Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2013, 14:27   #141
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da 4ndre4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un portatile DELL Inspiron 15R 5520 con windows 8 preinstallato, ora volevo installare windows xp come sistema operativo secondario quindi:

- Ho creato un'altra partizione di 30gb formattata in NTFS tramite gparted
Non potevi partizionare direttamente da windiws 8 ?

http://www.chimerarevo.com/come-crea...-su-windows-8/

Quote:
Originariamente inviato da 4ndre4 Guarda i messaggi
- Ho settato l'avvio nel bios tramite cd/dvd

- Sono arrivato alla schermata d'installazione ma trovo solo un unica partizione di 300 e qualcosa MB (che non so cosa sia visto che se vado su gestione dischi non trovo nessuna partizione / spazio non allocato di quella dimensione)

- A questo punto ho pensato che fosse un problema di driver sata allora sono andato sulla pagina download di dell e ho scaricato tutti i vari driver del chipset / serial-ata e gli ho aggiunti facendo un nuovo cd tramite Nlite ma comunque mi trova sempre la solita unica partizione da 300mb (quindi suppongo non siano i driver giusti o adatti per windows xp)

- Ho provato nel bios anche a cambiare da AHCI ad ATA ma non cambia nulla (il secure boot inoltre è disabilitato)

Ora, come faccio a trovare i driver giusti sata visto quelli nel sito ufficiale non vanno?? devo andare per forza di mega pack driver a caso sperando ci sia quello giusto??

Grazie
Non credo che sia un problema di driver .

Tra i vari driver che hai downloadato quelli gisuti ci saranno, ma non per essere installati in un portatile con quel tipo di configurazione hardware .

Il problema è che in un portatile dove gira windows 8 non supporti un SO come Xp (parliamo almeno di Xp Pro Sp3 ?)....poi cambiare il bios..........occhio che windwos 8 non giri i piedi eh

Penso che non puoi imho, in più guarda qui :


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2547804
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:23   #142
ilcammino
Member
 
L'Avatar di ilcammino
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Ciao volevo chiedere se fosse possibile formattare e reinstallare da floppy visto che il cd m'è andato a quel paese, ed il pc è vecchissimo...

sapete se si può fare???
lettore/masterizzatore usb.
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 15:30   #143
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
salve a tutti

volevo formattare il mio portatile, con i suoi dischetti di winxp
ma il controller del lettore si è bruciato e dovrei farlo tramite penna usb, avete qualche giuda da consultare?

grazie
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 17:24   #144
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da deepol Guarda i messaggi
salve a tutti

volevo formattare il mio portatile, con i suoi dischetti di winxp
ma il controller del lettore si è bruciato e dovrei farlo tramite penna usb, avete qualche giuda da consultare?

grazie
Non riesci a farti prestare un lettore cd/dvd con attacco usb ?

Comunque puoi provare con Wintoflash
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 00:08   #145
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non riesci a farti prestare un lettore cd/dvd con attacco usb ?

Comunque puoi provare con Wintoflash
si ma non lo rileva anche se come boot imposto le removible device
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 12:12   #146
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Secondo voi xp va installato senza le varie schede PCI attaccate alla MB o bisogna lasciarle attaccate ?
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 20:31   #147
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Secondo voi xp va installato senza le varie schede PCI attaccate alla MB o bisogna lasciarle attaccate ?
Se ce le hai perchè devi staccarle ? Che schede PCI ?

Express, wireless o video ?

Per i driver ?

I driver li aggiungi dopo

O hai fatto la domanda per questo ? >

http://support.microsoft.com/kb/831799/it

Chiaramente Xp (Pro o Home) deve avere almeno il Sp2 .

