Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2023, 19:12   #1
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17155
"problema" cuffie JBL 570BT: Perchè l'audio peggiora se attivo il microfono su Win11?

Ragazzi ho queste cuffie che hanno una qualità elevata quando si tratta di ascoltare musica, sia per la potenza per la qualità dei bassi che è veramente paurosa per la sua fascia di prezzo. Quindi ho deciso di acquistare un pennino bluetooth 5.3 (praticamente l'ultima versione) per usarle al pc. E anche qui la qualità è eccelsa, ma quando attivo il microfono (per poterle usare nei giochi) la qualità e la potenza delle cuffie peggiora notevolmente. E' dovuto al fatto che deve gestire due canali: uscita e entrata? Avete qualche soluzione in merito? Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte.
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 10:35   #2
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Ragazzi ho queste cuffie che hanno una qualità elevata quando si tratta di ascoltare musica, sia per la potenza per la qualità dei bassi che è veramente paurosa per la sua fascia di prezzo. Quindi ho deciso di acquistare un pennino bluetooth 5.3 (praticamente l'ultima versione) per usarle al pc. E anche qui la qualità è eccelsa, ma quando attivo il microfono (per poterle usare nei giochi) la qualità e la potenza delle cuffie peggiora notevolmente. E' dovuto al fatto che deve gestire due canali: uscita e entrata? Avete qualche soluzione in merito? Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte.
E' normale, sono fatte apposta così
Se devi solo ascoltare musica occupa la banda solo in ricezione e la qualità è maggiore.
Se devi anche usare il microfono allora la qualità scende in quanto la banda è sempre quella a disposizione.
Capita anche a me con le WF-1000XM4 della Sony, sempre bluetooh
Ti consiglio di comprare un microfono a parte da usare al pc (magari con jack eh..), almeno la qualità delle cuffie resta sempre alta.
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2023, 19:12   #3
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17155
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
E' normale, sono fatte apposta così
Se devi solo ascoltare musica occupa la banda solo in ricezione e la qualità è maggiore.
Se devi anche usare il microfono allora la qualità scende in quanto la banda è sempre quella a disposizione.
Capita anche a me con le WF-1000XM4 della Sony, sempre bluetooh
Ti consiglio di comprare un microfono a parte da usare al pc (magari con jack eh..), almeno la qualità delle cuffie resta sempre alta.
ma non può dipendere dai driver? mi pare che adesso supportino gli audio in stereo...in modo tale che l'audio non perda di qualità...
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2023, 06:28   #4
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Non credo proprio che dipenda dai driver.
Infatti anche al telefono se parte una chiamata la qualità audio non sarà più quella che hai quando ascolti musica.
A quel punto l'audio diventa mono
Ora non so se le tue cuffie sono diverse... Magari mi sbaglio io eh...
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4

Ultima modifica di piond : 13-08-2023 alle 06:46.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 10:25   #5
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17155
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Non credo proprio che dipenda dai driver.
Infatti anche al telefono se parte una chiamata la qualità audio non sarà più quella che hai quando ascolti musica.
A quel punto l'audio diventa mono
Ora non so se le tue cuffie sono diverse... Magari mi sbaglio io eh...
Anche un altro ragazzo con delle cuffie sicuramente più costose delle mie (un paio Sony non ricordo il modello, ma il prezzo si, sulle 250€) ha il mio stesso problema. Ho tagliato la testa al toro e ho preso un microfono Lavalier così non ho più questo problema.

Ps: ho visto adesso che quel ragazzo sei tu, pensavo fossi in un altro forum
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!

Ultima modifica di OK_computer : 16-08-2023 alle 10:28.
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 11:44   #6
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Anche un altro ragazzo con delle cuffie sicuramente più costose delle mie (un paio Sony non ricordo il modello, ma il prezzo si, sulle 250€) ha il mio stesso problema. Ho tagliato la testa al toro e ho preso un microfono Lavalier così non ho più questo problema.

Ps: ho visto adesso che quel ragazzo sei tu, pensavo fossi in un altro forum

Tranquillo
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 10:02   #7
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17155
Le Sony sono il top in questo ambito insieme a qualche altro marchio, ma questo Jbl da 50€ hanno dei bassi e una potenza di segnale veramente ottima. Avevo delle Razr da gaming e le ho ritornate indietro ad Amazon visto che ho queste e sono pure senza fili. Peccato che la larghezza di banda viene splittata fra input e output...ho preso un microfono lavalier, ma per indossarlo devo avere sempre una magliettina addosso e con 50 gradi come qualche settimana fa può essere uno strazio. Forse devo acquistare un cerchietto per capelli e metterlo al collo ahahah
E dire che fra bluetooth e cuffie ho gli ultimi standard disponibili AV2P 1.3 etc.
Ah per il mixaggio del suono, l'equalizzatore della scheda audio pare non modificare il suono delle cuffie, per caso anche tu hai lo stesso problema? Usi un equalizzatore diverso? Se si quale?
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 10:10   #8
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Come equalizzatore al pc utilizzo Equalizer APO
È ottimo
All inizio non si capisce bene come funzioni ma giocandoci un po' si riesce a settarlo nella maniera giusta.
Si possono settare anche singolarmente i vari output.
Con le mie cuffiette funziona, sia per quelle bluetooth che con filo.
Se hai problemi con l'equalizzatore della scheda audio ti consiglio di provarlo

