|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
Hard disk esterno problemi
Non riesco a capire perchè quando collego l'hard disk esterno al pc per entrare nel contenuto, l'avvio parte regolarmente ma poi si "blocca " ( mi spiego meglio: la linea di scorrimento, giunta al termine, gira a vuoto e si blocca e non apre il contenuto ) per cui sono costretto a scollegarlo per riprovare....ma niente.
Tutto questo mi succede da quando ho sostituito la ADSL con questa schifosa fibra ottica FTTC wifi !!. Facendo lo speedtest la velocità di download è buona ( di solito risulta 170 mbps ) e non riesco a capire perchè succede questo. Ripeto col la vecchia ADSL non avevo alcun problema con l'hard disk esterno. Però, cosa strana, alcuni giorni fa si è aperto e sono riuscito a salvare delle foto; ....poi non ha voluto saperne più. ! Una cosa strana, mai successa prima, l'ultima volta che l'ho usato mi sembra che mi chiedesse l'accesso come amministratore ( sinceramente non ricordo esattamente la videata ) e io ho cliccato su " continua " e l'hard disk si è aperto appunto ; la volta successiva che l'ho collegato non è andato più! Sinceramente penso che non ci sia nessun problema all'Hdd. Mi potete aiutare a risolvere questo problema ? Il SO è W 10. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Premesso che non ho capito bene che tipo di legame ci possa essere tra la linea adsl o fttc e i problemi del tuo hdd, magari spiega meglio questo, la prima domanda che mi viene spontanea è : quando stacchi l'unità dal pc lo fai nel modo corretto o stacchi e bon?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nemmeno io vedo alcuna correlazione tra connessione internet e la sintomatologia rilevata
![]() è un po' come dire che il clima non ti va più nell'auto da quando hai cambiato distributore di carburante ![]() un controllo con crystaldiskinfo allo stato di salute del disco (analisi dati smart in scala 10-DEC) io lo farei comunque ![]() ciao ciao P.S. e benvenuto sul forum ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.