Ultima modifica di tallines : 21-08-2013 alle 20:33.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 13:09   #148
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Devo reinstallare xp e volevo un consiglio per ottimizzare l'installazione.
Ho una scheda audio Creativ SB live audigy2 ZS e una per espandere 4 usb 2.0 montate sulla P4C800-E deluxe. La scheda video è una hd3450
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 13:40   #149
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Devo reinstallare xp e volevo un consiglio per ottimizzare l'installazione.
Ho una scheda audio Creativ SB live audigy2 ZS e una per espandere 4 usb 2.0 montate sulla P4C800-E deluxe. La scheda video è una hd3450
"ottimizzare l'installazione".
esprimiti meglio. l'installazione del sistema è fatta dal suo CD e viene fatta nei tempi di lettura del cd e dell'harddisk che hai li.

se invece, per "ottimizzare l'installazione" intendi "avere un sistema pulito e stabile", allora potrei dirti:

aggiorna subito a XP SP3 con IE 8, metti subito il controllo della "protezione da monitoraggio" così non entrano gli Ad, installa Microsoft Security Essential e tieni il firewall di windows, e usa un defrag come Mydefrag ogni tanto (perchè XP non ce l'ha programmato decentemente.).

non installare niente da Softonic, non toccare i servizi, non toccare il registro, pulisci qualche volta i temporanei.

usa la Sospensione.

così facendo eviterai di formattare ogni 6 mesi. tieni presente che io non l'ho fatto in 8 anni, prima di buttare XP per inutilità e vecchiaia.
fine.

Ultima modifica di Khronos : 22-08-2013 alle 13:43.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 18:20   #150
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Devo reinstallare xp e volevo un consiglio per ottimizzare l'installazione.
Ho una scheda audio Creativ SB live audigy2 ZS e una per espandere 4 usb 2.0 montate sulla P4C800-E deluxe. La scheda video è una hd3450
Come suggerito cosa intendi per ottimizzare l'installazione ?

Hai una scheda audio

una scheda video

e

una scheda per espandere 4 attacchi usb montate su

scheda madre Asus P4C800-E deluxe

La tua domanda è rivolta a quest' ultima scheda ?

Perchè scheda audio e scheda video devi metterle per forza , altrimenti come senti e come vedi quello che c'è da sentire e da vedere ?

Gli attacchi usb non ti servono ?

Penso di si .

Monta tutto e poi metti i driver: avrai un cd per i driver scheda audio.......giusto ?

Altrimenti vai nel sito della Asus
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 07:59   #151
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Grazie dei consigli.
Mi ero espresso male e in modo incompleto.
Pensavo che lasciando installate le schede, windows all'atto dell'installazione mettesse i suoi driver e dopo quando mettevo i miei si incasinasse il tutto.
Non è la prima volta che reinstallo ma ho sempre avuto questo dubbio che ho deciso di chiarire.
Ho un problema con la scheda audio e che non sono ancora stato in grado di risolvere e pensavo fosse colpa di come fosse stata installata: non riesco ad aggiornare i driver. Mi dice che trova un dll che è piu recente di quello che sta aggiornando il che è impossibile visto che il setup è piu recente. Cmq sia che lo lascio e sia che lo sovrascrivo alla fine non mi va l'audio, il mixer non parte come il EAX ed il THX insomma fa un disastro.
Il bello è che gli aggiornamenti alla scheda audio li facevo tutti scaricandoli dal sito con l'aggiornamento automatico che dopo aver sondato il mio pc mi proponeva i download per poi installarli uno dopo l'altro.
Avete qualche consiglio ?
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 08:09   #152
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
"ottimizzare l'installazione".
esprimiti meglio. l'installazione del sistema è fatta dal suo CD e viene fatta nei tempi di lettura del cd e dell'harddisk che hai li.

se invece, per "ottimizzare l'installazione" intendi "avere un sistema pulito e stabile", allora potrei dirti:

aggiorna subito a XP SP3 con IE 8, metti subito il controllo della "protezione da monitoraggio" così non entrano gli Ad, installa Microsoft Security Essential e tieni il firewall di windows, e usa un defrag come Mydefrag ogni tanto (perchè XP non ce l'ha programmato decentemente.).

non installare niente da Softonic, non toccare i servizi, non toccare il registro, pulisci qualche volta i temporanei.

usa la Sospensione.

così facendo eviterai di formattare ogni 6 mesi. tieni presente che io non l'ho fatto in 8 anni, prima di buttare XP per inutilità e vecchiaia.
fine.
Di solito uso nlite per integrare sulla copia di xp i service pack e il pacchetto onepiece's che ha già tutti gli aggiornamenti di xp compreso IE8 e strumento di rimozione malware. Secondo te va bene ?

Di solito disabilito alcuni servizi che non userò mai per recuperare un po di risorse. Dici che sbaglio ?
A volte uso ccleaner per pulire il registro. Anche questo non bisogna fare ?

