Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Vediamo come si comporta la nuova GeForce RTX 3060 Ti di Nvidia, nella versione Founders Edition. Molto simile alla RTX 3070, si presenta come un'ottima scheda per giocare con un frame rate elevato e dettagli alti a 1440p. La nuova scheda offre prestazioni simili alla RTX 2080 Super di precedente generazione, spesso è leggermente più veloce e ha un prezzo di listino quasi dimezzato.
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto è un servizio di banking economico e semplice da usare, nato per rispondere alle esigenze dei professionisti e delle piccole imprese. Supporta più utenti e più carte di pagamento e consente di effettuare bonifici immediati
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Le Panasonic Lumix S hanno debuttato con due corpi macchina massicci e senza compromessi, tanto a livello tecnico quanto funzionale. Ora, con la Lumix S5, arriva il modello più compatto ed economico, ma con la stessa qualità fotografica della S1.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2020, 13:38   #1
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Confronto CPU vecchie per PC "moderno"

Ciao,

non volendo in questo momento ripartire da zero costruendo un computer nuovo e pensando di usare cpu/ram vecchi che gia' al momento ho e abbinandoci una scheda video invece moderna magari middle-end, mi chiedevo secondo voi quale potrebbe essere una piattaforma migliore tra:

-Intel Core2 E8600 Socket 775 a 3,33Ghz eventualmente OC con raffreddamento a liquido (ho gia' scheda madre semi-nuova ma dovrei comprare solo le DDR3 double face)

-Intel Pentium G2140 Socket LGA1155 per cui ho gia' la ram DDR3 HyperX (single face) ma dovrei comprare una mainboard magari cinese

-Intel i5 560 Socket LGA1156 per cui ho la ram DDR3 suddetta HyperX ma dovrei comprare una mainboard magari cinese

Quindi successivamente comprare una scheda video middle end moderna e tirarne fuori una build sufficiente per bench, tech demo e giochi a risoluzione bassa (1024x768) ma con sufficiente potenza generale abbinando SSD o meglio ancora un disco di quelli su PCI-EX.

Cosa mi consigliereste?

Grazie
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 14:30   #2
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Ciao ragazzo,

spesa per spesa mi verrebbe da consigliarti il G2140 in quanto ti permetterebbe una certa espandibilità futura e avresti una piattaforma decisamente più moderna: pci ex 3 (visto la tua voglia di ssd nvme) e USB 3 su tutti.

Trovare una mobo 1155 anche senza andare in cina è un gioco da ragazzi ormai, anche su questo stesso mercatino....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 22:23   #3
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Grazie! Stavo infatti optando per questa ipotesi alla fine. Vedo che anche nuove cinesi (che poi non mi pare ne parlano necessariamente male anzi) o appunto qualcuna in stato perfetto non sono molto costose. Ah c'era un errore in cima l' i5 era il 650. Comunque effettivamente l'unico modo per avere un boost in piu' e sfruttare quelle ram che sono ottime ma purtroppo single face.
E magari metterci qualche scheda tipo che so' una GTX 660 o una 750 o qualcosa che mi permetta di far partire tech demo varie e magari qualche gioco moderno chissà.. giusto per il lato tecnico della evoluzione moderna.
Alla fine le mie aspettative sono quelle di usare un monitor 15" a 1024x768 di risoluzione... tutta la mania moderna dei 4K a 60fps non la capisco.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Windows on ARM più veloce sui Mac...
Microsoft Ambizione Italia: il digitale ...
Seat Tarraco: ci sarà anche una versione...
Qualcomm annuncia Snapdragon 888 al prop...
La missione cinese Chang'e-5 ha toccato ...
Throne Core, Chakram Core e ROG Strix Co...
Rocket Lab, dopo Return to Sender, pensa...
Le soluzioni di MobileIron per la sicure...
Collassato il radiotelescopio di Arecibo...
Microsoft Flight Simulator: ecco quando ...
Linux su Mac con processori M1: il Patre...
NASA: problemi per la capsula Orion di A...
TCL 20 5G: sbarca in Italia lo smartphon...
Un chip RISC-V promette di demolire Appl...
Super Nintendo World: il parco dei diver...
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark