Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2008, 22:13   #41
LukeHack
Bannato
 
L'Avatar di LukeHack
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3642
ok lasciamo a pugno la decisione
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 22:23   #42
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Pugno Guarda i messaggi
Grazie per la guida, me la sono letta tutta insieme alle restanti 6 pagine del 3d.

Pero' la lettura mi ha dato l'idea che per poter sfruttare adeguatamente una configurazione SLI occorra perderci diverso tempo in smanettamenti, tentativi per trovare la configurazione ottimale per CIASCUN gioco, aggiornamenti continui di driver per trovare la release migliore, etc.

Io non sono assolutamente uno smanettone e di tempo ne ho ben poco, e mi immaginavo che una configurazione SLI non richiedesse alcun intervento se non quello di installare la scheda e gli ultimi driver certificati e via, a giocare spensieratamente a qualsiasi gioco godendo delle prestazioni decisamente migliorate in tutto.

Invece mi sembra che cosi' non sia ... o sbaglio?
No, sono io che ho sbagliato, avrei dovuto chiarirlo meglio all'inizio. La guida presuppone che si sia letto preventivamente le indicazioni sul sito della Nvidia (quello in Inglese, quello in Italiano non è molto aggiornato).

L'utente medio non deve fare nulla, solo aggiornare i driver. Tutto ciò che ho descritto è per generarsi il profilo per quelle poche applicazioni che non sono direttamente supportate dalla Nvidia. Adesso ho modificato la guida in modo che sia più chiaro.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 14-01-2008 alle 22:27.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 22:43   #43
Pugno
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 219
Ah ok, avevo leggermente frainteso lo scopo della tua guida, intendendo come la procedura da seguire per poter giocare utilizzando la configurazione SLI ad ogni gioco.

Quindi sostanzialmente NVIDIA fornisce per quasi tutti i giochi che vengono introdotti sul mercato un profilo ad hoc che viene riconosciuto e caricato dal driver all'avvio di ogni specifico gioco e che si intende essere il profilo ottimale per quel gioco.

Questo presuppone che per i nuovi giochi immessi nel mercato viene caricato un profilo di default fino ad un successivo aggiornamento dei driver che potra' integrare un nuovo profilo ad hoc.

Tutto giusto?
__________________
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc
Pugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 22:45   #44
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Pugno Guarda i messaggi
Ah ok, avevo leggermente frainteso lo scopo della tua guida, intendendo come la procedura da seguire per poter giocare utilizzando la configurazione SLI ad ogni gioco.

Quindi sostanzialmente NVIDIA fornisce per quasi tutti i giochi che vengono introdotti sul mercato un profilo ad hoc che viene riconosciuto e caricato dal driver all'avvio di ogni specifico gioco e che si intende essere il profilo ottimale per quel gioco.

Questo presuppone che per i nuovi giochi immessi nel mercato viene caricato un profilo di default fino ad un successivo aggiornamento dei driver che potra' integrare un nuovo profilo ad hoc.

Tutto giusto?
Corretto! E in alcuni casi (Crysis....) ci vogliono alcune release (beta) prima che trovino un setup convincente.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 22:54   #45
Pugno
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Corretto! E in alcuni casi (Crysis....) ci vogliono alcune release (beta) prima che trovino un setup convincente.
Un ulteriore domanda: qual'ora disgraziatamente ci fosse un gioco per il quale la configurazione SLI introduce un decremento nelle prestazioni (e pare che qualcuno ci sia o ci sia stato) e' sufficiente agire sul pannello di configurazione NVIDIA per disabilitare una scheda e fare lavorare in single GPU?
__________________
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc
Pugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:48   #46
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Pugno Guarda i messaggi
Un ulteriore domanda: qual'ora disgraziatamente ci fosse un gioco per il quale la configurazione SLI introduce un decremento nelle prestazioni (e pare che qualcuno ci sia o ci sia stato) e' sufficiente agire sul pannello di configurazione NVIDIA per disabilitare una scheda e fare lavorare in single GPU?
Quella del decremento delle prestazioni è una interpretazione scorretta di alcuni risultati da parte dei detrattori dell'SLI.

