Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2022, 13:07   #41
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il prezzo degli upgrade è attentamente calibrato per farti venire voglia di passare al modello superiore. Infatti il Pro da 14 (che parte già con 16gb di ram e 512 di ssd) costa 2349... ormai che sei a 2100 fai 2300 che hai anche SoC più potente, ventilazione e schermo mini led e 120hz.
Anche perché siamo onesti, un Air a 2100 euro non si può veramente sentire. L'air è una macchina da 1000/1200 euro.
Io ho pagato 900 il Pro 13 M1 sul wharehouse deals (come nuovo, 3 cicli di batteria) e nello stesso periodo c'erano gli Air M1 a 750.
È ancora più ridicolo, perché il 14 Pro base lo trovi costantemente in offerta sui 1900/2000 (io l'ho preso a 1999€ al black friday), quindi comprando l'Air e upgradandolo decentemente (16GB/512 sono proprio il minimo sindacale ormai) finisci per spendere più del 14 base.

Ha senso prendere l'Air solo se è di vitale importanza il discorso portabilità, altrimenti sono davvero soldi buttati.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2022, 13:59   #42
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Basta lasciarlo sullo scaffale e aspettare una offerta, oppure comprare altro (es il modello m1 sempre in offerta però)
Era solo una considerazione personale, intendevo che il modello m1 è uscito 2 anni fa e poteva avere senso, ma al giorno d'oggi anche i pc più scarsi hanno 512 Gb di hard disk...

Per me rimangono entrambi sugli scaffali, anche l'm1 che lo vedo sempre ben sopra i 1000 euro ed è abbastanza folle anche quello
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 10:48   #43
lollo9
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
È ancora più ridicolo, perché il 14 Pro base lo trovi costantemente in offerta sui 1900/2000 (io l'ho preso a 1999€ al black friday), quindi comprando l'Air e upgradandolo decentemente (16GB/512 sono proprio il minimo sindacale ormai) finisci per spendere più del 14 base.

Ha senso prendere l'Air solo se è di vitale importanza il discorso portabilità, altrimenti sono davvero soldi buttati.
ora, non so precisamente i prezzi in Italia, ma mi pare ci ballino comunque più di 300€ tra l'air upgradato 16/512gb ed il 14 base, per una CPU con gli stessi core ma M1 vs M2. alcune cose sono meglio sul pro poi senz'altro (thermal throttling in primis, perché il display dell'air m2 francamente è comunque eccellente)

comunque sono d'accordo, alla fin fine si riduce per lo più ad un discorso di portabilità (nemmeno poi estrema comunque, tra il 14 e l'air ci stanno 350g), ma pure di prezzo.
(io poi per preferenze mie valuto parecchio il fatto che uno sia fanless e un poco più leggero, ma non so se questa possa essere una discriminante per molti oppure no)
__________________
ds/dev, del resto non me ne intendo

Ultima modifica di lollo9 : 09-08-2022 alle 10:53.
lollo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 12:17   #44
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da lollo9 Guarda i messaggi
ora, non so precisamente i prezzi in Italia, ma mi pare ci ballino comunque più di 300€ tra l'air upgradato 16/512gb ed il 14 base, per una CPU con gli stessi core ma M1 vs M2. alcune cose sono meglio sul pro poi senz'altro (thermal throttling in primis, perché il display dell'air m2 francamente è comunque eccellente)

comunque sono d'accordo, alla fin fine si riduce per lo più ad un discorso di portabilità (nemmeno poi estrema comunque, tra il 14 e l'air ci stanno 350g), ma pure di prezzo.
(io poi per preferenze mie valuto parecchio il fatto che uno sia fanless e un poco più leggero, ma non so se questa possa essere una discriminante per molti oppure no)
Si, però devi considerare che il 14 base si trova periodicamente in offerta intorno ai 2000€ o anche meno...
Tra M1 e M2 non so quanta differenza ci sia nel daily use, però in compenso con il 14" hai display a 120hz, una dotazione di porte più completa, un SSD con ottime velocità senza essere costretto a doverlo upgradare, non hai il discorso del thermal trottling, ecc.

Se non c'è un'esigenza specifica di portabilità onestamente non avrei molti dubbi
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 13:31   #45
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Era solo una considerazione personale, intendevo che il modello m1 è uscito 2 anni fa e poteva avere senso, ma al giorno d'oggi anche i pc più scarsi hanno 512 Gb di hard disk...

Per me rimangono entrambi sugli scaffali, anche l'm1 che lo vedo sempre ben sopra i 1000 euro ed è abbastanza folle anche quello
Sono d’accordo. Io ne ho uno perché mi serviva un computer ed ho trovato il modello 512gb M1 a 760euro, altrimenti era ancora sullo scaffale. A questa cifra, sempre tanto per un pc da casa, è Comunque un buon prodotto. Calcolando che almeno 500 euro per un portatile li avrei spesi, tutto sommato mi son tolto uno sfizio senza neppure esagerare troppo
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 16:00   #46
cudido
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Questo nuovo MBA M2 è il classico fiore ( per tutto ciò che è stato evidenziato dalla recensione ) su cui Apple ci ha caxxxo sopra e ben contenta nel farlo!!
Ovviamente mi riferisco al prezzo, 1529 Euro per il modello base, che offre il minimo sindacale di ram e SSD ( lento rispetto alla generazione precedente ), ed un sistema di raffreddamento passivo non all'altezza di un SoC più complesso e che viaggia a frequenze più elevate rispetto ad M1.
Basta impegnare la macchina con compiti appena più impegnativi ( giocare con un titolo con grafica relativamente " complessa " piuttosto che ...
Concordo a parte una cosa: IL PIUTTOSTO CHE USATO A CAZZO
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 11:36   #47
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Arroventa che significa?

90/100 gradi sono okay per il silicio come temperatura di esercizio. 130/140 no.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 13:19   #48
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Arroventa che significa?

90/100 gradi sono okay per il silicio come temperatura di esercizio. 130/140 no.
Se deve abbassare la frequenza dopo un minuto sotto full load direi che non va bene.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 15:16   #49
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Ma hai qualche link per leggere di piu sull'argomento?
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 15:37   #50
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
È ancora più ridicolo, perché il 14 Pro base lo trovi costantemente in offerta sui 1900/2000 (io l'ho preso a 1999€ al black friday), quindi comprando l'Air e upgradandolo decentemente (16GB/512 sono proprio il minimo sindacale ormai) finisci per spendere più del 14 base.

Ha senso prendere l'Air solo se è di vitale importanza il discorso portabilità, altrimenti sono davvero soldi buttati.
Ok, io facevo un discorso di listino perché è un confronto equo. Anche questo Air finirà in sconto e si troverà a 1200 per dire. Il punto è che con gli upgrade in casa Apple ci si avvicina sempre al modello superiore. Ma era così anche coi vecchi Air e Pro, un Air i7 (per il poco senso che avesse) con 16gb di ram costava come un Pro che magari aveva l'i5 ma andava più forte perhè non era castrato come potenza. Questo volevo dire.

Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
ma nooo ARM e la magia di apple non riscaldano!
Scalda perché non ha ventole...ma ti invito a trovare un x86 che abbia queste performance e possa essere usato fanless, anche a queste temperature.
Non ne faccio un discorso Apple vs resto del mondo eh, parlo di architettura.
Per poter usare fanless roba x86 dovevi usare i Core M...o al limite alcuni i5 ULV. Hai presente le prestazioni?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 17:17   #51
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ma hai qualche link per leggere di piu sull'argomento?
Non ho cercato ma penso si trovino in giro test vari..
Mi baso su quanto detto nelle prove effettuate nell'articolo
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 18:28   #52
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
puoi usarlo fan less (fino a un certo punto), ma visto che questi limiti vengono superati, perche' non metterci un dissipatore decente o una ventolina? ah perche' poi non possono fare piu' i fighi
ho il modello M1 e l'ho comprato apposta perché è fanless. Certo non mi serve per far girare simulazioni Matlab di ore, lo uso come home/office.

Se mi servisse per farci girare roba CPU Intensive sarei un cretino a comprare un fanless, di qualsiasi marca.

Alla fine dipende sempre tutto da quello che ci fai.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 06:23   #53
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
puoi usarlo fan less (fino a un certo punto), ma visto che questi limiti vengono superati, perche' non metterci un dissipatore decente o una ventolina? ah perche' poi non possono fare piu' i fighi
Quindi anche MS coi Surface fanless o DELL coi Latitude fanless lo fanno/facevano per fare i fighi?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 10:31   #54
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ok, io facevo un discorso di listino perché è un confronto equo. Anche questo Air finirà in sconto e si troverà a 1200 per dire. Il punto è che con gli upgrade in casa Apple ci si avvicina sempre al modello superiore. Ma era così anche coi vecchi Air e Pro, un Air i7 (per il poco senso che avesse) con 16gb di ram costava come un Pro che magari aveva l'i5 ma andava più forte perhè non era castrato come potenza. Questo volevo dire.
Se fai il confronto sul prezzo di listino ok, però solitamente per i prodotti Apple gli sconti e le offerte si trovano sul modello base, quasi mai sulle versioni upgradate...
Quindi spesso ti trovi a dover scegliere tra l'Air upgradato a prezzo pieno da Apple e il 14" scontato dalle grandi catene o su Amazon

Sul discorso degli upgrade che da sempre hanno prezzi folli e avvicinano al modello superiore non posso che concordare
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 10:56   #55
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
Con la differenza, che un pc fanless te lo vai proprio a cercare, la maggior parte di quelli che comprano un mac ne comprano uno (tra poche scelte) e poi hanno la sorpresa
E quali statistiche avresti per sostenere questa tesi ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 12:59   #56
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
Con la differenza, che un pc fanless te lo vai proprio a cercare, la maggior parte di quelli che comprano un mac ne comprano uno (tra poche scelte) e poi hanno la sorpresa
Emiliano e smettila di dire puttanate ogni tanto
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 13:37   #57
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Le famose statistiche di Emiliano

Lezione n 1: Lo stabucks


madonna come sta combinato questo...
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 14:28   #58
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
vabbe' dai hai bisogno delle statistiche? vivete in un mondo tutto vostro, basta farvi un giro in uno starbucks...cosa si fa' pur di non difendere mamma apple
Nel mio mondo per sostenere una tesi servirebbe qualche dato oggettivo. Non so nel tuo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 21:22   #59
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
Non puoi ottenere statistiche da chi e' troppo orgoglioso dei prodotti apple per parlarne male, mi accontento di sentire colleghi e utenti in giro sbraitare

senza contare che i vari recensori non possono parlare male di apple, altrimenti apple si arrabbia
https://www.youtube.com/watch?v=ug_ArwfWoAo
Mentre si possono ottenere statistiche da chi frequenta gli starbucks, giusto Emiliano84 aka dontbeevil?

La cosa triste è che ti porti dietro questa convinzione che chi usa Apple non abbia un senso critico, un po’ come te quando si parla di Ms per intenderci. Ma è ancora più triste essere hater di qualcuno che, secondo il tuo pensiero, si azzarda ad esprimere un giudizio appena positivo su qualcosa che usa. Tu sei un hater delle persone che si trovano bene per un qualunque motivo, perché secondo te non è possibile…

Un caso clinico in pratica
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 08:10   #60
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
Con la differenza, che un pc fanless te lo vai proprio a cercare, la maggior parte di quelli che comprano un mac ne comprano uno (tra poche scelte) e poi hanno la sorpresa
Va bene dai, hai ragione.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1