La sospensione la usi al posto dello spegnimento ?
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 08:46   #153
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Microsoft Security Essential l'hò scartato perchè mi rallentava il refresh delle icone e dove avevo molti dati non finiva piu rallentando di molto la visualizzazione dell'intera cartella. Ora ho COMODO e non ho questo problema e per ora mi trovo molto bene.
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 12:58   #154
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Grazie dei consigli.
Mi ero espresso male e in modo incompleto.
Pensavo che lasciando installate le schede, windows all'atto dell'installazione mettesse i suoi driver e dopo quando mettevo i miei si incasinasse il tutto.
Non è la prima volta che reinstallo ma ho sempre avuto questo dubbio che ho deciso di chiarire.
A meno che i driver audio, video e scheda di rete non li integri nel cd di Xp, nel cd originale di Xp non ci sono

O hai un cd con i driver all'interno o li devi scaricare dal sito della scheda madre che monta il pc .


Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Ho un problema con la scheda audio e che non sono ancora stato in grado di risolvere e pensavo fosse colpa di come fosse stata installata: non riesco ad aggiornare i driver. Mi dice che trova un dll che è piu recente di quello che sta aggiornando il che è impossibile visto che il setup è piu recente. Cmq sia che lo lascio e sia che lo sovrascrivo alla fine non mi va l'audio, il mixer non parte come il EAX ed il THX insomma fa un disastro.
Il bello è che gli aggiornamenti alla scheda audio li facevo tutti scaricandoli dal sito con l'aggiornamento automatico che dopo aver sondato il mio pc mi proponeva i download per poi installarli uno dopo l'altro.
Avete qualche consiglio ?
Per i driver della scheda audio il metodo da te fatto è quello corretto .

Andando nel sito della casa madre se ti trova driver più aggiornati dovrebbe installarli .

Se non lo fa può essere che la scheda audio sia partita .

http://it.kioskea.net/faq/607-assenz...ono-in-windows

Potresti provare a cambiarla al limite .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 18:17   #155
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Con l'altra copia di windows caricata con norton ghost funziona intutte le sue funzioni ma ha quelli originali del suo cd.
Quando vado a installare quelli proposti dalla casa da internet ecco che si incasina tutto, ma il problema è solo sui driver perchè il resto va tutto.
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 20:00   #156
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Con l'altra copia di windows caricata con norton ghost funziona intutte le sue funzioni ma ha quelli originali del suo cd.

Quindi anche l'audio funziona ?

Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Quando vado a installare quelli proposti dalla casa da internet ecco che si incasina tutto, ma il problema è solo sui driver perchè il resto va tutto.
Tramite aggiornamento o download .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 08:18   #157
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quindi anche l'audio funziona ?

Si

Tramite aggiornamento o download .
Tramite i download proposti dalla casa con l'autoaggiornamento.
E' un mistero che non ho mai capito.
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 13:11   #158
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Tramite i download proposti dalla casa con l'autoaggiornamento.
E' un mistero che non ho mai capito.
Al limite usa la copia di Xp che non ti da problemi .

Oppure copi i driver audio uan volta installata la copia di xp che non ti da problemi, magari tramite Drivermax o software analoghi .

Fai una cartella con tutti i driver se vuoi (raccomandato), audio compreso e poi quando metti l'altra copia li installi dalla cartella che hai fatto con Drivermax
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 07:44   #159
Skippi
Senior Member
 
L'Avatar di Skippi
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1128
Ciao ragazzi, ho installato winXP SP3 in un vecchio laptop ma non riesco a fare gli update. Avviando windows update non compare nessun messaggio di errore ma rimane in attesa infinita dopo aver selezionato il metodo di update "express" o "custom".In rete vedo che è un problema comune, vi è mai capitato? Avete soluzioni o confermate quanto detto in questa discussione?
Grazie anticipatamente per la disponibilità.
__________________

Ultima modifica di Skippi : 06-11-2013 alle 07:48.
Skippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 22:30   #160
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Skippi Guarda i messaggi
in questa discussione?
Grazie anticipatamente per la disponibilità.
si, installa IE8.
e tieni presente che windows Xp viene buttato alla fine di quest'anno / metà dell'anno prossimo.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v