Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
Adotta la tecnologia ASUS Intelligent Performance Technology il nuvo VivoBook S15 S533, grazie alla quale le potenzialità del processore Intel Core i7 basato su architettura Tiger Lake vengono sfruttate al massimo. Buona costruzione e dotazione hardware bilanciata, ma lo schermo non è all'altezza del resto
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Vediamo come si comporta la nuova GeForce RTX 3060 Ti di Nvidia, nella versione Founders Edition. Molto simile alla RTX 3070, si presenta come un'ottima scheda per giocare con un frame rate elevato e dettagli alti a 1440p. La nuova scheda offre prestazioni simili alla RTX 2080 Super di precedente generazione, spesso è leggermente più veloce e ha un prezzo di listino quasi dimezzato.
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto è un servizio di banking economico e semplice da usare, nato per rispondere alle esigenze dei professionisti e delle piccole imprese. Supporta più utenti e più carte di pagamento e consente di effettuare bonifici immediati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2020, 11:31   #1
Rirascal
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Acquisto ricambio cinghiette masterizzatore

Salve ho un problema al masterizzatore del mio PC, il carrello porta CD/DVD a volte non esce dal case il motivo è dato dalla cinghietta di trasmissione che slitta sulla puleggia è ora di cambiarla. Il problema che in rete il discorso di trovare il ricambio non è semplice, in Amazon ce ne sono di vari tipi e misure, chi mi puo indicare cosa ordinare e dove, grazie dell'aiuto.
Rirascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 11:42   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rirascal Guarda i messaggi
Salve ho un problema al masterizzatore del mio PC, il carrello porta CD/DVD a volte non esce dal case il motivo è dato dalla cinghietta di trasmissione che slitta sulla puleggia è ora di cambiarla. Il problema che in rete il discorso di trovare il ricambio non è semplice, in Amazon ce ne sono di vari tipi e misure, chi mi puo indicare cosa ordinare e dove, grazie dell'aiuto.
Se è un comune masterizzatore ti costerebbe più la cinghietta + spedizione che un comune masterizzatore nuovo. Ed avresti sempre un masterizzatore usurato.

In ogni caso se non scrivi marca e modello del masterizzatore dubito che potrai trovare chi possa aiutarti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 15-10-2020 alle 11:44.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 11:48   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se è un comune masterizzatore ti costerebbe più la cinghietta + spedizione che un comune masterizzatore nuovo. Ed avresti sempre un masterizzatore usurato.
Quoto...
Ne ho preso uno nuovo proprio qualche giorno fa per un nuovo pc, 16 euro spedito amazon prime !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 13:00   #4
Rirascal
Member

Proprio come un masterizzatore no su Amazon un pacchetto di circa 20 cinghiette costa intorno ai 6-7 euro, come detto più o meno le loro dimensioni sono uguali per marche diverse poi essendo la cinghietta elastica dovrebbe adattarsi senza problemi, comunque grazie della risposta.
Old 16-10-2020, 22:52   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
io ai tempi dei lettori cd (solo lettore) e primi masterizzatori (sempre solo cd) ho aggiustato più di uno utilizzando dei semplici elastici, ovviamente di dimensioni tali che non fossero ne troppo laschi ne troppo tirati

perso per perso e avendo l'elastico della giusta misura puoi ripararlo così a costo praticamente zero

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 17:50   #6
Rirascal
Member

Per gli elastici ci avevo pensato pure io l'unico inconveniente è che la gomma usata è veramente di scadente qualità e dopo un po si screpola e rompe, quelli usati invece nei masterizzatori sono di una gomma più resistente e duratura.
Old 17-10-2020, 23:45   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
beh gli elastici non sono tutti uguali

io non usavo quelli gialli/verdi ma quelli color miele, appunto per mia esperienza vulcanizzati diversamente e meno predisposti allo screpolamento

andrebbero bene forse anche gli or da oleodinamica, a trovarli del giusto spessore e lunghezza....

insomma, sempre se tra tempo e fatica non convenga acquistarne uno nuovo

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Synology DS920+: il NAS con la cache via...
Xiaomi POCO M3: 6 motivi per comprarlo (...
Luna: continuano le operazioni della mis...
Genshin Impact è il gioco per iPh...
Revolut lancia la Web App: da oggi si po...
Iliad: in arrivo le eSIM? Ecco cosa dico...
Windows 10, rilasciato il primo update a...
Samsung Galaxy S21 non ha più seg...
Elon Musk: Tesla aperta a fusioni con al...
Come perdere 500mila dollari: la mamma b...
Tante offerte oggi su Amazon, con prezzi...
Notebook e tablet detachable continuano ...
Apple MagSafe Duo: è finalmente i...
Notebook più costosi nel 2021? Co...
Sigma presenta gli obiettivi 24mm F3.5, ...
IsoBuster
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark