|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17701 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Difficile da darsi.
Penso di no...usare il file di calibrazione di Umik sul microfono di audyssey renderebbe vana la prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
In compenso le IL sono aumentate del 10% nel frattempo...
![]() |
![]() |
#17703 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non so so se intendi le 3050i, ma in tal caso (dato che ne stai parlando) per l'ascolto musicale (altro se...) un sub sarebbe del tutto pleonastico. sono piuttosto 'gonfiette' sotto
![]() |
#17704 |
Senior Member
|
L'idea di partenza erano le 3050 (non I) a fine serie, venivano via molto bene, poi ho perso il momento, grazie alla mia leggendaria capacità decisionale, e le 3050i costano troppo, quindi l'intenzione era di virare sulle scaffali 3020i.
![]() |
#17705 |
Senior Member
|
ok
prediligerei cmq le 3030i, che avendo woofer dal diametro superiore (lo stesso delle 3050i) guadagnano in dinamica, e inoltre scendendo maggiormente di loro, dovrebbero essere più agevoli da interfacciare con un sub, e/o più gratificanti anche quando usate in 2.0
![]() |
#17706 | |
Senior Member
|
Quote:
Già la quota di risorse nella categoria "Suono" è sempre bassa, in più sono nelle spese grosse, non mi illudo.
![]() |
![]() |
#17707 | |
Senior Member
|
Quote:
poi appunto magari è un ragionamento che hai già fatto e cmq non ci stai dentro va poi da sè che puoi anche aspettare un periodo migliore, sia come prezzi, sia come budget (altro premio all'ovvietà per me ![]()
![]() |
![]() |
#17708 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è sempre trovare un venditore che sappia imballare come si deve e non è scontato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17709 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Posso rendere primaria l'uscita secondaria del subwoofer del mio sintoamplificatore?
Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione.
Ho acquistato un sintoamplificatore Denon AVR-X3500H tempo fa. Mi sono sempre trovato benissimo e mi ci troverei bene ancora se non fosse che, sistemandone i vari fili, mi si è danneggiato il cavo di uscita del subwoofer. Per la precisione, la punta finale del filo si è rotta nel connettore e non c'è modo di rimuoverla. L'unica soluzione, al momento, sembra essere quella di rivolgersi ad un tecnico Hi-Fi che me lo terrebbe via per un tempo che non posso concedermi; pertanto vorrei chiedervi un'informazione: siccome questo sintoamplificatore è munito di due uscite per il subwoofer, posso collegare il mio alla seconda uscita e rendere quella come primaria? Io ho provato a connetterlo, ma non mi viene riconosciuto. Forse c'è qualche procedura specifica da eseguire nelle impostazioni del dispositivo? Oppure il "secondo" subwoofer viene letto soltanto se ce n'è già uno installato? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17710 |
Senior Member
|
Non c'è la possibilità che io sappia di far diventare il secondario primario...anche perchè non è una situazione comune quella che hai descritto...a proposito ma che cavo hai usato?
Nella configurazione manuale degli altoparlanti hai tre possibilità: 1) Nessun sub 2) Un sub 3) Due sub Prova a impostare nella configurazione degli altoparlanti "due sub". Il segnale verrà "sdoppiato" sul secondo...TUTTAVIA non so quale effetti secondari potrebbe determinare su audissey che comunque si aspetta che suonino due sub. E' ancora una bella "macchina"...Io lo porterei dal tecnico. Non credo ti costi più di 50 euro e più di qualche giorno di attesa. Ultima modifica di azi_muth : 04-03-2021 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17711 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse la gente a casa si annoia e compra più roba audio-video ma con il lockdown la produzione è calata. Sembra quello che accade con i portatili ( tacci loro) anche se ovviamente in scala diversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17712 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2 anni di vita prezzo di vendita inglese: 300 nuovo prezzo di vendita italiano: 400 nuovo richiesta 360...e l'hanno comprato in inghilterra...
