Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2009, 12:39   #101
Gemstone86
Senior Member
 
L'Avatar di Gemstone86
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Messaggi: 3678
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mavalavalavala ma che dici? ma quando mai? mavalavalavala!




C'.a.;'z'aza
ah ok ho capito tutto
__________________
Desktop: AMD Ryzen 5 2600X - Asrock B450M PRO4 - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - SSD Samsung 970 Pro M.2 NVMe
Gemstone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:39   #102
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4378
Almeno questo.

Ho letto ora su wikipedia un pò di storia sul questo Lodo.

E dire che inizialmente ci avevano pure provato infatti:

Quote:
"Le modifiche apportate da questo Lodo al precedente sono diverse, tra cui il termine di legislatura per la sospensione dei processi e la possibilità di proseguire con le azioni civili di risarcimento."
http://it.wikipedia.org/wiki/Lodo_Alfano
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:39   #103
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Da profano in materia posso fare una domanda?

Il Lodo Alfano protegge le più alte cariche dello Stato dai processi in corso ma, ovviamente, non li annulla.

Tuttavia nel caso Tizio dovesse ricoprire uno di questi ruoli anche nella successiva legislatura salta la "protezione" o prosegue?

Cioè: se Berlusconi fa ancora il PdC oppure il PdR è obbligato la seconda volta a farsi processare oppure gode di immunità perpetua?

No perchè nel secondo caso secondo me anche un criceto vedrebbe che è anticostituzionale visto che in teoria uno può rimanere non processabile fino alla morte.

Qualcuno me lo può chiarire bene?

Tnx.
come stanno le cose ora no, ma non ci mettono nulla a fine legislatura a fare un'opportuna modifichina.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:41   #104
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
assolutamente FALSO.
La cena risale a maggio e i ricorsi contro il lodo alfano erano stati presentati ben precedentemente.
Ma leggete quello che scrivo? Ho detto "è stata organizzata prima", non "si è svolta prima".
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:43   #105
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4378
Comunque io andrei molto cauto a sperare che il Governo salti e si vada a nuove elezioni.

Lo scenario che ne verrebbe fuori sarebbe devastante.

Berlusconi e il cdx prenderebbe, secondo me, ancora la netta maggioranza dei voti e Silvio si sentirebbe ancor più autorizzati a porcate e forzature in modo ancora più cattivo.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:44   #106
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Comunque io andrei molto cauto a sperare che il Governo salti e si vada a nuove elezioni.

Lo scenario che ne verrebbe fuori sarebbe devastante.

Berlusconi e il cdx prenderebbe, secondo me, ancora la netta maggioranza dei voti e Silvio si sentirebbe ancor più autorizzati a porcate e forzature in modo ancora più cattivo.

ma chi ci crede? nessuno di qua ,anche se passa il lodo pensa che si vada alle elezioni, si spera ma si sa che non ci andrà
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:47   #107
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
nessuno di qua ,anche se passa il lodo pensa che si vada alle elezioni, si spera ma si sa che non ci andrà
Che se passa il lodo non si va alle elezioni è poco ma sicuro... altrimenti Berlusconi dovrebbe rinunciare alla sospensione dei processi.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:47   #108
atinvidia284
Senior Member
 
L'Avatar di atinvidia284
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Evitiamo di inventiamo le cose... la cena era stata organizzata prima della questione lodo alfano. E Berlusconi non ha invitato a cena i giudici, è stato il contrario.
Peccato che è dal 2003 che con il lodo schifani (dichiarato incostituzionale) si tenti di rendere immuno penalmente mister B,quindi ha poca importanza che la cena sia avvenuta prima della presentazione del lodo alfano/schifani. Sarebbe invece opportuno riflettere sul fatto che i due giudici abbiano lavorato entrambi nei precedenti governi berlusconi.
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:50   #109
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
ragazzi prima facciamo uscire la sentenza, poi piangiamo insieme e poi si pensa al referendum
Ho paura che troveranno qualche magheggio per non fare il referendum... io sto preparando i bagagli, mi manca solo una decisione sulla meta, poi prenderò il biglietto di sola andata. Nord Europa aspettami!!!

