Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2020, 08:57   #1081
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Azz .. quindi senza un test non potremo sapere se l'abbiamo avuta o no.
Test impossibile da fare.. alle condizioni attuale e che di certo non miglioreranno
Lei è stata testata causa sintomi evidenti. Però siamo nella regione più efficiente della Spagna, una sorta di Trentino-Alto Adige locale. Non so se avrebbe funzionato in un'altra comunitá.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 15:56   #1082
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
- la zia di mia moglie (87 anni) è alla morfina dopo una settimana di ricovero e la danno per spacciata
- sua figlia, mia ex collega (55 anni) è ricoverata anche lei da una settimana con ossigeno ma sta meglio
- altra zia di mia moglie, sua figlia ed il suo compagno a letto con febbre, la settimana scorsa sono stati tutti a contatto con un parente contagiato arrivato dalla Spagna
- il mio direttore marketing ha 5 dipendenti positivi e lui sta male da una settimana, io l'ho visto 4 giorni prima dei sintomi
- mia suocera ha ricevuto oggi una notifica di esposizione


insomma... se non l'ho già preso lo prenderò
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 16:00   #1083
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
- la zia di mia moglie (87 anni) è alla morfina dopo una settimana di ricovero e la danno per spacciata
- sua figlia, mia ex collega (55 anni) è ricoverata anche lei da una settimana con ossigeno ma sta meglio
- altra zia di mia moglie, sua figlia ed il suo compagno a letto con febbre, la settimana scorsa sono stati tutti a contatto con un parente contagiato arrivato dalla Spagna
- il mio direttore marketing ha 5 dipendenti positivi e lui sta male da una settimana, io l'ho visto 4 giorni prima dei sintomi
- mia suocera ha ricevuto oggi una notifica di esposizione


insomma... se non l'ho già preso lo prenderò
In bocca al lupo a tutta la tua famiglia...
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 21:21   #1084
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19497
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ha avuto la perdita del gusto ?

Perchè sembra essere l'unico sintomo un po' comune a tutti
ma anche no.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 21:23   #1085
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19497
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
...insomma... se non l'ho già preso lo prenderò
mi raccomando, mascherina anche in casa se ci sono altre persone...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 07:50   #1086
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi raccomando, mascherina anche in casa se ci sono altre persone...
nei giorni scorsi siamo stati dai miei e dai suoceri e l'abbiamo tenuta tutti, da oggi per precauzione non li vediamo fino a che non abbiamo qualche test certo.

Anche perché alla lista si è aggiunto mio suocero che da ieri sera ha la febbre
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 08:21   #1087
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49386
Purtroppo al chiuso e in presenza prolungata non fanno magie...

Lo dimostrano i contagi al 100% in determinati ambiti lavorativi ..

Vanno bene per gli incontri "occasionali" ,supermercato, bar\ negozi ecc

Se stai nella solita stanza per ore conviene oltre alle mascherine aprire le finestre molto spesso.

Non a caso qui in Toscana le scuole sono a finestra aperta.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 08:25   #1088
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8474
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
- la zia di mia moglie (87 anni) è alla morfina dopo una settimana di ricovero e la danno per spacciata
- sua figlia, mia ex collega (55 anni) è ricoverata anche lei da una settimana con ossigeno ma sta meglio
- altra zia di mia moglie, sua figlia ed il suo compagno a letto con febbre, la settimana scorsa sono stati tutti a contatto con un parente contagiato arrivato dalla Spagna
- il mio direttore marketing ha 5 dipendenti positivi e lui sta male da una settimana, io l'ho visto 4 giorni prima dei sintomi
- mia suocera ha ricevuto oggi una notifica di esposizione


insomma... se non l'ho già preso lo prenderò
In bocca al lupo e non voglio giudicare il comportamento di nessuno, la famiglia contagiata dal parente arrivato dalla Spagna pero' e' l'emblema di come appena si abbassa la guardia si puo' venire colpiti a tradimento. Io i miei li sento tutti i giorni e in caso di bisogno naturalmente darei loro supporto, ma ho scelto di non vederli da prima delle ferie, anche perche' pur avendo limitato la vita sociale al minimo, in azienda delle presenze devo farle, quindi non sono a rischio nullo (ma chi lo e' in fondo). Poi potrebbe benissimo toccare anche me e i miei parenti, non mi illudo di certo.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 09:59   #1089
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
considerate che il contagio avviene soprattutto tramite superdiffusori, quindi oltre alle precauzioni e alle circostanze ambientali è determinante anche il fattore sfiga....
sembra chiaro ormai che ci sono persone che contagiano mooolto di più gli altri e che queste siano responsabili della quasi totalità dei contagi....

https://www.it.emb-japan.go.jp/itpr_..._0707_WSJ.html

https://www.corriere.it/salute/malat...791a9e6a.shtml

purtroppo da noi sembra che le autorità non l'abbiano capito facendo anche il contact tracing anche a chi aveva carica virale bassa o quasi nulla di fatto disperdendo energie e risorse (che l'asintomatico possa essere un superdiffusore non è per nulla dimostrato...)

