Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2015, 02:18   #4101
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1959
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
Ragazzi al momento qual è un sistema 5.1 abbastanza buono per pc (senza problemi di buzzing del subwoofer o di fruscii casse) e con una qualità audio più che decente? spesa entro i 250 max
mi serve principalmente per musica, ma anche per videogames e vedere film
lo attaccherò a una sound blaster z
nessuno?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 10:41   #4102
Kaly
Senior Member
 
L'Avatar di Kaly
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
Messaggi: 1457
ripropongo la question

con l'arrivo di fallout 4 e delle future nottate insonni ho deciso di prendermi delle cuffie un pò più decenti delle classiche da 20€ perchè non posso usare il sistema surround del mio kit kenwood KRF-V5450D...così ho spippolato un pò in giro ed ho optato per delle logitech g930 (analoghe alle g935 ma wireless)...

il resoconto dopo qualche giorno di prova è questo:

pro:
- senza fili
- il surround non è così male
- ottimo isolamento esterno

contro:
- nonostante abbia il volume al massimo e si sente bene quando levo le cuffie e le appoggio sulla scrivania sembra sempre che quando gioco/guardo film manchi sempre qualcosa in fatto di volume
-sarà che sono wireless ma ogni tanto frusciano

alternativa sono:
1 fare il reso all'amazzone e prenderne altre però cablate... problema è che al momento il mio pc non ha uscite audio 5.1 ma bensì classico jack cuffie e una ottica dove ho collegato l'amplificatore quindi devo farmi una scheda audio e relative cuffie decenti ...
2 ricompro delle cuffie usb
3 delle cuffie da collegare direttamente all'amplificatore mi risolverebbero il problema dandomi cmq il surround?
__________________
CPU Ryz 5 3600 cooled with TT280 FloeRing ~ Motherboard Msi B450 Gaming Plus Max ~ RAM 16gb Viper Blck Rgb 4133 ~ GPU Evga 2080Xc Ut ~ Sound X-Fi Titan Fatal1ty Pro
Storage 2 x Evo 850 1Tb + 1Tb Crucial P1 nvme + 1Tb Wd Seagate ~ PSU RioToro 750W ~ Case Sahara P35 ~ Display Asus Vp28uqg ~ Steam Profile
Kaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 10:54   #4103
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1892
Sono ancora in produzione sistemi di altoparlanti PC 7.1?

Ciao a tutti,
sapete se sono ancora in produzione sistemi di altoparlanti per PC 7.1? Leggendo le varie configurazioni non riesco a trovarne molti, anzi vedo che si parla dei Creative Inspire T7900 che sono usciti fuori produzione...
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 10:57   #4104
aleroc
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da Kaly Guarda i messaggi
con l'arrivo di fallout 4 e delle future nottate insonni ho deciso di prendermi delle cuffie un pò più decenti delle classiche da 20€ perchè non posso usare il sistema surround del mio kit kenwood KRF-V5450D...così ho spippolato un pò in giro ed ho optato per delle logitech g930 (analoghe alle g935 ma wireless)...

il resoconto dopo qualche giorno di prova è questo:

pro:
- senza fili
- il surround non è così male
- ottimo isolamento esterno

contro:
- nonostante abbia il volume al massimo e si sente bene quando levo le cuffie e le appoggio sulla scrivania sembra sempre che quando gioco/guardo film manchi sempre qualcosa in fatto di volume
-sarà che sono wireless ma ogni tanto frusciano

alternativa sono:
1 fare il reso all'amazzone e prenderne altre però cablate... problema è che al momento il mio pc non ha uscite audio 5.1 ma bensì classico jack cuffie e una ottica dove ho collegato l'amplificatore quindi devo farmi una scheda audio e relative cuffie decenti ...
2 ricompro delle cuffie usb
3 delle cuffie da collegare direttamente all'amplificatore mi risolverebbero il problema dandomi cmq il surround?

le logitech non sono molto consigliate.

Comunque

1 non te lo consiglio perché di fatto il problema del fruscio non c'entra col fatto delle cuffie wired o meno, o almeno non penso.

2 non lo farei

3 no, il surround in cuffia solitamente è simulato, le cuffie con più di 2 driver hanno tutte la propria schedina audio, non si collegano all'amplificatore.


Io me le terrei, oppure proverei a rispedirle indietro per prenderle uguali... non si sa mai che siano difettose... ma quanto le hai pagate?
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 11:08   #4105
Kaly
Senior Member
 
L'Avatar di Kaly
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
Messaggi: 1457
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
le logitech non sono molto consigliate.

Comunque

1 non te lo consiglio perché di fatto il problema del fruscio non c'entra col fatto delle cuffie wired o meno, o almeno non penso.

2 non lo farei

3 no, il surround in cuffia solitamente è simulato, le cuffie con più di 2 driver hanno tutte la propria schedina audio, non si collegano all'amplificatore.


Io me le terrei, oppure proverei a rispedirle indietro per prenderle uguali... non si sa mai che siano difettose... ma quanto le hai pagate?
infatti ho già fatto il reso,le ho pagate 79€ spedite con il prime erano usate ma perfette nel complesso esteticamente...
quindi cmq anche collegando delle cuffe all'uscita dell'amplificatore non avrei il surround effettivo...mi sa che le mie vecchie zalman durate 5 anni erano il top...
quindi mi consigli cmq delle cuffie gaming con surround simulato ma cablate per evitare eventuali disturbi nel caso...
perchè ricomprando una scheda audio e relative cuffie costerebbe quando delle cuffie gaming con scheda integrata giusto?
__________________
CPU Ryz 5 3600 cooled with TT280 FloeRing ~ Motherboard Msi B450 Gaming Plus Max ~ RAM 16gb Viper Blck Rgb 4133 ~ GPU Evga 2080Xc Ut ~ Sound X-Fi Titan Fatal1ty Pro
Storage 2 x Evo 850 1Tb + 1Tb Crucial P1 nvme + 1Tb Wd Seagate ~ PSU RioToro 750W ~ Case Sahara P35 ~ Display Asus Vp28uqg ~ Steam Profile

Ultima modifica di Kaly : 11-11-2015 alle 11:11.
Kaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 11:22   #4106
aleroc
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da Kaly Guarda i messaggi
infatti ho già fatto il reso,le ho pagate 79€ spedite con il prime erano usate ma perfette nel complesso esteticamente...
quindi cmq anche collegando delle cuffe all'uscita dell'amplificatore non avrei il surround effettivo...mi sa che le mie vecchie zalman durate 5 anni erano il top...
quindi mi consigli cmq delle cuffie gaming con surround simulato ma cablate per evitare eventuali disturbi nel caso...
perchè ricomprando una scheda audio e relative cuffie costerebbe quando delle cuffie gaming con scheda integrata giusto?
Consiglio soundblaster x fi hd + superlux 681 evo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 11:59   #4107
aleroc
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1059
mi sono accorto ora di aver fatto una cappellata prima
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 12:02   #4108
Kaly
Senior Member
 
L'Avatar di Kaly
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
Messaggi: 1457
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
mi sono accorto ora di aver fatto una cappellata prima
ordunque
stavo quasi pensando ad una accoppiata sound blaster x-fi usata e delle cuffie zalman 5.1 con 3 jack separati spesa totale 50/60€
__________________
CPU Ryz 5 3600 cooled with TT280 FloeRing ~ Motherboard Msi B450 Gaming Plus Max ~ RAM 16gb Viper Blck Rgb 4133 ~ GPU Evga 2080Xc Ut ~ Sound X-Fi Titan Fatal1ty Pro
Storage 2 x Evo 850 1Tb + 1Tb Crucial P1 nvme + 1Tb Wd Seagate ~ PSU RioToro 750W ~ Case Sahara P35 ~ Display Asus Vp28uqg ~ Steam Profile
Kaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 22:23   #4109
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sapete se sono ancora in produzione sistemi di altoparlanti per PC 7.1? Leggendo le varie configurazioni non riesco a trovarne molti, anzi vedo che si parla dei Creative Inspire T7900 che sono usciti fuori produzione...
Discussione spostata dentro quella ufficiale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 12:28   #4110
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
ciao a tutti!

mi hanno regalato un PIONEER VSX-908 RDS, un pò vecchiotto ma a quanto ho visto qualche anno fa era un ottimo prodotto...

per sfruttarlo volevo ovviamente acquistare un sistema audio degno... lo userei per ascoltare musica (vinili in particolare) e poi con il pc..
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 17:36   #4111
Lord_maddox
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9
Sound bar per TV

Ciao a tutti,

Ho bisogno delle sound bar per il mio televisore dato che di recente hanno iniziato a gracchiare e una volta non si è sentito più nulla fin quando ho spento e riacceso il televisore.

Comuqnue avrei bisogno perfavore di una sound bar per Televisore attacato al PC tramite HDMI, uso 70% film 30% gaming ma mi interessa più per film, dato che sono un appassionato anche di sentire la qualità delle soundtrack dle film stesso e del doppiaggio. Budget max 300-330 Euro.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Lord_maddox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 14:03   #4112
jem93
Junior Member
 
L'Avatar di jem93
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Livorno
Messaggi: 2
Aiuto

Salve gente, mi chiamo jem, e sono di livorno ho cercato sul forum vari argomenti ma non trovo risposte a quel che cerco e quindi spero di ricevere un aiuto da parte vostra. Ho comprato una nuova TV ( http://www.lg.com/it/tv/lg-55LF580V-tv-led ) e ho l'impianto Bose CineMate® GS che però vorrei dare al mio fratello e farmi un 5.1 personalizzato perchè di bose non nè posso più...

Premetto che sono completamente ignorante in materia e ho cercato prima di scrivere una risposta (se sapete dove trovare le mie risposte in altri link, indirizzatemi pure), ma vorrei comprare tipo un amplificatore della yamaha con delle casse della jbl o non so quale siano migliori, e per questo che chiedo a voi perchè guardando su vari siti gli articoli non capisco niente come le differenze basi dell'amplificatori (sintoamplificatore, AV, integrato ecc..) se è possibile mischiare sub, amplificatore e diffusori di marche diverse....proprio non capisco... gira e rigira sappiamo tutti che tutto sta nel budget, io pensavo di spendere dalle 700 alle 900 euro... se volete potete contattarmi anche in privato per non dare fastidio qui

vi ringrazio in anticipo

P.S. non ho lettori dvd e neanche mi interessano, l'impianto verrebbe attaccato alla tv per Film e Ps4..
jem93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:12   #4113
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2087
Grazie le logitech z506 5.1 come sono? Giudizi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 12:24   #4114
Loco-live
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 18
Sintoamplificatore dolby Yamaha rx-v 4400

Ragazzi possiedo da una decina di anni il sintoampli come da titolo; mi trovo ancora molto bene ma ho alcune domande.

1) Vorrei capire quanto è migliorato il suono per es. del dolby trueHD più recente visto che non lo codifica e non l'ho mai potuto provare....codifica solo Dolby digital e DTS c'è molta differenza che giustifica il cambio con un sistema + recente? Basterebbe una scheda audio PC che codifica tutti i formati + recenti per poi mandare al sinto un segnale che gestirebbe bene o bisogna per forza cambiarlo?
Non è possibile in alcun modo aggiornarlo per farglieli leggere?

inoltre ho un limite di questo tipo:
2) il sinto-ampli ha un ingresso ottico e uno coassiale: purtroppo in contemporanea non funzionano ovvero ci ho collegato nel primo uno switch per decoderHD+XBOX e nel secondo lettoreBLURAY ma quando è collegato lo spinotto coassiale l'ottico non funziona, è come se avesse la precedenza su quest'ultimo e per far funzionare l'ottico devo staccare fisicamente lo spinotto coassiale ogni volta.