Comunque siamo a sto livello anche grazie alla finta sinistra itaGliana.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:50   #110
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2886
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
cioè... fossero vicine la d e la t, capirei anche...


cheffiguradimmme.....
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:51   #111
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Sarebbe invece opportuno riflettere sul fatto che i due giudici abbiano lavorato entrambi nei precedenti governi berlusconi.
Se ti lamenti del fatto che quei due giudici hanno avuto un passato nel governo Berlusconi dai ragione a Berlusconi quando si lamenta che la Gandus ha avuto un passato come oppositrice del governo Berlusconi

Se hai fiducia nelle istituzioni devi anche avere fiducia che queste, in tribunale, siano imparziali.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:53   #112
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Ma leggete quello che scrivo? Ho detto "è stata organizzata prima", non "si è svolta prima".
Quando sarebbe stata organizzata?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:55   #113
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Se ti lamenti del fatto che quei due giudici hanno avuto un passato nel governo Berlusconi dai ragione a Berlusconi quando si lamenta che la Gandus ha avuto un passato come oppositrice del governo Berlusconi

Se hai fiducia nelle istituzioni devi anche avere fiducia che queste, in tribunale, siano imparziali.
La Gandus non organizza cene con chi dovrebbe giudicare, è di tutt'altra caratura morale.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:56   #114
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2886
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
mi son rimpinzato di crema di gianduia per la rabbia.
pagherà anche questo.
ma che cazzo vuoi che paghi?
questo c'ha più di 70 anni quando finirà di fare il presidente del consiglio diventerà presidente della repubblica e poi anche nella migliore delle ipotesi basta che si faccia un viaggetto come Craxi e si passa gli ultimi anni della sua vita in vacanza su una spiaggia mentre in italia i suoi compagni di trogolo cercheranno di riabilitarlo. Questo ce l'ha messo in culo a tutti, più volte e senza nemmeno farci la cortesia di usare un lubrificante, accettiamolo
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:57   #115
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Se ti lamenti del fatto che quei due giudici hanno avuto un passato nel governo Berlusconi dai ragione a Berlusconi quando si lamenta che la Gandus ha avuto un passato come oppositrice del governo Berlusconi

Se hai fiducia nelle istituzioni devi anche avere fiducia che queste, in tribunale, siano imparziali.
allora il problema non si pone , perché io non ho più fiducia nelle istituzioni .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:01   #116
SuperTux
Senior Member
 
L'Avatar di SuperTux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 672
Il lodo dice:

Quote:
5. La sospensione opera per l’intera durata della carica o della funzione e non è reiterabile, salvo il caso di nuova nomina nel corso della stessa legislatura né si applica in caso di successiva investitura in altra delle cariche o delle funzioni.
Ora, dal basso della mia ignoranza ( ) vorrei capire questo punto.

Cosa vuol dire? che se viene rieletto a pdc non si applica la sospensione, oppure che per avere una nuova protezione deve cambiare ruolo? Diventare quindi pdr? Oppure anche presidente di camera o senato.

Però, secondo me, ci stiamo focalizzando troppo sulla figura del pdc. Questa norma copre anche il presidente della camera e del senato, quindi, se è vero che oggi il pdc è più importante dei ministri (ho i miei dubbi, ma prendo per buono ciò che hanno detto gli avvocati del B), i due presidenti non possono essere discriminati dagli altri parlamentari.

Che ne dite? sbagli qualcosa nella mia analisi?
__________________
Asus p5b, e6600, 8800 gtx, audigy 2, plextor 8x, lg 16x, 2x barracuda750, 4Gb corsair 800Mhz | Telecrazia? | Tasse?
RAIPERUNANOTTE 25 marzo 2010; TUTTI IN PIEDI 17 giugno 2011: IO C'ERO
SuperTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:02   #117
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4378
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
il risultato salvo miracoli sembra scritto..."L'italia lè berlusconiana" e va bene così
No, l'Italia E' di Berlusconi.

E' molto diverso.

Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:06   #118
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
Cosa vuol dire? che se viene rieletto a pdc non si applica la sospensione, oppure che per avere una nuova protezione deve cambiare ruolo? Diventare quindi pdr? Oppure anche presidente di camera o senato.
Vuol dire che se finita questa legislatura Berlusconi diventa Presidente della Repubblica non può invocare nuovamente il lodo alfano per sospendere nuovamente, ad esempio, il processo in cui era coimputato con Mills.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:11   #119
Mar1o
Senior Member
 
L'Avatar di Mar1o
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Messaggi: 4676
comunque mi sembra evidente che i 2 giudici a cena siano collusi, visto che tra l'altro sono stati votati dal parlamento in seduta comune dal centrodx...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:12   #120
SuperTux
Senior Member
 
L'Avatar di SuperTux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Vuol dire che se finita questa legislatura Berlusconi diventa Presidente della Repubblica non può invocare nuovamente il lodo alfano per sospendere nuovamente, ad esempio, il processo in cui era coimputato con Mills.
Ok, quindi se viene rieletto come pdc allora continua la sua immunità dai processi? un pò come ora insomma...
__________________
Asus p5b, e6600, 8800 gtx, audigy 2, plextor 8x, lg 16x, 2x barracuda750, 4Gb corsair 800Mhz | Telecrazia? | Tasse?
RAIPERUNANOTTE 25 marzo 2010; TUTTI IN PIEDI 17 giugno 2011: IO C'ERO
SuperTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v