In pratica, se tu provi a far girare un gioco con un motore molto leggero (Quake IV, Prey, Half life 2) con una 8800GT, è probabile che ti ritroverai con un risultato del tipo 130FPS CPU limited. In questo caso, con un frame rate così alto e in condizioni di CPU limited, è normale che tu abbia un calo di prestazioni in quanto la sincronizzazione fra le due schede richiede comunque risorse di calcolo aggiuntive.

In altri casi può darsi che abbiano utilizzato una release di driver con il profilo errato per quella particolare applicazione (ce ne sono un paio fra i 158 e i 163 in cui il profilo di Stalker è sbagliato).

Non dare molto peso a queste affermazioni, tieni conto che i detrattori dell'SLI filtrano strategicamente i risultati a sostegno della propria tesi.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:53   #47
LukeHack
Bannato
 
L'Avatar di LukeHack
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3642
addirittura la strategia del complotto...
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 00:22   #48
Pugno
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Quella del decremento delle prestazioni è una interpretazione scorretta di alcuni risultati da parte dei detrattori dell'SLI.

In pratica, se tu provi a far girare un gioco con un motore molto leggero (Quake IV, Prey, Half life 2) con una 8800GT, è probabile che ti ritroverai con un risultato del tipo 130FPS CPU limited. In questo caso, con un frame rate così alto e in condizioni di CPU limited, è normale che tu abbia un calo di prestazioni in quanto la sincronizzazione fra le due schede richiede comunque risorse di calcolo aggiuntive.

In altri casi può darsi che abbiano utilizzato una release di driver con il profilo errato per quella particolare applicazione (ce ne sono un paio fra i 158 e i 163 in cui il profilo di Stalker è sbagliato).

Non dare molto peso a queste affermazioni, tieni conto che i detrattori dell'SLI filtrano strategicamente i risultati a sostegno della propria tesi.

Grazie per la spiegazione. Pero' non hai risposto alla mia domanda. Volendo disabilitare una GPU anche per motivi di consumo o rumorosita' e fare lavorare solo una delle due GPU, e' possibile farlo agendo sul pannello di controllo NVIDIA?
__________________
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc
Pugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 02:01   #49
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da Pugno Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione. Pero' non hai risposto alla mia domanda. Volendo disabilitare una GPU anche per motivi di consumo o rumorosita' e fare lavorare solo una delle due GPU, e' possibile farlo agendo sul pannello di controllo NVIDIA?
Si è possibile, il mio amico le disattivava da driver (non so se richiede un riavvio).

Comunque non si è "detrattori" se si parla in negativo di un esperienza che a me è parsa negativa.

Il costo delle VGA si raddoppia, il pc deve avere una piastra madre adeguata e un alimentatore adeguato a supportare una Dual-VGA, i consumi salgono. Non penso che si chieda troppo a Nvidia e AMD, se non drivers che non debbano essere settati manualmente da un utente che non è interessato a conoscere come la tecnologia SLI/Cross funziona, ma che è interessato esclusivamente a giocare senza doverne installare ogni giorno di nuovi.

Non sò se è vero ma per crysis mi ha detto che sono usciti 9 driver beta per Vista e quando l' ho visto a casa sua il gioco crashava ancora in sli. Pc nuovo HP Pavilion linea Gamer niente roba assemblata.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 15-01-2008 alle 02:09.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:33   #50
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Si è possibile, il mio amico le disattivava da driver (non so se richiede un riavvio).

Comunque non si è "detrattori" se si parla in negativo di un esperienza che a me è parsa negativa.

Il costo delle VGA si raddoppia, il pc deve avere una piastra madre adeguata e un alimentatore adeguato a supportare una Dual-VGA, i consumi salgono. Non penso che si chieda troppo a Nvidia e AMD, se non drivers che non debbano essere settati manualmente da un utente che non è interessato a conoscere come la tecnologia SLI/Cross funziona, ma che è interessato esclusivamente a giocare senza doverne installare ogni giorno di nuovi.

Non sò se è vero ma per crysis mi ha detto che sono usciti 9 driver beta per Vista e quando l' ho visto a casa sua il gioco crashava ancora in sli. Pc nuovo HP Pavilion linea Gamer niente roba assemblata.
OK, potresti darmi una motivazione tecnica, supportata dai numerosi test mirati, con cui sei giunto alla conclusione che era proprio l'SLI a causare i crash?

Perché é vero che su Crysis i primi driver non erano un granché (ma non lo erano neanche per la scheda singola, vedi il flickering sull'acqua), peró io non ho mai avuto un crash. Nemmeno uno. E , a proposito, la mia é instabilissima "roba assemblata".

Per quanto riguarda il termine "detrattori" non é stato utilizzato a sproposito.

Un conto é acquistare un sistema SLI, effettuare delle prove, e giungere alla conclusione che non é soddisfacente.

Un altro conto é partire con l'assioma che l'SLI é pessimo, non acquistarlo, non effettuare nessuna prova, cercare per il web giudizi che concordano con la propria posizione pregiudiziale, e basarsi su quelli per rafforzarla.

Magari tu sarai l'eccezione che conferma la regola, ma in passato ho notato come chi utilizzi certi argomentazioni generiche per sconsigliare l'SLI lo faccia, in un certo senso, per "fede", e non sia disposto a mettere in discussione la sua posizione. In altre parole, come ci sono i fanboy Ati, Nvidia, Crysis, Bioshock, esistono anche i fanboy dell' "SLI fa schifo".

Un tempo, lo ammetto, mi lasciavo coinvolgere emotivamente sull'argomento. Poi ho pensato che tutto sommato, se uno si sente insicuro con le due schede in parallelo, allora una 8800 Ultra puó essere un acquisto piú indicato anche se ha performance inferiori di due 8800GT in SLI. E se quello si mette poi a postare dicendo che la Ultra ha prestazioni superiori e qualcun altro gli crede, non sono di certo io ad essere danneggiato.

Se vai a vedere i miei post precedenti, noterai che io sconsigliavo l'SLI nel 75%. Lo consigliavo solo in alcuni casi specifici. In altre parole: io effettuavo una analisi dedicata del caso specifico, e non rispondevo "a prescindere".

Oltretutto, c'é un certo sbilanciamento a sfavore dell'SLI sull'argomento: chi in questo thread (sto parlando per conto terzi, correggetemi se non ho azzeccato la previsione) ha consigliato le due 8800GT, difficilmente consiglierebbe due 8600GT al posto di una 8800GT. Mentre di utenti che sconsigliano l'SLI sempre ce ne sono parecchi.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 15-01-2008 alle 17:22.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:38   #51
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Pugno Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione. Pero' non hai risposto alla mia domanda. Volendo disabilitare una GPU anche per motivi di consumo o rumorosita' e fare lavorare solo una delle due GPU, e' possibile farlo agendo sul pannello di controllo NVIDIA?
Puoi attivare e disattivare l'SLI, oppure disattivare la scheda dai driver (ma non ha senso, rimarrebbe comunque alimentata). Per i consumi, fra i vari post della guida, c'e un punto in cui sembra che la 8800GT "slave" (cioé quella che non é collegata al video in SLI) venga spenta o messa in modalitá a basso consumo quando non é utilizzata, cosa che invece non avviene (e questo ne sono sicuro....) con la vecchia 8800GTS.

Potresti per favore postare i tuoi dubbi nel thread della guida? E' dedicato proprio all'argomento.

P.S. guarda che io comunque non voglio consigliarti l'acquisto o meno di un sistema SLI, quella deve essere una decisione tua. Io mi limito a darti quelle argomentazioni tecniche che mi sembra altri non ti stanno fornendo. Se poi tu ti trovi piú a tuo agio con le altre argomentazioni che sono stato proposte in questo thread, ben venga.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 15-01-2008 alle 10:18.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:46   #52
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
OK, potresti darmi una motivazione tecnica, supportata dai numerosi test mirati, con cui sei giunto alla conclusione che era proprio l'SLI a causare i crash?

...
Il punto principale è uno e uno solo, non ne sò nulla io di tecniche SLI e al mio amico detto in sincerità penso non freghi nulla anche a lui.

Volevamo solo giocare e appena gli è arrivato il pc ha dovuto mettere un Hot fix per Vista e ha cambiato 9 driver beta. Nonostante questo a Crysis lo SLI crashava dopo pochi minuti, il tempo di vedere la spiaggia... e non penso che Nvidia abbia fatto uscire in 2 settimane 9 beta perchè andava tutto bene.

Quello che non capisci è che il 99% delle persone vuole solo giocarci con le schede grafiche, non vuole stare a difendere o a denigrare una soluzione. Io non posso pagare 500-600 euro (2 8800GTS costavano cosi all' epoca) e poi trovarmi a passare pomeriggi a testare le modalità da impostare per singolo gioco, cambiare driver o disabilitare le schede che ho pagato.

Questo dovrebbero farlo i tecnici che fanno i driver, il fatto che ci siano queste funzioni e sia lasciato all' utente la scelta, denota l' estrema insicurezza dell' affidabilità di simili soluzioni.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:14   #53
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Il punto principale è uno e uno solo, non ne sò nulla io di tecniche SLI e al mio amico detto in sincerità penso non freghi nulla anche a lui.

Volevamo solo giocare e appena gli è arrivato il pc ha dovuto mettere un Hot fix per Vista e ha cambiato 9 driver beta. Nonostante questo a Crysis lo SLI crashava dopo pochi minuti, il tempo di vedere la spiaggia... e non penso che Nvidia abbia fatto uscire in 2 settimane 9 beta perchè andava tutto bene.

Quello che non capisci è che il 99% delle persone vuole solo giocarci con le schede grafiche, non vuole stare a difendere o a denigrare una soluzione. Io non posso pagare 500-600 euro (2 8800GTS costavano cosi all' epoca) e poi trovarmi a passare pomeriggi a testare le modalità da impostare per singolo gioco, cambiare driver o disabilitare le schede che ho pagato.

Questo dovrebbero farlo i tecnici che fanno i driver, il fatto che ci siano queste funzioni e sia lasciato all' utente la scelta, denota l' estrema insicurezza dell' affidabilità di simili soluzioni.
Sei stato chiarissimo....

peró devi ammettere che non hai nessun elemento per accusare l'SLI del problema, la vostra é solo un ipotesi che non é stata verificata. Potrebbe benissimo trattarsi di altro.

P.S. se il tuo amico vuole avere supporto per l'argomento, gli basta postare sul thread della guida. Ogni tanto lo controllo.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 15-01-2008 alle 11:17.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:44   #54
LukeHack
Bannato
 
L'Avatar di LukeHack
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3642
sisi
"le vostre sono solo ipotesi...lo SLI va da paura..."

intanto crash su crash da anni a sta parte, da quando è uscito lo SLI.
poi scrivi pure "è tutto a posto,funge da paura, basta leggere la mia guida!",
e guarda un pò, la guida sembra un manuale per tecnici cazzuti...

intanto escono decine di driver beta che fungono alla cazzo per lo più, e stai consigliando ad un utente non smanettone come te,di acquistare lo sli

essendo Pugno un amico di vecchia data, mi sento di sconsigliargli sempre di più lo SLI, ci fosse UN motivo valido al 100%, io vedo solo problemi

ripeto, comprati na 8800 gt a 65nm, aspetti la 9800GTX e poi te la compri, altro che sli..
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:16   #55
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack Guarda i messaggi
sisi
"le vostre sono solo ipotesi...lo SLI va da paura..."

intanto crash su crash da anni a sta parte, da quando è uscito lo SLI.
poi scrivi pure "è tutto a posto,funge da paura, basta leggere la mia guida!",
e guarda un pò, la guida sembra un manuale per tecnici cazzuti...

intanto escono decine di driver beta che fungono alla cazzo per lo più, e stai consigliando ad un utente non smanettone come te,di acquistare lo sli

essendo Pugno un amico di vecchia data, mi sento di sconsigliargli sempre di più lo SLI, ci fosse UN motivo valido al 100%, io vedo solo problemi

ripeto, comprati na 8800 gt a 65nm, aspetti la 9800GTX e poi te la compri, altro che sli..
Bene, vedo che sei ritornato agli insulti personali, alla fine avevo visto giusto pochi thread piú sopra.

Non mi sembra affatto il modo di trattare chi mette a disposizione il proprio tempo per cercare di risolvere i problemi degli altri, e lo fa altruisticamente senza chiedere nulla in cambio.

Poi se Pugno si trova in sintonia con le tue argomentazioni, secondo cui chi acquista un sistema SLI é un bimbominchia e compagnia bella, benissimo, lo faccia sapere chiaramente e io non gli dedicheró piú tempo.

Quanto a te, LukeHack, sei nella mia ignore list....
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 19:54   #56
Pugno
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Bene, vedo che sei ritornato agli insulti personali, alla fine avevo visto giusto pochi thread piú sopra.

Non mi sembra affatto il modo di trattare chi mette a disposizione il proprio tempo per cercare di risolvere i problemi degli altri, e lo fa altruisticamente senza chiedere nulla in cambio.

Poi se Pugno si trova in sintonia con le tue argomentazioni, secondo cui chi acquista un sistema SLI é un bimbominchia e compagnia bella, benissimo, lo faccia sapere chiaramente e io non gli dedicheró piú tempo.

Quanto a te, LukeHack, sei nella mia ignore list....
Lo scopo del 3d era quello di raccogliere pareri su una e sull'altra configurazione, sentendo entrambe le campane.

Per il momento l'unica persona che ha una configurazione SLI che e' intervenuta sei tu e i tuoi pareri positivi per me valgono molto di piu' dei pareri negativi di chi riporta esperienze altrui per "sentito dire".

Per tanto ti ringrazio per il tuo tempo e per le tue risposte esaurienti e riflettero' ancora un po' fino al momento dell'acquisto (tra circa una settimana) aspettando speranzoso l'intervento di uno che ha una configurazione SLI e che si sia imbattuto realmente nei problemi menzionati.

Al piu' prendo due GT e li metto in SLI, poi ne rivendo una a LukeHack quando si rifara' il suo pc
__________________
CPU: INTEL C2D E8500 - Mobo: Maximus Formula - Audio: Audigy 2 - RAM: 4 GB 800 TeamElite 2x2 - VGA: Gainward GTX275 - HD: Raptor 150GB SATA 1500ADFD - Case: Thermaltake Soprano RS100 - Ali: Thermaltake 750W - OS:Window 7 Ultimate Edition 64 e Windows Vista Home Premium 32 - Monitor: HP w2448hc
Pugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:55   #57
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Pugno Guarda i messaggi
Lo scopo del 3d era quello di raccogliere pareri su una e sull'altra configurazione, sentendo entrambe le campane.

Per il momento l'unica persona che ha una configurazione SLI che e' intervenuta sei tu e i tuoi pareri positivi per me valgono molto di piu' dei pareri negativi di chi riporta esperienze altrui per "sentito dire".

Per tanto ti ringrazio per il tuo tempo e per le tue risposte esaurienti e riflettero' ancora un po' fino al momento dell'acquisto (tra circa una settimana) aspettando speranzoso l'intervento di uno che ha una configurazione SLI e che si sia imbattuto realmente nei problemi menzionati.

Al piu' prendo due GT e li metto in SLI, poi ne rivendo una a LukeHack quando si rifara' il suo pc
Beh, l'SLI fai sempre in tempo a farlo, una 8800GT 512MB come rapporto prezzo/prestazioni è superiore alla 8800GTX (che costa il 50% in più ma non va il 50% in più). L'unico vincolo è la MB con chipset Nvidia. Puoi sempre comprare una sola scheda, incominciare a vedere se non hai problemi con quella (io con i primi driver della 8800GTS avevo Crash al Desktop con Oblivion, e ai tempi avevo una sola scheda), e valutare con calma.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:41   #58
LukeHack
Bannato
 
L'Avatar di LukeHack
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3642
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Bene, vedo che sei ritornato agli insulti personali, alla fine avevo visto giusto pochi thread piú sopra.

Non mi sembra affatto il modo di trattare chi mette a disposizione il proprio tempo per cercare di risolvere i problemi degli altri, e lo fa altruisticamente senza chiedere nulla in cambio.

Poi se Pugno si trova in sintonia con le tue argomentazioni, secondo cui chi acquista un sistema SLI é un bimbominchia e compagnia bella, benissimo, lo faccia sapere chiaramente e io non gli dedicheró piú tempo.

Quanto a te, LukeHack, sei nella mia ignore list....
ok ora cortesemente dimmi dove ti avrei INSULTATO PERSONALMENTE perchè c'è un forum intero che non riesce mica a leggere sti insulti
davvero non capisco xchè ti offendi, non ci sono insulti nel post da te quotato boh..
cmq, farò di tutto per sopravvivere alla tua ignore list, sarà difficile ma ci proverò


tornando in topic, pugno guarda che la vga io non la pago quindi che me vorresti rivendere?
boh cmq fai un pò tu, per me stai a fa na cazzata

Ultima modifica di LukeHack : 16-01-2008 alle 22:31.
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 00:43   #59
Ciumaca
Junior Member
 
L'Avatar di Ciumaca
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 24
bisogna cmq ricordare ke con uno sli consumi il doppio 500w solo di schede video... x me è meglio 1 singola! con una 8800gts ci fai tutto ma anke una 8800gt basta x far partire tutti i giochi a manetta crysis a parte.
Ciumaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 08:18   #60
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack Guarda i messaggi
ok ora cortesemente dimmi dove ti avrei INSULTATO PERSONALMENTE perchè c'è un forum intero che non riesce mica a leggere sti insulti
davvero non capisco xchè ti offendi, non ci sono insulti nel post da te quotato boh..
cmq, farò di tutto per sopravvivere alla tua ignore list, sarà difficile ma ci proverò


tornando in topic, pugno guarda che la vga io non la pago quindi che me vorresti rivendere?
boh cmq fai un pò tu, per me stai a fa na cazzata
Luke, non fare l'innocentista. Il termini "tecnici cazzuti" è ambiguo, nel senso che può essere interpretato direttamente in maniera negativa stile "tecnici cazzoni" o come un "tecnici con due baffi", ma con una accezione sarcastica derivante dal tono generale del tuo intervento.


Come era offensiva la tua frase iniziale:

Quote:
il calcolo parallelo è roba da bar, lo SLI è roba da bimbominchia, gli sviluppatori se ne strafottono dei 4 gatti che hanno lo SLI e fanno i fighetti a scuola durante la ricreazione .
rivolta esplicitamente ad una categoria di persone, fra cui sono incluso.

E guardando anche i tuoi interventi nel thread rivolti ad altre persone, il tuo atteggiamento è spesso aggressivo e strafottente.

Invece di offendere e poi dire "io non volevo....", puoi semplicemente adottare un tono più educato e costruttivo, e si eviterebbero questi spiacevoli inconvenienti.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 17-01-2008 alle 19:03.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v