-14g - Intel I3-330 - ATI MR5650 1GB - LED HD Ready 15,6" - 500Gb - web-mic
FISSO: Athlon 64 x2 5000+ - ATI Shappire 4890 - NESTEQ E2CS xs-600W - HP 2007v 20" HD+
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 19:46   #2650
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da mattias93 Guarda i messaggi
In realtà sono 3 i sensori in una videocamera 3mos, ma il principio è lo stesso :-)
Certo: uno per ciascun canale
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 20:14   #2651
mkel84
Senior Member
 
L'Avatar di mkel84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Messaggi: 466
Ok, avevo intuito il funzionamento del sistema, ma il 3mos è di casa Panasonic o ci sono altre aziende che utilizzano questo sistema? mattias93 ma dove sei riuscito a trovare la videocamera a 400€? Inoltre volevo chiedere se si tratta di un buon momento per acquistare questo tipo di prodotto o è meglio aspettare?
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 20:53   #2652
mattias93
Senior Member
 
L'Avatar di mattias93
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da mkel84 Guarda i messaggi
Ok, avevo intuito il funzionamento del sistema, ma il 3mos è di casa Panasonic o ci sono altre aziende che utilizzano questo sistema? mattias93 ma dove sei riuscito a trovare la videocamera a 400€? Inoltre volevo chiedere se si tratta di un buon momento per acquistare questo tipo di prodotto o è meglio aspettare?
MP! comunque a questo livello mi pare che solo panasonic lo offra. a livelli professionali praticamente tutti. Panasonic non ha rivali nell'entro level.
__________________
TRATTATIVE OK: Renzo19, sandroz84
NOTEBOOK: Toshiba Satellite l650-14g - Intel I3-330 - ATI MR5650 1GB - LED HD Ready 15,6" - 500Gb - web-mic
FISSO: Athlon 64 x2 5000+ - ATI Shappire 4890 - NESTEQ E2CS xs-600W - HP 2007v 20" HD+
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 08:33   #2653
mkel84
Senior Member
 
L'Avatar di mkel84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Messaggi: 466
Mi è stata offerta un videocamera Samsung SMX-F30RP, ne vale la pena secondo voi o è una videocamera di bassa qualità.
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 11:02   #2654
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Costa poco, ma imho sono soldi buttati via: una videocamera pal con sensore 1/6 da 800mila pixel è già vecchia, a prescindere dalla qualità di registrazione (che a quanto risulta non è nemmeno soddisfacente).
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 15:46   #2655
aSP85
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 22
Buonasera chiedo aiuto a voi esperti

Salve a tutti

Mi scuso preventivamente con i mod o con voi tutti se questa domanda è stata fatta e non ho visto il thread ancora per motivi di tempo.

Comunque la mia domanda è la seguente :

Mi servirebbe una telecamera con ingresso Microfono con il filo oppure wi-fi ( quindi microfono extra ) per scopi di video-interviste per una redazione web.
Da spendere max.300 euro, video hd

grazie a chi risponde
aSP85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 17:40   #2656
aSP85
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da aSP85 Guarda i messaggi
Salve a tutti

Mi scuso preventivamente con i mod o con voi tutti se questa domanda è stata fatta e non ho visto il thread ancora per motivi di tempo.

Comunque la mia domanda è la seguente :

Mi servirebbe una telecamera con ingresso Microfono con il filo oppure wi-fi ( quindi microfono extra ) per scopi di video-interviste per una redazione web.
Da spendere max.300 euro, video hd

grazie a chi risponde
UP UP UP HELP ME
aSP85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 19:28   #2657
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
E' difficile aiutarti, perché la presa per microfono esterno è una caratteristica che si trova piuttosto di rado sulle videocamere in quella fascia di prezzo.
Che io sappia, ce l'hanno la sony cx160 e la canon hv30, che però sforano il budget.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 23:31   #2658
kaoss
Senior Member
 
L'Avatar di kaoss
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Messaggi: 2197
ciao a tutti,
ho una SONY HANDYCAM DCR-HC27E con miniDV,
ho un piccolo problema a trasferire il video su PC con sistema operativo Windows 7 64bit.
Ho collegato la videocamera al PC con cavo FireWire IEEE1394 e quando avvio il video dalla videocamera sul PC non visualizzo nulla.
Premetto che la stessa viene rilevata dal sistema operativo nella cartella "dispositivi e stampanti" .
Forse dovrei installare qualche software per acquisizione video??
Ogni aiuto è accettato...grazie
ciauZZ
__________________
trattative concluse
Codice:
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 13:37   #2659
aSP85
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
E' difficile aiutarti, perché la presa per microfono esterno è una caratteristica che si trova piuttosto di rado sulle videocamere in quella fascia di prezzo.
Che io sappia, ce l'hanno la sony cx160 e la canon hv30, che però sforano il budget.
Mi saperesti indicarle dove prenderle !!! vabbè pure max 500 euro ci riesco ad arrivarci
aSP85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 14:08   #2660
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Vai su trovaprezzi e le trovi (a dire il vero la hv30 non la trovi più perché adesso c'è la hv40).

Tieni conto che la canon è buona ma registra ancora su nastro.
Aggiungo che se il budget lo consente ci sarebbe anche la sony cx 260 che è migliore della cx 160 (che peraltro penso sia andata fuori produzione perché sul sito sony non la trovo più).
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v