Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2005, 17:00   #1
>MostWanted<
Junior Member
 
L'Avatar di >MostWanted<
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 18
Scheda madre 939, nForce3 o 4?

Ciao a tutti

devo acquistare una scheda madre socket 939, il fatto è che col PC non gioco perciò per non spendere soldi inutili vorrei utilizzare una vecchia scheda AGP che ho a casa, e di conseguenza andare sull'nForce3 Ultra

però non vorrei pregiudicare l'overclock (nForce4 mi sa che è parecchio meglio) dato che ho un Venice 3000+ fortunato e mi dovrebbero arrivare a breve delle DDR500

Il processore non dico di volerlo tenere a 300x9, ma almeno a 290x9 si (già so che ci arriva tranquillo e a voltaggi non troppo alti)

non suggeritemi la ASRock con ULi, ho letto il thread, sembra ottima ma vorrei stare su nForce

Se andassi su nForce3 Ultra ci sarebbe la DFI, ma leggendo il topic su questo forum non mi sembra granchè se davvero per salire sopra i 270 bisogna settare le RAM a 2T

Se andassi su nForce4 prenderei sempre la DFI (versione non SLI ovviamente) ma in quel caso anche essendo più sicuro dell'overclock dovrei andare a spendere una cinquantina d'euro in più per una scheda PCI-E (spesa inutile, sarebbe meglio spendere quei soldi per un alimentatore nuovo)

datemi qualche consiglio, magari se c'è qualche altra alternativa...come avrete capito mi piacciono molto le DFI, ma potrei pure andare su altro se mi convenisse
>MostWanted< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 17:12   #2
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da >MostWanted<
Ciao a tutti

devo acquistare una scheda madre socket 939, il fatto è che col PC non gioco perciò per non spendere soldi inutili vorrei utilizzare una vecchia scheda AGP che ho a casa, e di conseguenza andare sull'nForce3 Ultra

però non vorrei pregiudicare l'overclock (nForce4 mi sa che è parecchio meglio) dato che ho un Venice 3000+ fortunato e mi dovrebbero arrivare a breve delle DDR500

Il processore non dico di volerlo tenere a 300x9, ma almeno a 290x9 si (già so che ci arriva tranquillo e a voltaggi non troppo alti)

non suggeritemi la ASRock con ULi, ho letto il thread, sembra ottima ma vorrei stare su nForce

Se andassi su nForce3 Ultra ci sarebbe la DFI, ma leggendo il topic su questo forum non mi sembra granchè se davvero per salire sopra i 270 bisogna settare le RAM a 2T

Se andassi su nForce4 prenderei sempre la DFI (versione non SLI ovviamente) ma in quel caso anche essendo più sicuro dell'overclock dovrei andare a spendere una cinquantina d'euro in più per una scheda PCI-E (spesa inutile, sarebbe meglio spendere quei soldi per un alimentatore nuovo)

datemi qualche consiglio, magari se c'è qualche altra alternativa...come avrete capito mi piacciono molto le DFI, ma potrei pure andare su altro se mi convenisse
Potresti andare sulla MSI Neo2... molti utenti sono rock solid a 290 1T in sincro e anche oltre in asincrono sempre 1T.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 17:22   #3
>MostWanted<
Junior Member
 
L'Avatar di >MostWanted<
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Potresti andare sulla MSI Neo2... molti utenti sono rock solid a 290 1T in sincro e anche oltre in asincrono sempre 1T.
sicuramente a 290 dovrei stare in asincrono (le RAM dovrebbero avere chip Hinyx perciò non penso salgano di molto)

però mi servirebbe il SATA2 (un amico mi dà il suo hard disk) e mi sa che l'MSI non ce l'ha
>MostWanted< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 17:48   #4
>MostWanted<
Junior Member
 
L'Avatar di >MostWanted<
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 18
e se andassi su nForce4 ma prendessi l'Infinity invece della lanparty? con i soldi risparmiati ci potrei prendere la scheda video PCI-E

però l'infinity a 290 di HTT con 1T ci arriva? mi accontenterei anche di 280, alla fine non mi cambia la vita
>MostWanted< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 17:58   #5
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12202
cerca qualche mobo con NF4 6100 o 6150 così hanno il video integrato e butti la tua vecchia scheda Agp...

