Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Vediamo come si comporta la nuova GeForce RTX 3060 Ti di Nvidia, nella versione Founders Edition. Molto simile alla RTX 3070, si presenta come un'ottima scheda per giocare con un frame rate elevato e dettagli alti a 1440p. La nuova scheda offre prestazioni simili alla RTX 2080 Super di precedente generazione, spesso è leggermente più veloce e ha un prezzo di listino quasi dimezzato.
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto è un servizio di banking economico e semplice da usare, nato per rispondere alle esigenze dei professionisti e delle piccole imprese. Supporta più utenti e più carte di pagamento e consente di effettuare bonifici immediati
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Le Panasonic Lumix S hanno debuttato con due corpi macchina massicci e senza compromessi, tanto a livello tecnico quanto funzionale. Ora, con la Lumix S5, arriva il modello più compatto ed economico, ma con la stessa qualità fotografica della S1.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2020, 11:00   #1
biondolollo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Collegare due impianti 2.1

Buongiorno, a casa ho 2 impianti 2.1 uno Philips e uno Hercules. 50w e 40w.
Il secondo me lo hanno regalato, posso in qualche modo collegarli? hanno entrambi un'uscita jack 3.5, mi chiedevo se posso usare uno sdoppiatore FFM e collegare alla fonte audio l'uscita maschio. E se si, che vantaggi ne avrei?
biondolollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 11:45   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per collegarli non ci sono problemi basta che utilizzi uno sdoppiatore jack .
Vantaggi e che magari potresti sentire meglio l' audio se lo distribuisci attorno alla stanza , Le casse comunque le devi posizionare correttamente in modo da avere al centro i bassi , e a destra e sinistra le varie casse stereo .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 12:00   #3
biondolollo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Per collegarli non ci sono problemi basta che utilizzi uno sdoppiatore jack .
Vantaggi e che magari potresti sentire meglio l' audio se lo distribuisci attorno alla stanza , Le casse comunque le devi posizionare correttamente in modo da avere al centro i bassi , e a destra e sinistra le varie casse stereo .
Grazie mille, è per non tenere una o l'altra non utilizzata
Old 18-10-2020, 16:19   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Premessa: le onde sonore prodotte dai due sistemi dovranno essere "in fase", se le casse di almeno uno dei due sono collegate con fili spellati, devi provare ad invertire i fili di ciascuna connessione (esempio: se il cavetto è rosso-nero collegare il nero al posto del rosso e viceversa) e scegliere la posizione nella quale i due sistemi suonando insieme hanno il suono meno stridulo e con bassi più "pieni".

===

Purtroppo è imprevedibile se si vadano a sommare i difetti o se questi al contrario si vadano a compensare (esempio: uno risponde meglio agli alti e l'altro ai bassi)

Io sono per un recupero diverso, aggiungendo adattatori bluetooth (per usarli come cassa BT) o avendone la possibilità una qualche scatolina wi-fi (come l'ormai obsoleto chromecast audio) per farci streming di provider come spotify o di web radio.

A quel punto averne due in due stanze tornerebbe utile.
Old 19-10-2020, 10:13   #5
biondolollo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Premessa: le onde sonore prodotte dai due sistemi dovranno essere "in fase", se le casse di almeno uno dei due sono collegate con fili spellati, devi provare ad invertire i fili di ciascuna connessione (esempio: se il cavetto è rosso-nero collegare il nero al posto del rosso e viceversa) e scegliere la posizione nella quale i due sistemi suonando insieme hanno il suono meno stridulo e con bassi più "pieni".

===

Purtroppo è imprevedibile se si vadano a sommare i difetti o se questi al contrario si vadano a compensare (esempio: uno risponde meglio agli alti e l'altro ai bassi)

Io sono per un recupero diverso, aggiungendo adattatori bluetooth (per usarli come cassa BT) o avendone la possibilità una qualche scatolina wi-fi (come l'ormai obsoleto chromecast audio) per farci streming di provider come spotify o di web radio.

A quel punto averne due in due stanze tornerebbe utile.
La stanza è molto piccola e comunque le altre le ho tutte (ove possibile) già coperte da impianti migliori Le hercules sparano molto gli alti e le philipps i bassi quindi sotto questo profilo siamo ok, purtroppo però non ho modo di metterle in fase, ho comprato un adattatore ieri e sembra non si sentano male tutto sommato considerando anche la sorgente !!
Old 19-10-2020, 16:18   #6
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Se si sente meglio molto probabilmente sono già in fase.

Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
TEAMGROUP: 16 GB di memoria DDR5 a 4800 ...
Windows on ARM più veloce sui Mac...
Microsoft Ambizione Italia: il digitale ...
Seat Tarraco: ci sarà anche una versione...
Qualcomm annuncia Snapdragon 888 al prop...
La missione cinese Chang'e-5 ha toccato ...
Throne Core, Chakram Core e ROG Strix Co...
Rocket Lab, dopo Return to Sender, pensa...
Le soluzioni di MobileIron per la sicure...
Collassato il radiotelescopio di Arecibo...
Microsoft Flight Simulator: ecco quando ...
Linux su Mac con processori M1: il Patre...
NASA: problemi per la capsula Orion di A...
TCL 20 5G: sbarca in Italia lo smartphon...
Un chip RISC-V promette di demolire Appl...
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark