Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Dimensioni molto compatte, raffreddamento completamente passivo e silenzioso e bel design: queste le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Book S, notebook che si contraddistingue dai concorrenti per l'utilizzo di un processore Intel Core della famiglia Lakefield con architettura ibrida. Il consumo contenuto non permette però di far registrare prestazioni allineate alla media dei notebook sottili.
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale
Abbiamo provato la nuova KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un sistema di raffreddamento a tripla ventola che può essere "potenziato" con un quarta ventola aggiuntiva da posizionare nella parte posteriore. Sarà davvero efficace? Scopriamolo nella nostra recensione.
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza
MSI alza l'asticella ancora una volta per quanto riguarda prestazioni ed eleganza con la nuova linea di soluzioni SUPRIM. La RTX 3090 SUPRIM X 24G è un concentrato di potenza, eleganza ed è accompagnata da un bundle che prevede una staffa di supporto e un tappetino. Si tratta di una scheda al vertice del settore, ma con due nei: consumi e prezzo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2020, 18:31   #1
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Dock Station per HD IDE/SATA da 3.5".... consigli ?

Ciao ragazzi/e... avrei bisogno di un consiglio d'acquisto:
Ho un bel pò di HD dai quali vorrei provare a recupare parte del cotenuto e riversali su un nuovo pc.

Ho 3 o 4 IDE e 2 o 4 SATA....... per i SATA potrei collegarli direttamente ma dovrei fare tutto al volo visto che ne è + di uno e quindi spulciando i vari store avevo visto qualcosa di simile:

Anni fà insieme ad un amico ad una fiera compro qualcosa del genere ma siamo andato molto vicini a distruggere un'hd ide. Per i SATA credo non ci siano problemi perchè credo tutti gli hd hanno gli attacchi posizionati alle stesse identiche posizioni invece per gli IDE mi ricordo che c'è da spostare a mano i connettori e trovare la giusta posizione.
Ricordo benessimo che con i Maxtor c'era da fare parecchia pressione perchè in pratica pur spostando i connettori non c'era una giusta posizione.

Quindi ecco qua la mia domanda... ad oggi qualcuno di voi ha qualcosa di genere a casa sua ?
Che cosa ha ?
Dove l'ha comprato ?
Con quale spesa ?
Lo usi sia con HD SATA che IDE ?

Grazie in anticipo.
Old 19-09-2020, 10:15   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
anni fa (2016) ho acquistato questa schedina

con la quale ho recuperato i dati da diversi vecchissimi dischi ide (uno da 40gb) e testato diversi lettori/masterizzatori (poi venduti)

spesa: poco meno di 15 euro

non è più disponibile, ma immagino che siano usciti nel mentre prodotti più aggiornati

occhio che il funzionamento è ben diverso da quello del prodotto che stavi valutando tu

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 15:40   #3
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
anni fa (2016) ho acquistato questa schedina

con la quale ho recuperato i dati da diversi vecchissimi dischi ide (uno da 40gb) e testato diversi lettori/masterizzatori (poi venduti)

spesa: poco meno di 15 euro

non è più disponibile, ma immagino che siano usciti nel mentre prodotti più aggiornati

occhio che il funzionamento è ben diverso da quello del prodotto che stavi valutando tu

ciao ciao
sarebbe una cosa interessante ma cosi a prima vista non ne capisco il funzionamento.

Non sembra avere un'attacco PCI... poi sulle 2 porte cosa si deve usare per collare gli eventuali hd ide ?
Old 23-09-2020, 10:31   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ha l'attacco pci e una porta pata (ide) oltre a due (e/)sata

ad ogni modo come dicevo ormai è obsoleto e non più disponibile, quindi cercando si trovano alternative

quello che cambia è che il prodotto che hai visto tu fa la clonazione dei dischi, mentre questo mette a disposizione delle porte (ide e sata) per collegarci dei dischi

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 08:56   #5
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
io ne ho un paio da anni, una usb 2.0 e una usb 3.0 marca cinesona classica solo sata in quanto ide non mi interessava, problemi con gli hard disk non ne ho avuti. Nessuna funzione di clone che così costano meno e quello che non c'è non porta problemi, su amazon ho visto un solo modello sata/ide e costa dai 16€ in su (nome WLX-875 o Tccmebius) prendilo almeno spedito da amazon che così non hai problemi per il reso
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC)...
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusion...
HUAWEI Mate 40 Pro: potenzialità incredibili come pochi altri. La recensione HUAWEI Mate 40 Pro: potenzialità incredib...
Recensione Radeon RX 6800 XT e 6800, le prime schede video AMD per il 4K e il ray tracing Recensione Radeon RX 6800 XT e 6800, le prime sc...
Apple boccia i pannelli AMOLED della cin...
Tesla contro Lucid Air: nuovo incremento...
Hitman 3, la versione PC ottimizzata da ...
Crucial Ballistix Max oltre i 7 GHz graz...
Amazon: si avvicina il Black Friday! Sco...
MIX, il principale Internet Exchange ita...
Aws re:Invent: svelati i nuovi servizi d...
Precision Boost Overdrive 2 (PBO2) per e...
Addio all'esterometro a partire dal 2022
La Cina lancia la missione lunare Chang'...
The Mandalorian: un'app AR di Google por...
Arriva il Decreto Ristori Ter con aiuti ...
Vivo TWS Neo e Wireless Sport Earphone, ...
Canon EOS R5 riceve il nuovo firmware 1....
PlayStation 5: macchie e aloni sulla sco...
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Process Lasso
Opera Portable
Opera 72
Dropbox
Mozilla Thunderbird 78
Google Chrome Portable
Chromium
iTunes 12
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.2