oppure la Dfi INfinity NF4... (però ti serve la vga pci-e)

io non scarterei neppure la Asrock dual sata2...poi fa tù...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 18:03   #6
>MostWanted<
Junior Member
 
L'Avatar di >MostWanted<
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
cerca qualche mobo con NF4 6100 o 6150 così hanno il video integrato e butti la tua vecchia scheda Agp...
ma in overclock come vanno?

ho visto la gigabyte con 6150, ma una scheda video integrata non farà diminuire la possibilità di overclock?
>MostWanted< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 18:05   #7
>MostWanted<
Junior Member
 
L'Avatar di >MostWanted<
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT

io non scarterei neppure la Asrock dual sata2...poi fa tù...
a parte che ha un layout che sinceramente non mi piace affatto, comunque in overclock non saprei come va, e leggendo il thread ufficiale non vorrei avere i problemi che ha avuto qualcuno, stabilità prima di tutto
>MostWanted< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 18:22   #8
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12202
in overclock (basta mettere il bios moddato) va ben oltre i 300Mhz di HTT...

problemi di instabilità...bisogna vedere da cosa dipendono...magari il problema sta tra il monitor e la sedia...

per la scheda video integrata, nessun problema in OC...però non ho capito cosa fai col pc...visto che non giochi ma ti serve l'overclock...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 18:41   #9
>MostWanted<
Junior Member
 
L'Avatar di >MostWanted<
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
in overclock (basta mettere il bios moddato) va ben oltre i 300Mhz di HTT...

problemi di instabilità...bisogna vedere da cosa dipendono...magari il problema sta tra il monitor e la sedia...

per la scheda video integrata, nessun problema in OC...però non ho capito cosa fai col pc...visto che non giochi ma ti serve l'overclock...
la maggior parte dei problemi stanno tra il monitor e la sedia però tipo i problemi di cold boot sono della scheda, e non vorrei capitassero proprio a me, e non mi va proprio di farmela spedire e poi farmela cambiare, preferisco andare sul sicuro...se poi i problemi me li dà solo col BIOS moddato manco me la cambiano (e c'è sempre il layout che è un tantrino orrido)

col PC che ci faccio? ci overclocco esclusi i giochi (preferisco la console) ci faccio un po' di tutto, nulla in particolare

se la gigabyte con 6150 arriva almeno a 280 di HTT a 1T in dual (le RAM le metterò in asincrono) prendo quella
>MostWanted< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 18:42   #10
>MostWanted<
Junior Member
 
L'Avatar di >MostWanted<
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 18
dimenticavo: la asrock vedo che con moltissime RAM in dual non fa mettere 1T, e questo proprio non mi va
>MostWanted< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 18:44   #11
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12202
mah vedo gente che ci fa oc piuttosto spinto e non ha problemi...

cmq anche la Gigabyte non è il massimo...

non c'è niente della DFI con vga integrata?
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 18:52   #12
>MostWanted<
Junior Member
 
L'Avatar di >MostWanted<
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
non c'è niente della DFI con vga integrata?
mai viste DFI con VGA integrata

comunque preferisco una scheda a parte...c'è l'opzione Infinity, costa 100 € e con i soldi che costa in meno rispetto la lanparty ci prendo una scheda PCI-E, però dell'infinity non mi convince il prezzo così basso, non vorrei che nn si overcloccasse per niente
>MostWanted< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 08:49   #13
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12202
Quote:
Originariamente inviato da >MostWanted<
non vorrei che nn si overcloccasse per niente
ma allora è una fissa!

quel gioiellino che si trova a 90€ (e non 100) supera di un bel po' i 300Mhz di HTT in tutta tranquillità...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:24   #14
robertomsta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
Messaggi: 960
io di schede ne ho cambiate a volontà forse 15 solo nel 2005 non so perchè non parlano molto bene della nf3 ma ti garantisco che è una gran bella scheda. adesso ho una nf4 sli-d ma con la nf3 e con lo stesso processore andavo più forte adesso l'ho ceduta ad un mio amico contentissimo e viaggia a 305x9 stabilissimo.io te la consiglio così puoi utilizzare anche la tua scheda video. se invece non riutilizzi la tua video prendi pura la dfi ultra.
robertomsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v