Ultima modifica di Jackari : 27-10-2020 alle 10:18.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:12   #1090
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16106
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
- la zia di mia moglie (87 anni) è alla morfina dopo una settimana di ricovero e la danno per spacciata
- sua figlia, mia ex collega (55 anni) è ricoverata anche lei da una settimana con ossigeno ma sta meglio
- altra zia di mia moglie, sua figlia ed il suo compagno a letto con febbre, la settimana scorsa sono stati tutti a contatto con un parente contagiato arrivato dalla Spagna
- il mio direttore marketing ha 5 dipendenti positivi e lui sta male da una settimana, io l'ho visto 4 giorni prima dei sintomi
- mia suocera ha ricevuto oggi una notifica di esposizione


insomma... se non l'ho già preso lo prenderò
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
alla lista si è aggiunto mio suocero che da ieri sera ha la febbre
Mi dispiace davvero.
In bocca al lupo a tutti voi.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:20   #1091
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10978
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
considerate che il contagio avviene soprattutto tramite superdiffusori, quindi oltre alle precauzioni e alle circostanze ambientali è determinante anche il fattore sfiga....
sembra chiaro ormai che ci sono persone che contagiano mooolto di più gli altri e che queste siano responsabili della quasi totalità dei contagi....

https://www.it.emb-japan.go.jp/itpr_..._0707_WSJ.html

https://www.corriere.it/salute/malat...791a9e6a.shtml

purtroppo da noi sembra che le autorità non l'abbiano capito facendo anche il contact tracing anche a chi aveva carica virale bassa o quasi nulla di fatto disperdendo energie e risorse (che l'asintomatico possa essere un diffusore non è per nulla dimostrato...)
Peccato che poi gli articoli che hai linkato dicano il contrario, e cioè che i contagi dipendono dagli ambienti e non dalle persone.
E quindi gli ambienti al chiuso, lo stretto contatto e la durata dell' evento sono fondamentali, il che conferma un altro studio in cui si vedeva che sono pochissimi i contagi al supermercato, mentre palestre e ristoranti sono pericolosissimi.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:25   #1092
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Peccato che poi gli articoli che hai linkato dicano il contrario, e cioè che i contagi dipendono dagli ambienti e non dalle persone.
E quindi gli ambienti al chiuso, lo stretto contatto e la durata dell' evento sono fondamentali, il che conferma un altro studio in cui si vedeva che sono pochissimi i contagi al supermercato, mentre palestre e ristoranti sono pericolosissimi.
" i nostri esperti in materia di sanità hanno notato molto precocemente che la malattia si diffonde in modo particolare. Sebbene il coronavirus sia molto contagioso, la sua contagiosità non è uniforme. La maggior parte delle persone contagiate, circa l'80%, non lo trasmette mai ad altri. Una parte importante delle infezioni può essere ricondotta ad un numero ridotto di "eventi ad altissima diffusione". Altrettanto sorprendentemente, una persona con sintomi lievi o addirittura assenti potrebbe facilmente causare un evento ad altissima diffusione o un cluster."

https://oggiscienza.it/2020/10/13/co...ella-covid-19/
qui forse c'è qualche elemento in più

il resto è banale ambienti chiusi favoriscono il contagio, e ancora peggio è se in ambienti chiusi produci molti droplets (magari perchè corri, salti, urli etc....)...
opportuno notare che mentre altri paesi adottavano le giuste misure...qui invece si riaprivano le discoteche...
lì un superdiffusore causa un grosso problema...
(gli esempi si sprecano, si pensi alla setta della corea del sud, alla dominicano che ha contagiato centinaia di persone, a briatore contagiato con 50 suoi dipendenti)....

anyway a prescindere che il contagio a cluster derivi da "persone" o da "circostanze" mi pare più ragionevole fare tracciabilità laddove ci siano cluster e non sui singoli sintomatici....a me pare, da non competente in materia, del tutto inutile costringere i genitori a portare i figli a fare il tampone e farli stare ore e ore in macchina (favorendo ancora di più il contagio) solo per aggravare il carico dei laboratori....
così da non consentire una indagine efficace sui cluster e neppure di tamponare efficacemente il personale sanitario ... magari consentendo ad un medico, venuto a contattato con ammalati, di andare per 3-4 giorni al lavoro in attesa dell'esito del tampone... (che poi magari il medico attende 5 giorni mentre hakimi nello stesso lasso di tempo ha già avuto due tamponi è il motivo per cui la società occidentale sta facendo pena nella lotta al coronavirus mentre altri hanno brillantemente contenuto)...

Ultima modifica di Jackari : 27-10-2020 alle 10:42.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:28   #1093
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
considerate che il contagio avviene soprattutto tramite superdiffusori, quindi oltre alle precauzioni e alle circostanze ambientali è determinante anche il fattore sfiga....
sembra chiaro ormai che ci sono persone che contagiano mooolto di più gli altri e che queste siano responsabili della quasi totalità dei contagi....

https://www.it.emb-japan.go.jp/itpr_..._0707_WSJ.html

https://www.corriere.it/salute/malat...791a9e6a.shtml

purtroppo da noi sembra che le autorità non l'abbiano capito facendo anche il contact tracing anche a chi aveva carica virale bassa o quasi nulla di fatto disperdendo energie e risorse (che l'asintomatico possa essere un superdiffusore non è per nulla dimostrato...)
in realtà secondo fauci, gli asintomatici sono stati la causa di almeno il 50% dei contagi, si è addirittura scusato per aver sottostimato la cosa https://www.adnkronos.com/fatti/cron...tml?refresh_ce
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:36   #1094
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49386
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
in realtà secondo fauci, gli asintomatici sono stati la causa di almeno il 50% dei contagi, si è addirittura scusato per aver sottostimato la cosa https://www.adnkronos.com/fatti/cron...tml?refresh_ce
Ogni giorno dico tutto e il contrario di tutto.
Un asintomatico è prob contagioso in famiglia , quando si passano ore insieme o sul posto di lavoro , la vedo difficile in incontri occasionali.

La cosa poco chiara è chi viene considerato asintomatico , perchè spesso i sintomi vi sono , ma sono lievi.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:43   #1095
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
- la zia di mia moglie (87 anni) è alla morfina dopo una settimana di ricovero e la danno per spacciata
- sua figlia, mia ex collega (55 anni) è ricoverata anche lei da una settimana con ossigeno ma sta meglio
- altra zia di mia moglie, sua figlia ed il suo compagno a letto con febbre, la settimana scorsa sono stati tutti a contatto con un parente contagiato arrivato dalla Spagna
- il mio direttore marketing ha 5 dipendenti positivi e lui sta male da una settimana, io l'ho visto 4 giorni prima dei sintomi
- mia suocera ha ricevuto oggi una notifica di esposizione


insomma... se non l'ho già preso lo prenderò
mi dispiace in bocca al lupo per tutto
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:44   #1096
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19497
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
considerate che il contagio avviene soprattutto tramite superdiffusori, quindi oltre alle precauzioni e alle circostanze ambientali è determinante anche il fattore sfiga....
....
purtroppo da noi sembra che le autorità non l'abbiano capito facendo anche il contact tracing anche a chi aveva carica virale bassa o quasi nulla di fatto disperdendo energie e risorse (che l'asintomatico possa essere un superdiffusore non è per nulla dimostrato...)
a me pare che in tutto il mondo le cose vadano più o meno allo stesso modo, non è che "da noi" ci siano grandi differenze.
diciamo che la scienza non ha ancora capito a fondo la situazione per cui tutti vanno a tentativi, per cui anche i tracciamenti a chi ha carica bassa si inserisce nel filone gegli "studi in corso".
fra l'altro con il dpcm del 13/10 è già stata adeguata la procedura: sei guarito con un solo tampone negativo anzichè con i 2 a distanza di 3 giorni come era prima.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:46   #1097
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ogni giorno dico tutto e il contrario di tutto.
Un asintomatico è prob contagioso in famiglia , quando si passano ore insieme o sul posto di lavoro , la vedo difficile in incontri occasionali.

La cosa poco chiara è chi viene considerato asintomatico , perchè spesso i sintomi vi sono , ma sono lievi.
se uno è asintomatico, spesso, è perchè la carica virale è bassa...quindi mi pare logico che sia poco o nulla contagioso....ma credo che non sia sempre così nella totalità dei casi.
soprattutto è chiaro che nel periodo di incubazione gli infetti sono contagiosi e in tale periodo sono quasi sempre asintomatici....
ovviamente commenti da profano, anche se a sentire tanti medici....
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:47   #1098
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4330
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Una parente della mia compagna è stata contagiata questa estate. Noi l'abbiamo scoperto sabato. A 34 anni è rimasta a casa due settimane con sintomi influenzali. Quello che dice che l'ha colpita di più è la stanchezza che ha provato, a suo dire a tal punto da non riuscire ad alzarsi dal letto.

Alcuni amici di famiglia, ai primi di Febbraio, si sono lamentati di aver avuto un'influenza insolitamente forte e debilitante, una cosa mai provata prima, che è andata avanti per parecchi giorni. Loro sono stati bene e poi è scoppiata la bolla a fine Febbraio. Può essere che no, ma come anche che si siano beccati il corona senza saperlo, chissà da quanto girava.
Quest'anno mi sono ammalato un paio di volte, ma sono stati sempre sintomi che rientravano nel range dei normali acciacchi che possano accadere.
Io sono di Vo', quindi ho subìto, specialmente nei primi mesi, diversi controlli, sia per quanto riguardi i tamponi che prelievi sierologici e non risultavano tracce del virus, almeno fino a fine Maggio, poi chi lo sa.
Da settembre ho avuto qualche malessere, ma sono più che altro derivati dal fatto che il piccolo ha iniziato il nido e quindi porta a casa ogni genere di virus e batterio. Ha fatto una strage sia tra i nonni che tra gli zii e porello si è beccato altri tamponi, perché segnalato dalla pediatra alla ulss e fortunatamente risultati negativi.
Vedendo tutte le bolle che stanno scoppiando intorno a noi, mi chiedo se riuscirò a starci alla larga o se, per una questione di probabilità, prima o poi me lo beccherò anch'io.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:49   #1099
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
a me pare che in tutto il mondo le cose vadano più o meno allo stesso modo, non è che "da noi" ci siano grandi differenze.
diciamo che la scienza non ha ancora capito a fondo la situazione per cui tutti vanno a tentativi, per cui anche i tracciamenti a chi ha carica bassa si inserisce nel filone gegli "studi in corso".
fra l'altro con il dpcm del 13/10 è già stata adeguata la procedura: sei guarito con un solo tampone negativo anzichè con i 2 a distanza di 3 giorni come era prima.
certo se ignori cina corea del sud giappone australia svezia siamo messi tutti uguali...

"fra l'altro con il dpcm del 13/10 è già stata adeguata la procedura: sei guarito con un solo tampone negativo anzichè con i 2 a distanza di 3 giorni come era prima" è da giungno che anche l'oms si è accorto che il tampone è solo uno strumento diagnostico ma non presuppone la malattia in corso ed ha modificato le sue lineeguida che il governo italiano, unico e solo, ha continuato a seguire fino a ottobre.... (costringendo gente a stare in casa mesi, perchè i tamponi rimanevano positivi, mentre tutti gli altri stati consentivano di uscire 10 giorni dopo la fine dei sintomi)...
sono intervenuti qualche giorno dopo il caso berlusconi (anche lui è stato bloccato in casa per parecchio tempo perchè non si negativizzava)...

Ultima modifica di Jackari : 27-10-2020 alle 10:51.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:51   #1100
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Alcuni amici di famiglia, ai primi di Febbraio, si sono lamentati di aver avuto un'influenza insolitamente forte e debilitante, una cosa mai provata prima, che è andata avanti per parecchi giorni. Loro sono stati bene e poi è scoppiata la bolla a fine Febbraio. Può essere che no, ma come anche che si siano beccati il corona senza saperlo, chissà da quanto girava.
Quest'anno mi sono ammalato un paio di volte, ma sono stati sempre sintomi che rientravano nel range dei normali acciacchi che possano accadere.
Io sono di Vo', quindi ho subìto, specialmente nei primi mesi, diversi controlli, sia per quanto riguardi i tamponi che prelievi sierologici e non risultavano tracce del virus, almeno fino a fine Maggio, poi chi lo sa.
Da settembre ho avuto qualche malessere, ma sono più che altro derivati dal fatto che il piccolo ha iniziato il nido e quindi porta a casa ogni genere di virus e batterio. Ha fatto una strage sia tra i nonni che tra gli zii e porello si è beccato altri tamponi, perché segnalato dalla pediatra alla ulss e fortunatamente risultati negativi.
Vedendo tutte le bolle che stanno scoppiando intorno a noi, mi chiedo se riuscirò a starci alla larga o se, per una questione di probabilità, prima o poi me lo beccherò anch'io.
in teoria con il sierologico dovresti riuscire a vedere se l'hai preso....
il fatto che girasse da tempo nella popolazione italiana sembra ormai assodato....
così come che in realtà la notizia fosse nota già a metà dicembre (vedasi grillo che andava in giro con la mascherina dopo un colloquio con l'ambasciatore cinese....)
putroppo le misure prese dal governo sembrano del tutto inefficaci (se non proprio ridicole)...ma del resto ormai rimarrebbe solo il lockdown....forse applicheranno un inconsapevole modello svezia e ad aprile saranno lì a tirarsela ....almeno ad ottobre 2021 saremmo già tutti immunizzati (scusate l'ironia un pò dark)

Ultima modifica di Jackari : 27-10-2020 alle 10:58.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v