![]() |
![]() |
#17713 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
stavo vedendo anche io la latitanza di avr in questo periodo.
l'altro ieri c'era un x4500h a 750 spedito su ebay, mi ero fatto ingolosire e potevo prenderlo perchè ho visto proprio l'inserzione live appena postata ed era sera tardi. ma visto avrò spese a breve per il cambio casa.... Ho rosicato ![]()
![]() |
![]() |
#17714 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti adesso non è un bel periodo, a prescindere dalle contingenze personali btw cmq io un mese fa ho rotto il salvadanaio data una buona offerta (nel senso di non 'drogata') e mi sono accattato un cambridge cxa61, che con le 3050i è come il cacio sui maccheroni
![]() |
![]() |
#17715 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
fondamentalismo hi-fi
Ragazzi molti conoscenti che amano la musica film e quant'altro mi avevano avvisato, fatto è che mi sono ritrovato in casa di un cosi detto "audiofilo",anzi con tre di essi, bè insomma il padrone di casa mostrava il veramente suo bellissimo inpianto Hi-fi,e nel frantempo raccontava le sue problematiche audio dovute al suo ambiente dicendo che c'era un aumento dei bassi di circa 3dB e che aveva intenzione di comprare e mettere tende pesanti lungo i muri con l'aggiunta di panelli fonoassorbenti dietro e hai lati dei diffusori. Allora io mi alzo e dico che ho la soluzione ha tutti i suoi mali e che per giunta e anche molto più economica,tempo di arrivare a casa prendere uno dei equalizzatori grafici e montarlo nell suo impianto a livello dimostrtivo,due,tre regolazioni e i bassi sono perfetti.
Avreste dovuto vedere le loro espressioni .......da sacrileggio , hanno cominciato ha spiegarmi che cose alta fedelta e che era più naturale spendere 100 volte quello che ci sarebbe voluto per comprare un equalizzatore da 80euro malgrato il risultato fosse stato simile. Ragazzi ascoltate la Musica non l'impianto ![]() Ultima modifica di sgrinfia : 09-03-2021 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Quote:
E intanto la Schiit vende Loki + a palate ![]() ![]()
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s MONITOR: OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17717 |
Senior Member
|
Si, ma un audiofilo che rileva i 3db di distorsione...e poi mette a posto tutto in un attimo con l'equalizzatore di un altro?
L'equalizzatore grafico mi evoca bei ricordi, quando ti imboscavi a qualche festa e nella stanza c'era uno stereo Kenwood che lo aveva...limonavi a mitraglia!! ![]()
![]() |
#17718 |
Senior Member
|
l'esempio citato è una specie di sintesi del peggio tra spendofili e misurofili
![]() io per fortuna sono riuscito abbastanza a restare col 'se mi piace va bene così' piuttosto che (come altro estremo) un grafico della risposta piatto e si, la cosa più importante riesce abbastanza a restare la musica con cui alimento il tutto
![]() |
#17719 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vabbé, gli audiofili si divertono così, in fondo sono innocui e poi se non ci fossero loro a tenere in piedi un ideale di "purezza" verrebbe a mancare un importante punto di riferimento.
Perché siamo noi alla fine a dire "ho fatto così e così ed alla fine ho avuto lo stesso risultato dell' audiofilo spendendo la metà"... quindi sono loro il punto di riferimento, la pietra di paragone... ...quanto al confronto tra equalizzazione elettronica dell' ambiente e condizionamento ambientale quell' audiofilo non era poi tanto preparato. Avrebbe dovuto dire che ci sono effetti ambientali (riverberi e quant' altro dipende dalla riflessione del suono sulle pareti) che non si risolvono con un equalizzatore, e nemmeno con un processore digitale del suono, che un pannello sulla parete di fronte non si può sostituire con una elaborazione del suono "alla sorgente" e che - detto per inciso - non costa poi nemmeno tanto e, soprattutto, un ragionamento sull' utilità di certi accorgimenti lo dovrebbe fare anche chi ha l'equalizzazione ambientale perché le due cose si integrano benissimo. Detto per inciso: per eliminare i rinforzi sui bassi servirebbero delle bass traps (non tende o simili) le quali migliorerebbero la resa in tutta la stanza mentre la equalizzazione ambientale (tipo Audyssey per intenderci) ha il suo massimo effetto nel punto di ascolto previsto in fase di calibrazione dell' impianto, se ascolti da un altro punto non funziona più di tanto...
![]() |
#17720 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
I bass traps ,sarebbero quella specie di panelli semi sferici?.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.