Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2019, 10:58   #5981
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15099
Comunque, non l'avrò ancora finito e non mi piace dal punto di vsta narrativo e nemmeno l'humor Larian, ma ha il combat a turni più divertente che abbia mai provato. Si potessero saltare dialoghi e tutta la parte esplorativa, sarei felicissimo
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 10:59   #5982
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26500
Combat system ampliato e migliorato nel secondo capitolo, a volerla dire tutta
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:01   #5983
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15099
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Combat system ampliato e migliorato nel secondo capitolo, a volerla dire tutta
Sì, ancora non l'ho provato il 2, ma paragonato a Torment, Wasteland 2, Shadowrun, ecc è su altri livelli.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:18   #5984
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
L'humor dei Larian per molti è stato un punto negativo, ma è il loro stile e su tutti gli altri aspetti il gioco è bellissimo
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 13:25   #5985
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15099
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
L'humor dei Larian per molti è stato un punto negativo, ma è il loro stile e su tutti gli altri aspetti il gioco è bellissimo
Infatti lo gioco lo stesso, e certi dialoghi sono comunque al top.

Più che altro, avendo optato per la versione Xbox (così posso giocarlo anche nel weekend, e anche perché, a differenza di Wasteland 2, è identico tra PC e Xbox), ho la versione ITA e ho deciso di mettere a zero il volume delle voci perché leggere in ita e ascoltare in eng mi mandava in larsen il cervello
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 10:37   #5986
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4911
Si però che assurdità sta cosa che
Spoiler:
bisogna avere tot numero di Pietre per proseguire presumo verso la zona finale del gioco. Io ne ho 8, non bastano. Mi pare una stupidata costringere il giocatore a girare a zonzo alla ricerca di "collezionabili" per poter finire il gioco, mi vien voglia di mollarlo. Peccato perchè è un gran bel gioco.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:23   #5987
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Si però che assurdità sta cosa che
Spoiler:
bisogna avere tot numero di Pietre per proseguire presumo verso la zona finale del gioco. Io ne ho 8, non bastano. Mi pare una stupidata costringere il giocatore a girare a zonzo alla ricerca di "collezionabili" per poter finire il gioco, mi vien voglia di mollarlo. Peccato perchè è un gran bel gioco.
Francamente non ho fatto nessuna fatica a trovare le pietre, sono tutte abbastanza palesi, tranne forse una.
Comunque per facilitare il giocatore ce ne sono 2 o 3 in più rispetto alla quantità minima quindi puoi finire il gioco anche se te ne perdi qualcuna per strada.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 03-12-2019 alle 11:27.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 09:20   #5988
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4911
Ne ho recuperate 12 le altre non ho idea di dove siano, o meglio ho letto la guida e io ho già fatto tutte quelle cose. Tra l'altro dovrei averne molto più di 12 a giudicare dalla guida, il fatto è che non so più quali ho esattamente, perchè quando le usi droppano, e potrei averne lasciata in giro qualcuna. Onestamente non so più dove cercare le altre, secondo la guida dovrei averle già tutte tranne quella di Zandalor che si ottiene entrando nel luogo in cui non posso entrare. Bah tra poco disinstallerò tutto e amen.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 09:30   #5989
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26500
Ecco, leggendo questo messaggio torno a pensare che se c'è un errore di progettazione che avrei evitato è quello di poter lasciar cadere in giro oggetti importanti per risolvere determinate quest.

Cioè, avrei creato una zona nell'inventario a parte per questi oggetti, dal quale non è possibile rimuovere o inserire alcun oggetto manualmente, per evitare problemi di questo tipo. Parlo ovviamente solo per un numero ristretto di oggetti: quelli per la main del gioco e per le quest secondarie più corpose (una piccola parte).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 09:44   #5990
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Ciao

Qualcuno saprebbe dirmi come mai non riesco a salire oltre il livello 1 in certe abilità ?

Sono cresciuto di livello del personaggio ma tutte le abilità che erano già al valore 1, non mi consente di incrementarle a 2 e successive, qualcuno saprebbe dirmi il perchè ? Sinceramente non l'ho mica capito.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 10:18   #5991
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ciao

Qualcuno saprebbe dirmi come mai non riesco a salire oltre il livello 1 in certe abilità ?

Sono cresciuto di livello del personaggio ma tutte le abilità che erano già al valore 1, non mi consente di incrementarle a 2 e successive, qualcuno saprebbe dirmi il perchè ? Sinceramente non l'ho mica capito.
Probabilmente non hai abbastanza punti abilità. Il costo incrementa da un livello con l'altro: da 1 a 2 te ne servono 2, da 2 a 3 dovrai investire 3 punti etc. etc. fino a 5 per l'ultimo livello.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 11:27   #5992
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11093
ma in che senso salire di livello?
le abilità hanno il loro livello,mica possono salire

quando in una certa scuola di magia avrai preso il livello 2, potrai imparare le magie di livello 2, ma non è che quelle del livello 1 salgono.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 15:13   #5993
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Probabilmente non hai abbastanza punti abilità. Il costo incrementa da un livello con l'altro: da 1 a 2 te ne servono 2, da 2 a 3 dovrai investire 3 punti etc. etc. fino a 5 per l'ultimo livello.
Ok grazie per la risposta.
Ad entrambi.

E invece delle armi che sapete dirmi ?
Io ho visto che il PG è in grado di impugnare delle armi che hanno requisiti di forza superiori, ad esempio il mio PG principale che è un cavaliere è in grado di impugnare armi con un deficit di almeno 2 punti sulla forza ( ma forse anche oltre ), ad esempio un ascia a 2 mani che richiede FORZA 8, io con FORZA 6 già la impugno e me lo segnala con una nota in rosso, ma niente di più.

Quello che mi domando è : ciò che cosa comporta ? Mi aspetto un handicap ovviamente ma non mi viene segnalato da nessuno parte.


Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ma in che senso salire di livello?
le abilità hanno il loro livello,mica possono salire

quando in una certa scuola di magia avrai preso il livello 2, potrai imparare le magie di livello 2, ma non è che quelle del livello 1 salgono.
Si intendevo passare da liv1 a 2 sulle skill della scheda del personaggio.
Comunque sia ero più interessato ad altre abilità come lo "scasssinare".

Ultima modifica di nickname88 : 18-03-2020 alle 15:17.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 16:11   #5994
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
E invece delle armi che sapete dirmi ?
Io ho visto che il PG è in grado di impugnare delle armi che hanno requisiti di forza superiori, ad esempio il mio PG principale che è un cavaliere è in grado di impugnare armi con un deficit di almeno 2 punti sulla forza ( ma forse anche oltre ), ad esempio un ascia a 2 mani che richiede FORZA 8, io con FORZA 6 già la impugno e me lo segnala con una nota in rosso, ma niente di più.

Quello che mi domando è : ciò che cosa comporta ? Mi aspetto un handicap ovviamente ma non mi viene segnalato da nessuno parte.
L'hanicap sta nel fatto che ti servono più AP per sferrare un attacco, quindi è sconsigliatissimo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 16:31   #5995
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
L'hanicap sta nel fatto che ti servono più AP per sferrare un attacco, quindi è sconsigliatissimo.
OK

Ho notato però che con le ultime 2 salite di livello, mi concede il punto skill ad ogni avanzamento però non più quelli relativi agli indici.

Non dovrebbe consegnarmi sia punto sulle abilità che sugli indici in contemporanea ad ogni avanzamento di livello del PG ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 17:26   #5996
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
OK

Ho notato però che con le ultime 2 salite di livello, mi concede il punto skill ad ogni avanzamento però non più quelli relativi agli indici.

Non dovrebbe consegnarmi sia punto sulle abilità che sugli indici in contemporanea ad ogni avanzamento di livello del PG ?
E gli indici cosa diavolo sarebbero ? Io l'ho giocato in inglese.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 19:44   #5997
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E gli indici cosa diavolo sarebbero ? Io l'ho giocato in inglese.
Scusami volevo dire le statistiche di base ossia :

Forza
Costituzione
Intelligenza
Destrezza
Vitalità
Percezione

In pratica, se apri l'inventario è il riquadro in alto a sinistra.

Ultima modifica di nickname88 : 18-03-2020 alle 19:47.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 20:59   #5998
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11093
la gente potrebbe non avere il gioco installato sai?
forza destrezza ecc sono gli attributi e avanzano ad ogni livello, contrariamenti alle altre cose che invece ricevono punti diversamente
Le abilità (ovvero dove ci sono le classi di magia o le abilità da ladro o le armi) mi pare uno ogni 2 livelli (ma potrebbe anche essere uno ogni livello non ricordo) ma con l'andare del gioco si ricevono piu punti per ogni passaggio di livello mentre son abbastanza sicuro che i talenti (tipo parlare con animali, resistere a un colpo mortale ecc ecc...) vengono dati ogni 3 livelli se non di piu (di sicuro non ad ogni livello e nemmeno 2)

Ultima modifica di TheInvoker : 18-03-2020 alle 21:01.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 19:57   #5999
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Ho visto che nella sala degli eroi ( ossia dove risiedono i compagni quando li congedi dal tuo party ) c'è un NPC da cui è possibile ingaggiare una elenco lungo di compagni, la domanda però è : saranno compagni normali o hanno delle limitazioni ? Possono guadagnare punti esperienza e salire di livello assieme al mio party ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 21:10   #6000
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ho visto che nella sala degli eroi ( ossia dove risiedono i compagni quando li congedi dal tuo party ) c'è un NPC da cui è possibile ingaggiare una elenco lungo di compagni, la domanda però è : saranno compagni normali o hanno delle limitazioni ? Possono guadagnare punti esperienza e salire di livello assieme al mio party ?
Quelli sono i mercenari. Sono diversi dai compagni del party. Li puoi arruolare e resteranno sempre siponibili nella sala degli eroi (si aggireranno lì). A differenza dei compagni però non prendono esperienze e non salgono di livello se non sono utilizzati all'interno del party. In pratica quindi ignorali pure.

Io ne ho presi giusto due o 3 all'inizio per fargli borseggiare tutta Cyseal e dintorni
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v