Edit: non ti conveniva prendere un microfono da tenere sulla scrivania?
Ah ma magari tu vuoi usarlo anche su console, dico bene?
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4

Ultima modifica di piond : 19-08-2023 alle 12:41.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 09:24   #9
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17155
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Come equalizzatore al pc utilizzo Equalizer APO
È ottimo
All inizio non si capisce bene come funzioni ma giocandoci un po' si riesce a settarlo nella maniera giusta.
Si possono settare anche singolarmente i vari output.
Con le mie cuffiette funziona, sia per quelle bluetooth che con filo.
Se hai problemi con l'equalizzatore della scheda audio ti consiglio di provarlo

Edit: non ti conveniva prendere un microfono da tenere sulla scrivania?
Ah ma magari tu vuoi usarlo anche su console, dico bene?
Diciamo che volevo avere la scrivania più libera e ordinata possibile (per questo motivo ho ritornato le mie cuffie da gaming ad Amazon). Questo microfono lavalier è molto comodo e utili e ingombra pochissimo. L'unico inconveniente è che se lo voglio usare con il caldo estivo, devo praticamente mettere una magliettina, infatti stavo pensando ad un metodo alternativo che mi impedisca di soffrire e sono arrivato alla seguente soluzione: cerchietto per capelli al collo per attaccare il mic, cosa ne pensi?
Quell'equalizzatore è free?
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 09:30   #10
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Diciamo che volevo avere la scrivania più libera e ordinata possibile (per questo motivo ho ritornato le mie cuffie da gaming ad Amazon). Questo microfono lavalier è molto comodo e utili e ingombra pochissimo. L'unico inconveniente è che se lo voglio usare con il caldo estivo, devo praticamente mettere una magliettina, infatti stavo pensando ad un metodo alternativo che mi impedisca di soffrire e sono arrivato alla seguente soluzione: cerchietto per capelli al collo per attaccare il mic, cosa ne pensi?
Quell'equalizzatore è free?
Ahahaha

Comunque si è totalmente free come equalizzatore
Ne cercai molti all'epoca di software ma Equalizer APO secondo me è il migliore
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 09:53   #11
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17155
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Ahahaha

Comunque si è totalmente free come equalizzatore
Ne cercai molti all'epoca di software ma Equalizer APO secondo me è il migliore
C'è addirittura la rappresentazione della scala logaritmica in questo equalizzatore
Ma è facile da settare? Il problema che avevo e che ho con l'equalizzatore Asus è che modificato i parametri non succede praticamente nulla.
Ps: cosa ne pensi della mia soluzione?
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 10:08   #12
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Beh per la soluzione penso ci sia voluto ingegno. Se ti trovi bene così chi sono io per dirti qualcosa. Magari un po' spartana, ma l'importante è che va bene per te.

Equalizer APO è facile da settare, anche se a prima occhiata può non sembrare.
Dopo averlo installato avvia l'eseguibile "Configurator" a da li attivi l'equalizzatore per la periferica che vuoi. Naturalmente le cuffie bluetooth devono essere collegate al pc in quel momentto.
Riavvii il PC
Poi apri l'eseguibile Equalizer APO e da li hai il pannello per settare le varie frequenze.
Io ti consiglio di mettere all'inizio (cliccando sul + del pannello) un "Selected Device" e scegli le cuffie, in modo che l'equalizzazione funzioni solo per loro. Altrimenti funzionerà per qualsiasi periferica su cui hai attivato l'equalizzatore. Se l'hai attivato solo per le cuffie allora non penso che serva.
Poi il resto va a tua preferenza.
Ti ho detto dopo averci perso qualche minuto vicino non avrà più segreti come equalizzatore.
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4

Ultima modifica di piond : 21-08-2023 alle 10:10.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 10:15   #13
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17155
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Beh per la soluzione penso ci sia voluto ingegno. Se ti trovi bene così chi sono io per dirti qualcosa. Magari un po' spartana, ma l'importante è che va bene per te.

Equalizer APO è facile da settare, anche se a prima occhiata può non sembrare.
Dopo averlo installato avvia l'eseguibile "Configurator" a da li attivi l'equalizzatore per la periferica che vuoi. Naturalmente le cuffie bluetooth devono essere collegate al pc in quel momentto.
Riavvii il PC
Poi apri l'eseguibile Equalizer APO e da li hai il pannello per settare le varie frequenze.
Io ti consiglio di mettere all'inizio (cliccando sul + del pannello) un "Selected Device" e scegli le cuffie, in modo che l'equalizzazione funzioni solo per loro. Altrimenti funzionerà per qualsiasi periferica su cui hai attivato l'equalizzatore. Se l'hai attivato solo per le cuffie allora non penso che serva.
Poi il resto va a tua preferenza.
Ti ho detto dopo averci perso qualche minuto vicino non avrà più segreti come equalizzatore.
Thanks più tardi lo provo
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v