Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2017, 16:56   #2221
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Non ho notato microscatti su Netflix, ma è una cosa che ho letto anche nei forum stranieri. Per caso a te appaiono ad intervalli regolari?

Hai provato con il ripristino di fabbrica? Perché io solitamente dopo ogni aggiornamento via OTA, collego la Shield TV al computer e tramite adb, reinstallo in maniera pulita il sistema operativo.

Sui file locali intendi sempre Kodi e SPMC? Lì noto più che altro un po' di judder ma credo sia dovuto ai fotogrammi con cui viene registrato il video.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 17:12   #2222
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi
Non ho notato microscatti su Netflix, ma è una cosa che ho letto anche nei forum stranieri. Per caso a te appaiono ad intervalli regolari?

Hai provato con il ripristino di fabbrica? Perché io solitamente dopo ogni aggiornamento via OTA, collego la Shield TV al computer e tramite adb, reinstallo in maniera pulita il sistema operativo.

Sui file locali intendi sempre Kodi e SPMC? Lì noto più che altro un po' di judder ma credo sia dovuto ai fotogrammi con cui viene registrato il video.
In Plex e Kodi è possibile settare il 'cambio di frequenza' ...in modo tale da aver risolto! In Netflix, TIM Vision ecc...questa opzione non c'è! Ho contattato Nvidia, ho segnalato il bug...inserendo anche il numero di seriale...spero in un aggiornamento! Perché le stesse applicazioni, tramite la Smart TV, dove è collegata la Shield...questi problemi non ci sono assolutamente.
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 18:05   #2223
Xivor
Senior Member
 
L'Avatar di Xivor
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
In Plex e Kodi è possibile settare il 'cambio di frequenza' ...in modo tale da aver risolto! In Netflix, TIM Vision ecc...questa opzione non c'è! Ho contattato Nvidia, ho segnalato il bug...inserendo anche il numero di seriale...spero in un aggiornamento! Perché le stesse applicazioni, tramite la Smart TV, dove è collegata la Shield...questi problemi non ci sono assolutamente.
Idem, plex e kodi nessun problema, ma con netflix microscatti a profusione.
So che c'e' un po' di delirio sul forum nvidia in merito a questa questione.
Credo che non ci resti che attendere sviluppi.
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 18:15   #2224
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Sì ho già impostato il cambio della frequenza di aggiornamento dello schermo in base al contenuto, tuttavia noto sempre qualche "scatto" in più rispetto a quando utilizzavo un lettore stand alone della Philips (dotato della stessa capacità di cambiare il refresh rate della TV in base al video riprodotto).

Avete per caso qualche filmato da suggerire per testare questi microscatti? Magari anche il minutaggio se possibile così facciamo più prove.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 18:20   #2225
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Xivor Guarda i messaggi
ma con netflix microscatti a profusione.
A me mai successo, shield 2015, TV FullHD, FTTC 50/10

per curiosità su quale film/serie avete il problema? cosi confrontiamo.

PS anche con amazon video nessun microscatto
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 19:25   #2226
Xivor
Senior Member
 
L'Avatar di Xivor
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Messaggi: 860
Ciao, grazie per l'interessamento.
Prova, ad esempio, la serie Fauda, che a me scatta parecchio.

Ripeto, no problem con plex e kodi quindi escluderei problemi di rete e impostazioni tv.

Comunque: fibra 1giga/200mega, shield pro 2015.

Ciao!
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 22:02   #2227
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Xivor Guarda i messaggi
Ciao, grazie per l'interessamento.
Prova, ad esempio, la serie Fauda, che a me scatta parecchio.

Ripeto, no problem con plex e kodi quindi escluderei problemi di rete e impostazioni tv.

Comunque: fibra 1giga/200mega, shield pro 2015.

Ciao!
Anche io con Shield 2015 non ho alcuna difficoltà ne con Kodi ne con Netflix, tra l'altro Fauda, la sto guardando proprio in questi giorni. Mistero.
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 23:56   #2228
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Sì è strano raga, non a tutti succedono questi microscatti. Nvidia mi ha chiesto di inviarli un video in modo tale che possano fixare questo bug...
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 23:58   #2229
Xivor
Senior Member
 
L'Avatar di Xivor
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Messaggi: 860
A meno che non sia qualche impostazioni della tv (nel mio caso samsung hu8500) che crea un problema che tuttavia viene bypassato dall'opzione della frequenza di aggiornamento presente in kodi e plex ma non in netflix...
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 07:56   #2230
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da Xivor Guarda i messaggi
A meno che non sia qualche impostazioni della tv (nel mio caso samsung hu8500) che crea un problema che tuttavia viene bypassato dall'opzione della frequenza di aggiornamento presente in kodi e plex ma non in netflix...
Sì ma le stesse impostazioni, stessi film, stesse app, stessa TV, avviando sia su Smart TV che su consolle Xbox sono fluide. Non riesco a capire
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 08:01   #2231
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Proverò anche io con questa serie TV Fauda per capire se scatta anche nel mio.

Aggiornamento: sono riuscito ad installare il Browser Google Chrome sulla Shield TV e ho eseguito uno speedtest dal sito fast.com come suggerito da Pedro777. La console riesce a raggiungere le corrette velocità in download e upload della mia linea, ovvero rispettivamente 70 Mbps e 20 Mbps.

Per curiosità allora ho riaperto l'app di Netflix ed ho rieseguito lo speedtest e questa volta mi da come velocità 14.25 Mbps.... Quindi secondo me c'è un problema con Netflix perché altrimenti com'è possibile che da browser le velocità sono corrette ma da app no?
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 08:43   #2232
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi
Proverò anche io con questa serie TV Fauda per capire se scatta anche nel mio.

Aggiornamento: sono riuscito ad installare il Browser Google Chrome sulla Shield TV e ho eseguito uno speedtest dal sito fast.com come suggerito da Pedro777. La console riesce a raggiungere le corrette velocità in download e upload della mia linea, ovvero rispettivamente 70 Mbps e 20 Mbps.

Per curiosità allora ho riaperto l'app di Netflix ed ho rieseguito lo speedtest e questa volta mi da come velocità 14.25 Mbps.... Quindi secondo me c'è un problema con Netflix perché altrimenti com'è possibile che da browser le velocità sono corrette ma da app no?
Te l'avevo detto...
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 09:17   #2233
Xivor
Senior Member
 
L'Avatar di Xivor
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Messaggi: 860
Vero, ma
Mi chiedo perche' ad alcuni vada e ad altri no.
Ho comunque aggiunto una shield 2017 in un altro appartamento con fttc 100/20 e si presenta lo stesso identico problema.
Ok, l'app nativa della smart tv funziona bene, ma rimane comunque scocciante.
Anche se, per i motivi suddetti, ho ancora le mie perplessita' sul fatto che dipenda dall'app netflix della shield.
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 09:29   #2234
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3315
A me i microscatti li fa randomici e indipendentemente da quello che guardo, anzi negli ultimi 2 giorni mi è crashata anche la app con la scritta "contenuto non disponibile": al riavvio funziona di nuovo.

Con amazon (che uso poco a dire il vero) non ho mai riscontrato scatti.

Mi sa che i problemi sono sulla app di Netflix x Nvidia Shield
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 09:40   #2235
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
A me i microscatti li fa randomici e indipendentemente da quello che guardo, anzi negli ultimi 2 giorni mi è crashata anche la app con la scritta "contenuto non disponibile": al riavvio funziona di nuovo.

Con amazon (che uso poco a dire il vero) non ho mai riscontrato scatti.

Mi sa che i problemi sono sulla app di Netflix x Nvidia Shield
Provato ad utilizzare il chromecast integrato? Io li visualizzo, seppur minimi, anche lì...su Netflix sono troppi... "risolvo" almeno in quel servizio solo impostando a 50 Hz nelle impostazioni della Shield (come suggerito da altri utenti).
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 13:02   #2236
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3315
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
Provato ad utilizzare il chromecast integrato? Io li visualizzo, seppur minimi, anche lì...su Netflix sono troppi... "risolvo" almeno in quel servizio solo impostando a 50 Hz nelle impostazioni della Shield (come suggerito da altri utenti).
Intendi il Chromecast della Shield?..non mi ero neppure accorto ce ne fosse uno

Al momento tengo ycbcr: 4:4:4 8-bit a 60Hz, dici che sia meglio cambiare il settaggio?
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 13:18   #2237
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Hai lasciato i 60Hz pieni oppure i 59.98Hz?
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 13:40   #2238
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3315
Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi
Hai lasciato i 60Hz pieni oppure i 59.98Hz?
ho provato per un po i 59,98 ma non cambiava nulla e sono tornato ai 60
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 14:16   #2239
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Io invece al momento ho mantenuto le impostazioni di fabbrica (59.98 Hz).

Stavo pensando una cosa, ma è possibile che questi micro-scatti si manifestino a causa della connessione ballerina dell'applicazione di Netflix? Perché in fondo abbiamo visto che in altri contesti come ad esempio nella PlayStation 4, Xbox e TV, questo effetto non è presente come su Shield TV.

Ora ho segnalato al supporto Nvidia questa differenza di connessione tra Netflix e il browser internet, vediamo se il loro supporto tecnico ci può suggerire qualcosa.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 14:21   #2240
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
Quanti di voi con problemi di microscatti hanno tv Samsung?
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v