Ho pensato come soluzione a un convertitore coassiale-ottico dal lettore BLURAY allo switch ottico ma è l'unica strada?
Loco-live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 15:17   #4115
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Di solito ottico e coassiale possono essere collegati entrambe.sul sinto puoi selezionare uno dei due ingressi.forse non sono configurati bene in " input mode".

Per quanto riguarda l audio HD dipende dalla qualità dei diffusori che hai.se sono scarsi non sentirai alcuna differenza. Io sinceramente con le klipsch reference mk2 (che non sono come si dice hi end ma che in ht si difendono bene) la differenza tra DTS e DTS HD master non la percepiscono molto.
Prendendo un sinto più recente avrai un elettronica sicuramente migliorata con miglior calibrazione automatica e via dicendo... e quindi una resa acustica migliore. Di quanto però non te lo saprei dire, la miglior cosa è andarli a sentire in qualche negozio di hifi.

Potresti comunque collegare un decoder esterno per decodica audio hd negli ingressi 6ch in.
Per cui il sinto fa solo da amplificatore.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 02:08   #4116
Loco-live
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Di solito ottico e coassiale possono essere collegati entrambe.sul sinto puoi selezionare uno dei due ingressi.forse non sono configurati bene in " input mode".


Per quanto riguarda l audio HD dipende dalla qualità dei diffusori che hai.se sono scarsi non sentirai alcuna differenza. Io sinceramente con le klipsch reference mk2 (che non sono come si dice hi end ma che in ht si difendono bene) la differenza tra DTS e DTS HD master non la percepiscono molto.
Prendendo un sinto più recente avrai un elettronica sicuramente migliorata con miglior calibrazione automatica e via dicendo... e quindi una resa acustica migliore. Di quanto però non te lo saprei dire, la miglior cosa è andarli a sentire in qualche negozio di hifi.


non sapevo si dovessero configurare...in effetti c'è un tastino "input" nel telecomando proverò...


Praticamente non han fatto grandi passi sulla quantità di segnali che passa su tutti i canali oltre al principale dei dialoghi ed ai frontali, han solo migliorato di poco la qualità di segnali già esistenti.
A me piacerebbe sentire un suono con tante provenienze per capirci tipo quello del cinema...
Loco-live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 07:29   #4117
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
A dire il vero un miglioramento per numero dei canali c'è stato vedi 7.1 e Dolby atmos ma riguarda quasi sempre la traccia in inglese. Alla nostra amata lingua riservano il più delle volte il Dolby digitale di 20 anni fa...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 14:06   #4118
Loco-live
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
A dire il vero un miglioramento per numero dei canali c'è stato vedi 7.1 e Dolby atmos ma riguarda quasi sempre la traccia in inglese. Alla nostra amata lingua riservano il più delle volte il Dolby digitale di 20 anni fa...
HAI RAGIONE TONY! tu hai provato le differenze tra lingua inglese col 7.1 nativo e italiano col 5.1?

io non posso perchè ho uno yamaha rx-v 4400 5.1 che però accetta la sesta cassa e diventa un 6.1....

e comunque anche mantenendo lo stesso impianto da 5.1 dopo 10 anni mi aspettavo maggior separazione di segnali.. non so se i nuovi 7.1 sono davvero un passo avanti non son riuscito a provarli
Loco-live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 18:18   #4119
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Io ho un 5.1 non ho mai aggiornato al 7.1 pur avendo un sinto che me lo permette. per il motivo che ho detto.purtroppo non seguo i film in lingua originale.però con la traccia in inglese ho notato miglioramenti audio,si sente più aperto e definito. In un Dolby atmos o un 7.1 si ha sicuramente una sensazione di ambienza e spazialita maggiori.comunque secondo me una buona disposizione dei diffusori 5.1 può essere sufficiente per avere un buon effetto surround.

Ultima modifica di Tonisettequattro : 19-02-2016 alle 18:21.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 18:32   #4120
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
ho praticamente avuto di tutto dalla awe 64 , live 5.1 , audigy e audigy2 , x-fi, e ora ho una ZX
che sistema potrei metterci di diffusori? per ora ho un logitech 2.1
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v